Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaDomanda installazione PCI Bosch ( Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Domanda installazione PCI Bosch (Guests@guests 750 Messaggi #1 · 7 Novembre 2013, 19:26
Ciao a tutti, sabato dovrei installare il PCI Bosch modello PIE645B18E che ho acquistato.
Ho pero’ un dubbio in merito alla limitazione della potenza e ad un altro settaggio relativo alla corrente presente nel manuale.
Mi riferisco in particolare a
[quote]Modificare l’intensità di connessione
13 / 16 / 20 Ampere, figura 8
Prima di utilizzare il piano per la prima volta, si prega di
verificare che l’intensità di connessione del piano sia corretta.
Per modificare l’intensità del piano, effettuare i seguenti
passaggi:
1. Accendere il piano di cottura con l’interruttore principale. Non
collocare alcun recipiente nelle zone di cottura.
2. Nei successivi 60 secondi, regolare tutte le zone di cottura al
livello di potenza desiderato secondo l’intensità di
connessione prevista, vedere tabella.
3. Spegnere le zone di cottura, una dopo l’altra, cominciando
dalla zona di cottura inferiore destra e procedendo in senso
antiorario.
4. Nell’indicatore visivo delle zone di cottura laterali destre è
riportata l’intensità di connessione selezionata.
5. Spegnere il piano di cottura con l’interruttore principale.
L’intensità di connessione selezionata rimarrà correttamente in
memoria.[/quote]
Io volevo, per il momento, limitare la potenza massima a 3000W con la funzione descritta piu’ avanti
[quote]Funzione Power-Management
0 = Disattivata.*
1 = 1000 W (potenza minima).
1. = 1500 W.
2 = 2000 W.
…
9 o 9. = potenza massima del piano di cottura.**[/quote]
C’e’ qualche relazione tra le due funzioni?
Come devo impostare la prima voce se voglio impostare il power management a 3000W?
grazie mille
bye
Marco
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #2 · 8 Novembre 2013, 08:21
Credo che siano due cose distinte. La funzione Power-Management ti consente invece di limitare l’assorbimento complessivo del piano a partire da 1000 W. Sicuramente impostando il piano su 13A non potrai settare la funzione Power-Management su 3500 W, dato che il massimo consentito sarà 3000 W. Attendo tue notizie, successive al montaggio del piano induzione. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #3 · 8 Novembre 2013, 09:08
Ciao, grazie per la risposta.
Quindi secondo te e’ il primo settaggio e’ un limite “grezzo” invalicabile che poi potresti affinare con il settaggio del power boosting?
Tra l’altro il 16A dovrebbe essere con dei cavi da 2,5mm2, giusto?
Quale dovrebbe essere la sezione corretta se volessi cmq predisporre la connessione fisica alla massima portata (20A)?
grazie mille
bye
Marco
PS provo a mandare una mail anche a Bosch, vediamo se mi rispondono
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #4 · 8 Novembre 2013, 14:48
Penso proprio che si riferisca al limite “grezzo” invalicabile, affinabile con il Power Management (Power Boosting è un altra cosa). Riguardo alla sezione dei cavi, ne ho già parlato in precedenza, questo il link: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/discussione-ufficiale-piano-cottura-ad-induzione_topic85_post920.html?KW=sezione+cavi#920 Per sicurezza fai controllare il tuo impianto ad un elettricista competente, in questi casi il fai da te può essere controproducente oltre che pericoloso. Attendo tue novità Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #5 · 8 Novembre 2013, 16:37
si scusami, stavo mandando una mail di lavoro che aveva a che fare con il power boosting (e non c’entra niente con i piani ad induzione). Domani viene un amico elettricista, don’t worry 🙂
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #6 · 26 Gennaio 2014, 21:00
Ciao, anche io comprerò al 99% questo piano cottura.
Ho una sezione cavo da 4mm e il contatore sarà per ora a 3kw.
Posso modificare solo la Funzione Power-Management a 3kw lasciando inalterato il resto?
Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #7 · 27 Gennaio 2014, 09:01
[QUOTE=danilo]Ciao, anche io comprerò al 99% questo piano cottura.
Ho una sezione cavo da 4mm e il contatore sarà per ora a 3kw.
Posso modificare solo la Funzione Power-Management a 3kw lasciando inalterato il resto?
Grazie
[/QUOTE] Certo, Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!