Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaDubbio su piano indizione Bosch Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Dubbio su piano indizione Boschvincenzo.vavala@vincenzo.vavala 1 Messaggio #1 · 26 Luglio 2013, 11:48
Buongiorno a tutti, Volevo innanzitutto fare i complimenti per la professionalità trovata sul sito.
Persone molto competenti ed esperte.
Volevo quindi segnalare un “potenziale” problema e vorrei un consiglio.
Io ho acquistato circa tre mesi fa un piano ad induzione Bosch PIA611T66J.
La prima cosa che ho fatto ho impostato il limitatore a 2 KW avendo ancora il contratto a 3,3 KW.
Ho sempre usato solo il piano ad induzione senza altri elettrodomestici proprio per testare se avessi avuto problemi col contatore a 3,3 KW e fino a questo punto non ho mai avuto problemi….
….fino a due giorni fa quando ha dato come messaggio di errore
“Tensione di alimentazione non corretta che viola i normali limiti di funzionamento. Rivolgersi alla propria compagnia elettrica.”
Chiamando l’assistenza bosch della mia zona di Monza mi sento rispondere che tale problema non è legato ad un malfunzionamento ( secondo loro il piano funziona correttamente , ma è da controllare l’erogazione con l’enel oppure l’impiano elettrico con un elettricista ).
Ho immediatamente chiamato l’elettricista e con il tester abbiamo misurato alla presa una tensione di 227 V e con un fuoco alla potenza massima (9 – prima del booster) abbiamo misurato un assorbimento di 6 Ampere.
Da specifiche che mi sono arrivate unitamente al prodotto, era evidenziato che il piano era stato settato dalla fabbrica per lavorare con 13 Ampere.
Quindi mi sento di escludere che il problema sia dell’impianto.
Mi chiedo come mai all’improvviso ci sia stato questo problema ( e l’assistenza mi ha detto che non è coperto da garanzia e quindi dovrei pagare un uscita del tecnico ).
Poi mi sono ricordato le varie problematiche che ci sono in estate per l’assorbimento dei condizionatori e quindi magari l’enel abbassa un po’ a tutti rendendo meno stabile l’erogazione.
In che direzione dovrei muovermi?
Chiamare l’assistenza?
Far controllare all’enel?
Aumentare a 4.5 Kw?
Poteri mettere uno stabilizzatore?
Grazie in anticipo.
Ing. Vincenzo Vavalà
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #2 · 26 Luglio 2013, 13:03
Salve Sig. Riguardo al suo problema, Il piano PIA611T66J è appositamente progettato per funzionare con contratti da Il range operativo per la tenzione oscilla tra 220-240 Volt. Il codice d’errore segnalato, indica in effetti che l’origine dell’anomalia non Il suo Non vorrei che Ad un mio Nel caso in Riguardo a “Aumentare Estendere il Riguardo a “Poteri mettere uno stabilizzatore?” Prima di optare Se non erro, Mi tenga aggiornato sull’evolversi della vicenda. Saluti Normal 14 false IT /* Style Definitions */ Cristiano Passeri2013-07-26 13:11:52 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #3 · 26 Luglio 2013, 13:18
Grazie delle risposte esaurienti. Per quanto riguarda lo stato di salute della presa, ho dimenticato di dire che abbiamo provato con un’altra presa in cucina ed il problema si è ripresentato. La prima presa (dove si è presentato per la prima volta il problema) era la “primaria” da cui è stata derivata la seconda dove ora è collegato il piano (e dove si è ripresentato). I fili che sono stati messi sono da 3mm e mi è stato riferito che sono buoni per gli elettrodomestici (tutta la cucina è stata cablata con tali fili proprio per reggerli). Per ora, cordiali saluti. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #4 · 2 Gennaio 2014, 18:33
aiutooooo!!!!!!!!! mi è caduto un barattolo sul piano induzione,si è rotto lo spigolo il problema che si vedono fili di rame…..cosa devo fare????? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #5 · 3 Gennaio 2014, 10:12
[QUOTE=ste72] Cavolo! Cha sfortuna! Probabilmente sarà necessaria la sostituzione dell’intera superficie in vetroceramica e penso che il costo non sarà di poco conto. Facci sapere. Ciao Luca Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!