Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaDiscussione Ufficiale Piano cottu … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Discussione Ufficiale Piano cottura ad InduzioneCristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #181 · 18 Febbraio 2012, 11:38
La ringrazio per i complimenti. Entrambe i prodotti Bosch PID975L24E e SMEG SI955D vantano caratteristiche eccellenti (non avendo specificato la sigla dei prodotti, penso che si riferisse a questi modelli). Diciamo che il vantaggio principale di Bosch (come da lei indicato) sta nel fatto di disporre di una zona di cottura da 32CM e di un pannello dei comandi con display LCD , il quale offre una cottura più agevolata e immediata rispetto al pannello del modello SMEG. I livelli di cottura offerti dai piani sono entrambe eccellenti: L’ultimo punto da valutare è il prezzo di acquisto, il quale sembrerebbe a favore del bosch, almeno consultando alcuni store OnLine. Detto ciò ribadisco che entrambe sono prodotti eccellenti. Spero di esserle stato utile. Saluti [QUOTE=gabri60]Salve a tutti. Voglio acquistare un piano cottura ad induzione da cm.90. Sono molto confusa e non so scegliere fra Bosch e Smeg. Bosch mi prende di più per la dimensione massima della zona cottura fino a cm.32, ma vorrei fare un acquisto “perfetto”. Mi può dire quale è per lei il migliore? La ringrazio e le faccio i complimenti per il tempo che concede e tutte le risposte molto professionali.[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review gabri60@gabri60 3 Messaggi #182 · 20 Febbraio 2012, 09:46
Mi permetto di chiedere un ulteriore chiarimento, segnalando stavolta i due modelli che mi interessano: Bosch PID975L24E e Smeg SE2951ID1. Un’altra funzione che sto valutando possa essere molto importante è quella dell’antitraboccamente presente nel piano Smeg, ma a svantaggio di questo piano c’è la non presenza della possibilità della limitazione di potenza. Cosa ne pensi? Grazie ancora. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #183 · 20 Febbraio 2012, 10:13
Salve Gabriella, sinceramente non ho ben compreso dalle schede tecniche o dai manuali se Smeg per antitraboccamento intenda la stessa funzione presente nei piani Bosch. Bosch ad esempio, nel caso fuoriesca del liquido da una pentola, e raggiunga il pannello comandi, è in grado di bloccare immediatamente il piano, spegnendo tutte le zone di cottura, in modo da arrestare la fuoriuscita del liquido e impedire che lo stesso fuoriesca al di fuori della superficie del piano. Se la funzione antitraboccamento svolge questa funzione, allora la stessa è presente anche nei piani bosch. Per maggiori informazioni la invito a contattare direttamente Smeg al seguente indirizzo: commerciale.incasso@smeg.it Le sarei grato se condividesse la risposta fornita da smeg all’interno del nostro forum. Saluti [QUOTE=gabri60]Mi permetto di chiedere un ulteriore chiarimento, segnalando stavolta i due modelli che mi interessano: Bosch PID975L24E e Smeg SE2951ID1. Un’altra funzione che sto valutando possa essere molto importante è quella dell’antitraboccamente presente nel piano Smeg, ma a svantaggio di questo piano c’è la non presenza della possibilità della limitazione di potenza. Cosa ne pensi? Grazie ancora. [/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review gabri60@gabri60 3 Messaggi #184 · 20 Febbraio 2012, 13:32
Il servizio assistenza Smeg mi ha risposto che per “Antitraboccamento” si intende quando; in presenza di tracimazione dei liquidi, uno speciale dispositivo spegne il piano. Quindi penso come te che sia la stessa funzione che possiede il piano Bosch. Ho deciso, acquisterò il piano Bosch.Grazie ancora. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #185 · 1 Marzo 2012, 18:03
Grazie per le chiare informazioni. Volevo sapere che grado di resistenza hanno i piani di cottura in vetro. Grazie! Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #186 · 1 Marzo 2012, 20:14
La vetroceramica è molto resistenza agli urti, ed è veramente difficile che si rompa. Sostanzialmente per evitare graffi è buona regola accertarsi che il fondo del nostro pentolame non sia danneggiato (ad esempio a seguito di una caduta) e acquistare sempre prodotti certificati per l’uso con il piano cottura ad induzione. Di seguito alcune informazioni prese da dei manuali Bosch e Elettrolux: Electrolux “¢ Se oggetti o stoviglie cadono sul piano in Bosch “¢ I fondi ruvidi di pentole e padelle graffiano la vetroceramica. [QUOTE=Marcus]Grazie per le chiare informazioni. Volevo sapere che grado di resistenza hanno i piani di cottura in vetro. Grazie! [/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review unusual@unusual 3 Messaggi #187 · 1 Marzo 2012, 20:37
Salve a tutti, e grazie per i post inseriti, tutti molto utili. Mi scuso se non apro un thread nuovo, ma vedo che postate tutti qui, al max admin sposta pure se necessario. Ho deciso anche io per il futuro acquisto di un piano a induzione, e volevo un vostro parere su una mia riflessione. Ho notato che alcuni PC hanno assorbimenti in watt differenti, tipo 2990 e 4600, con caratteristiche identiche di diametro e potenza sull’elemento riscaldante nonchè livelli di potenza. Ora mi chiedo: un minor numero watt mi comporta tempi di cottura + lunghi? Meno calore prodotto? Dato che quasi tutti, almeno penso io, faremo affidamento all’energy tutor, ha senso acquistare un 7200W e poi depotenziarlo? A quel punto comprare meno Watt a vantaggio del prezzo ha senso? La vostra opinione? Grazie, unusual. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #188 · 2 Marzo 2012, 09:09
Gli assorbimenti di 2990W, 4600W e 7200W indicano i consumi massimi che il piano potrebbe raggiungere, accendendo contemporaneamente ogni singola zona di cottura al massimo della potenza. Riguardo ai tempi di cottura, minor watt equivale a minore potenza calorifera (un pò come avviene per le stufette elettriche), con conseguente allungamento dei tempi di cottura. Ipotizzando per assurdo di avere un piano cottura limitato a 2999W, non potremmo usufruire delle funzione booster o del livello 9 per portare in ebollizione contemporaneamente due pentole posizionate nelle zone da 18cm di diametro, ma saremo costretti ad usare il livello 8. (otto e mezzo) per una pentola (pari a 1548 w) e livello 8 (pari a 1296 w Se avessimo avuto un piano con energy tutor, avremmo potuto variare il limitatore, portandolo ad esempio a 4000W, impiegando senza problemi livello 9 (pari a 1800W) per entrambe le pentole. Naturalmente è scontato che per arrivare a 4000W sia necessario disporre di contratto elettrico da 4.5KW o superiore, onde evitare il distacco. Saluti [QUOTE=unusual] Salve a tutti, e grazie per i post inseriti, tutti molto utili. Mi scuso se non apro un thread nuovo, ma vedo che postate tutti qui, al max admin sposta pure se necessario. Ho deciso anche io per il futuro acquisto di un piano a induzione, e volevo un vostro parere su una mia riflessione. Ho notato che alcuni PC hanno assorbimenti in watt differenti, tipo 2990 e 4600, con caratteristiche identiche di diametro e potenza sull’elemento riscaldante nonchè livelli di potenza. Ora mi chiedo: un minor numero watt mi comporta tempi di cottura + lunghi? Meno calore prodotto? Dato che quasi tutti, almeno penso io, faremo affidamento all’energy tutor, ha senso acquistare un 7200W e poi depotenziarlo? A quel punto comprare meno Watt a vantaggio del prezzo ha senso? La vostra opinione? Grazie, unusual. [/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review unusual@unusual 3 Messaggi #189 · 2 Marzo 2012, 11:56
Ottimo!! ora ci sono, per cui se vale la prerogativa di passare al max a 4,5 watt di contatore è inutile un acquisto di un pc da 7200 watt….adeguandosi ovviamente ai relativi tempi di cottura… un faro nella notte……grazie Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Alberto@Alberto 1 Messaggio #190 · 2 Marzo 2012, 13:30
Ciao Cristiano. Mi unisco ai complimenti di molti per le chiare ed utili informazioni e ti pongo anch’io un quesito. Ho la necessità di acquistare un piano cottura della larghezza di almeno 80 cm di larghezza (essenzialmente per motivi estetici). Cercando di rispettare il budget prefissato, mi sarei orientato verso questi 2 modelli: Bosch PIE 875N24E e Neff T44T80N0. Ti chiedo un consiglio… Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #191 · 2 Marzo 2012, 15:40
La ringrazio per i complimenti. Sostanzialmente i due piani cottura sono molto simili tra loro, la differenza più significativa è relativa al pannello comandi. Riguardo alle zone di cottura, Neff dispone di 2 zone da 14.5cm, 1 da 21cm, 1 zona centrale per arrostire e 1 zona da 18cm estendibile a (L)28x(A)18. Sinceramente non avendo testato entrambe i prodotti non saprei dirle quale dei due sia il più comodo da usare. Di seguito alcuni filmati relativi ai pannelli comandi. Sistema Bosch TopControl [TUBE]OLAwECv-EmE[/TUBE] Sistema Twistpad Neff: [TUBE]lCZJdTqRXxc[/TUBE] [QUOTE=Alberto]Ciao Cristiano. Mi unisco ai complimenti di molti per le chiare ed utili informazioni e ti pongo anch’io un quesito. Ho la necessità di acquistare un piano cottura della larghezza di almeno 80 cm di larghezza (essenzialmente per motivi estetici). Cercando di rispettare il budget prefissato, mi sarei orientato verso questi 2 modelli: Bosch PIE 875N24E e Neff T44T80N0. Ti chiedo un consiglio… [/QUOTE] Cristiano Passeri2012-03-02 15:41:27 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #192 · 6 Marzo 2012, 19:46
Differenze tempi di cottura tra livello 8 / 8. / 9 / Booster: Cosa cambia se al posto della funzione booster impieghiamo livelli di cottura meno potenti ? Normalmente un possessore di piano cottura ad induzione magnetica, quando deve far bollire l’acqua per cuocere la pasta, impiega la funzione booster, grazie alla quale riduce sensibilmente i tempi utili al raggiungimento della temperatura di ebollizione. Tuttavia esistono alcune situazioni in cui si ha la necessità di contenere l’assorbimento elettrico (in particolar modo i possessori di contratto elettrico da 3KW) per non “sforare” il tetto massimo consentito dal contratto di fornitura elettrica, in modo da non incorrere nel distacco temporaneo della corrente. Facciamo un esempio pratico: Ipotizziamo che nostra figlia, proprio a ridosso dell’orario del pranzo si stia asciugando i capelli con un phon da 1500W. Con un contratto da 3KW non avremmo sicuramente la possibilità di sfruttare la funzione booster e ci troveremmo difronte a due scelte: Attendere che nostra figlia finisca di asciugarsi i capelli (ma in questo caso potremmo non riuscire ad arrivare in tempo al lavoro) o portare in ebollizione l’acqua impiegando un livello di cottura inferiore. Consultando le tabelle mostrate all’interno della recensione sappiamo che il livello 8 assorbe 1296W che sommate alle 1500W del phon totalizzano un assorbimento di 2769W. Quindi per evitare di far tardi al lavoro, optiamo per la seconda opzione. Quanto tempo sarà necessario per portare in ebollizione la nostra pentola ? Di seguito vi mostriamo i tempi e gli assorbimenti rilevati, in base al livello di cottura impiegato. Zona cottura impiegata (zona da 18 cm di diametro)
Livello di Cottura Corrispondenza in Watt Tempo Impiegato Consumo Totale 8 1296W 8 minuti e 40 secondi 187 Watt 8. 1548W 6 minuti e 30 secondi 168 Watt 9 1800W 4 minuti e 35 secondi 137 Watt booster 2500W 3 minuti e 10 secondi 132 Watt Risultato: contrariamente a quanto ci si possa aspettare, la funzione booster, nonostante assorba 2500 Watt consente di risparmiare energia elettrica. Infatti con il livello 8 per raggiungere il punto di ebollizione dell’acqua abbiamo impiegato ben 8 minuti e 40 secondi, consumando 187 Watt, mentre con il booster abbiamo impiegato soli 3 minuti e 10 secondi, consumando 132 Watt (risparmiando 55 Watt). Livelli di cottura inferiori al numero 8 allungano i tempi sensibilmente, aumentando inoltre i costi di gestione, quindi ne sconsigliamo l’uso. Cristiano Passeri2015-06-29 14:58:32 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #193 · 8 Marzo 2012, 18:57
Simulatore Consumi Piano Cottura Induzione Excel
Attraverso l’ausilio di un foglio elettronico Excel, abbiamo realizzato Il simulatore permette di visualizzare i seguenti parametri: – assorbimento istantaneo dei vari livelli di cottura per ogni singola zona Anteprima simulatore: Cristiano Passeri2012-03-08 18:58:11 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #194 · 10 Marzo 2012, 15:26
Buon giorno Cristiano Passeri nonostante io sia poco pratico sull’argomento cottura ad induzione, ( magari avessi visto prima questo forum ) ho comprato in un negozio Ikea un PC NUTID HIN4T( anche alletato dal costo basso ). Aperta la misera confezione d’ imballaggio ho scoperto la totale mancanza di istruzioni per l’uso quotidiano dell’ elettrodomestico, la mancanza dei cavi di collegamento alla rete elettrica e la mancanza di istruzioni per poter fare da me l’ impianto di collegamento alla rete. Domanda: riesco a recuperare tramite internet le istruzioni mancanti? o sarebbe un bene restituire l’elettrodomestico con tanti saluti all’Ikea. La ringrazio per la cortese attenzione e un grazie anche più grande per una risposta (Ho contattato il negozio Ikea telefonicamente con scarso successo)
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #195 · 10 Marzo 2012, 15:47
Salve, I manuali di istruzioni dei prodotti IKEA sono reperibili al seguente indirizzo: http://www.ikea.com/ms/en_GB/customer_service/appliance_guide.html Link ai manuali di istruzioni e installazione del modello HIN4T Tuttavia i manuali dovrebbero sempre accompagnare i prodotti. Riporto una frase tratta dal sito marcaturace: “E’ un documento indispensabile e già da decenni negli Stati Uniti, un Il manuale deve dare tutte le informazioni per far si che tutti ….pretendete sempre il manuale quando acquistate un [QUOTE=Siculo]Buon giorno Cristiano Passeri nonostante io sia poco pratico sull’argomento cottura ad induzione,
( magari avessi visto prima questo forum ) ho comprato in un negozio Ikea un PC NUTID HIN4T( anche alletato dal costo basso ). Aperta la misera confezione d’ imballaggio ho scoperto la totale mancanza di istruzioni per l’uso quotidiano dell’ elettrodomestico, la mancanza dei cavi di collegamento alla rete elettrica e la mancanza di istruzioni per poter fare da me l’ impianto di collegamento alla rete. Domanda: riesco a recuperare tramite internet le istruzioni mancanti? o sarebbe un bene restituire l’elettrodomestico con tanti saluti all’Ikea. La ringrazio per la cortese attenzione e un grazie anche più grande per una risposta
(Ho contattato il negozio Ikea telefonicamente con scarso successo)
[/QUOTE] Cristiano Passeri2012-03-10 15:51:26 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #196 · 11 Marzo 2012, 15:09
Caro Cristiano la ringrazio per l’interessamento e la risposta pronta ed esaudiente, ho già controllato i link suggeriti ed è tutto ok. Comunque stò meditando sull’ ultima riga della risposta, e da ora in avanti farò più attenzione a questo forum, mi piacciono le sue risposte sensate e mai sopra le righe, grazie di nuovo. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #197 · 18 Marzo 2012, 11:52
buongiorno e un grazie di nuovo a Cristiano per la sua continua disponibiità¡. “N.B.: Questo apparecchio non può essere installato sopra ho chiesto dove ho comprato la cucina e mi hanno risposto che non ne hanno mai montato uno… quindi ho chiamato smeg, e il tizio, un po confuso, mi ha detto che si dovrebbe ordinarlo con il piano, peccato che in tutti i negozi non ce n’è traccia. ho richiamato per chiedere se almeno potevano dirmi se era per forza necessario e di che materiale fosse, ma non hanno saputo rispondermi. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #198 · 19 Marzo 2012, 08:35
Salve Daniele, Nel nostro caso, abbiamo installato il piano ad induzione Bosch PIE645Q14E sopra ad una cassettiera senza ausilio di pannello isolante. E’ chiaro che ogni piano cottura è progettato in maniera differente, pertanto è possibile che altri prodotti generino un calore decisamente più elevato rispetto al nostro modello Bosch, rendendo necessaria l’installazione del pannello isolante. Lei sopra cosa ha installato il piano ad induzione ? Riguardo al reperimento della pannello isolante, al momento non so darle una risposta, ma cercherò di informarmi. Saluti [QUOTE=daniele]buongiorno e un grazie di nuovo a Cristiano per la sua continua disponibiità¡. “N.B.: Questo apparecchio non può essere installato sopra ho chiesto dove ho comprato la cucina e mi hanno risposto che non ne hanno mai montato uno… quindi ho chiamato smeg, e il tizio, un po confuso, mi ha detto che si dovrebbe ordinarlo con il piano, peccato che in tutti i negozi non ce n’è traccia. ho richiamato per chiedere se almeno potevano dirmi se era per forza necessario e di che materiale fosse, ma non hanno saputo rispondermi. Cristiano Passeri2012-03-19 08:36:01 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #199 · 20 Marzo 2012, 14:48
[QUOTE=Cristiano Passeri] Salve Daniele, Saluti il mio piano, come il suo, è installato sopra una cassettiera, per questo motivo mi interessava avere qualche riscontro in merito. Lei dice che la sua cassettiera e il piano cottura sono stati posizionati a circa 7 cm l’uno dall’altro… in effetti nel ‘manuale per l’installatore’ l’unico accenno a questo argomento è il seguente: “Qualora si trovino altri mobili (pareti laterali, cassetti, ecc.) sotto il piano di cottura, deve essere Il mio dubbio rimane quindi (do per scontato che i montatori sappiano montare un ‘doppio fondo’) solo il materiale di questo pannello. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #200 · 29 Marzo 2012, 08:41
PROBLEMI FORUM RISOLTI: Grazie alla segnalazione di un nostro gentilissimo visitatore “G.B.”, siamo venuti a conoscenza che in questo giorni il forum presentava diversi problemi di funzionamento: – Utilizzando Internet Explorer come browser di navigazione non era possibile visualizzare il forum Al momento siamo riusciti a ripristinare il servizio. Ci scusiamo per il disagio. Cristiano Passeri Cristiano Passeri2012-03-29 14:27:33 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review sergio di rjo@sergiodirjo 1 Messaggio #201 · 29 Marzo 2012, 14:53
Ciao Cristiano, Vorrei chiedere anch’io un consiglio: ho visto sul sito italiano della Bosch il PC PIA611T16J che, a differenza degli altri piani Bosch da 60 cm, costa poco più della metà . Io sarei propenso per scegliere questo prodotto ma non vorrei che questa grande differenza di prezzo nasconda qualche grossa “mancanza”. In ogni caso mi potresti consigliare un PC da 60 cm con buon rapporto qualità /prezzo e con caratteristiche simili al piano PIA611T16J? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #202 · 29 Marzo 2012, 14:59
Salve, innanzi tutto la ringrazio per i complimenti, Con un costo leggermente superiore c’è il Bosch PIE645Q14E, il quale Saluti [QUOTE=sergio di rjo] Ciao Cristiano, Vorrei chiedere anch’io un consiglio: ho visto sul sito italiano della Bosch il PC PIA611T16J che, a differenza degli altri piani Bosch da 60 cm, costa poco più della metà . Io sarei propenso per scegliere questo prodotto ma non vorrei che questa grande differenza di prezzo nasconda qualche grossa “mancanza”. In ogni caso mi potresti consigliare un PC da 60 cm con buon rapporto qualità /prezzo e con caratteristiche simili al piano PIA611T16J? [/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #203 · 5 Aprile 2012, 13:31
Ciao e grazie per il forum. John Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #204 · 5 Aprile 2012, 16:49
Certamente, Saluti [QUOTE=john]Ciao e grazie per il forum. John Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #205 · 9 Aprile 2012, 22:04
Buon giorno mi è stato installato il piano ad induzione della SMEG SI642D.
Saprebbe indicarmi marca e modello di una caffettiera per 2 persone che possa essere utilizzata nella zona più piccola che va da un diametro di 90 mm a 160 mm.?
Sono stata da poco in un negozio della Bialetti e mi hanno detto che loro dispongono solo di quella da 4 persone in avanti in quanto , secondo loro, quella da 2 persone ha un diametro troppo piccolo per essere rilevato dal piano ad induzione.
Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #206 · 10 Aprile 2012, 11:15
Salve Erica, Links alla recensione: Caffettiera 2 Tazzine “Passione” by Stella Saluti [QUOTE=Erika]Buon giorno mi è stato installato il piano ad induzione della SMEG SI642D.
Saprebbe
indicarmi marca e modello di una caffettiera per 2 persone che possa essere utilizzata nella zona più piccola che va da un diametro di 90 mm a 160 mm.? Sono stata da poco in un negozio della Bialetti e mi
hanno detto che loro dispongono solo di quella da 4 persone in avanti in quanto , secondo loro, quella da 2 persone ha un diametro troppo piccolo per essere rilevato dal piano ad induzione. Grazie
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #207 · 10 Aprile 2012, 18:41
Oggi ho acquistato ed è cmq in prova una ILSA Omnia Express da 2 tazze diametro 75 mm. Pensa che il piano la rileverà ? Ne ha già provate di quella marca?.
Il costo è di 28,50 euro, mentre per la Stella che non avevano più in casa mi è stato riferito che siamo su almeno 40 euro.
Certo l’estetica della Stella è migliore , ma diciamo che la bellezza non era ciò che cercavo.
Domani effettuerò la prova.
Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #208 · 10 Aprile 2012, 18:51
Con un diametro così ridotto credo sia molto difficile che il piano ad induzione riesca a rilevarla. Ci tenga aggiornati sulla “vicenda”. Buona serata [QUOTE=Erika]Oggi ho acquistato ed è cmq in prova una ILSA Omnia Express da 2 tazze diametro 75 mm. Pensa che il piano la rileverà ? Ne ha già provate di quella marca?.
Il costo è di 28,50 euro, mentre per la Stella che non avevano più in casa mi è stato riferito che siamo su almeno 40 euro.
Certo l’estetica della Stella è migliore , ma diciamo che la bellezza non era ciò che cercavo.
Domani effettuerò la prova.
Grazie
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #209 · 11 Aprile 2012, 12:31
Ho provato a far bollire l’acqua della caffettiera ILSA. Il piano ad induzione SMEG l’ha rilevata senza alcun problema. Ho letto la sua recensione sulla Stella. A che potenza da1 a 9 è stata eseguita la prova per verificare in quanti minuti l’acqua è stata portata in ebollizione?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #210 · 11 Aprile 2012, 12:44
Ottimo, viste le specifiche del piano e il diametro della caffettiera non me lo sarei aspettato. Pagina relativa alla modalità di esecuzione dei test: modalità esecuzione test Nel suo caso che tempi ha rilevato con la caffettiera ILSA ? Ho letto la sua recensione sulla Stella. A che potenza da1 a 9 è stata eseguita la prova per verificare in quanti minuti l’acqua è stata portata in ebollizione?
[/QUOTE] Cristiano Passeri2012-04-11 12:45:36 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Discussione Ufficiale Piano cottura ad Induzione#181 · 18 Febbraio 2012, 11:38 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #182 · 20 Febbraio 2012, 09:46 #183 · 20 Febbraio 2012, 10:13 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #184 · 20 Febbraio 2012, 13:32 #185 · 1 Marzo 2012, 18:03 #186 · 1 Marzo 2012, 20:14 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #187 · 1 Marzo 2012, 20:37 #188 · 2 Marzo 2012, 09:09 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #189 · 2 Marzo 2012, 11:56 #190 · 2 Marzo 2012, 13:30 #191 · 2 Marzo 2012, 15:40 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #192 · 6 Marzo 2012, 19:46 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #193 · 8 Marzo 2012, 18:57 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #194 · 10 Marzo 2012, 15:26 #195 · 10 Marzo 2012, 15:47 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #196 · 11 Marzo 2012, 15:09 #197 · 18 Marzo 2012, 11:52 #198 · 19 Marzo 2012, 08:35 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #199 · 20 Marzo 2012, 14:48 #200 · 29 Marzo 2012, 08:41 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #201 · 29 Marzo 2012, 14:53 #202 · 29 Marzo 2012, 14:59 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #203 · 5 Aprile 2012, 13:31 #204 · 5 Aprile 2012, 16:49 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #205 · 9 Aprile 2012, 22:04 #206 · 10 Aprile 2012, 11:15 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #207 · 10 Aprile 2012, 18:41 #208 · 10 Aprile 2012, 18:51 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #209 · 11 Aprile 2012, 12:31 #210 · 11 Aprile 2012, 12:44 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review |