Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaDiscussione Ufficiale Piano cottu … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Discussione Ufficiale Piano cottura ad InduzioneGuests@guests 750 Messaggi #211 · 11 Aprile 2012, 22:06
Buonasera Cristiano, premetto che nei prossimi mesi mi trasferirò nella mia nuova abitazione, con le seguenti caratteristiche:
– impianto fotovoltaico da 9 kWp
– allacciamento ENEL da 10 kW, ovviamente 380V
– impianto di riscaldamento a pavimento con pompa di calore da 9 kWp
Non è quindi mia intenzione allacciarmi alla rete del metano, e intendo quindi sostituire il mio piano di cottura a gas da 77cm con uno ad induzione di dimensioni pari o superiori per questioni di foratura del top.
Dopo alcune ricerche sul web, mi è caduto l’occhio sul pc Foster 7332 240 da 80cm.
Rispetto a piani apparentemente simili della Bosch o Siemens, il suo costo è ampiamente inferiore, si parla di circa 750€ contro i 1200-1300 dei concorrenti.
Oltre allo svantaggio, già ampiamente evidenziato, di avere 9 livelli di potenza contro i 15 degli altri, quali altre differenze evidenti a livello di qualità ci potrebbero essere?
Il dubbio sulla qualità mi sorge spontaneo, dato che, oltre alla differenza di prezzo, si può dire che Siemens e Bosch siano aziende nate realizzando apparecchi elettrici ed elettronici, mentre Foster credo sia specializzata nell’acciaio e nei piani cottura tradizionali a gas.
Qualunque consiglio sarebbe davvero utile.
Grazie mille per l’attenzione
Daniele
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #212 · 12 Aprile 2012, 08:59
Salve Daniele, L’altra differenza sta forse nella gestione del limitatore di assorbimento. Nel manuale è presente la seguente indicazione: “Gestione della potenza: Visto l’allaccio Enel da ben 10kW sarebbe veramente un peccato non sfruttare tutta la potenza del piano cottura, pertanto prima di effettuare l’acquisto, le consiglierei di informarsi riguardo a questa caratteristica, chiedendo se il limitatore può essere riprogrammato o eventualmente disattivato. Il resto della caratteristiche sono ottime, soprattutto il fatto di disporre di un display touchslider con selezione diretta delle zone. Saluti [QUOTE=Daniele V.]Buonasera Cristiano, premetto che nei prossimi mesi mi trasferirò nella mia nuova abitazione, con le seguenti caratteristiche:
– impianto fotovoltaico da 9 kWp
– allacciamento ENEL da 10 kW, ovviamente 380V
– impianto di riscaldamento a pavimento con pompa di calore da 9 kWp
Non è quindi mia intenzione allacciarmi alla rete del metano, e intendo quindi sostituire il mio piano di cottura a gas da 77cm con uno ad induzione di dimensioni pari o superiori per questioni di foratura del top.
Dopo alcune ricerche sul web, mi è caduto l’occhio sul pc Foster 7332 240 da 80cm.
Rispetto a piani apparentemente simili della Bosch o Siemens, il suo costo è ampiamente inferiore, si parla di circa 750€ contro i 1200-1300 dei concorrenti.
Oltre allo svantaggio, già ampiamente evidenziato, di avere 9 livelli di potenza contro i 15 degli altri, quali altre differenze evidenti a livello di qualità ci potrebbero essere?
Il dubbio sulla qualità mi sorge spontaneo, dato che, oltre alla differenza di prezzo, si può dire che Siemens e Bosch siano aziende nate realizzando apparecchi elettrici ed elettronici, mentre Foster credo sia specializzata nell’acciaio e nei piani cottura tradizionali a gas.
Qualunque consiglio sarebbe davvero utile.
Grazie mille per l’attenzione
Daniele
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #213 · 14 Aprile 2012, 22:18
Buon giorno, il mio piano non dispone della funzione PowerBooste essendo la potenza limitata a 2,8 Kw. Vuole che faccia la prova alla potenza max ovvero alla 9? Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #214 · 15 Aprile 2012, 17:11
Salve Erika, Grazie [QUOTE=Erika]Buon giorno, il mio piano non dispone della funzione PowerBooste essendo la potenza limitata a 2,8 Kw. Vuole che faccia la prova alla potenza max ovvero alla 9? Grazie
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review mauritag@mauritag 1 Messaggio #215 · 17 Aprile 2012, 11:30
buongiorno, complimenti e grazie per l’interessante sito, gradirei conoscere il tempo necessario al raffreddamento, o comunque al raggiungimento di temp. non pericolose, della piastra una volta tolta la pentola. di nuovo grazie Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #216 · 17 Aprile 2012, 12:50
La ringrazio per i complimenti. Saluti [QUOTE=mauritag]buongiorno, complimenti e grazie per l’interessante sito, gradirei conoscere il tempo necessario al raffreddamento, o comunque al raggiungimento di temp. non pericolose, della piastra una volta tolta la pentola. di nuovo grazie[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #217 · 24 Aprile 2012, 09:15
una precisazione riguardante il rendimento: Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #218 · 24 Aprile 2012, 15:52
Salve Maurizio, innanzi tutto la ringrazio per aver condiviso con il forum di PCI Review la sua opinione. Sostanzialmente il costo di gestione di un piano cottura ad induzione è all’incirca equivalente a quello del metano. Pertanto disponendo di impianto fotovoltaico il vantaggio dell’induzione è totale rispetto al Gas, e non solo in termini economici, ma anche di emissioni di CO2 (anidride carbonica) nell’atmosfera. Tornando al discorso dei rendimenti delle centrali termoelettriche, il rendimento del 30%~40% è valido per le (meno recenti) centrali termoelettriche tradizionali, mentre le più recenti centrali a ciclo combinato consentono un rendimento stabile pari al 50% con valori di picco sino al 56%. Il futuro del nostro pianeta è legato senza dubbio all’energia pulita e quindi al fotovoltaico, eolico, geotermico, ecc.. Chi altri, se non i piani cottura ad induzione magnetica, possono essere ad oggi considerati come miglior alleati della green economy ? Ne converrà con me che tale posizione non possa essere rivestita dal GAS o dai combustibili fossili in generale. Saluti [QUOTE=maurizio]una precisazione riguardante il rendimento: [/QUOTE] Cristiano Passeri2012-04-24 15:53:42 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #219 · 24 Aprile 2012, 15:57
Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno dei partecipanti al forum ha avuto occasione di utilizzare i piani cottura ad induzione Miele. Leggendo le caratteristiche tecniche, mi sembra che non dispongano della funzione Powermanagement, e che abbiano solo 9 livelli di potenza disponibili. Quindi sembrerebbero meno evoluti rispetto a quelli più citati (siemens, bosch, neff ecc.) Ma, vedendo il loro prezzo, e conoscendo la qualità costruttiva degli elettrodomestici Miele, immagino siano ottimi prodotti, dal non favorevole rapporto qualità /prezzo. Chiedevo perciò qualche descrizione da chi ne fa un utilizzo quotidiano.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #220 · 24 Aprile 2012, 17:26
Non so per quale motivo, ma i prodotti Miele escono dalla fabbrica impostati con 9 livelli di cottura, offrendo però all’utente la possibilità di scegliere una configurazione “più avanzata”, la quale permette di utilizzare tutti e 17 i livelli di cottura, con conseguente aumento della precisione nella cottura. Forse tale scelta è dovuta dal fatto che la maggior parte dei piani Miele dispongono di pannello comandi senza selezione diretta dei livelli di cottura, pertanto per velocizzare la “navigazione” nella scelta dei livelli, attraverso i tasti “+” e “-“, è stato scelto di limitarne il numero a 9 anzichè 17. Ecco le informazioni contenute del libretto di istruzione dei seguenti piani Miele: KM 6113 / KM 6112 / KM 6115 Aree di impostazione Riguardo al limitatore di assorbimento, tale funzione non è indicata nei manuali, pertanto non credo che sia presente. Riguardo alla bontà dei prodotti Miele, sebbene non abbia avuto l’occasione di provali direttamente, sono sicuro che siano ottimi prodotti, ma francamente non potrei farle un paragone diretto con Bosch. Saluti [QUOTE=balsal]Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno dei partecipanti al forum ha avuto occasione di utilizzare i piani cottura ad induzione Miele. Leggendo le caratteristiche tecniche, mi sembra che non dispongano della funzione Powermanagement, e che abbiano solo 9 livelli di potenza disponibili. Quindi sembrerebbero meno evoluti rispetto a quelli più citati (siemens, bosch, neff ecc.) Ma, vedendo il loro prezzo, e conoscendo la qualità costruttiva degli elettrodomestici Miele, immagino siano ottimi prodotti, dal non favorevole rapporto qualità /prezzo. Chiedevo perciò qualche descrizione da chi ne fa un utilizzo quotidiano.
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #221 · 27 Aprile 2012, 10:39
Quindi, ipotizzando l’installazione di un p.c.i. Miele da 60 cm, ad es. il KM 6115, il contratto di fornitura da 3 kw dovrebbe essere inadeguato, non potendo utilizzare il limitatore di assorbimento. Quale fornitura sarebbe più indicata? 6 kw o superiore? Tenga conto che l’attuale erogazione (3 kw) non ci crea problemi, ovviamente utilizzando razionalmente gli elettrodomestici a maggior consumo. Riguardo al costo di gestione paragonabile grosso modo al metano, che convenienza ci potrebbe essere rispetto all’attuale p.c. alimentato con bombole GPL? Naturalmente la ringrazio in anticipo per la sua sempre pronta disponibilità ai chiarimenti e discussioni. Saluti, Salvatore
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #222 · 27 Aprile 2012, 12:13
Salve Salvatore, Tenga inoltre presente, come segnalato in precedenti post, che non disponiamo di allaccio al metanodotto, pertanto l’acqua calda viene erogata attraverso uno scaldabagno elettrico da 30lt Pertanto sono sicuro che con un contratto da 6KW non avrà alcun problema. Riguardo ai costi di gestione: Purtroppo con le nuove tariffe energetiche “aprile 2012”, un contratto da 6KW (ipotizzando un consumo totale annuale di circa 2800KW), dovrebbe incidere all’incirca di 28/30,00€ a bolletta, quindi 168/180,00€ annuali. Va detto che attualmente molte famiglie dispongono già di contratto da 4,5KW in modo da poter utilizzare gli elettrodomestici, PC, TV, ecc.., senza alcuna premura. In questo caso il passaggio da 4,5KW a 6KW ha un costo aggiuntivo davvero irrisorio, pari a circa 25,00€ annuali. Riguardo al GPL: Effettuando alcuni calcoli matematici, basandoci sul rapporto tra potere calorifico ed il prezzo di vendita, emerge che il GPL è circa il 50/55% più costoso rispetto al metano Metano. Lei all’incirca quanto spende mensilmente per il GPL ? [QUOTE=balsal] Quindi, ipotizzando l’installazione di un p.c.i. Miele da 60 cm, ad es. il KM 6115, il contratto di fornitura da 3 kw dovrebbe essere inadeguato, non potendo utilizzare il limitatore di assorbimento. Quale fornitura sarebbe più indicata? 6 kw o superiore? Tenga conto che l’attuale erogazione (3 kw) non ci crea problemi, ovviamente utilizzando razionalmente gli elettrodomestici a maggior consumo. Riguardo al costo di gestione paragonabile grosso modo al metano, che convenienza ci potrebbe essere rispetto all’attuale p.c. alimentato con bombole GPL? Naturalmente la ringrazio in anticipo per la sua sempre pronta disponibilità ai chiarimenti e discussioni. Saluti, Salvatore
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #223 · 30 Aprile 2012, 10:26
Utilizzo le bombole GPL da 15 kg esclusivamente per il piano cottura; ciascuna ci dura mediamente 3 mesi, ed il prezzo ultimamente oscilla tra i 35-40 Euro cad. Ma l’interesse per i p.c. ad induzione non è tanto legato ad un eventuale risparmio sui costi di gestione, quanto all’aspetto sicurezza, alla praticità di utilizzo, ed al fatto che gran parte del pentolame che utilizziamo è già idoneo. La attuale collocazione delle bombole gpl non ci piace sotto l’aspetto sicurezza, l’alternativa poteva essere allacciarsi alla appena installata rete gas (gpl), con una bella lista di spese (contratto, installazione, collaudo di una colonna fino al piano di utilizzo ecc.). Casualmente ho letto la sua recensione sulle varie tipologie dei p.c., e devo dire che la spiegazione è stata molto convincente. Dopo ulteriori approfondimenti, attualmente siamo più propensi a chiudere definitivamente il discorso con il gpl, passare ad un contratto da almeno 6 kw e dotarsi di un bel p.c. ad induzione, senza fondersi troppo la testa riguardo alle spese da sostenere (fisse ed una tantum) per il nuovo contratto enel. Diciamo che abbiamo deciso che tipo di p.c. utilizzare, ma resta ancora da individuare marca e modello, e anche su questo aspetto non sarà certo un basso prezzo di acquisto a condizionarci la scelta. Saluti, Salvatore
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #224 · 2 Maggio 2012, 08:35
Salve Salvatore, in base alle sue osservazione, l’induzione è sicuramente la scelta migliore. Riguardo ai costi, esclusivamente a titolo informativo, con l’induzione (tralasciando i costi fissi del contratto di 6KW) in 3 mesi dovrebbe consumare non più di 75/100 KW di energia elettrica (pari a 15/20,00 €). Noi ad esempio in 3 mesi consumiamo circa 40/50KW di energia elettrica pari a (8/10,00 €). Saluti [QUOTE=balsal]Utilizzo le bombole GPL da 15 kg esclusivamente per il piano cottura; ciascuna ci dura mediamente 3 mesi, ed il prezzo ultimamente oscilla tra i 35-40 Euro cad. Ma l’interesse per i p.c. ad induzione non è tanto legato ad un eventuale risparmio sui costi di gestione, quanto all’aspetto sicurezza, alla praticità di utilizzo, ed al fatto che gran parte del pentolame che utilizziamo è già idoneo. La attuale collocazione delle bombole gpl non ci piace sotto l’aspetto sicurezza, l’alternativa poteva essere allacciarsi alla appena installata rete gas (gpl), con una bella lista di spese (contratto, installazione, collaudo di una colonna fino al piano di utilizzo ecc.). Casualmente ho letto la sua recensione sulle varie tipologie dei p.c., e devo dire che la spiegazione è stata molto convincente. Dopo ulteriori approfondimenti, attualmente siamo più propensi a chiudere definitivamente il discorso con il gpl, passare ad un contratto da almeno 6 kw e dotarsi di un bel p.c. ad induzione, senza fondersi troppo la testa riguardo alle spese da sostenere (fisse ed una tantum) per il nuovo contratto enel.
Diciamo che abbiamo deciso che tipo di p.c. utilizzare, ma resta ancora da individuare marca e modello, e anche su questo aspetto non sarà certo un basso prezzo di acquisto a condizionarci la scelta.
Saluti, Salvatore
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #225 · 10 Maggio 2012, 21:17
Buon giorno, ho fatto la prova con la caffetteria ILSA introducendo 150 ml di acqua.
Con la potenza massima del piano SMEG ovvero9, l’acqua ha iniziato a bollire e quindi a venir su dopo 1 min e 15 secondi.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #226 · 11 Maggio 2012, 08:28
Buon giorno Erika, Riguardo alla prova, mi sono dimenticato di dirle le modalità di esecuzione. Noi per effettuare il test impieghiamo esclusivamente la caldaia (la parte inferiore della caffettiera), la riempiamo con 150ml di acqua (acqua fredda di rubinetto), la posizioniamo nella zona di cottura con diametro 14,5 cm ed attiviamo il livello Booster. Probabilmente lei avrà effettuato la prova con l’intera caffettiera. Se potesse ripetere il test con le modalità sopra indicate, mi farebbe veramente piacere. Grazie e buon fine settimana. Cristiano Passeri [QUOTE=Erika]Buon giorno, ho fatto la prova con la caffetteria ILSA introducendo 150 ml di acqua.
Con la potenza massima del piano SMEG ovvero9, l’acqua ha iniziato a bollire e quindi a venir su dopo 1 min e 15 secondi.
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #227 · 15 Maggio 2012, 16:13
Ciao, Leggevo che alcuni produttori consigliano l’uso di un pannello isolante nel caso in cui il piano venga montato sopra un forno. Ma nel caso in cui venga montato sopra al cassetto delle posate non si va incontro a qualche problema secondo te? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #228 · 15 Maggio 2012, 20:31
Buon giorno ho effettuato la prova solo con la caldaia ma senza booster in quanto il mio piano non dispone di questa funzione. Ho utilizzato il livello più alto ovvero il 9 e l’acqua ha iniziato a bollire ad 1 min e 40 secondi Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #229 · 16 Maggio 2012, 15:04
Salve Davide, Come riferito in un precedente post, nel nostro caso, abbiamo installato il piano ad induzione Bosch E’ Saluti [QUOTE=Davide]Ciao, Leggevo che alcuni produttori consigliano l’uso di un pannello isolante nel caso in cui il piano venga montato sopra un forno. Ma nel caso in cui venga montato sopra al cassetto delle posate non si va incontro a qualche problema secondo te? [/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #230 · 16 Maggio 2012, 15:14
Salve Erika, grazie per aver eseguito nuovamente il test. Ho testato la caffettiera Giannini Giannina Resyling con il livello 9. Non potendo confrontare le temperatura dell’acqua penso che le caffettiere siano all’incirca equivalenti in termini di efficienza. Come ti trovi con il tuo nuovo piano ad induzione ? Grazie ancora per la gentilezza. Cristiano Passeri [QUOTE=Erika]Buon giorno ho effettuato la prova solo con la caldaia ma senza booster in quanto il mio piano non dispone di questa funzione. Ho utilizzato il livello più alto ovvero il 9 e l’acqua ha iniziato a bollire ad 1 min e 40 secondi[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #231 · 16 Maggio 2012, 22:38
Ciao Cristiano, ti sottolineo che il diametro della mia caffettiera è inferiore alla zona più piccola del piano. Al momento con il piano mi trovo bene, ma devo ancor imparare a dosare le potenze.
Poi non ho ancora fatto grossi piatti.
L’unica cosa è che essendo abituata ad usare pentole e padelle sui 20 cm od oltre , qui ho solo due spazi a disposizione.
Le hai mai provate le pentole Tefal Francesi?
Cmq grazie a te.Trovo che questo sito sia molto utile e se posso aiutarti a farlo crescere ben volentieri
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #232 · 17 Maggio 2012, 18:36
Grazie mille Erika per la disponibilità . Riguardo a Tefal, ad oggi non ho avuto modo di testare i loro prodotti. Alla prossima occasione. Cristiano Passeri [QUOTE=Erika]Ciao Cristiano, ti sottolineo che il diametro della mia caffettiera è inferiore alla zona più piccola del piano. Al momento con il piano mi trovo bene, ma devo ancor imparare a dosare le potenze.
Poi non ho ancora fatto grossi piatti.
L’unica cosa è che essendo abituata ad usare pentole e padelle sui 20 cm od oltre , qui ho solo due spazi a disposizione.
Le hai mai provate le pentole Tefal Francesi?
Cmq grazie a te.Trovo che questo sito sia molto utile e se posso aiutarti a farlo crescere ben volentieri
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #233 · 23 Maggio 2012, 10:19
Ciao a tutti!
premesso che ho gia’ letto qua e la’ a proposito dei PIANI COTTURA AD INDUZIONE e del fatto che servirebbero forniture di energia di 4.5kW/6kW… vorrei sapere : CHI DI VOI HA UN NORMALE CONTATORE DA 3kW E HA UN PC AD INDUZIONE? sapete dirmi che tipo di esperienza avete? Io mi sono innamorata di questo PC e vorrei metterlo nel mio Bilocale Altre domande che mi pongo sono: 1) come calcolo il mio consumo di energia giornaliero? (nel senso..come capisco quanti e quali elettrodomestici/oggetti che consumano corrente posso attivare in contemporanea?)( c’e’ un meotdo per calcolare sapendo il consumo di ognuno di essi?) (perdonate il mio lessico 😉 poco tecnico 😳 ) 2) premettendo che uno cucina solo la sera, e al max faccio un esempio 1 pentola per la pasta e 1 poi per il secondo questo tipo di piano (sempre con i 3kW potrebbe funzionare? (magari con pc e tv solo accesi… senza lavastoviglie (non la ho) o lavatrici e forni vari.. ) scusate le mille richieste Vorrei solo avere opinioni da chi ha avuto esperienza diretta e reale GRAZIE MILLE DELLA ASCOLTO 😳 ciao e buona giornata Sara Cristiano Passeri2012-05-23 10:46:06 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #234 · 24 Maggio 2012, 09:29
Salve Sara, nel messaggio non ha specificato il tipo di piano cottura ad induzione. Riguardo al punto N.1: Tipicamente nei manuali forniti a corredo dei prodotti, viene indicato il consumo giornaliero o annuale. N.1 attraverso un wattmetro portatile (vedi esempio) da collegare direttamente all’elettrodomestico N.2 attraverso un wattmetro da collegare direttamente all’impianto elettrico (vedi esempio), il quale permette di monitorizzare l’assorbimento istantaneo dell’intera abitazione. Informazioni aggiuntive sui wattmetri: http://www.wutel.net/cce/ Riguardo al punto N.2: Per non avere problemi con un contratto elettrico da 3KW (mantenendo TV e PC accesi), è sufficiente iniziare a cuocere il secondo piatto, solo dopo che l’acqua della pentola ha raggiunto la fase di ebollizione e quindi dopo aver versato la pastasciutta all’interno della pentola. Inoltre per portare l’acqua in ebollizione, è consigliabile impiegare il livello di cottura 9 piuttosto che il livello “Power Booster”. Osservando tali procedure, non avrà alcun problema relativo all’ammanco di corrente elettrica. Saluti [QUOTE=rIKU85] Ciao a tutti!
premesso che ho gia’ letto qua e la’ a proposito dei PIANI COTTURA AD INDUZIONE e del fatto che servirebbero forniture di energia di 4.5kW/6kW… vorrei sapere : CHI DI VOI HA UN NORMALE CONTATORE DA 3kW E HA UN PC AD INDUZIONE? sapete dirmi che tipo di esperienza avete? Io mi sono innamorata di questo PC e vorrei metterlo nel mio Bilocale Altre domande che mi pongo sono: 1) come calcolo il mio consumo di energia giornaliero? (nel senso..come capisco quanti e quali elettrodomestici/oggetti che consumano corrente posso attivare in contemporanea?)( c’e’ un meotdo per calcolare sapendo il consumo di ognuno di essi?) (perdonate il mio lessico 😉 poco tecnico 😳 ) 2) premettendo che uno cucina solo la sera, e al max faccio un esempio 1 pentola per la pasta e 1 poi per il secondo questo tipo di piano (sempre con i 3kW potrebbe funzionare? (magari con pc e tv solo accesi… senza lavastoviglie (non la ho) o lavatrici e forni vari.. ) scusate le mille richieste Vorrei solo avere opinioni da chi ha avuto esperienza diretta e reale GRAZIE MILLE DELLA ASCOLTO 😳 ciao e buona giornata Sara [/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi Guests@guests 750 Messaggi #236 · 27 Maggio 2012, 10:00
leggendo le caratteristiche tecniche delle piastre a ind. si legge che le temperature vanno dai 60 ai 240 gradi. Non ho molta conoscenza di come funzionino,tranne quelle cose discusse in questo forum. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #237 · 27 Maggio 2012, 20:53
Scusate, tutti parlate di consumi e di sicurezza pratica, ma da un punto di vista salutare perchè nessuno ne parla? Siamo sicuri che l’induzione elettromagnetica sia solo circoscritta nelle immediate vicinanze della piastra? Non potrebbe incidere seriamente sulla salute degli utilizzatori? Qualcuno ha misurato le radiazioni emesse? Che frequenza hanno bassa o alta? Qualcuno potrebbe rispondermi? Grazie anticipate. Saluti. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #238 · 28 Maggio 2012, 14:58
Gentile Tino, Tuttavia un buon forno elettrico è in grado di gestire le temperature da lei indicate senza alcun problema e per tempi prolungati. Saluti [QUOTE=Tino]leggendo le caratteristiche tecniche delle piastre a ind. si legge che le temperature vanno dai 60 ai 240 gradi. Non ho molta conoscenza di come funzionino,tranne quelle cose discusse in questo forum. [/QUOTE] Cristiano Passeri2012-05-28 15:00:43 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #239 · 28 Maggio 2012, 15:05
Tale argomento è stato giù trattato in post precedenti, oltre 1 anno fa: “Riguardo ai pericoli derivanti dai campi magnetici prodotti dai piani ad “Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità Per approfondire in maniera molto accurata la sua domanda, la invito a visitare i seguenti links: http://www.fea.ch/de/download/def_i_Merkblatt_zum_Kochen_mit_Induktion_080215.pdf Inoltre nell’ultima recensione relativa al piano cottura ad induzione Bosch PIN675N14E, sono state misurate le emissioni di campo elettromagnetico generate dal prodotto e comparate con elettrodomestici di uso comune: Scorrendo l’articolo, troverà una tabella riassuntiva, dove vengono riportati tutti i valori rilevati nei nostri test. Saluti [QUOTE=Ruman]Scusate, tutti parlate di consumi e di sicurezza pratica, ma da un punto di vista salutare perchè nessuno ne parla? Siamo sicuri che l’induzione elettromagnetica sia solo circoscritta nelle immediate vicinanze della piastra? Non potrebbe incidere seriamente sulla salute degli utilizzatori? Qualcuno ha misurato le radiazioni emesse? Che frequenza hanno bassa o alta? Qualcuno potrebbe rispondermi? Grazie anticipate. Saluti.[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Fabio.win@Fabio.win 1 Messaggio #240 · 29 Maggio 2012, 08:05
Buon Giorno a tutti, sono in procinto di acquistare un piano ad induzione dell AEG modello HK884400XG. Cosa ne pensate? vale i soldi ch costa? mi è stato detto che la AEG e alla pari di Miele se non superiore. è vero?Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Discussione Ufficiale Piano cottura ad Induzione#211 · 11 Aprile 2012, 22:06 #212 · 12 Aprile 2012, 08:59 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #213 · 14 Aprile 2012, 22:18 #214 · 15 Aprile 2012, 17:11 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #215 · 17 Aprile 2012, 11:30 #216 · 17 Aprile 2012, 12:50 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #217 · 24 Aprile 2012, 09:15 #218 · 24 Aprile 2012, 15:52 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #219 · 24 Aprile 2012, 15:57 #220 · 24 Aprile 2012, 17:26 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #221 · 27 Aprile 2012, 10:39 #222 · 27 Aprile 2012, 12:13 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #223 · 30 Aprile 2012, 10:26 #224 · 2 Maggio 2012, 08:35 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #225 · 10 Maggio 2012, 21:17 #226 · 11 Maggio 2012, 08:28 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #227 · 15 Maggio 2012, 16:13 #228 · 15 Maggio 2012, 20:31 #229 · 16 Maggio 2012, 15:04 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #230 · 16 Maggio 2012, 15:14 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #231 · 16 Maggio 2012, 22:38 #232 · 17 Maggio 2012, 18:36 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #233 · 23 Maggio 2012, 10:19 #234 · 24 Maggio 2012, 09:29 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #235 · 24 Maggio 2012, 12:09 #236 · 27 Maggio 2012, 10:00 #237 · 27 Maggio 2012, 20:53 #238 · 28 Maggio 2012, 14:58 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #239 · 28 Maggio 2012, 15:05 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #240 · 29 Maggio 2012, 08:05 |