Discussione Ufficiale Piano cottura ad InduzioneCita da Guests su 30 Maggio 2012, 21:17 Ciao Sara
io ho un piano ad induzione con limitatore a 2,8 Kw ed un contatore da 3Kw.
Con pc acceso, tv, cappa ad isola, pentola per la pasta 8 ed padella per la verdura sul 6-7 riesco a gestire il tutto senza far scattare la corrente
Ciao Sara
io ho un piano ad induzione con limitatore a 2,8 Kw ed un contatore da 3Kw.
Con pc acceso, tv, cappa ad isola, pentola per la pasta 8 ed padella per la verdura sul 6-7 riesco a gestire il tutto senza far scattare la corrente
Cita da Guests su 1 Giugno 2012, 14:11 Salve e grazie x tutte le spiegazioni che date in questo forum, anche io ho un paio di domande da farvi, sto acquistando un piano ad induzione della neff, il t45t80x1, il quale ha una zona espandibile, ho letto che il diametro piu grande è di 28, questo che significa che una pentola dal diametro 32 non potro mai utilizzarla?…..in proposito ne ho visto un’altro sempre della neff il t45t83x0 il quale ha una zona FlexInduction, la quale “penso” mi permetterebbe di utilizzare anche pentole dal diametro 32?….vi prego aiutatemi,forse sono ancora in tempo a cambiare modello, aspetto con ansia una vostra risposta, grazie ancora di tutto.
Salve e grazie x tutte le spiegazioni che date in questo forum, anche io ho un paio di domande da farvi, sto acquistando un piano ad induzione della neff, il t45t80x1, il quale ha una zona espandibile, ho letto che il diametro piu grande è di 28, questo che significa che una pentola dal diametro 32 non potro mai utilizzarla?…..in proposito ne ho visto un’altro sempre della neff il t45t83x0 il quale ha una zona FlexInduction, la quale “penso” mi permetterebbe di utilizzare anche pentole dal diametro 32?….vi prego aiutatemi,forse sono ancora in tempo a cambiare modello, aspetto con ansia una vostra risposta, grazie ancora di tutto.
Salve Fabio, AEG produce ottimi piani ad induzione, tuttavia non avendo testato il prodotto non saprei dirle se sia migliore rispetto ai piani Miele.
[QUOTE=Fabio.win]
Buon Giorno a tutti, sono in procinto di acquistare un piano ad induzione dell AEG modello HK884400XG.
Cosa ne pensate? vale i soldi ch costa? mi è stato detto che la AEG e alla pari di Miele se non superiore. è vero?Grazie
[/QUOTE]
Salve Fabio, AEG produce ottimi piani ad induzione, tuttavia non avendo testato il prodotto non saprei dirle se sia migliore rispetto ai piani Miele.
[QUOTE=Fabio.win]
Buon Giorno a tutti, sono in procinto di acquistare un piano ad induzione dell AEG modello HK884400XG.
Cosa ne pensate? vale i soldi ch costa? mi è stato detto che la AEG e alla pari di Miele se non superiore. è vero?Grazie
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Salve Teresa,
può utilizzare tranquillamente una pentola da 32cm nella zona da 28cm.
Naturalmente il superamento del diametro massimo di 28cm, comporterà un allungamento delle tempistiche di cottura, con conseguente aumento dei consumi elettrici.
Riguardo alla zona flexinduction essendo rettangolare e con misure pari a 38cmx20cm, non è adatta per una pentola circolare da 32cm.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=teresa]
Salve e grazie x tutte le spiegazioni che date in questo forum, anche io ho un paio di domande da farvi, sto acquistando un piano ad induzione della neff, il t45t80x1, il quale ha una zona espandibile, ho letto che il diametro piu grande è di 28, questo che significa che una pentola dal diametro 32 non potro mai utilizzarla?…..in proposito ne ho visto un’altro sempre della neff il t45t83x0 il quale ha una zona FlexInduction, la quale “penso” mi permetterebbe di utilizzare anche pentole dal diametro 32?….vi prego aiutatemi,forse sono ancora in tempo a cambiare modello, aspetto con ansia una vostra risposta, grazie ancora di tutto.[/QUOTE]
Salve Teresa,
può utilizzare tranquillamente una pentola da 32cm nella zona da 28cm.
Naturalmente il superamento del diametro massimo di 28cm, comporterà un allungamento delle tempistiche di cottura, con conseguente aumento dei consumi elettrici.
Riguardo alla zona flexinduction essendo rettangolare e con misure pari a 38cmx20cm, non è adatta per una pentola circolare da 32cm.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=teresa]
Salve e grazie x tutte le spiegazioni che date in questo forum, anche io ho un paio di domande da farvi, sto acquistando un piano ad induzione della neff, il t45t80x1, il quale ha una zona espandibile, ho letto che il diametro piu grande è di 28, questo che significa che una pentola dal diametro 32 non potro mai utilizzarla?…..in proposito ne ho visto un’altro sempre della neff il t45t83x0 il quale ha una zona FlexInduction, la quale “penso” mi permetterebbe di utilizzare anche pentole dal diametro 32?….vi prego aiutatemi,forse sono ancora in tempo a cambiare modello, aspetto con ansia una vostra risposta, grazie ancora di tutto.[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 4 Giugno 2012, 12:53 ciao
rieccomi
sto cercando il piano piu’ adatto a me
http://www.siemens-home.com/it/prodotti/piani-cottura/piani-cottura/ad-induzione/EH675MN11E.html
cosa ne pensate?
grazie
sara
Cristiano Passeri2012-06-04 12:59:22
ciao
rieccomi
http://www.siemens-home.com/it/prodotti/piani-cottura/piani-cottura/ad-induzione/EH675MN11E.html
cosa ne pensate?
grazie
sara
Cristiano Passeri2012-06-04 12:59:22
Ottimo prodotto, equivalente al modello Bosch PIN675N14E recensito nel nostro portale:
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/pci/piano-cottura-induzione-bosch-PIN675N14E-Flexinduction.asp
La differenza tra i due modelli (estetica a parte) è relativa al pannello comandi, Bosch impiega il sistema “directselect” mentre Siemes il “touchslider”. Per il resto i prodotti sono del tutto anologhi.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=rIKU85]
ciao
rieccomi
cosa ne pensate?
grazie
sara
[/QUOTE]
Ottimo prodotto, equivalente al modello Bosch PIN675N14E recensito nel nostro portale:
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/pci/piano-cottura-induzione-bosch-PIN675N14E-Flexinduction.asp
La differenza tra i due modelli (estetica a parte) è relativa al pannello comandi, Bosch impiega il sistema “directselect” mentre Siemes il “touchslider”. Per il resto i prodotti sono del tutto anologhi.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=rIKU85]
ciao
rieccomi
cosa ne pensate?
grazie
sara
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 4 Giugno 2012, 13:30
grazie!
ti ringrazio molto. sempre molto gentile.Grazie
Ora pero’ ho il dilemma:
quale dei 2 scegliere 😆
ciao
sara
grazie!
Ora pero’ ho il dilemma:
quale dei 2 scegliere 😆
ciao
sara
Cita da Guests su 8 Giugno 2012, 11:03 Buongiorno,
Felice di aver trovato qualcuno che spiega il funzionamento dell’induzione!
Purtroppo, nonostante abbia fatto leggere la sua recensione al mio ragazzo ci sono ancora tanti dubbi. Io mi sono innamorata del piano ad induzione e avendolo visto all’ikea ad una cifra molto abbordabile ho voluto acquistarlo (è la whirpool che li rifornisce, dunque mi auguro funzioni comunque bene). Lui inizialmente sembrava indifferente ed ora che dovremmo montarlo nella cucina nuova vuole a tutti i costi restituirlo per acquistare un piano cottura a gas. Come potergli spiegare in modo più tecnico che l’induzione conviene?
Gli ho sottoposto bolletta di gas con consumo pari a 67 euro e bolletta di elettricità pari a 61 euro circa ( utilizzando il vecchio piano a gas) per fargli capire che comunque si andrebbe a spendere circa tanto quanto utilizzando l’induzione.. ( aumenterebbe la bolletta dell’elettricità ma scenderebbe quella del gas). Inoltre mi ricorda che l’elettricità costa molto più del gas..
Spero lei sia in grado di aiutarmi a spiegare al mio ragazzo che tra gas ed induzione non c’è storia!
Cordiali Saluti
chanel
Cristiano Passeri2012-06-08 13:52:31
Buongiorno,
Purtroppo, nonostante abbia fatto leggere la sua recensione al mio ragazzo ci sono ancora tanti dubbi. Io mi sono innamorata del piano ad induzione e avendolo visto all’ikea ad una cifra molto abbordabile ho voluto acquistarlo (è la whirpool che li rifornisce, dunque mi auguro funzioni comunque bene). Lui inizialmente sembrava indifferente ed ora che dovremmo montarlo nella cucina nuova vuole a tutti i costi restituirlo per acquistare un piano cottura a gas. Come potergli spiegare in modo più tecnico che l’induzione conviene?
Gli ho sottoposto bolletta di gas con consumo pari a 67 euro e bolletta di elettricità pari a 61 euro circa ( utilizzando il vecchio piano a gas) per fargli capire che comunque si andrebbe a spendere circa tanto quanto utilizzando l’induzione.. ( aumenterebbe la bolletta dell’elettricità ma scenderebbe quella del gas). Inoltre mi ricorda che l’elettricità costa molto più del gas..
Spero lei sia in grado di aiutarmi a spiegare al mio ragazzo che tra gas ed induzione non c’è storia!
Cordiali Saluti
chanel
Cristiano Passeri2012-06-08 13:52:31
buongiorno,
volevo acquistare un piano a induzione della Bosch e valutavo il modello PIE645Q14E ma per risparmiare un pò mi hanno consigliato il modello PIA611 che ha due zone piccole anzichè una piccola e una grande. Mi hanno anche detto che il limitatore di potenza non parte da 1kw come nel primo ma da 2,4kw. Sbaglio o può essere un problema con un contratto da 3 o al massimo 4,5 kw?
Secondo lei vale la pena spendere i soldi della differenza o può consigliarmi una marca con le caratteristiche del PIE645 ma più economica?
Grazie mille
buongiorno,
volevo acquistare un piano a induzione della Bosch e valutavo il modello PIE645Q14E ma per risparmiare un pò mi hanno consigliato il modello PIA611 che ha due zone piccole anzichè una piccola e una grande. Mi hanno anche detto che il limitatore di potenza non parte da 1kw come nel primo ma da 2,4kw. Sbaglio o può essere un problema con un contratto da 3 o al massimo 4,5 kw?
Secondo lei vale la pena spendere i soldi della differenza o può consigliarmi una marca con le caratteristiche del PIE645 ma più economica?
Grazie mille
Salve Sara, i piani sono sostanzialmente uguali, devi valutare quale dei due preferisci esteticamente e se trovi più pratico il pannello dei comandi Touch Slider della Siemens o il Direct Select di Bosch.
Saluti e buona scelta Cristiano Passeri
[QUOTE=rIKU85]
grazie!
Ora pero’ ho il dilemma:
quale dei 2 scegliere 😆
ciao
sara
[/QUOTE]
Salve Sara, i piani sono sostanzialmente uguali, devi valutare quale dei due preferisci esteticamente e se trovi più pratico il pannello dei comandi Touch Slider della Siemens o il Direct Select di Bosch.
Saluti e buona scelta Cristiano Passeri
[QUOTE=rIKU85]
grazie!
Ora pero’ ho il dilemma:
quale dei 2 scegliere 😆
ciao
sara
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Salve Chanel, non avendo mai testato prodotti ikea e non conoscendo le specifiche del modello da Lei acquistato, non posso darle informazioni utili..
Riguardo al costo di gestione, come indicato in post precedenti, i piani cottura ad induzione grazie ad una resa superiore al 90% contro il 40% circa dei piani a Gas e alle tempistiche di cottura sensibilmente ridotte (specie per portare in ebollizione l’acqua), offrono spese di gestione del tutto equivalenti a quelle dei piani a Gas, pertanto l’importo pagato nella bolletta del gas, verrà “trasferito” nella bolletta dell’elettricità .
Va però precisato, che i possessori di contratto energetico da 3KW, dovranno prestare le dovute attenzioni per evitare che il contatori “salti”.
Le riporto quanto suggerito ad un nostro visitatore in post precedenti:
“Per non avere problemi con un contratto elettrico da 3KW (mantenendo TV e
PC accesi), è sufficiente iniziare a cuocere il secondo piatto, solo
dopo che l’acqua della pentola ha raggiunto la fase di ebollizione e
quindi dopo aver versato la pastasciutta all’interno della pentola.
Inoltre
per portare l’acqua in ebollizione, è consigliabile impiegare il
livello di cottura 9 piuttosto che il livello “Power Booster”.
Osservando tali procedure, non avrà alcun problema relativo all’ammanco di corrente elettrica.”
Riguardo alla frase: “tra gas ed induzione non c’è storia” è verissimo, chi prova i benefici offerti dall’induzione non tornerà mai al Gas
Nel nostro articolo sono spiegati molto dettagliatamente i benefici dei piani ad induzione, faccia leggere al suo ragazzo l’articolo:
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/piano-cottura-induzione.asp
Spero di esserle stato utile, anche se in minima parte.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=chanel]
Buongiorno,
Cordiali Saluti
chanel
[/QUOTE]
Salve Chanel, non avendo mai testato prodotti ikea e non conoscendo le specifiche del modello da Lei acquistato, non posso darle informazioni utili..
Riguardo al costo di gestione, come indicato in post precedenti, i piani cottura ad induzione grazie ad una resa superiore al 90% contro il 40% circa dei piani a Gas e alle tempistiche di cottura sensibilmente ridotte (specie per portare in ebollizione l’acqua), offrono spese di gestione del tutto equivalenti a quelle dei piani a Gas, pertanto l’importo pagato nella bolletta del gas, verrà “trasferito” nella bolletta dell’elettricità .
Va però precisato, che i possessori di contratto energetico da 3KW, dovranno prestare le dovute attenzioni per evitare che il contatori “salti”.
Le riporto quanto suggerito ad un nostro visitatore in post precedenti:
“Per non avere problemi con un contratto elettrico da 3KW (mantenendo TV e
PC accesi), è sufficiente iniziare a cuocere il secondo piatto, solo
dopo che l’acqua della pentola ha raggiunto la fase di ebollizione e
quindi dopo aver versato la pastasciutta all’interno della pentola.
Inoltre
per portare l’acqua in ebollizione, è consigliabile impiegare il
livello di cottura 9 piuttosto che il livello “Power Booster”.
Osservando tali procedure, non avrà alcun problema relativo all’ammanco di corrente elettrica.”
Riguardo alla frase: “tra gas ed induzione non c’è storia” è verissimo, chi prova i benefici offerti dall’induzione non tornerà mai al Gas
Nel nostro articolo sono spiegati molto dettagliatamente i benefici dei piani ad induzione, faccia leggere al suo ragazzo l’articolo:
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/piano-cottura-induzione.asp
Spero di esserle stato utile, anche se in minima parte.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=chanel]
Buongiorno,
Cordiali Saluti
chanel
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Salve, nel sito bosch i modelli PIA611T16E e PIA611T16J prodotti per il mercato Italiano risultano equipaggiati di Funzione “Energy Tutor” per limitare l’assorbimento elettrico da 1 kW. Quindi se per Lei non è un problema non disporre di zona da 21 CM di diametro, si può tranquillamente orientare sul modello PIA611T16E o PIA611T16J Ad ogni modo limitare il piano a 1,5kw non penso che sia molto pratico, in quanto i tempi per portare in ebollizione l’acqua si allungherebbero notevolmente.
L’acqua impiegherebbe 8 minuti e 40 secondi con il livello 8 (quindi 1296W) contro 4 minuti e 35 secondi del livello 9 (1800W) o 3 minuti e 10 secondi del livello Booster (2500W)
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=tatiswiss]
buongiorno,
Grazie mille
[/QUOTE]
Salve, nel sito bosch i modelli PIA611T16E e PIA611T16J prodotti per il mercato Italiano risultano equipaggiati di Funzione “Energy Tutor” per limitare l’assorbimento elettrico da 1 kW. Quindi se per Lei non è un problema non disporre di zona da 21 CM di diametro, si può tranquillamente orientare sul modello PIA611T16E o PIA611T16J Ad ogni modo limitare il piano a 1,5kw non penso che sia molto pratico, in quanto i tempi per portare in ebollizione l’acqua si allungherebbero notevolmente.
L’acqua impiegherebbe 8 minuti e 40 secondi con il livello 8 (quindi 1296W) contro 4 minuti e 35 secondi del livello 9 (1800W) o 3 minuti e 10 secondi del livello Booster (2500W)
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=tatiswiss]
buongiorno,
Grazie mille
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Grazie per la sua risposta! Non avevo considerato questo aspetto! Mi saprebbe consigliare un modello più economico del Bosch ma con ugualmente una piasta da 21cm?
Grazie per la sua risposta! Non avevo considerato questo aspetto! Mi saprebbe consigliare un modello più economico del Bosch ma con ugualmente una piasta da 21cm?
Cita da Guests su 14 Giugno 2012, 12:28 Buongiorno,
probabilmente ne avrete già parlato ma non trovo risposte al mio quesito.
Come si pulisce bene un piano a induzione?
Nello specifico sono in affitto in una casa con piano a induzione che a causa dell’incuria dell’inquilino precedente presente delle incrostazioni credo calcaree intorno alle piastre.
Con quali prodotti poter far tornare il piano di cottura allo stato originale?
E giornalmente con cosa pulire il piano?
Grazie per l’aiuto
Buongiorno,
Nello specifico sono in affitto in una casa con piano a induzione che a causa dell’incuria dell’inquilino precedente presente delle incrostazioni credo calcaree intorno alle piastre.
Grazie per l’aiuto
Salve, sinceramente non saprei suggerirle un altro brand più economico e con caratteristiche analoghe ai piani Bosch.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=tatiswiss]
Grazie per la sua risposta! Non avevo considerato questo aspetto! Mi saprebbe consigliare un modello più economico del Bosch ma con ugualmente una piasta da 21cm?[/QUOTE]
Salve, sinceramente non saprei suggerirle un altro brand più economico e con caratteristiche analoghe ai piani Bosch.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=tatiswiss]
Grazie per la sua risposta! Non avevo considerato questo aspetto! Mi saprebbe consigliare un modello più economico del Bosch ma con ugualmente una piasta da 21cm?[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Salve,
Per pulire il piano cottura è sufficiente impiegare una semplicissima spugna umida (priva di parti abrasive) e successivamente ripassare la superficie con un panno asciutto o dello scottex. In caso di sporco più intenso, si può utilizzare una piccola quantità di detersivo per piatti, in modo da rimuovere più facilmente le macchie più ostinate. E’ importante risciacquare la superficie e successivamente asciugare. Non vanno mai usate spugne abrasive o in acciaio.
Per elimina tracce di calcare (fonte http://www.sangiorgio-elettrodomestici.it) bisogna inumidire le parti interessate con aceto di vino caldo, lasciare
agire, e asciugare con un panno morbido.
In alternativa esistono in commercio speciali paste per vetroceramica.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Marco]Buongiorno,
Grazie per l’aiuto
[/QUOTE]
Salve,
Per pulire il piano cottura è sufficiente impiegare una semplicissima spugna umida (priva di parti abrasive) e successivamente ripassare la superficie con un panno asciutto o dello scottex. In caso di sporco più intenso, si può utilizzare una piccola quantità di detersivo per piatti, in modo da rimuovere più facilmente le macchie più ostinate. E’ importante risciacquare la superficie e successivamente asciugare. Non vanno mai usate spugne abrasive o in acciaio.
Per elimina tracce di calcare (fonte http://www.sangiorgio-elettrodomestici.it) bisogna inumidire le parti interessate con aceto di vino caldo, lasciare
agire, e asciugare con un panno morbido.
In alternativa esistono in commercio speciali paste per vetroceramica.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Marco]Buongiorno,
Grazie per l’aiuto
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 16 Giugno 2012, 12:45 Grazie mille delle risposte esaurienti!!!
Proverò i vari metodi (detersivo per piatti, aceto, eventualmente pasta per vetroceramica) e vi farò sapere.
Nel frattempo devo comprare il pentolame. Che marche/linee mi consigliate? Diciamo di medio/buon livello (un po’ meno del top gamma).
Marco
Grazie mille delle risposte esaurienti!!!
Proverò i vari metodi (detersivo per piatti, aceto, eventualmente pasta per vetroceramica) e vi farò sapere.
Nel frattempo devo comprare il pentolame. Che marche/linee mi consigliate? Diciamo di medio/buon livello (un po’ meno del top gamma).
Marco
Cita da Tao su 3 Luglio 2012, 15:08 Ciao a tutti, questo è il mio primo post!
Ho acquistato una cucina con piano induzione REX (kti6400)… di cui non ho trovato alcuna specifica o opinione in rete.. voi che siete esperti, sapete dirmi se è OK?
Piano piano mi leggo tutti gli interventi per capire di più sul PCI!!!
Tao2012-07-03 15:19:25
Ciao a tutti, questo è il mio primo post!
Ho acquistato una cucina con piano induzione REX (kti6400)… di cui non ho trovato alcuna specifica o opinione in rete.. voi che siete esperti, sapete dirmi se è OK?
Tao2012-07-03 15:19:25
Cita da Guests su 7 Luglio 2012, 09:58 Buongiorno, mi chiamo Francesco e vorrei sfruttare al meglio l’impianto fotovoltaico che ho installato un anno fa utilizzando una cucina ad induzione completa di forno ad induzione. So già che molto probabilmente dovrò cambiare il coontatote passando da 3 a probabilmente 6 kw e mi informerò con l’azienza erogatrice di energia elettrica a Gorizia, dove abito. Quello che mi serve sapere è (praticamente tutto) come devo orientarmi per l’acquisto della cucina completa di forno. Non sono in grado di distinguere fra i prodotti offerti dalle pubblicità che, si sa, sono fatte per vendere e non per informare. È possibile avere notizie in merito?
Grazie
Francesco
Buongiorno, mi chiamo Francesco e vorrei sfruttare al meglio l’impianto fotovoltaico che ho installato un anno fa utilizzando una cucina ad induzione completa di forno ad induzione. So già che molto probabilmente dovrò cambiare il coontatote passando da 3 a probabilmente 6 kw e mi informerò con l’azienza erogatrice di energia elettrica a Gorizia, dove abito. Quello che mi serve sapere è (praticamente tutto) come devo orientarmi per l’acquisto della cucina completa di forno. Non sono in grado di distinguere fra i prodotti offerti dalle pubblicità che, si sa, sono fatte per vendere e non per informare. È possibile avere notizie in merito?
Grazie
Francesco
Salve,
dalla caratteristiche indicate dal produttore, sembra un buon prodotto:
-
Vetroceramica ad induzione – 60 cm
-
4 zone cottura ad induzione
-
Controllo elettronico Touch Slider e display digitale
-
Potenza regolabile su 9 livelli
-
Riscaldamento rapido automatico
-
Funzione mantenimento in caldo
-
Blocco impostazioni di cottura
-
Indicatore tempo di cottura trascorso
-
Contaminuti
-
Programmatore fine cottura
-
Spie calore residuo
-
Sicurezza bambino
-
Spegnimento automatico temporizzato
-
Assorbimento massimo 2,8 kW
-
Sistema di installazione facilitata Snap in
-
Cornice ribassata inox
Non avendo provato con mano il prodotto non posso dirle altro.
Saluti
Cristiano Passeri
[QUOTE=Tao]
[/QUOTE]
Salve,
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Contaminuti
-
-
Spie calore residuo
-
Sicurezza bambino
-
-
-
-
Cornice ribassata inox
Saluti
Cristiano Passeri
[QUOTE=Tao]
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Tao su 13 Luglio 2012, 11:37 [QUOTE=Cristiano Passeri]
Salve,
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Contaminuti
-
-
Spie calore residuo
-
Sicurezza bambino
-
-
-
-
Cornice ribassata inox
Saluti
Cristiano Passeri
[QUOTE=Tao]
[/QUOTE]
[/QUOTE]
bè a questo punto farò una recensione una volta provato (mi arriva la nuova cucina a settembre)
[QUOTE=Cristiano Passeri]
Salve,
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Contaminuti
-
-
Spie calore residuo
-
Sicurezza bambino
-
-
-
-
Cornice ribassata inox
Saluti
Cristiano Passeri
[QUOTE=Tao]
[/QUOTE]
[/QUOTE]
bè a questo punto farò una recensione una volta provato (mi arriva la nuova cucina a settembre)
Restiamo in attesa del tuo gentilissimo contributo.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Tao]
[/QUOTE]
Restiamo in attesa del tuo gentilissimo contributo.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Tao]
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da arnpro su 19 Luglio 2012, 11:58 Buongiorno a tutti. Come si vede sono nuovo del forum e, soprattutto, sono un possibile neofita dell’induzione 😉 Infatti, tra poco mi trasferirò in una nuova casa per convivere con la mia ragazza e, poichè non vi è il collegamento del gas, pensavamo di installare un piano cottura ad induzione. Di qui alcuni quesiti: 1) Sapreste consigliarmi in merito a questi 2 p.c.i.: Ikea Framtid Hinf4t http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30156052/ e Ariston kic 640 z it http://www.hotpoint.it/elettrodomestici_h/productsheet.do/productId/52922IT.od … il budget è ridotto, quindi, salvo offerte imperdibili, non possiamo permetterci qualche p.c. più costoso. 2) Il contatore presente nella nuova abitazione è di 3 Kw… oltre al p.c.i. ci saranno i normali elettrodomestici (frigo, lavatrice, tv, pc) oltre lo scaldabagno elettrico e 2 condizionatori… credete reggerà il contatore o è necessario un aumento di potenza?
Grazie già da ora, Andrea
Buongiorno a tutti. Come si vede sono nuovo del forum e, soprattutto, sono un possibile neofita dell’induzione 😉 Infatti, tra poco mi trasferirò in una nuova casa per convivere con la mia ragazza e, poichè non vi è il collegamento del gas, pensavamo di installare un piano cottura ad induzione. Di qui alcuni quesiti: 1) Sapreste consigliarmi in merito a questi 2 p.c.i.: Ikea Framtid Hinf4t http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30156052/ e Ariston kic 640 z it http://www.hotpoint.it/elettrodomestici_h/productsheet.do/productId/52922IT.od … il budget è ridotto, quindi, salvo offerte imperdibili, non possiamo permetterci qualche p.c. più costoso. 2) Il contatore presente nella nuova abitazione è di 3 Kw… oltre al p.c.i. ci saranno i normali elettrodomestici (frigo, lavatrice, tv, pc) oltre lo scaldabagno elettrico e 2 condizionatori… credete reggerà il contatore o è necessario un aumento di potenza?
Grazie già da ora, Andrea
Cita da Guests su 31 Luglio 2012, 12:55 [QUOTE=arnpro]Buongiorno a tutti. Come si vede sono nuovo del forum e, soprattutto, sono un possibile neofita dell’induzione 😉 Infatti, tra poco mi trasferirò in una nuova casa per convivere con la mia ragazza e, poichè non vi è il collegamento del gas, pensavamo di installare un piano cottura ad induzione. Di qui alcuni quesiti: 1) Sapreste consigliarmi in merito a questi 2 p.c.i.: Ikea Framtid Hinf4t http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30156052/ e Ariston kic 640 z it http://www.hotpoint.it/elettrodomestici_h/productsheet.do/productId/52922IT.od … il budget è ridotto, quindi, salvo offerte imperdibili, non possiamo permetterci qualche p.c. più costoso. 2) Il contatore presente nella nuova abitazione è di 3 Kw… oltre al p.c.i. ci saranno i normali elettrodomestici (frigo, lavatrice, tv, pc) oltre lo scaldabagno elettrico e 2 condizionatori… credete reggerà il contatore o è necessario un aumento di potenza?
Grazie già da ora, Andrea [/QUOTE]
[QUOTE=arnpro]Buongiorno a tutti. Come si vede sono nuovo del forum e, soprattutto, sono un possibile neofita dell’induzione 😉 Infatti,
tra poco mi trasferirò in una nuova casa per convivere con la mia
ragazza e, poichè non vi è il collegamento del gas, pensavamo di
installare un piano cottura ad induzione. Di qui alcuni quesiti: 1)
Sapreste consigliarmi in merito a questi 2 p.c.i.: Ikea Framtid Hinf4t
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30156052/ e Ariston kic 640 z
it
http://www.hotpoint.it/elettrodomestici_h/productsheet.do/productId/52922IT.od
… il budget è ridotto, quindi, salvo offerte imperdibili, non
possiamo permetterci qualche p.c. più costoso. 2) Il contatore
presente nella nuova abitazione è di 3 Kw… oltre al p.c.i. ci saranno i
normali elettrodomestici (frigo, lavatrice, tv, pc) oltre lo
scaldabagno elettrico e 2 condizionatori… credete reggerà il contatore
o è necessario un aumento di potenza?
Se il piano Ikea è in grado di rilevare pentole a partire da 9 cm di
diametro allora penso che sia preferibile al modello Ariston.
Con 3KW e scaldabagno elettrico la vedo dura.. se attacca durante la cottura potrebbe saltare.
Scaldabagno 1,5KW + induzione ipotizziamo 1,5KW cuocendo la pasta e carne contemporaneamente = 3 KW
Comunque prestando attenzione dovresti farcela.
Facci sapere
Ciao
L.A.
[QUOTE=arnpro]Buongiorno a tutti. Come si vede sono nuovo del forum e, soprattutto, sono un possibile neofita dell’induzione 😉 Infatti, tra poco mi trasferirò in una nuova casa per convivere con la mia ragazza e, poichè non vi è il collegamento del gas, pensavamo di installare un piano cottura ad induzione. Di qui alcuni quesiti: 1) Sapreste consigliarmi in merito a questi 2 p.c.i.: Ikea Framtid Hinf4t http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30156052/ e Ariston kic 640 z it http://www.hotpoint.it/elettrodomestici_h/productsheet.do/productId/52922IT.od … il budget è ridotto, quindi, salvo offerte imperdibili, non possiamo permetterci qualche p.c. più costoso. 2) Il contatore presente nella nuova abitazione è di 3 Kw… oltre al p.c.i. ci saranno i normali elettrodomestici (frigo, lavatrice, tv, pc) oltre lo scaldabagno elettrico e 2 condizionatori… credete reggerà il contatore o è necessario un aumento di potenza?
[QUOTE=arnpro]Buongiorno a tutti. Come si vede sono nuovo del forum e, soprattutto, sono un possibile neofita dell’induzione 😉 Infatti,
tra poco mi trasferirò in una nuova casa per convivere con la mia
ragazza e, poichè non vi è il collegamento del gas, pensavamo di
installare un piano cottura ad induzione. Di qui alcuni quesiti: 1)
Sapreste consigliarmi in merito a questi 2 p.c.i.: Ikea Framtid Hinf4t
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30156052/ e Ariston kic 640 z
it
http://www.hotpoint.it/elettrodomestici_h/productsheet.do/productId/52922IT.od
… il budget è ridotto, quindi, salvo offerte imperdibili, non
possiamo permetterci qualche p.c. più costoso. 2) Il contatore
presente nella nuova abitazione è di 3 Kw… oltre al p.c.i. ci saranno i
normali elettrodomestici (frigo, lavatrice, tv, pc) oltre lo
scaldabagno elettrico e 2 condizionatori… credete reggerà il contatore
o è necessario un aumento di potenza?
Se il piano Ikea è in grado di rilevare pentole a partire da 9 cm di
diametro allora penso che sia preferibile al modello Ariston.
Con 3KW e scaldabagno elettrico la vedo dura.. se attacca durante la cottura potrebbe saltare.
Scaldabagno 1,5KW + induzione ipotizziamo 1,5KW cuocendo la pasta e carne contemporaneamente = 3 KW
Comunque prestando attenzione dovresti farcela.
Facci sapere
Ciao
L.A.
Cita da Guests su 31 Luglio 2012, 21:57 Ciao Cristiano approfitto anch’io della tua conoscenza. Avendo utilizzato Miele per lavatrice asciugatrice mi piacerebbe continuare con questi prodotti. Come sono sull’induzione? Rispetto al bosch? Miele è sempre molto cara ma la qualità è eccezionale. Cosa ne pensi?
Ciao Cristiano approfitto anch’io della tua conoscenza. Avendo utilizzato Miele per lavatrice asciugatrice mi piacerebbe continuare con questi prodotti. Come sono sull’induzione? Rispetto al bosch? Miele è sempre molto cara ma la qualità è eccezionale. Cosa ne pensi?
Cita da Guests su 18 Agosto 2012, 23:58 Per la prima volta leggo in questo forum, per la scelta in futuro di un piano cott a induzione, e la situazione del sig. Daniele è simile alla mia, ftv 10 kw ecc. Il mio quesito è: come ha gestito con Enel la situazione contatore? Ha richiesto un contatore dedicato x PDCalore o ha solo richiesto + potenza nel contatore a disposizione?
Per la prima volta leggo in questo forum, per la scelta in futuro di un piano cott a induzione, e la situazione del sig. Daniele è simile alla mia, ftv 10 kw ecc. Il mio quesito è: come ha gestito con Enel la situazione contatore? Ha richiesto un contatore dedicato x PDCalore o ha solo richiesto + potenza nel contatore a disposizione?
[QUOTE=Vincenzo]Ciao Cristiano approfitto anch’io della tua conoscenza. Avendo utilizzato Miele per lavatrice asciugatrice mi piacerebbe continuare con questi prodotti. Come sono sull’induzione? Rispetto al bosch? Miele è sempre molto cara ma la qualità è eccezionale. Cosa ne pensi?[/QUOTE]
Salve Vincenzo, mi scusoper il ritardo nella risposta, ma sono rientrato dalle ferie questa mattina.
Riguardo alla qualità dei prodotti Miele, ho discusso tempo fa con un altro utente del forum:
“
Non so per quale motivo, ma i prodotti Miele escono dalla fabbrica
impostati con 9 livelli di cottura, offrendo però all’utente la
possibilità di scegliere una configurazione “più avanzata”, la quale
permette di utilizzare tutti e 17 i livelli di cottura, con conseguente
aumento della precisione nella cottura.
Forse tale scelta è
dovuta dal fatto che la maggior parte dei piani Miele dispongono di
pannello comandi senza selezione diretta dei livelli di cottura,
pertanto per velocizzare la “navigazione” nella scelta dei livelli,
attraverso i tasti “+” e “-“, è stato scelto di limitarne il numero a 9
anzichè 17.
Ecco le informazioni contenute del libretto di istruzione dei seguenti piani Miele:
KM 6113 / KM 6112 / KM 6115 KM 6116 / KM 6117 / KM 6118 KM 6310 / 6311 / 6312 / 6313 KM 6314 / 6315 / 6317 / 6318 KM 6340 / 6342 KM 6344 / 6346
Aree di impostazione L’apparecchio è programmato di serie con 9 livelli di potenza. Ampliare il range dei livelli di potenza (v. capitolo “Programmazione”) per poterli impostare con maggiore precisione. I livelli intermedi vengono visualizzati con un punto acceso accanto alla cifra.
Riguardo
alla bontà dei prodotti Miele, sebbene non abbia avuto l’occasione di
provali direttamente, sono sicuro che siano ottimi prodotti, ma
francamente non potrei farle un paragone diretto con Bosch.”
[QUOTE=Vincenzo]Ciao Cristiano approfitto anch’io della tua conoscenza. Avendo utilizzato Miele per lavatrice asciugatrice mi piacerebbe continuare con questi prodotti. Come sono sull’induzione? Rispetto al bosch? Miele è sempre molto cara ma la qualità è eccezionale. Cosa ne pensi?[/QUOTE]
Salve Vincenzo, mi scusoper il ritardo nella risposta, ma sono rientrato dalle ferie questa mattina.
Riguardo alla qualità dei prodotti Miele, ho discusso tempo fa con un altro utente del forum:
“
Non so per quale motivo, ma i prodotti Miele escono dalla fabbrica
impostati con 9 livelli di cottura, offrendo però all’utente la
possibilità di scegliere una configurazione “più avanzata”, la quale
permette di utilizzare tutti e 17 i livelli di cottura, con conseguente
aumento della precisione nella cottura.
Forse tale scelta è
dovuta dal fatto che la maggior parte dei piani Miele dispongono di
pannello comandi senza selezione diretta dei livelli di cottura,
pertanto per velocizzare la “navigazione” nella scelta dei livelli,
attraverso i tasti “+” e “-“, è stato scelto di limitarne il numero a 9
anzichè 17.
Ecco le informazioni contenute del libretto di istruzione dei seguenti piani Miele:
KM 6113 / KM 6112 / KM 6115 KM 6116 / KM 6117 / KM 6118 KM 6310 / 6311 / 6312 / 6313 KM 6314 / 6315 / 6317 / 6318 KM 6340 / 6342 KM 6344 / 6346
Aree di impostazione L’apparecchio è programmato di serie con 9 livelli di potenza. Ampliare il range dei livelli di potenza (v. capitolo “Programmazione”) per poterli impostare con maggiore precisione. I livelli intermedi vengono visualizzati con un punto acceso accanto alla cifra.
Riguardo
alla bontà dei prodotti Miele, sebbene non abbia avuto l’occasione di
provali direttamente, sono sicuro che siano ottimi prodotti, ma
francamente non potrei farle un paragone diretto con Bosch.”
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 26 Agosto 2012, 17:53 Buongiorno, come posso orientarmi per l’acquisto di un buon piano cottura ad induzione, che marche, che funzioni, cosa devo guardare per non sbagliare l’acquisto
grazie per il consiglio
Buongiorno, come posso orientarmi per l’acquisto di un buon piano cottura ad induzione, che marche, che funzioni, cosa devo guardare per non sbagliare l’acquisto
grazie per il consiglio
Cita da Guests su 6 Settembre 2012, 10:52 Buongiorno, ho letto con attenzione il forum e complimenti per la chiarezza con cui da le risposte. vorrei chiederle un’aiuto per l’acquisto di un piano rex KTI6400XE, dalle caratteristiche di massima mi sembra un oggetto compatibile sia con le mie tasche ma sopratutto con le caratteristiche tecniche, vorrei chiederle cosa ne pensa? da quello che ho letto credo che la limitazione a 2,8Kw potrebbe crearmi qualche problema ma purtroppo non sono riuscito a trovare il manuale quindi non capisco se questo piano ha altre mancanze o si tratta di un prodotto abbastanza completo.
grazie per la risposta e per l’aiuto Luigi
Buongiorno, ho letto con attenzione il forum e complimenti per la chiarezza con cui da le risposte. vorrei chiederle un’aiuto per l’acquisto di un piano rex KTI6400XE, dalle caratteristiche di massima mi sembra un oggetto compatibile sia con le mie tasche ma sopratutto con le caratteristiche tecniche, vorrei chiederle cosa ne pensa? da quello che ho letto credo che la limitazione a 2,8Kw potrebbe crearmi qualche problema ma purtroppo non sono riuscito a trovare il manuale quindi non capisco se questo piano ha altre mancanze o si tratta di un prodotto abbastanza completo.
La ringrazio per i complimenti, può trovare il manuale del prodotto visitando i seguenti indirizzi:
http://www.electrolux-ui.com/2010/892/933762IT.pdf http://www.electrolux-rex.it/Support/Manuals/?product=949+594+263
come già indicato in post precedenti, dalla caratteristiche indicate dal produttore, sembra un buon prodotto:
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Contaminuti
-
-
Spie calore residuo
-
Sicurezza bambino
-
-
-
-
Cornice ribassata inox
Saluti
Cristiano Passeri
[QUOTE=Luigi]Buongiorno, ho letto con attenzione il forum e complimenti per la chiarezza con cui da le risposte. vorrei chiederle un’aiuto per l’acquisto di un piano rex KTI6400XE, dalle caratteristiche di massima mi sembra un oggetto compatibile sia con le mie tasche ma sopratutto con le caratteristiche tecniche, vorrei chiederle cosa ne pensa? da quello che ho letto credo che la limitazione a 2,8Kw potrebbe crearmi qualche problema ma purtroppo non sono riuscito a trovare il manuale quindi non capisco se questo piano ha altre mancanze o si tratta di un prodotto abbastanza completo.
[/QUOTE]
La ringrazio per i complimenti, può trovare il manuale del prodotto visitando i seguenti indirizzi:
http://www.electrolux-ui.com/2010/892/933762IT.pdf http://www.electrolux-rex.it/Support/Manuals/?product=949+594+263
come già indicato in post precedenti, dalla caratteristiche indicate dal produttore, sembra un buon prodotto:
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Contaminuti
-
-
Spie calore residuo
-
Sicurezza bambino
-
-
-
-
Cornice ribassata inox
Saluti
Cristiano Passeri
[QUOTE=Luigi]Buongiorno, ho letto con attenzione il forum e complimenti per la chiarezza con cui da le risposte. vorrei chiederle un’aiuto per l’acquisto di un piano rex KTI6400XE, dalle caratteristiche di massima mi sembra un oggetto compatibile sia con le mie tasche ma sopratutto con le caratteristiche tecniche, vorrei chiederle cosa ne pensa? da quello che ho letto credo che la limitazione a 2,8Kw potrebbe crearmi qualche problema ma purtroppo non sono riuscito a trovare il manuale quindi non capisco se questo piano ha altre mancanze o si tratta di un prodotto abbastanza completo.
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review |