Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione Magneticadubbi su funzioni PCI bosh/aeg/el … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. dubbi su funzioni PCI bosh/aeg/elettroluxMarfla@Marfla 1 Messaggio #1 · 9 Ottobre 2021, 10:35
Salve a tutti, sto per aquistare un piano ad induzione e il mobilificio mi ha proposto due modelli:
bosh: PVS631FB5E da 60
Elettrolux EIL83443 da 80.
la prima cosa è che non riesco a capire se il modello elettrolux ha il limitatore di potenza, che invece ha il bosh.
Il secondo dubbio è sulla dimensione, io prenderei quello da 80, ma ho paura che mi tolga troppo spazio nel top, quindi mi chiedevo se quello da 60 effettivamente ha 4 fuochi reali oppure se si mettono molte pentole si riduce troppo lo spazio. Nel senso che io uso spesso wok e padelle grandi. Non so se tra 80 e 60 ci sia tanta differenza nella disposizione delle pentole. Anche perchè semmai si dovesse rompere ho il dubbio se tra 10 anni i piani da 80 ci saranno semrpe, mentre il 60 rimane sempre valido. Insomma regna la confusione.
il teerzo dubbio è se questi modelli avendo la zona fuoco (non so come definirla scusate l’ignoranza) non definita mi è parso di capire perdono in potenza. Quindi mi chiedevo se i modelli con il bordo circolare si adattano comunque alla pentola oppure è necessario mettere una pentola della dimensione adatta. Tipo questo modello aeg IKB64443IB
Il quarto dubbio è che mi pare di capire aeg è un prodotto migliore di elettrolux, quindi volendo prendere un modello equivalente al bosh o all’elettrolux, mi conviene andare su aeg? o si equivalgono?
Come vedete sono nella confusione totale. Mi date una mano?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 robydia@robydia 102 Messaggi #2 · 16 Ottobre 2021, 13:40
ciao Marfla, per ora ti dico la mia, anche se non sono un esperto. io per prendere il mio , ho iniziato a consultare il sito ufficiale Electrolux, cosi ti fai un idea dei vari modelli e caratteristiche che ci sono in commercio ( e cosi per le altre marche). Altro consiglio per le grandezze dei fuochi e del pci : recati in un centro commerciale e guarda di persona le dimensioni tra 80 e 60cm e mettici qualche pentola sopra ( in genere non fanno storie, specie se dici che vuoi acquistarlo). io ho optato per i fuochi circolari, dietro consiglio degli esperti qui nel forum. C’è un articolo e vari post sulle caratteristiche dei modelli bridge, circolari ecc … dacci un occhiata. Aeg ed electrolux sembrano essere dellla stessa famiglia…comunque sono marche ben conosciute, ma anche li, c’è qualche cosa che vale di piu o meno. saluti. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. dubbi su funzioni PCI bosh/aeg/elettrolux#1 · 9 Ottobre 2021, 10:35 #2 · 16 Ottobre 2021, 13:40 |