Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaEH875KU11E vale la pena? Please Accesso or Registrati to create posts and topics. EH875KU11E vale la pena?Guests@guests 750 Messaggi #1 · 2 Febbraio 2014, 00:34
salve a tutti sono nuovo del forum anche se da qualche giorno ho sbirciato nei diversi post per trovare risposta ai miei dubbi. Ho trovato molte info utili e ora credo di essere giunto al momento di scegliere.
Mi sono orientato sul pc siemens EH875KU11E. Bello, superficie libera … sexy anche il video dimostrativo.
Ho scartato il miele e gaggenau perché mi sembrano equivalenti, solo inutilmente più costosi
Ora però ho un dubbio. Ma sta freeinduction serve veramente? mi spiego.Ho scaricato il manuale e vedo:
– max numero di padelle/pentole 4
– bisogna tenerne comunque 2 a sx e 2 a dx
Vero che gestisce padelle da 90 a 340 mm e, se ho capito bene, forme non circolari. Ma vale veramente di più di un normale pc da 80 con 4 o 5 “fuochi” tipo PIP875N17E ?
grazie in anticipo
Alex
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 3 Febbraio 2014, 09:40
Secondo il mio parere, devono scendere il prezzo d’acquisto e non di poco, altrimenti sono decisamente più convenienti PCI con singola o doppia zona flessibile, dato che come hai giustamente osservato, questi nuovi PCI a “superficie di cottura continua”, non sono comunque in grado di gestire più di 4 pentole contemporaneamente e soprattutto le pentole vanno posizionate al massimo 2 per ogni lato (dx/sx) del PCI. Rimane il fatto che il PCI riesce a rilevare recipienti enormi, con 34 cm di diametro, però è anche vero che con la differenza di prezzo potresti comprarci ben due PCI. Facci sapere cosa acuisterai Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #3 · 3 Aprile 2014, 12:50
rientro dopo un po’ di tempo visto che finalmente sono partiti i lavori di ristrutturazione e a breve dovrò ordinare la cucina alla fine ho deciso di lasciar perdere il modello EH875KU11E. Ho cercato in tutti i modi una scusa per giustificare i 3000€ ma onestamente non ce l’ho fatta
ripiegherò quindi sui modelli da 80cm appena sotto con cinque fuochi e zona flessibile. Costano meno della metà e credo mi diano la stessa versatilità , se non superiore (5 fuochi vs 4 del modello superiore).
3 modelli identici quindi del gruppo bsh:
Purtroppo non ho mai avuto modo di provare le interfacce quindi non riesco a giudicare
così dalla foto come estetica preferisco il siemens, seguito dal neff e solo in ultimo il bosch
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #4 · 3 Aprile 2014, 14:37
Non posso esserti utile in questo caso, Quello che è certo è che i PCI hanno tutti e tre un ottimo pannello comandi. Il mio PCI è Bosch, quindi ha il Direct Select e devo dirti che mi trovo davvero bene. Mentre del pannello comandi di Neff al momento mi sembra di non non aver letto commenti a riguardo, ma penso che sia comunque ottimo. Fammi sapere la scelta finale su cosa ricade. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #5 · 25 Maggio 2014, 23:58
rapido aggiornamento; alla fine ho comprato il neff T55T86X2 scelto perché filotop
l’ho solo testato per vedere se funzionava
verrà installato nella nuova cucina solo verso fine luglio
alla prox
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #6 · 27 Maggio 2014, 08:06
[QUOTE=AX]rapido aggiornamento; alla fine ho comprato il neff T55T86X2 scelto perché filotop
l’ho solo testato per vedere se funzionava
verrà installato nella nuova cucina solo verso fine luglio
alla prox
[/QUOTE] Complimenti per il tuo acquisto. Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 sasy_a@sasy_a 1 Messaggio #7 · 11 Marzo 2015, 16:42
Ciao a tutti Sono nuova, e mi sono imbattuta nel forum perchè anche io sono alle prese con la scelta del piano ad induzione.
Ho il tuo stesso dilemma, anche perchè ho un limite massimo di 80 cm. Prendere il siemens a EH875KU11E con freeinduction ma con massimo 4 pentole oppure e il EH875MP17E con zona flexinduction con 5 fuochi , ma dove il cerchio più grande è 24 cm.
(meglio un fuoco in meno ma con possibilità di mettere pentole anche grandi o un fuoco in più ma tutti dimensionati?):(
A tal proposito volevo chiederti come ti trovi con il tuo piano, e se ti è capitato di dover usare pentole più grandi della superficie indicata dal piano? In questo caso hai riscontrato problemi, di quanto era più grande la pentola? qualsiasi informazione puoi darmi è come l’aria in questo momento 🙂
Grazie infinite
ciao ciao
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #8 · 12 Marzo 2015, 07:28
[QUOTE=sasy_a] Sono nuova, e mi sono imbattuta nel forum perchè anche io sono alle prese con la scelta del piano ad induzione.
Ho il tuo stesso dilemma, anche perchè ho un limite massimo di 80 cm. Prendere il siemens a EH875KU11E con freeinduction ma con massimo 4 pentole oppure e il EH875MP17E con zona flexinduction con 5 fuochi , ma dove il cerchio più grande è 24 cm.
(meglio un fuoco in meno ma con possibilità di mettere pentole anche grandi o un fuoco in più ma tutti dimensionati?):(
A tal proposito volevo chiederti come ti trovi con il tuo piano, e se ti è capitato di dover usare pentole più grandi della superficie indicata dal piano? In questo caso hai riscontrato problemi, di quanto era più grande la pentola? qualsiasi informazione puoi darmi è come l’aria in questo momento 🙂
Grazie infinite
ciao ciao
[/QUOTE] Come giustamente sottolineato da Luca72, l’ EH875KU11E non è da predere in considerazione considerato il prezzo, certo esteticamente accativante, ma con il suo costo ci compriamo quasi 3 EH875MP17E. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #9 · 12 Marzo 2015, 11:38
Anche per me l’EH875KU11E Oggi Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. EH875KU11E vale la pena?#1 · 2 Febbraio 2014, 00:34 #2 · 3 Febbraio 2014, 09:40 #3 · 3 Aprile 2014, 12:50 #4 · 3 Aprile 2014, 14:37 #5 · 25 Maggio 2014, 23:58 #6 · 27 Maggio 2014, 08:06 #7 · 11 Marzo 2015, 16:42 #8 · 12 Marzo 2015, 07:28 #9 · 12 Marzo 2015, 11:38 |