Discussione Ufficiale Piano cottura ad InduzioneCita da Yuri su 5 Gennaio 2015, 07:21 Buongiorno. Mi chiamo Yuri. Complimenti per gli argomenti trattati, mi sono fatto un po’ di esperienza leggendo le discussioni. Mi sembrate molto competenti e professionali Ho acquistato una casa in costruzione in classe A. Alimentata come riscaldamento da pompa di calore. Per la pompa di calore l’impresa costruttrice monta contatore da 6,5 kw. In aggiunta per l’uso civile ci sarà contatore da 3,3 kw. Ieri ho discusso la cucina nuova che chiaramente ha il piano ad induzione. Forse ho scritto nel posto sbagliato, ma non sapevo dove scrivere Generalizzando ed essendo incompetente per tali cose ho accordato tutto marca Whirlpool. Il piano di cottura è un ACM 814/BA Whirlpool da 77 cm. Mi sono lasciato attrarre dalla larghezza maggiorata del piano, e dal l’imitatore di potenza che mi sembra troppo alto per le mie esigenze La mia prima domanda è: siccome sono ancora ampiamente in tempo a modificare le cose, a parità di prezzo posso ambire a qualcosa di qualititivamente migliore? Premetto che non ho il singolo prezzo essendo un pacchetto cucina, ma sapete bene o male cosa possa costare. Seconda domanda. Avendo 3,3 kw cercavo un piano con limitatore di potenza ad 1 kw. Mi conviene? Q casa nostra è routine che si cucini in concomitanza con un elettrodomestico in funzione. Più una tv accesa. Ho sempre paura che la corrente non basti….. La paura di tanti. Grazie.
Buongiorno. Mi chiamo Yuri. Complimenti per gli argomenti trattati, mi sono fatto un po’ di esperienza leggendo le discussioni. Mi sembrate molto competenti e professionali Ho acquistato una casa in costruzione in classe A. Alimentata come riscaldamento da pompa di calore. Per la pompa di calore l’impresa costruttrice monta contatore da 6,5 kw. In aggiunta per l’uso civile ci sarà contatore da 3,3 kw. Ieri ho discusso la cucina nuova che chiaramente ha il piano ad induzione. Forse ho scritto nel posto sbagliato, ma non sapevo dove scrivere Generalizzando ed essendo incompetente per tali cose ho accordato tutto marca Whirlpool. Il piano di cottura è un ACM 814/BA Whirlpool da 77 cm. Mi sono lasciato attrarre dalla larghezza maggiorata del piano, e dal l’imitatore di potenza che mi sembra troppo alto per le mie esigenze La mia prima domanda è: siccome sono ancora ampiamente in tempo a modificare le cose, a parità di prezzo posso ambire a qualcosa di qualititivamente migliore? Premetto che non ho il singolo prezzo essendo un pacchetto cucina, ma sapete bene o male cosa possa costare. Seconda domanda. Avendo 3,3 kw cercavo un piano con limitatore di potenza ad 1 kw. Mi conviene? Q casa nostra è routine che si cucini in concomitanza con un elettrodomestico in funzione. Più una tv accesa. Ho sempre paura che la corrente non basti….. La paura di tanti. Grazie.
Cita da Luca72 su 5 Gennaio 2015, 08:46 [QUOTE=maremosso74]Salve a tutti. Dovendo fare un trasloco con annessa ristrutturazione abbiamo deciso di sostituire il vecchio piano a gas con un nuovo PCI da 80 cm. Volendo restare al max intorno ai 700€ ho visto on-line alcune offerte sui seguenti modelli, per i quali vi chiedo consigli:
Bosch PIT851F17E (più economico);
Siemens EH851FT17E
Neff TT 5586 X (T55T86X2) un pò più costoso.
Aggiungo poi che mi stò informano per un allaccio diretto (per nuova linea, con contatore già presente ma distaccato) direttamente a 4,5 kw per capire se si può risparmiare qualcosina senza fare per forza la trafila: Allaccio a 3,0 Kw e poi upgrade a 4,5. A tal proposito qualcuno ha ben chiara la differenza di costi tra 3,0 e 4,5 Kw escludendo quelli per il passaggio da 3,0 a 4,5 (circa 200€)? Al momento sembra che un noto distributore nazionale non stia applicando differenze di prezzo tra 3 e 4,5. GRAZIE
Saluti, Luca[/QUOTE]
Come giustamente osservato dall’utente Marco, largomento relativo alla differenza di prezzo delle tipologie di contratto elettrico, è stato trattato molte volte nel nostro forum, ti invito quindi a rispettare le regole del forum (Punto 1)
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/regole-del-forum_topic160&FID=54&PR=3.html
Riguardo ai tre prodotti elencati, Bosch e Siemens sono del tutti analoghi come prodotti, la scelta puoi effettuarla semplicemente in base all’estetica o alla tipologia di pannello comandi. Il PCI Neff T55T86X2 ha un costo maggiore in quanto è dotato di zona flessibile (a riguardo trovi tantissime informazioni nel forum) mentre i PCI Bosch PIT851F17E e Siemens EH851FT17E sono dotati di Combizone.
[QUOTE=maremosso74]Salve a tutti. Dovendo fare un trasloco con annessa ristrutturazione abbiamo deciso di sostituire il vecchio piano a gas con un nuovo PCI da 80 cm. Volendo restare al max intorno ai 700€ ho visto on-line alcune offerte sui seguenti modelli, per i quali vi chiedo consigli:
Bosch PIT851F17E (più economico);
Siemens EH851FT17E
Neff TT 5586 X (T55T86X2) un pò più costoso.
Aggiungo poi che mi stò informano per un allaccio diretto (per nuova linea, con contatore già presente ma distaccato) direttamente a 4,5 kw per capire se si può risparmiare qualcosina senza fare per forza la trafila: Allaccio a 3,0 Kw e poi upgrade a 4,5. A tal proposito qualcuno ha ben chiara la differenza di costi tra 3,0 e 4,5 Kw escludendo quelli per il passaggio da 3,0 a 4,5 (circa 200€)? Al momento sembra che un noto distributore nazionale non stia applicando differenze di prezzo tra 3 e 4,5. GRAZIE
Saluti, Luca[/QUOTE]
Come giustamente osservato dall’utente Marco, largomento relativo alla differenza di prezzo delle tipologie di contratto elettrico, è stato trattato molte volte nel nostro forum, ti invito quindi a rispettare le regole del forum (Punto 1)
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/regole-del-forum_topic160&FID=54&PR=3.html
Riguardo ai tre prodotti elencati, Bosch e Siemens sono del tutti analoghi come prodotti, la scelta puoi effettuarla semplicemente in base all’estetica o alla tipologia di pannello comandi. Il PCI Neff T55T86X2 ha un costo maggiore in quanto è dotato di zona flessibile (a riguardo trovi tantissime informazioni nel forum) mentre i PCI Bosch PIT851F17E e Siemens EH851FT17E sono dotati di Combizone.
Cita da Luca72 su 5 Gennaio 2015, 08:57 [QUOTE=Yuri]Buongiorno. Mi chiamo Yuri. Complimenti per gli argomenti trattati, mi sono fatto un po’ di esperienza leggendo le discussioni. Mi sembrate molto competenti e professionali Ho acquistato una casa in costruzione in classe A. Alimentata come riscaldamento da pompa di calore. Per la pompa di calore l’impresa costruttrice monta contatore da 6,5 kw. In aggiunta per l’uso civile ci sarà contatore da 3,3 kw. Ieri ho discusso la cucina nuova che chiaramente ha il piano ad induzione. Forse ho scritto nel posto sbagliato, ma non sapevo dove scrivere Generalizzando ed essendo incompetente per tali cose ho accordato tutto marca Whirlpool. Il piano di cottura è un ACM 814/BA Whirlpool da 77 cm. Mi sono lasciato attrarre dalla larghezza maggiorata del piano, e dal l’imitatore di potenza che mi sembra troppo alto per le mie esigenze La mia prima domanda è: siccome sono ancora ampiamente in tempo a modificare le cose, a parità di prezzo posso ambire a qualcosa di qualititivamente migliore? Premetto che non ho il singolo prezzo essendo un pacchetto cucina, ma sapete bene o male cosa possa costare. Seconda domanda. Avendo 3,3 kw cercavo un piano con limitatore di potenza ad 1 kw. Mi conviene? Q casa nostra è routine che si cucini in concomitanza con un elettrodomestico in funzione. Più una tv accesa. Ho sempre paura che la corrente non basti….. La paura di tanti. Grazie.[/QUOTE]
Ciao Yuri, benvenuto nel forum.
Un PCI delle stesse dimensioni e zona flexy al medesimo prezzo non c’è, bisogna spendere molto di più.
Riguardo alla domanda sul limitatore, l’argomento è già stato affrontato in passatto, pertanto viola le regole del forum (Punto 1).
Ecco uno dei tanti post a riguardo: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/discussione-ufficiale-piano-cottura-ad-induzione_topic85_post468.html?KW=limitatore+1%2C5kw#468
Per future domande, ti prego di osservare il regolmanto.
[QUOTE=Yuri]Buongiorno. Mi chiamo Yuri. Complimenti per gli argomenti trattati, mi sono fatto un po’ di esperienza leggendo le discussioni. Mi sembrate molto competenti e professionali Ho acquistato una casa in costruzione in classe A. Alimentata come riscaldamento da pompa di calore. Per la pompa di calore l’impresa costruttrice monta contatore da 6,5 kw. In aggiunta per l’uso civile ci sarà contatore da 3,3 kw. Ieri ho discusso la cucina nuova che chiaramente ha il piano ad induzione. Forse ho scritto nel posto sbagliato, ma non sapevo dove scrivere Generalizzando ed essendo incompetente per tali cose ho accordato tutto marca Whirlpool. Il piano di cottura è un ACM 814/BA Whirlpool da 77 cm. Mi sono lasciato attrarre dalla larghezza maggiorata del piano, e dal l’imitatore di potenza che mi sembra troppo alto per le mie esigenze La mia prima domanda è: siccome sono ancora ampiamente in tempo a modificare le cose, a parità di prezzo posso ambire a qualcosa di qualititivamente migliore? Premetto che non ho il singolo prezzo essendo un pacchetto cucina, ma sapete bene o male cosa possa costare. Seconda domanda. Avendo 3,3 kw cercavo un piano con limitatore di potenza ad 1 kw. Mi conviene? Q casa nostra è routine che si cucini in concomitanza con un elettrodomestico in funzione. Più una tv accesa. Ho sempre paura che la corrente non basti….. La paura di tanti. Grazie.[/QUOTE]
Ciao Yuri, benvenuto nel forum.
Un PCI delle stesse dimensioni e zona flexy al medesimo prezzo non c’è, bisogna spendere molto di più.
Riguardo alla domanda sul limitatore, l’argomento è già stato affrontato in passatto, pertanto viola le regole del forum (Punto 1).
Ecco uno dei tanti post a riguardo: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/discussione-ufficiale-piano-cottura-ad-induzione_topic85_post468.html?KW=limitatore+1%2C5kw#468
Per future domande, ti prego di osservare il regolmanto.
Intanto vi ringrazio sui consigli per l’elettricità . Sono 4 mesi che vi seguo ed ho già letto i post indicati, ma al momento, anche su SOStariffe, noto che passando da 3 a 4,5 o addirittura a 6 kw con Enel il prezzo annuo non cambia. Questo perché con le nuove offerte (infatti, è cambiato qualcosa..) se si passa a 4,5 o 6 kw la differenza di prezzo (essendo la tariffa omnicomprensiva) è solo di 14,50 + iva (mensili). Ecco perché chiedevo lumi sulle tariffe aggiornatenuove dei vari operatori…
Per quanto riguarda i PCI da me indicati, diciamo che come prezzi sono abbastanza allineati per siemens e Neff (poco più di 700€ spedito) mentre il Bosch è a 600€. Volevo solo capire, da voi che meglio comprendete le specifiche tecniche, quali sono le differenze sostanziali tra i 3 modelli e s ela spesa maggiore per il Neff è giustificata, tenuto conto che ho letto già le 3 marche si equivalgono… Ho alcuni dubbi sul Neff dovuti all’anno di commercializzazione (2012) che, in genere, quanto più recente è, più è affidabile (miglioramenti tecnologi e risoluzione problemi del modello) e sul twist pad, che non riesco a capire quanto possa assere comodo.
Grazie ancora per il vostro prezioso aiuto. Luca
Intanto vi ringrazio sui consigli per l’elettricità . Sono 4 mesi che vi seguo ed ho già letto i post indicati, ma al momento, anche su SOStariffe, noto che passando da 3 a 4,5 o addirittura a 6 kw con Enel il prezzo annuo non cambia. Questo perché con le nuove offerte (infatti, è cambiato qualcosa..) se si passa a 4,5 o 6 kw la differenza di prezzo (essendo la tariffa omnicomprensiva) è solo di 14,50 + iva (mensili). Ecco perché chiedevo lumi sulle tariffe aggiornatenuove dei vari operatori…
Per quanto riguarda i PCI da me indicati, diciamo che come prezzi sono abbastanza allineati per siemens e Neff (poco più di 700€ spedito) mentre il Bosch è a 600€. Volevo solo capire, da voi che meglio comprendete le specifiche tecniche, quali sono le differenze sostanziali tra i 3 modelli e s ela spesa maggiore per il Neff è giustificata, tenuto conto che ho letto già le 3 marche si equivalgono… Ho alcuni dubbi sul Neff dovuti all’anno di commercializzazione (2012) che, in genere, quanto più recente è, più è affidabile (miglioramenti tecnologi e risoluzione problemi del modello) e sul twist pad, che non riesco a capire quanto possa assere comodo.
Cita da Luca72 su 5 Gennaio 2015, 11:57 [QUOTE=maremosso74]Intanto vi ringrazio sui consigli per l’elettricità . Sono 4 mesi che vi seguo ed ho già letto i post indicati, ma al momento, anche su SOStariffe, noto che passando da 3 a 4,5 o addirittura a 6 kw con Enel il prezzo annuo non cambia. Questo perché con le nuove offerte (infatti, è cambiato qualcosa..) se si passa a 4,5 o 6 kw la differenza di prezzo (essendo la tariffa omnicomprensiva) è solo di 14,50 + iva (mensili). Ecco perché chiedevo lumi sulle tariffe aggiornatenuove dei vari operatori…
[/QUOTE]
Per il pannello Twist pad non so darti una opinione effettiva, in quanto non l’ho mai provato. Per il discorso dell’affidabilità , i prodotti sono del tutto equivalenti come affidabilità . Per assurdo, il modello Neff, disponendo di zona flessibile, risulta tecnologicamente più avanzato dei due PCI con Combizone.
In sintesi, i PCI con Combizone, costano meno, proprio perché meno avanzati, dato che la Combizone, non fa altro che unire due zone in una singola zona grande, mentre come avrai letto nel forum, la zona flessibile è molto più avanzata e si adegua automaticamente alle dimensioni dei recipienti.
[QUOTE=maremosso74]Intanto vi ringrazio sui consigli per l’elettricità . Sono 4 mesi che vi seguo ed ho già letto i post indicati, ma al momento, anche su SOStariffe, noto che passando da 3 a 4,5 o addirittura a 6 kw con Enel il prezzo annuo non cambia. Questo perché con le nuove offerte (infatti, è cambiato qualcosa..) se si passa a 4,5 o 6 kw la differenza di prezzo (essendo la tariffa omnicomprensiva) è solo di 14,50 + iva (mensili). Ecco perché chiedevo lumi sulle tariffe aggiornatenuove dei vari operatori…
[/QUOTE]
Per il pannello Twist pad non so darti una opinione effettiva, in quanto non l’ho mai provato. Per il discorso dell’affidabilità , i prodotti sono del tutto equivalenti come affidabilità . Per assurdo, il modello Neff, disponendo di zona flessibile, risulta tecnologicamente più avanzato dei due PCI con Combizone.
In sintesi, i PCI con Combizone, costano meno, proprio perché meno avanzati, dato che la Combizone, non fa altro che unire due zone in una singola zona grande, mentre come avrai letto nel forum, la zona flessibile è molto più avanzata e si adegua automaticamente alle dimensioni dei recipienti.
Cita da Marco su 5 Gennaio 2015, 15:57 [QUOTE]
Intanto vi ringrazio sui consigli per l’elettricità . Sono 4 mesi che
vi seguo ed ho già letto i post indicati, ma al momento, anche su
SOStariffe, noto che passando da 3 a 4,5 o addirittura a 6 kw con Enel
il prezzo annuo non cambia. [/QUOTE]
Tu dici? Se provi con i parametri di default, ad esempio, la tariffa di ENEL-Ligt Bioraria passa da 426,32 anno a 714,91. Lasciando il consumo invariato (2700KWh/a) ma aumentando la potenza da 3 a 6 Kw.
[QUOTE]
Intanto vi ringrazio sui consigli per l’elettricità . Sono 4 mesi che
vi seguo ed ho già letto i post indicati, ma al momento, anche su
SOStariffe, noto che passando da 3 a 4,5 o addirittura a 6 kw con Enel
il prezzo annuo non cambia. [/QUOTE]
Tu dici? Se provi con i parametri di default, ad esempio, la tariffa di ENEL-Ligt Bioraria passa da 426,32 anno a 714,91. Lasciando il consumo invariato (2700KWh/a) ma aumentando la potenza da 3 a 6 Kw.
Scusami, forse non si è capito nel primo post: trattasi di nuova attivazione (subentro) e non migrazione (per la quale la e-light è possibile la sottoscrizione). Con i tuoi parametri, semplice luce è a 585600 monorariabioraria (sia a 3 che a 4,5 che a 6) ma NON calcola i 14,50 + iva 10% mensili per i contratti 4,5 e 6,0. Oggi ho fatto una proiezione su consumi così basati: 350 Kw mensili distribuiti in 250 in fascia maggiore e 100 in fascia a minor prezzo (così dovrebbero essere suddivisi i miei consumi). Nella versione monoraria c’è uno sconto per i primi 225 kw, nella bioraria solo per i primi 150 nella fascia più economica. Ma a conti fatti, converrebbe la bi-oraria sia per totale mensile, sia perchè nel caso di consumi più aderenti alla monoraria verrà applicata quest’ultima. Nella mia città (purtroppo) c’è un gestore comunale e posso attivare una nuova utenza solo con loro (e non conviene) o con questo gestore. Ovviamente, resta da ammortizzare la differenza per costi di allacciamento tra 3 kw e 4,56. Questa tariffa mi sembra conveniente per passaggio a 4,56 proprio perché il costo kwh è identico sia a 3 che a 6, ma c’è l’aggravio della quota mensile e dell’allattivazione.
E sui PCI? Settimana prossima inizio i lavori, ed appena parto vorrei già acquistarlo. Se qualcuno volesse suggerimenti su quali motori di ricerca effettuare comparazioni (anche su siti tedeschi, dove i PCI costano notevolmente meno) io sono qui… (se non è contrario alla politica del forum).
Scusami, forse non si è capito nel primo post: trattasi di nuova attivazione (subentro) e non migrazione (per la quale la e-light è possibile la sottoscrizione). Con i tuoi parametri, semplice luce è a 585600 monorariabioraria (sia a 3 che a 4,5 che a 6) ma NON calcola i 14,50 + iva 10% mensili per i contratti 4,5 e 6,0. Oggi ho fatto una proiezione su consumi così basati: 350 Kw mensili distribuiti in 250 in fascia maggiore e 100 in fascia a minor prezzo (così dovrebbero essere suddivisi i miei consumi). Nella versione monoraria c’è uno sconto per i primi 225 kw, nella bioraria solo per i primi 150 nella fascia più economica. Ma a conti fatti, converrebbe la bi-oraria sia per totale mensile, sia perchè nel caso di consumi più aderenti alla monoraria verrà applicata quest’ultima. Nella mia città (purtroppo) c’è un gestore comunale e posso attivare una nuova utenza solo con loro (e non conviene) o con questo gestore. Ovviamente, resta da ammortizzare la differenza per costi di allacciamento tra 3 kw e 4,56. Questa tariffa mi sembra conveniente per passaggio a 4,56 proprio perché il costo kwh è identico sia a 3 che a 6, ma c’è l’aggravio della quota mensile e dell’allattivazione.
E sui PCI? Settimana prossima inizio i lavori, ed appena parto vorrei già acquistarlo. Se qualcuno volesse suggerimenti su quali motori di ricerca effettuare comparazioni (anche su siti tedeschi, dove i PCI costano notevolmente meno) io sono qui… (se non è contrario alla politica del forum).
Cita da Yuri su 6 Gennaio 2015, 17:26 Grazie. Chiedo scusa se inavvertitamente non ho rispettato il regolamento. Per i PCI quindi il Whirlpool ACM 814/BA è nettamente superiore a livello qualitativo e di affidabilità di
Rex KTI-8402xe da 80 cm. Rex KTI 8500xe da 80 cm. Ariston KIO 744 DDZ da 70 cm. Bosch PIT851F17E da 80 cm.
Grazie.
Grazie. Chiedo scusa se inavvertitamente non ho rispettato il regolamento. Per i PCI quindi il Whirlpool ACM 814/BA è nettamente superiore a livello qualitativo e di affidabilità di
Rex KTI-8402xe da 80 cm. Rex KTI 8500xe da 80 cm. Ariston KIO 744 DDZ da 70 cm. Bosch PIT851F17E da 80 cm.
Grazie.
Cita da Luca72 su 7 Gennaio 2015, 17:57 [QUOTE=Yuri]Grazie. Chiedo scusa se inavvertitamente non ho rispettato il regolamento. Per i PCI quindi il Whirlpool ACM 814/BA è nettamente superiore a livello qualitativo e di affidabilità di
Grazie.[/QUOTE]
No, Whirpool è sicuramente inferiore a Bosch a livello qualitativo e di affidabilità , ma superiore ad Ariston, ed equivalmente a Rex.
Whirpool è dotato di zona flessibile, mentre il Bosch PIT851F17E ha una combizone, che non è la stessa cosa come puoi leggere nel forum.
Intendevo semplicemente che un PCI da 80 con zona flessibile non si trova allo stesso prezzo, ma se per le tue esigente può andar bene la combizone, il Bosch PIT851F17E è nettamente migliore del Whirpool, grazie a 17 livelli di potenza, visualizzazione del consumo di energia per ogni ciclo di cottura, powerManagement per limitare l’assorbimento elettrico a partire da 1 kW e zona “gigante” da 28 cm.
[QUOTE=Yuri]Grazie. Chiedo scusa se inavvertitamente non ho rispettato il regolamento. Per i PCI quindi il Whirlpool ACM 814/BA è nettamente superiore a livello qualitativo e di affidabilità di
Grazie.[/QUOTE]
No, Whirpool è sicuramente inferiore a Bosch a livello qualitativo e di affidabilità , ma superiore ad Ariston, ed equivalmente a Rex.
Whirpool è dotato di zona flessibile, mentre il Bosch PIT851F17E ha una combizone, che non è la stessa cosa come puoi leggere nel forum.
Intendevo semplicemente che un PCI da 80 con zona flessibile non si trova allo stesso prezzo, ma se per le tue esigente può andar bene la combizone, il Bosch PIT851F17E è nettamente migliore del Whirpool, grazie a 17 livelli di potenza, visualizzazione del consumo di energia per ogni ciclo di cottura, powerManagement per limitare l’assorbimento elettrico a partire da 1 kW e zona “gigante” da 28 cm.
Cita da Yuri su 7 Gennaio 2015, 18:09 Grazie Mille, molto chiaro.
Questa sera mi leggo la scheda tecnica del Bosch.
Grazie Mille, molto chiaro.
Questa sera mi leggo la scheda tecnica del Bosch.
Importante:
A partire dal 16 Gennaio 2015, il seguente Topic, denominato “Discussione Ufficiale Piano cottura ad Induzione” verrà impostato in modalità “Sola Lettura”, pertanto non consentirà l’immissione di ulteriori messaggi.
Vi preghiamo infine di inserire un titolo ben preciso e non generico della discussione che intendete avviare.
Evitare quindi di inserire titoli come:
– dubbio scelta PCI
– acquisto PCI
– problema PCI
Titoli corretti (esempi):
– Acquisto PCI Ariston o Smeg ?
– Problema con PCI Bosch PIA611B68J
Grazie per la collaborazione.
Importante:
A partire dal 16 Gennaio 2015, il seguente Topic, denominato “Discussione Ufficiale Piano cottura ad Induzione” verrà impostato in modalità “Sola Lettura”, pertanto non consentirà l’immissione di ulteriori messaggi.
Vi preghiamo infine di inserire un titolo ben preciso e non generico della discussione che intendete avviare.
Evitare quindi di inserire titoli come:
– dubbio scelta PCI
– acquisto PCI
– problema PCI
Titoli corretti (esempi):
– Acquisto PCI Ariston o Smeg ?
– Problema con PCI Bosch PIA611B68J
Grazie per la collaborazione.
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review |