Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaDubbi Please Accesso or Registrati to create posts and topics. DubbiPuccio@Puccio 1 Messaggio #1 · 31 Gennaio 2018, 22:12
Buona sera, mi presento, Mi chiamo Emiliano, Puccio per gli amici… seguivo il vostro forum da un pò essendo interessato all’acquisto di un piano cottura ad induzione, leggendo le vostre recensioni mi sono orientato verso un prodotto bosh e da ieri sono l’orgoglioso proprietario di un Bosch PIE611B10J. Ora iniziano dubbi e paranoie… ho provato ad utilizzarlo e ho trovato 2 cose che mi hanno lasciato un pò perplesso. La prima, i comandi… molto poco reattivi, a meno di non beccare al millimetro la posizione del sensore, non c’è verso di accendere/spegnere il piano… mi ci vogliono sempre 4-5 tentativi, idem per i livelli di cottura, mi ci vogliono diversi tentativi prima di trovare il punto esatto dove fare contatto. La seconda cosa è la rumorosità , mi aspettavo un piano molto silenzioso, mentre invece ho notato, mettendo a bollire l’acqua, un ronzio abbastanza marcato, che si attenua solo quando si arriva alla temperatura di ebollizione… è una cosa normale? qualcuno ha già avuto esperienze su questo piano? Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza che avete avuto nel leggere questo post. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 1 Febbraio 2018, 08:11
Benvenuto nel forum, Ti chiedo scusa se ti rispondo solo in merito alla domanda del pannello comandi, ma le altre due domande violano regole del forum, in quanto già affrontate e facilmente reperibili tramite funzione cerca del forum. Considera che il PIA611B68J è il PCI più economico di Bosch ed ha solo 9 livelli di potenza anziché 17 come i modelli superiori, ma a parte questo il pannello comandi non può presentare i problemi da te descritti. Problemi di reattività in genere si presentano in tre circostanze: 1) pannello comandi difettoso Il problema di rilevamente avviene a qualsiasi persona tenta di utilizzare il piano o solo a te ? In merito al tuo modello di PCI, digitando nel campo cerca “PIA611B68J”, troverai diverse discussioni, tra cui la seguenti: link1 e link2 Per quanto riguarda il rumore/ronzio del piano, l’argomento è stato già affrontato, quindi anche in questo caso attraverso la funzione cerca troverai tutte informazioni necessarie. Ad esempio se consulti le varie recensioni delle pentole presenti nel sito a questo indirizzo: link Aspetto una tua risposta in merito al pannello comandi del tuo PCI. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Dubbi#1 · 31 Gennaio 2018, 22:12 #2 · 1 Febbraio 2018, 08:11 |