Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione Magneticadubbio amletico Please Accesso or Registrati to create posts and topics. dubbio amleticothranduil@thranduil 1 Messaggio #1 · 27 Febbraio 2017, 09:37
buongiorno a tutti, sono del tutto nuovo qui. vi spiego la mia situazione: andrò a vivere in un monolocale dove già riscaldamento ed acqua calda sanitaria sono centralizzati (naturalmente a contabilizzazione individuale).
a questo punto dovrei attivare una utenza a gas solo per la cottura, ed a questo punto mi è sorto il dubbio amletico: vale la pena di prendere un pci e dimenticarmi totalmente del gas?
pro pci:
-non devo attivare il gas, con tutti i costi fissi di una bolletta a fronte di consumi minimi
-devo attivare invece la corrente elettrica, quindi se decidessi di passare a 4,5 kW potrei farlo fin da subito (anche se tutto sommato dovrei cavarmela con 3 kW di serie)
-devo anche acquistare ex novo tutto il pentolame, quindi lo prenderei direttamente adatto al pci
-tutti i noti vantaggi del pci
contro:
-costo di acquisto molto maggiore a fronte di un uso tutto sommato minimo (di fatto una tazza di the alla mattina e raramente più di una pentola la sera, in ogni caso mai più di due)
non ho trovato topic simili ad una prima ricerca.
grazie a tutti!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 27 Febbraio 2017, 23:03
Ciao e benvenuto. Nel tuo caso non ti conviene proprio allacciarti al gas. Ti dovrebbero bastare anche i 3 kW. In questa guida, si parla anche del tuo caso: Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. dubbio amletico#1 · 27 Febbraio 2017, 09:37 #2 · 27 Febbraio 2017, 23:03 |