ELECTROLUX EHE6732FOKCita da Guests su 5 Settembre 2014, 03:39 Ciao a tutti 🙂
ELECTROLUX EHE6732FOK L’ho trovato a 339 € + 15 di ss
Non trovo informazioni in italiano quindi chiedo qui come vi sembra per quel prezzo o se magari c’è qualcosa di meglio, posso spendere massimo 400 €
Ora sto usando una piastra ad induzione da 50€ (sono senza gas) e non si regola affatto bene la temperatura (in pratica se metto ad es. 200w si accende a 2000 per qualche secondo poi si spegne, se metto 600 rimane un pò di più, ecc…) però riesce a “vedere” il pentolino che è di metallo sottile e di 10 cm di diametro…
Ciao a tutti 🙂
ELECTROLUX EHE6732FOK L’ho trovato a 339 € + 15 di ss
Non trovo informazioni in italiano quindi chiedo qui come vi sembra per quel prezzo o se magari c’è qualcosa di meglio, posso spendere massimo 400 €
Ora sto usando una piastra ad induzione da 50€ (sono senza gas) e non si regola affatto bene la temperatura (in pratica se metto ad es. 200w si accende a 2000 per qualche secondo poi si spegne, se metto 600 rimane un pò di più, ecc…) però riesce a “vedere” il pentolino che è di metallo sottile e di 10 cm di diametro…
Cita da Luca72 su 5 Settembre 2014, 08:33 Questo PCI è in grado di rilevare un diametro minimo del fondo a partire da 12,5 cm.
Quindi per la moka a 1 o 2 tazze è inutilizzabile, ma se non ti interessa questo aspetto per il resto mi sembra un buon prodotto dalle specifiche (14 livelli di potenza, pannello comandi separato per ogni zona con selettore del livello di potenza, 2 zone da 18 e una da 28).
Penso che il prodotto non sia destinato al mercato Italiano, ma bensì per quello Francese.
Molto economico c’è l’IKEA Folking http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50291619/
C’è anche una recensione nel forum, però la zona più grande è da 21 cm e riesce a rilevare fondi con diametro minimo di 10 cm.
Per quanto riguarda i PCI Portatili, come detto nel forum non sono minimamente paragonabili ad un piano da incasso, quindi l’imprecisione che hai riscontrato è comune a tutti questi prodotti economici.
Per curiosità quale piano portatile hai ?
Questo PCI è in grado di rilevare un diametro minimo del fondo a partire da 12,5 cm.
Quindi per la moka a 1 o 2 tazze è inutilizzabile, ma se non ti interessa questo aspetto per il resto mi sembra un buon prodotto dalle specifiche (14 livelli di potenza, pannello comandi separato per ogni zona con selettore del livello di potenza, 2 zone da 18 e una da 28).
Penso che il prodotto non sia destinato al mercato Italiano, ma bensì per quello Francese.
Molto economico c’è l’IKEA Folking http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50291619/
C’è anche una recensione nel forum, però la zona più grande è da 21 cm e riesce a rilevare fondi con diametro minimo di 10 cm.
Per quanto riguarda i PCI Portatili, come detto nel forum non sono minimamente paragonabili ad un piano da incasso, quindi l’imprecisione che hai riscontrato è comune a tutti questi prodotti economici.
Per curiosità quale piano portatile hai ?
Cita da Tyco su 5 Settembre 2014, 11:07
A quel prezzo è
molto buono, considerata la marca. Se però la zona da 28 cm non ti serve, io
sceglierei un 4 fuochi. Su internet ne trovi anche sotto i 400€, della stessa
marca o di altre buone.
l’Ikea Folklig lo
sconsiglierei per i soli 9 livelli di cottura, che non consentono una precisione
di regolazione ottimale. Lo consiglierei come soluzione economica per una seconda casa.
A quel prezzo è
molto buono, considerata la marca. Se però la zona da 28 cm non ti serve, io
sceglierei un 4 fuochi. Su internet ne trovi anche sotto i 400€, della stessa
marca o di altre buone.
l’Ikea Folklig lo
sconsiglierei per i soli 9 livelli di cottura, che non consentono una precisione
di regolazione ottimale. Lo consiglierei come soluzione economica per una seconda casa.
Cita da Guests su 5 Settembre 2014, 15:07 Ho una Bialetti Venus da 4 tazzine nuova ma ha il diametro che è poco meno di 10 cm, la piastra che ho ora è uan SilverCrest ma non so il modello preciso… La caffettiera con questa piastra funziona. http://lidl.dofollow.be/pics/df/70/df70c346361242cd8ce09ec529d05dfc285b3ef0.jpg Tra 9 livelli di regolazione e 14 preferisco 14 anche se non va la caffettiera Se metto qualcosa in ferro sulla piastra assieme alla caffettiera dite che funziona ?
Ho una Bialetti Venus da 4 tazzine nuova ma ha il diametro che è poco meno di 10 cm, la piastra che ho ora è uan SilverCrest ma non so il modello preciso… La caffettiera con questa piastra funziona. http://lidl.dofollow.be/pics/df/70/df70c346361242cd8ce09ec529d05dfc285b3ef0.jpg Tra 9 livelli di regolazione e 14 preferisco 14 anche se non va la caffettiera Se metto qualcosa in ferro sulla piastra assieme alla caffettiera dite che funziona ?
Cita da Luca72 su 5 Settembre 2014, 17:38 Non mettere assolutamente nulla oltre alla caffettiera. Se non ti interessano zone di grandi dimensioni c’è anche il PCI Bosch PIA611B68J che ha 17 livelli di potenza, ma ha come pecca il fatto di non avere zone superiori a 18 cm e il pannello comandi di tipo Touch Control.
Comunque se non ti interessa l’uso della caffettiera o di recipienti piccoli, puoi benissimo andare sul PCI ELECTROLUX EHE6732FOK.
Non mettere assolutamente nulla oltre alla caffettiera. Se non ti interessano zone di grandi dimensioni c’è anche il PCI Bosch PIA611B68J che ha 17 livelli di potenza, ma ha come pecca il fatto di non avere zone superiori a 18 cm e il pannello comandi di tipo Touch Control.
Comunque se non ti interessa l’uso della caffettiera o di recipienti piccoli, puoi benissimo andare sul PCI ELECTROLUX EHE6732FOK.
Cita da Guests su 5 Settembre 2014, 23:31 Ho misurato il pentolame ne ho a partire da 10 cm (pentolini e caffettiera) fino a 26 cm di padella e pentolone da minestra Ho continuato a guardare su google ho visto questo piano SAMSUNG
CTN464FB 379 € spedizione inclusa, ho guardato sul sito della samsung ma non trovo il manuale per vedere il diametro delle pentole
Ho misurato il pentolame ne ho a partire da 10 cm (pentolini e caffettiera) fino a 26 cm di padella e pentolone da minestra Ho continuato a guardare su google ho visto questo piano SAMSUNG
CTN464FB 379 € spedizione inclusa, ho guardato sul sito della samsung ma non trovo il manuale per vedere il diametro delle pentole
Cita da Tyco su 6 Settembre 2014, 10:55 Con un fondo
di 26 cm, ci vorrebbe il fornello da 28. Dipende dalle tue esigenze.
Se le pentole e padelle col fondo da 26 le usi spesso e sono di tipo
costoso, ti conviene stare sull’Elextrolux a 3 fuochi. Con la
caffettiera puoi usare la piastra piccola che hai, oppure ne prendi
una piccola a resistenza e ci usi qualsiasi caffettiera. Ma i pentolini,
dato che costano poco, ti conviene sostituirli con alcuni da 12 cm e
riscalderanno anche prima il contenuto.
Se quelli
piccoli che hai sono di vecchio tipo con il fondo in singola lamiera
sottile, non sono comunque adatti per l’induzione, perché la
lamiera sottile si surriscalda facilmente fino a raggiungere
temperature pericolose, sia bruciando il contenuto, che danneggiando
il vetroceramica.
Per il Samsung non c’è il manuale sul sito, ma come i Panasonic non mi ispirano grande fiducia. Non ho letto molti
commenti entusiasti. I produttori coreani e giapponesi di elettronica
di consumo sono entrati da pochissimo in questa categoria e secondo
me non hanno ancora l’esperienza necessaria. I big europei sono
molto solidi ed affidabili e fanno piani cottura da decenni. Ho letto
di chi si lamenta dei Siemens, che fra i grossi europei sembra sia
stato l’ultimo a fare piani a induzione, figuriamoci gli asiatici
di consumo. AEG, Bosch e Siemens hanno alle spalle una lunga
esperienza nel settore industriale, fra cui l’elettronica di
potenza (inverter), che sta alla base dei piani a induzione.
Con un fondo
di 26 cm, ci vorrebbe il fornello da 28. Dipende dalle tue esigenze.
Se le pentole e padelle col fondo da 26 le usi spesso e sono di tipo
costoso, ti conviene stare sull’Elextrolux a 3 fuochi. Con la
caffettiera puoi usare la piastra piccola che hai, oppure ne prendi
una piccola a resistenza e ci usi qualsiasi caffettiera. Ma i pentolini,
dato che costano poco, ti conviene sostituirli con alcuni da 12 cm e
riscalderanno anche prima il contenuto.
Se quelli
piccoli che hai sono di vecchio tipo con il fondo in singola lamiera
sottile, non sono comunque adatti per l’induzione, perché la
lamiera sottile si surriscalda facilmente fino a raggiungere
temperature pericolose, sia bruciando il contenuto, che danneggiando
il vetroceramica.
Per il Samsung non c’è il manuale sul sito, ma come i Panasonic non mi ispirano grande fiducia. Non ho letto molti
commenti entusiasti. I produttori coreani e giapponesi di elettronica
di consumo sono entrati da pochissimo in questa categoria e secondo
me non hanno ancora l’esperienza necessaria. I big europei sono
molto solidi ed affidabili e fanno piani cottura da decenni. Ho letto
di chi si lamenta dei Siemens, che fra i grossi europei sembra sia
stato l’ultimo a fare piani a induzione, figuriamoci gli asiatici
di consumo. AEG, Bosch e Siemens hanno alle spalle una lunga
esperienza nel settore industriale, fra cui l’elettronica di
potenza (inverter), che sta alla base dei piani a induzione.
|