Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Guasti e Riparazioni Piani ad InduzioneDubbio installazione PCI Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Dubbio installazione PCIantofalco@antofalco 3 Messaggi #1 · 26 Aprile 2019, 12:49
Buongiorno, sono un nuovo utente e da poco anche possessore di un Electrolux EIV83443.
Ho eseguito l’allargamento del foro sul piano in marmo spesso 3cm utilizzando un disco, ma mi sono accorto che i tagli non sono perfettamente perpendicolare con il pavimento (il rettangolo sul lato superiore a contatto con la guarnizione del pci è leggermente più grande di quello del lato inferiore verso il forno).
Il piano in questo modo entra, ma in pratica se premo sui bordi del vetro si nota un leggero abbassamento, evidente soprattutto agli angoli.
Mi chiedo se ciò è normale o meno.
Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 27 Aprile 2019, 14:34
Ciao. Il telaio quindi non riesce a sprofondare vompletamente e gli angoli del lato superiore non riescono a toccare bene sul ripiano? In questo caso non va bene assolutamente, perchè può entrare acqua dentro il piano, ed il vetro si può rompere facilmente per l’appoggio non uniforme.
Se è questione di pochi mm non dovrebbe essere un problema ritoccare i bordi del marmo con la fresa a disco.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 antofalco@antofalco 3 Messaggi #3 · 27 Aprile 2019, 14:48
ciao, il vetro appoggia con la guarnizione su tutto il perimetro però, se lo premo, soprattutto agli angoli, si abbassa un po’.. non capisco se questo sia sufficiente a non permettere il passaggio dell’acqua o meno… se mi confermi che in una perfetta installazione il pci non debba compiere alcun tipo di movimento, procedo a ‘limare’ il marmo! Intanto grazie mille per la risposta!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 28 Aprile 2019, 19:08
Sotto il vetro c’è una guarnizione in silicone. Se schiacci col dito è normale che si abbassi un po’, ma non deve dare l’impressione di non appoggiare saldamente sul ripiano.
L’importante è che il vetro appoggi uniformemente lungo tutto il perimetro.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 antofalco@antofalco 3 Messaggi |