Discussione Ufficiale Piano cottura ad InduzioneI piani cottura ad induzione prodotti per l’Italia sono adatti ad impianti elettrici standard da 3,3KW monofase, pertanto non avrai alcun problema in termini di connessione alla rete elettrica.
Tuttavia come indicato nei post precedenti è importante far verificare da un elettricista qualificato i cablaggi elettrici
presenti nell’abitazione, per accertarsi se siano o meno adeguati
all’assorbimento dei piani cottura ad induzione, onde evitare il
danneggiamento o (nei casi peggiori) la fusione degli stessi.
Riguardo al limitatore, in mancanza di corrente le impostazioni rimangono correttamente memorizzate.
Una curiosità (se non sono indiscreto), quali sono i fattori che ti hanno spinto a passare all’induzione?
Saluti e buona serata.
[QUOTE=enzo]Buonasera Cristiano e tantissimi complimenti. grazie a te ho deciso di passare da gas a induzione.
sono orientato sul bosch da te testato,(visto i prezzi abbordabili on line che si aggirano intorno ai 600 €) ma ho notato sulle specifiche tecniche che è monofase 2 fasi, posso collegarlo al contatore
monofase da 3.3 kw. volevo anche sapere se in mancanza di corrente, il limitatore di assorbimento si azzera.
Grazie.
Saluti. Enzo
[/QUOTE]
I piani cottura ad induzione prodotti per l’Italia sono adatti ad impianti elettrici standard da 3,3KW monofase, pertanto non avrai alcun problema in termini di connessione alla rete elettrica.
Tuttavia come indicato nei post precedenti è importante far verificare da un elettricista qualificato i cablaggi elettrici
presenti nell’abitazione, per accertarsi se siano o meno adeguati
all’assorbimento dei piani cottura ad induzione, onde evitare il
danneggiamento o (nei casi peggiori) la fusione degli stessi.
Riguardo al limitatore, in mancanza di corrente le impostazioni rimangono correttamente memorizzate.
Una curiosità (se non sono indiscreto), quali sono i fattori che ti hanno spinto a passare all’induzione?
Saluti e buona serata.
[QUOTE=enzo]Buonasera Cristiano e tantissimi complimenti. grazie a te ho deciso di passare da gas a induzione.
sono orientato sul bosch da te testato,(visto i prezzi abbordabili on line che si aggirano intorno ai 600 €) ma ho notato sulle specifiche tecniche che è monofase 2 fasi, posso collegarlo al contatore
monofase da 3.3 kw. volevo anche sapere se in mancanza di corrente, il limitatore di assorbimento si azzera.
Grazie.
Saluti. Enzo
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 15 Gennaio 2012, 22:55 Buonasera,
sono nuova del forum. Innanzitutto complimenti per essere l’unico ad aver spiegato nel migliore dei modi le differenze dei piani a cottura anche a persone non competenti in materia, come me.
Ho acquistato un appartamento in Francia e dovrò scegliere un piano a induzione. I costi “oltrefrontiera” sembrano inferiori anche se online si ha una scelta di modelli più varia.
Posso chiederle una consulenza per marche e modelli?
La mia scelta per ora si sposta sul SIEMENS EH675MN11E
Mi hanno parlato molto bene anche di Bosh e Neff ma dai forum semra ci sia la kueppersbusch(marca tedesca) impareggiabile a tutti!
Cosa ne dice?
Inoltre, per problemi di spazio dovrò installare il piano sopra al forno secondo lei è un problema per il calore prodotto in basso al piano e quindi a contatto con la macchina forno?
Grazie molte
Buonasera,
sono nuova del forum. Innanzitutto complimenti per essere l’unico ad aver spiegato nel migliore dei modi le differenze dei piani a cottura anche a persone non competenti in materia, come me.
Ho acquistato un appartamento in Francia e dovrò scegliere un piano a induzione. I costi “oltrefrontiera” sembrano inferiori anche se online si ha una scelta di modelli più varia.
Mi hanno parlato molto bene anche di Bosh e Neff ma dai forum semra ci sia la kueppersbusch(marca tedesca) impareggiabile a tutti!
Cosa ne dice?
Inoltre, per problemi di spazio dovrò installare il piano sopra al forno secondo lei è un problema per il calore prodotto in basso al piano e quindi a contatto con la macchina forno?
Grazie molte
La ringrazio per i complimenti. Siemens fa parte del gruppo BHS, di cui fanno parte anche Bosch e Neff. I prodotti commercializzati da Siemens sono pertanto qualitativamente e tecnicamente equivalenti ai prodotti Bosch e Neff.
Riguardo al modello Siemens EH675MN11E, dalle specifiche è sicuramente un ottimo prodotto. Grazie alla zona freeInduction si posso impiegare contenitori molto grandi o posizionare più pentole contemporaneamente, a proprio piacimento.
Sinceramente non ero a conoscenza del marchio kueppersbusch, tuttavia dalle specifiche tecniche pubblicate nel loro sito web, i piani cottura kueppersbusch dispongono di 9 o max 12 livelli cottura. Quindi esclusivamente in termini di precisione nella cottura, il gruppo BHS risulta “almeno su carta” più efficace, grazie ai 17 livelli di cottura disponibili nei loro prodotti.
Per quanto riguarda l’installazione sopra il forno, è necessario installare il piano cottura ad
induzione in modo che ci sia uno spazio sufficiente per l’areazione
dello stesso (tipicamente non meno 5cm tra forno e piano) ed eventualmente se necessario inserire un rivestimento
isolante. Alcuni dei nostri visitatori, hanno effettuato questo tipo di installazione con successo e senza alcun tipo di problema.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Elisabetta]Buonasera,
Cosa ne dice?
Grazie molte
[/QUOTE]
Cristiano Passeri2012-01-16 08:57:19
La ringrazio per i complimenti. Siemens fa parte del gruppo BHS, di cui fanno parte anche Bosch e Neff. I prodotti commercializzati da Siemens sono pertanto qualitativamente e tecnicamente equivalenti ai prodotti Bosch e Neff.
Riguardo al modello Siemens EH675MN11E, dalle specifiche è sicuramente un ottimo prodotto. Grazie alla zona freeInduction si posso impiegare contenitori molto grandi o posizionare più pentole contemporaneamente, a proprio piacimento.
Sinceramente non ero a conoscenza del marchio kueppersbusch, tuttavia dalle specifiche tecniche pubblicate nel loro sito web, i piani cottura kueppersbusch dispongono di 9 o max 12 livelli cottura. Quindi esclusivamente in termini di precisione nella cottura, il gruppo BHS risulta “almeno su carta” più efficace, grazie ai 17 livelli di cottura disponibili nei loro prodotti.
Per quanto riguarda l’installazione sopra il forno, è necessario installare il piano cottura ad
induzione in modo che ci sia uno spazio sufficiente per l’areazione
dello stesso (tipicamente non meno 5cm tra forno e piano) ed eventualmente se necessario inserire un rivestimento
isolante. Alcuni dei nostri visitatori, hanno effettuato questo tipo di installazione con successo e senza alcun tipo di problema.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Elisabetta]Buonasera,
Cosa ne dice?
Grazie molte
[/QUOTE]
Cristiano Passeri2012-01-16 08:57:19
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 16 Gennaio 2012, 10:11 Carissimo Cristiano,
innanzitutto come tutti gli altri ti faccio i complimenti, i tuoi consigli sono davvero utili. Io ho appena acquistato un piano ad induzione della Nardi, il modello PVF6HT48, in questi giorni sto facendo qualche esperimento, ma voglio paragonarli ai tuoi pertanto oggi proverò a portare ad ebollizione 1 litro d’acqua. Ancora non ho acquistato una pentola con fondo ad induzione, anche se ho una wok con coperchio, eventualmente potrei provarci con questa, comunque farò le prove con le mie pentole mondial casa con la piastra adattatore sottostante (acquistata presso la Rotex Italia), so che ci sarà perdita di potenza, ma credo che i risultati saranno comunque utili per coloro che non vogliono o non possono cambiare (per il momento) il loro pentolame. La piastra è dotata di 9 livelli di potenza e di funzione Booster per 10 minuti, dopodichè passa a potenza 9 in automatico. Ha 2 piani di cottura da 21.5 e due da 14.5. Controlli touch, blocco di sicurezza e timer. Ho anche io un impianto da 6 kw ed in attesa di completare il fotovoltaico (entro fine mese). Il piano ad induzione ha 4 settaggi, 2800w, 3500w, 6000w e 7200w.
Quando terminerò i miei test ti dirò com’è andata!
Ciao
Carissimo Cristiano,
innanzitutto come tutti gli altri ti faccio i complimenti, i tuoi consigli sono davvero utili. Io ho appena acquistato un piano ad induzione della Nardi, il modello PVF6HT48, in questi giorni sto facendo qualche esperimento, ma voglio paragonarli ai tuoi pertanto oggi proverò a portare ad ebollizione 1 litro d’acqua. Ancora non ho acquistato una pentola con fondo ad induzione, anche se ho una wok con coperchio, eventualmente potrei provarci con questa, comunque farò le prove con le mie pentole mondial casa con la piastra adattatore sottostante (acquistata presso la Rotex Italia), so che ci sarà perdita di potenza, ma credo che i risultati saranno comunque utili per coloro che non vogliono o non possono cambiare (per il momento) il loro pentolame. La piastra è dotata di 9 livelli di potenza e di funzione Booster per 10 minuti, dopodichè passa a potenza 9 in automatico. Ha 2 piani di cottura da 21.5 e due da 14.5. Controlli touch, blocco di sicurezza e timer. Ho anche io un impianto da 6 kw ed in attesa di completare il fotovoltaico (entro fine mese). Il piano ad induzione ha 4 settaggi, 2800w, 3500w, 6000w e 7200w.
Ciao
Grazie mille per i complimenti e soprattutto per aver condiviso con il nostro forum le tue preziose informazioni.
Sono molto interessato al test relativo alla “piastra disco ad induzione di Rotex Italia”.
Lo scorso novembre contattai Rotex Italia per richiedere un campione di questo prodotto per effettuare una recensione ed in particolare per verificare la differenza di tempo per portare in ebollizione 1lt di acqua con e senza l’ausilio di tale piastra. Sfortunatamente ad oggi Rotex Italia non ha risposto alla richiesta.. proverò a contattarli nuovamente, forse a seguito di qualche disattenzione la mia richiesta venne cancellata senza essere processata..
In attesa di conoscere i tuoi risultati, porgo i miei più cordiali saluti
Cristiano Passeri
[QUOTE=Mario Bloise]Carissimo Cristiano,
Ciao
[/QUOTE]
Cristiano Passeri2012-01-16 10:31:10
Grazie mille per i complimenti e soprattutto per aver condiviso con il nostro forum le tue preziose informazioni.
Sono molto interessato al test relativo alla “piastra disco ad induzione di Rotex Italia”.
Lo scorso novembre contattai Rotex Italia per richiedere un campione di questo prodotto per effettuare una recensione ed in particolare per verificare la differenza di tempo per portare in ebollizione 1lt di acqua con e senza l’ausilio di tale piastra. Sfortunatamente ad oggi Rotex Italia non ha risposto alla richiesta.. proverò a contattarli nuovamente, forse a seguito di qualche disattenzione la mia richiesta venne cancellata senza essere processata..
In attesa di conoscere i tuoi risultati, porgo i miei più cordiali saluti
Cristiano Passeri
[QUOTE=Mario Bloise]Carissimo Cristiano,
Ciao
[/QUOTE]
Cristiano Passeri2012-01-16 10:31:10
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 16 Gennaio 2012, 17:03 Allora prime prove effettuate. Con la piastra rotex ed una pentola mondial casa da 3/4 litri (non so di preciso) 1 lt d’acqua ha impiegato 10:30 minuti per arrivare ad ebollizione (quindi un eternità ) a potenza booster. Per quanto riguarda la seconda prova effettuata con una wok con coperchio ad induzione (non molto indicata, ma l’unica che al momento ho ad induzione) ha impiegato 6:30 minuti.
Appena possibile acquisterò una pentola adatta e ti comunico i tempi di ebollizione, per il momento attendo tue considerazioni 🙂
Saluti Mario
p.s.: Considera che con la piastra rotex, una pentola con 3 litri ha impiegato 23 minuti per arrivare al punto di ebollizione.
Allora prime prove effettuate. Con la piastra rotex ed una pentola mondial casa da 3/4 litri (non so di preciso) 1 lt d’acqua ha impiegato 10:30 minuti per arrivare ad ebollizione (quindi un eternità ) a potenza booster. Per quanto riguarda la seconda prova effettuata con una wok con coperchio ad induzione (non molto indicata, ma l’unica che al momento ho ad induzione) ha impiegato 6:30 minuti.
Appena possibile acquisterò una pentola adatta e ti comunico i tempi di ebollizione, per il momento attendo tue considerazioni 🙂
Saluti Mario
p.s.: Considera che con la piastra rotex, una pentola con 3 litri ha impiegato 23 minuti per arrivare al punto di ebollizione.
Davvero un’eternità … Viste le tempistiche, posso semplicemente constatare che questo accessorio va utilizzato solo e soltanto in casi di estrema necessità , altrimenti è totalmente antieconomico.
Riguardo al wok, non ho mai testato questa tipologia di pentolame. Il fondo del wok che diametro ha ? E in quale zona di cottura è stata posizionata 21,5 o 14.5 ?
In attesa di conoscere i tuoi risultati relativi alla piastra rotex abbinata ad una pentola ad induzione classica, ti ringrazio infinitamente per le preziose informazioni.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Mario Bloise]Allora prime prove effettuate. Con la piastra rotex ed una pentola mondial casa da 3/4 litri (non so di preciso) 1 lt d’acqua ha impiegato 10:30 minuti per arrivare ad ebollizione (quindi un eternità ) a potenza booster. Per quanto riguarda la seconda prova effettuata con una wok con coperchio ad induzione (non molto indicata, ma l’unica che al momento ho ad induzione) ha impiegato 6:30 minuti.
Saluti Mario
[/QUOTE]
Davvero un’eternità … Viste le tempistiche, posso semplicemente constatare che questo accessorio va utilizzato solo e soltanto in casi di estrema necessità , altrimenti è totalmente antieconomico.
Riguardo al wok, non ho mai testato questa tipologia di pentolame. Il fondo del wok che diametro ha ? E in quale zona di cottura è stata posizionata 21,5 o 14.5 ?
In attesa di conoscere i tuoi risultati relativi alla piastra rotex abbinata ad una pentola ad induzione classica, ti ringrazio infinitamente per le preziose informazioni.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Mario Bloise]Allora prime prove effettuate. Con la piastra rotex ed una pentola mondial casa da 3/4 litri (non so di preciso) 1 lt d’acqua ha impiegato 10:30 minuti per arrivare ad ebollizione (quindi un eternità ) a potenza booster. Per quanto riguarda la seconda prova effettuata con una wok con coperchio ad induzione (non molto indicata, ma l’unica che al momento ho ad induzione) ha impiegato 6:30 minuti.
Saluti Mario
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 16 Gennaio 2012, 17:43 il fondo del wok è stato posizionato sulla zona da 14.5, quella da 21,5 è troppo grande e non la riconosce.
Non appena acquisto una pentola ad induzione ti comunicherò i risultati.
Per quanto riguarda i consumi, visto che non sono molto bravo nei conteggi relativi all’energia elettrica, considerando quella prova con i 3 litri d’acqua, e cioè 23 minuti + ipotizziamo 7 minuti di cottura pasta, quando sarebbe all’incirca il consumo di energia ed il costo????
il fondo del wok è stato posizionato sulla zona da 14.5, quella da 21,5 è troppo grande e non la riconosce.
Per quanto riguarda i consumi, visto che non sono molto bravo nei conteggi relativi all’energia elettrica, considerando quella prova con i 3 litri d’acqua, e cioè 23 minuti + ipotizziamo 7 minuti di cottura pasta, quando sarebbe all’incirca il consumo di energia ed il costo????
Cita da Guests su 18 Gennaio 2012, 15:33 Buon giorno e complimenti per questo bel forum, veramente chiaro ed esplicativo.
Sono in procinto di acquistare un piano ad induzione ma mi sembra veramente difficile orientarsi nel panorama dell’offerta di modelli. Ero orientato sul modello whirlpool acm 723 ba, dotato di limitatore a 2,5 Kw, in quanto cercando sul web è il primo che ho trovato col limitatore. Sucessivamente ho trovato i modelli della bosh PIA 611 T 16 J con limitazione fino ad 1 kw e poi, leggendo i post sul forum, il PIN 651 T 14 E.
Potrebbe gentilmente aiutarmi nella scelta? cosa ne pensa dei piani della Whirlpool?
Grazie
Buon giorno e complimenti per questo bel forum, veramente chiaro ed esplicativo.
Sono in procinto di acquistare un piano ad induzione ma mi sembra veramente difficile orientarsi nel panorama dell’offerta di modelli. Ero orientato sul modello whirlpool acm 723 ba, dotato di limitatore a 2,5 Kw, in quanto cercando sul web è il primo che ho trovato col limitatore. Sucessivamente ho trovato i modelli della bosh PIA 611 T 16 J con limitazione fino ad 1 kw e poi, leggendo i post sul forum, il PIN 651 T 14 E.
Potrebbe gentilmente aiutarmi nella scelta? cosa ne pensa dei piani della Whirlpool?
Grazie
La ringrazio per i complimenti.
Riguardo al modello whirlpool acm 723 ba, tale prodotto non risulta presente nel catalogo Whirlpool, tuttavia penso che sia equivalente al 703 ba, quindi dotato di limitatore a 2,5 Kw e 9 livelli di potenza. Un consiglio, quando si ricerca un piano cottura ad induzione è consigliabile andare direttamente nel sito Italiano del produttore, in quanto attraverso i motori di ricerca o forum, vengono visualizzati prodotti destinati non solo al mercato Italiano, ma anche al mercato europeo, quindi dotati di caratteristiche tecniche che potrebbero non soddisfare un acquirente connazionale. Ad esempio il modello PIN651T14E compare nel catalogo Francese di Bosch e non in quello Italiano, infatti tale modello a differenza dei prodotti destinati all’Italia, non dispone di Funzione “Energy Tutor” per limitare l’assorbimento elettrico da 1 kW.
Per il mercato Italiano prodotti equivalenti al PIN651T14E vengono commercializzati da Siemens e Neff: Siemens modello EH675MN11E e Neff modello T44T43N0 (entrambe con funzione di limitatore di assorbimento).
Riguardo alla scelta, probabilmente tra i modelli sopra elencati, sceglierei il Siemens EH675MN11E, in quanto il bosch PIN651T14E non dispone di zona di cottura da 21CM ma bensì di di N.2 zone da 18cm e N.2 da 14,5cm. La zona da 21cm potrebbe risultare utile, come detto in precedenti post, per pentolame di dimensioni generose.
Riguardo a Whirlpool, sebbene sia un ottimo prodotto, personalmente preferisco piani ad induzione dotati di maggiore precisione nella cottura e quindi con 17 livelli.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Andrea]
Buon giorno e complimenti per questo bel forum, veramente chiaro ed esplicativo.
Grazie
[/QUOTE]
La ringrazio per i complimenti.
Riguardo al modello whirlpool acm 723 ba, tale prodotto non risulta presente nel catalogo Whirlpool, tuttavia penso che sia equivalente al 703 ba, quindi dotato di limitatore a 2,5 Kw e 9 livelli di potenza. Un consiglio, quando si ricerca un piano cottura ad induzione è consigliabile andare direttamente nel sito Italiano del produttore, in quanto attraverso i motori di ricerca o forum, vengono visualizzati prodotti destinati non solo al mercato Italiano, ma anche al mercato europeo, quindi dotati di caratteristiche tecniche che potrebbero non soddisfare un acquirente connazionale. Ad esempio il modello PIN651T14E compare nel catalogo Francese di Bosch e non in quello Italiano, infatti tale modello a differenza dei prodotti destinati all’Italia, non dispone di Funzione “Energy Tutor” per limitare l’assorbimento elettrico da 1 kW.
Per il mercato Italiano prodotti equivalenti al PIN651T14E vengono commercializzati da Siemens e Neff: Siemens modello EH675MN11E e Neff modello T44T43N0 (entrambe con funzione di limitatore di assorbimento).
Riguardo alla scelta, probabilmente tra i modelli sopra elencati, sceglierei il Siemens EH675MN11E, in quanto il bosch PIN651T14E non dispone di zona di cottura da 21CM ma bensì di di N.2 zone da 18cm e N.2 da 14,5cm. La zona da 21cm potrebbe risultare utile, come detto in precedenti post, per pentolame di dimensioni generose.
Riguardo a Whirlpool, sebbene sia un ottimo prodotto, personalmente preferisco piani ad induzione dotati di maggiore precisione nella cottura e quindi con 17 livelli.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Andrea]
Grazie
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Salve Mario, non avevo notato il suo secondo messaggio. Le rispondo solamente oggi per questo motivo.
Dunque considerando circa 0,20€ il costo orario al KW
Il costo totale è di circa 0,15€
[QUOTE=Mario Bloise]il fondo del wok è stato posizionato sulla zona da 14.5, quella da 21,5 è troppo grande e non la riconosce.
[/QUOTE]
Salve Mario, non avevo notato il suo secondo messaggio. Le rispondo solamente oggi per questo motivo.
Dunque considerando circa 0,20€ il costo orario al KW
Il costo totale è di circa 0,15€
[QUOTE=Mario Bloise]il fondo del wok è stato posizionato sulla zona da 14.5, quella da 21,5 è troppo grande e non la riconosce.
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da camelot su 26 Gennaio 2012, 07:54 Salve, Sig. Cristiano, torno a farle i miei complimenti per l’ottima gestione del forum e per le risposte sempre esaustive. In attesa di procedere all’acquisto del piano ad induzione Siemens EH651TA16E, che, secondo il suo parere è un valido prodotto in virtù delle 17 regolazioni di livelli cottura, nel frattempo volevo provvedere a sostituire il vecchio forno ad incasso, a gas metano, con uno elettrico…Le chiedo il solito consiglio per l’acquisto, essendo poco esperto del settore…girando qua e la nei negozi della mia zona, ho trovato questo Candy FPP 6021/1 X in promozione a 259 euro contro un prezzo standard di 350 euro circa… potrebbe rivelarsi un acquisto “serio”? grazie se potrà rispondermi…un saluto e buon lavoro, francesco
Salve, Sig. Cristiano, torno a farle i miei complimenti per l’ottima gestione del forum e per le risposte sempre esaustive. In attesa di procedere all’acquisto del piano ad induzione Siemens EH651TA16E, che, secondo il suo parere è un valido prodotto in virtù delle 17 regolazioni di livelli cottura, nel frattempo volevo provvedere a sostituire il vecchio forno ad incasso, a gas metano, con uno elettrico…Le chiedo il solito consiglio per l’acquisto, essendo poco esperto del settore…girando qua e la nei negozi della mia zona, ho trovato questo Candy FPP 6021/1 X in promozione a 259 euro contro un prezzo standard di 350 euro circa… potrebbe rivelarsi un acquisto “serio”? grazie se potrà rispondermi…un saluto e buon lavoro, francesco
Salve Francesco,
Posso esclusivamente dirle che nel 2010, dopo aver valutato le varie proposte del mercato, scelsi per la mia abitazione (basandomi sulle caratteristiche tecniche e sull’estetica del prodotto) un forno prodotto da Bosch, modello HBA36B550J, il cui costo si aggirava intorno alle 800,00€ e sino ad oggi posso dire che si è dimostrato un validissimo acquisto.
Riguardo ai consigli relativi all’acquisto di un forno, in tutta onesta ed umiltà non saprei darle indicazioni utili e oggettive, in quanto la mia esperienza è circoscritta ai piani cottura ad induzione.
Mi dispiace non poterla aiutare ulteriormente. Saluti Cristiano
[QUOTE=camelot]Salve, Sig. Cristiano, torno a farle i miei complimenti per l’ottima gestione del forum e per le risposte sempre esaustive. In attesa di procedere all’acquisto del piano ad induzione Siemens EH651TA16E, che, secondo il suo parere è un valido prodotto in virtù delle 17 regolazioni di livelli cottura, nel frattempo volevo provvedere a sostituire il vecchio forno ad incasso, a gas metano, con uno elettrico…Le chiedo il solito consiglio per l’acquisto, essendo poco esperto del settore…girando qua e la nei negozi della mia zona, ho trovato questo Candy FPP 6021/1 X in promozione a 259 euro contro un prezzo standard di 350 euro circa… potrebbe rivelarsi un acquisto “serio”? grazie se potrà rispondermi…un saluto e buon lavoro, francesco
[/QUOTE]
Salve Francesco,
Posso esclusivamente dirle che nel 2010, dopo aver valutato le varie proposte del mercato, scelsi per la mia abitazione (basandomi sulle caratteristiche tecniche e sull’estetica del prodotto) un forno prodotto da Bosch, modello HBA36B550J, il cui costo si aggirava intorno alle 800,00€ e sino ad oggi posso dire che si è dimostrato un validissimo acquisto.
Riguardo ai consigli relativi all’acquisto di un forno, in tutta onesta ed umiltà non saprei darle indicazioni utili e oggettive, in quanto la mia esperienza è circoscritta ai piani cottura ad induzione.
Mi dispiace non poterla aiutare ulteriormente. Saluti Cristiano
[QUOTE=camelot]Salve, Sig. Cristiano, torno a farle i miei complimenti per l’ottima gestione del forum e per le risposte sempre esaustive. In attesa di procedere all’acquisto del piano ad induzione Siemens EH651TA16E, che, secondo il suo parere è un valido prodotto in virtù delle 17 regolazioni di livelli cottura, nel frattempo volevo provvedere a sostituire il vecchio forno ad incasso, a gas metano, con uno elettrico…Le chiedo il solito consiglio per l’acquisto, essendo poco esperto del settore…girando qua e la nei negozi della mia zona, ho trovato questo Candy FPP 6021/1 X in promozione a 259 euro contro un prezzo standard di 350 euro circa… potrebbe rivelarsi un acquisto “serio”? grazie se potrà rispondermi…un saluto e buon lavoro, francesco
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 30 Gennaio 2012, 23:11 Buonasera,
innanzitutto complimenti per il forum.
Volevo fare una domanda, sto ristrutturando casa e volevo mettere un piano a induzione dell’ariston codice KIC740BIT, in quanto mi hanno detto che ha il limitatore di potenza, mi chiedevo però se era regolabile, in quanto sui dati tecnici non ho trovato nessuna voce al riguardo. Potete aiutarmi? grazie infinite
Laura
Buonasera,
Volevo fare una domanda, sto ristrutturando casa e volevo mettere un piano a induzione dell’ariston codice KIC740BIT, in quanto mi hanno detto che ha il limitatore di potenza, mi chiedevo però se era regolabile, in quanto sui dati tecnici non ho trovato nessuna voce al riguardo. Potete aiutarmi? grazie infinite
Laura
Cita da Guests su 31 Gennaio 2012, 22:46 Devo comprare la cucina nuova e sono troppo tentata dal piano ad induzione..sia per praticità che per costi..purtroppo,però,ho paura che poi non potrò utilizzare la mia batteria di pentole di Mondial Casa (completa…)..ho fatto la prova con la calamita ma non si attacca al fondo..questo vuol dire che la pentola non è compatibile?oppure che può essere utilizzata ma con calo delle prestazioni?spero in una vostra idea illuminante…perchè non so più cosa fare 🙁
Devo comprare la cucina nuova e sono troppo tentata dal piano ad induzione..sia per praticità che per costi..purtroppo,però,ho paura che poi non potrò utilizzare la mia batteria di pentole di Mondial Casa (completa…)..ho fatto la prova con la calamita ma non si attacca al fondo..questo vuol dire che la pentola non è compatibile?oppure che può essere utilizzata ma con calo delle prestazioni?spero in una vostra idea illuminante…perchè non so più cosa fare 🙁
Cita da Guests su 31 Gennaio 2012, 23:22 Grazie a queste recensioni tutto mi è chiaro!!! Anche io non ho il gas metano nell’abitazione che presto dovrò occupare. Ho messo un impianto fotovoltaico da 3 kw ed un contatore da 4 e mezzo. Dovrei farcela. L’unica cosa che non sapevo è se il piano dovesse essere incassato. la mia vecchia cucina che dovrei far rimontare, aveva originariamente un piano a gas con cinque fuochi. Se volessi farmi installare un piano ad induzione bosch del modello letto dovrei sicuramente farmi rifare il top. Questo è poca cosa, comunque, rispetto ai vantaggi che, a quanto si dice, la cucina ad induzione mi offrirà . Grazie per la chiarezza e la competenza in materia! Saluti. Ale.
Grazie a queste recensioni tutto mi è chiaro!!! Anche io non ho il gas metano nell’abitazione che presto dovrò occupare. Ho messo un impianto fotovoltaico da 3 kw ed un contatore da 4 e mezzo. Dovrei farcela. L’unica cosa che non sapevo è se il piano dovesse essere incassato. la mia vecchia cucina che dovrei far rimontare, aveva originariamente un piano a gas con cinque fuochi. Se volessi farmi installare un piano ad induzione bosch del modello letto dovrei sicuramente farmi rifare il top. Questo è poca cosa, comunque, rispetto ai vantaggi che, a quanto si dice, la cucina ad induzione mi offrirà . Grazie per la chiarezza e la competenza in materia! Saluti. Ale.
Cita da Guests su 31 Gennaio 2012, 23:59 Sono stata in crisi per tanto tempo! ORA; QUESTO FORUM E’STATA UNA RIVELAZIONE!!!!Sono felice di aver fatto mezzanotte, nonostante domattina mi aspetti la sveglia per portare i bimbi a scuola!!!!Presto andrò nella mia nuova casa e il non dover pensare più a come diavolo cucinerò senza gas mi porta in Paradiso!!! Farò sogni d’oro e domani mi accingerò all’acquisto di un efficiente piano Bosch!! Grazie infinitamente Cristiano!!!Per la competenza, l’efficienza, la chiarezza, lo scrupolo e la professionalità !!!Se tutti fossero come te l’Italia non andrebbe a rotoli!!!Buonanotte! Alessandra.
Sono stata in crisi per tanto tempo! ORA; QUESTO FORUM E’STATA UNA RIVELAZIONE!!!!Sono felice di aver fatto mezzanotte, nonostante domattina mi aspetti la sveglia per portare i bimbi a scuola!!!!Presto andrò nella mia nuova casa e il non dover pensare più a come diavolo cucinerò senza gas mi porta in Paradiso!!! Farò sogni d’oro e domani mi accingerò all’acquisto di un efficiente piano Bosch!! Grazie infinitamente Cristiano!!!Per la competenza, l’efficienza, la chiarezza, lo scrupolo e la professionalità !!!Se tutti fossero come te l’Italia non andrebbe a rotoli!!!Buonanotte! Alessandra.
Salve Laura, sfortunatamente non sono riuscito a trovare informazioni dettagliate relative al piano Ariston KIC740BIT. Dalle informazioni reperite sembrerebbe che il limitatore è impostato di fabbrica a 3KW senza la possibilità di essere regolato.
Per sicurezza le consiglio di contattare il servizio clienti: http://assistenza.hotpoint-ariston.it/hotpoint/servizio-clienti
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=laura]
Buonasera,
Laura
[/QUOTE]
Salve Laura, sfortunatamente non sono riuscito a trovare informazioni dettagliate relative al piano Ariston KIC740BIT. Dalle informazioni reperite sembrerebbe che il limitatore è impostato di fabbrica a 3KW senza la possibilità di essere regolato.
Per sicurezza le consiglio di contattare il servizio clienti: http://assistenza.hotpoint-ariston.it/hotpoint/servizio-clienti
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=laura]
Buonasera,
Laura
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Salve Debora, molto probabilmente la batteria di pentole non è compatibile. Le consiglio di contattare Mondial Casa per avere la conferma.
[QUOTE=Debora]Devo comprare la cucina nuova e sono troppo tentata dal piano ad induzione..sia per praticità che per costi..purtroppo,però,ho paura che poi non potrò utilizzare la mia batteria di pentole di Mondial Casa (completa…)..ho fatto la prova con la calamita ma non si attacca al fondo..questo vuol dire che la pentola non è compatibile?oppure che può essere utilizzata ma con calo delle prestazioni?spero in una vostra idea illuminante…perchè non so più cosa fare :([/QUOTE]
Salve Debora, molto probabilmente la batteria di pentole non è compatibile. Le consiglio di contattare Mondial Casa per avere la conferma.
[QUOTE=Debora]Devo comprare la cucina nuova e sono troppo tentata dal piano ad induzione..sia per praticità che per costi..purtroppo,però,ho paura che poi non potrò utilizzare la mia batteria di pentole di Mondial Casa (completa…)..ho fatto la prova con la calamita ma non si attacca al fondo..questo vuol dire che la pentola non è compatibile?oppure che può essere utilizzata ma con calo delle prestazioni?spero in una vostra idea illuminante…perchè non so più cosa fare :([/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review La ringrazio tantissimo per i gentilissimi e calorosi complimenti. Non appena avrà la possibilità di testare il suo piano ad induzione, sarei contento se inviasse nel forum le sue impressioni. Grazie ancora. Cristiano
[QUOTE=alessandra]Sono stata in crisi per tanto tempo! ORA; QUESTO FORUM E’STATA UNA RIVELAZIONE!!!!Sono felice di aver fatto mezzanotte, nonostante domattina mi aspetti la sveglia per portare i bimbi a scuola!!!!Presto andrò nella mia nuova casa e il non dover pensare più a come diavolo cucinerò senza gas mi porta in Paradiso!!! Farò sogni d’oro e domani mi accingerò all’acquisto di un efficiente piano Bosch!! Grazie infinitamente Cristiano!!!Per la competenza, l’efficienza, la chiarezza, lo scrupolo e la professionalità !!!Se tutti fossero come te l’Italia non andrebbe a rotoli!!!Buonanotte! Alessandra.
[/QUOTE]
La ringrazio tantissimo per i gentilissimi e calorosi complimenti. Non appena avrà la possibilità di testare il suo piano ad induzione, sarei contento se inviasse nel forum le sue impressioni. Grazie ancora. Cristiano
[QUOTE=alessandra]Sono stata in crisi per tanto tempo! ORA; QUESTO FORUM E’STATA UNA RIVELAZIONE!!!!Sono felice di aver fatto mezzanotte, nonostante domattina mi aspetti la sveglia per portare i bimbi a scuola!!!!Presto andrò nella mia nuova casa e il non dover pensare più a come diavolo cucinerò senza gas mi porta in Paradiso!!! Farò sogni d’oro e domani mi accingerò all’acquisto di un efficiente piano Bosch!! Grazie infinitamente Cristiano!!!Per la competenza, l’efficienza, la chiarezza, lo scrupolo e la professionalità !!!Se tutti fossero come te l’Italia non andrebbe a rotoli!!!Buonanotte! Alessandra.
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Tra poco dovrò trasferirmi nel nuovo appartamento e anch’io vivo l’incertezza del come far da mangiare. Si tratta di un piccolo appartamento dove vivrò da single, tra l’altro in un condominio dove non arriva il gas di città per cui l’alternativa sarebbe la bombola. Chiedo se un contratto ENEL da 3kw (e un po’ di attenzione nel non attaccare più elettrodomestici assieme) possano bastare per “gestire” una piastra a induzione a 2 fuochi. Inoltre, girando in internet ho visto che in Francia e probabilmente anche in Germania l’induzione costa assai meno che in Italia, sarei tentato di acquistare on line in uno di questi paesi. Qualcuno ha esperienze o suggerimenti da dare ? Vi ringrazio
Tra poco dovrò trasferirmi nel nuovo appartamento e anch’io vivo l’incertezza del come far da mangiare. Si tratta di un piccolo appartamento dove vivrò da single, tra l’altro in un condominio dove non arriva il gas di città per cui l’alternativa sarebbe la bombola. Chiedo se un contratto ENEL da 3kw (e un po’ di attenzione nel non attaccare più elettrodomestici assieme) possano bastare per “gestire” una piastra a induzione a 2 fuochi. Inoltre, girando in internet ho visto che in Francia e probabilmente anche in Germania l’induzione costa assai meno che in Italia, sarei tentato di acquistare on line in uno di questi paesi. Qualcuno ha esperienze o suggerimenti da dare ? Vi ringrazio
Prestando la dovuta attenzione con un piano a 2 fuochi e contratto da 3KW dovrebbe cucinare senza alcun problema. Riguardo all’acquisto OnLine da Germania o Francia, non dovrebbero esserci problemi, anche se normalmente questi tipi di prodotti di non dispongono di limitatore di assorbimento a differenza dei prodotti italiani.
[QUOTE=Siro Menges]Tra poco dovrò trasferirmi nel nuovo appartamento e anch’io vivo l’incertezza del come far da mangiare. Si tratta di un piccolo appartamento dove vivrò da single, tra l’altro in un condominio dove non arriva il gas di città per cui l’alternativa sarebbe la bombola. Chiedo se un contratto ENEL da 3kw (e un po’ di attenzione nel non attaccare più elettrodomestici assieme) possano bastare per “gestire” una piastra a induzione a 2 fuochi. Inoltre, girando in internet ho visto che in Francia e probabilmente anche in Germania l’induzione costa assai meno che in Italia, sarei tentato di acquistare on line in uno di questi paesi. Qualcuno ha esperienze o suggerimenti da dare ? Vi ringrazio [/QUOTE]
Prestando la dovuta attenzione con un piano a 2 fuochi e contratto da 3KW dovrebbe cucinare senza alcun problema. Riguardo all’acquisto OnLine da Germania o Francia, non dovrebbero esserci problemi, anche se normalmente questi tipi di prodotti di non dispongono di limitatore di assorbimento a differenza dei prodotti italiani.
[QUOTE=Siro Menges]Tra poco dovrò trasferirmi nel nuovo appartamento e anch’io vivo l’incertezza del come far da mangiare. Si tratta di un piccolo appartamento dove vivrò da single, tra l’altro in un condominio dove non arriva il gas di città per cui l’alternativa sarebbe la bombola. Chiedo se un contratto ENEL da 3kw (e un po’ di attenzione nel non attaccare più elettrodomestici assieme) possano bastare per “gestire” una piastra a induzione a 2 fuochi. Inoltre, girando in internet ho visto che in Francia e probabilmente anche in Germania l’induzione costa assai meno che in Italia, sarei tentato di acquistare on line in uno di questi paesi. Qualcuno ha esperienze o suggerimenti da dare ? Vi ringrazio [/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 1 Febbraio 2012, 21:45 ciao cristiano… ho acquistato il piano ad induzione della siemens EH675MN11E, ora devo acquistare
pentole e padelle, mi puoi consigliare qualche marca che mi permetta di cucinare e ottimizzare i consumi?
grazie e a presto.
ciao cristiano… ho acquistato il piano ad induzione della siemens EH675MN11E, ora devo acquistare
pentole e padelle, mi puoi consigliare qualche marca che mi permetta di cucinare e ottimizzare i consumi?
grazie e a presto.
Salve Antonella, per quanto riguarda il pentolame non c’è una marca che primeggia in questo settore, pertanto il mio consiglio è di seguire le seguenti indicazioni:
– Acquistare solo pentolame certificato per il funzionamento con piani ad induzione e quindi dotato di relativo simbolo stampato nel fondo che ne attesti l’effettiva funzionalità . – Dai test che ho effettuato sino ad oggi è emerso che è preferibile acquistare prodotti con triplo fondo, in quanto non sono soggetti alla dilatazione o deformazione dello stesso. – E’ molto importante scegliere pentolame o padelle con diametro del fondo adeguato alla dimensione del prodotto. Esempio: tempo fa testai una pentola da 24cm dotata di fondo da 13,5cm. Le dimensioni ridotte del fondo comportarono un aumento del tempo di cottura improponibile. La pentola impiegò ben 5 minuti e 20 secondi per portare in ebollizione 1 litro di acqua, contro 2 minuti e 10 secondi di una pentola sempre da 24cm ma con fondo di 18,5cm. – Scegliere pentolame con diametro del fondo adeguato alla zona di cottura dove andrà posizionato.
Restiamo in attesa di ricevere le tue impressioni d’uso non appena avrai acquistato il pentolame.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=antonella]ciao cristiano… ho acquistato il piano ad induzione della siemens EH675MN11E, ora devo acquistare
grazie e a presto.
[/QUOTE]
Salve Antonella, per quanto riguarda il pentolame non c’è una marca che primeggia in questo settore, pertanto il mio consiglio è di seguire le seguenti indicazioni:
– Acquistare solo pentolame certificato per il funzionamento con piani ad induzione e quindi dotato di relativo simbolo stampato nel fondo che ne attesti l’effettiva funzionalità . – Dai test che ho effettuato sino ad oggi è emerso che è preferibile acquistare prodotti con triplo fondo, in quanto non sono soggetti alla dilatazione o deformazione dello stesso. – E’ molto importante scegliere pentolame o padelle con diametro del fondo adeguato alla dimensione del prodotto. Esempio: tempo fa testai una pentola da 24cm dotata di fondo da 13,5cm. Le dimensioni ridotte del fondo comportarono un aumento del tempo di cottura improponibile. La pentola impiegò ben 5 minuti e 20 secondi per portare in ebollizione 1 litro di acqua, contro 2 minuti e 10 secondi di una pentola sempre da 24cm ma con fondo di 18,5cm. – Scegliere pentolame con diametro del fondo adeguato alla zona di cottura dove andrà posizionato.
Restiamo in attesa di ricevere le tue impressioni d’uso non appena avrai acquistato il pentolame.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=antonella]ciao cristiano… ho acquistato il piano ad induzione della siemens EH675MN11E, ora devo acquistare
grazie e a presto.
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Mirco su 4 Febbraio 2012, 11:53 Buongiorno, innanzitutto complimenti per il forum, ho trovato informazioni davvero interessanti.
Ho visto che avete dato buoni giudizi al piano cottura siemens EH675MN11E. Leggendo il forum ho scoperto che anche Neff fa piani cottura molto simili (fanno parte dello stesso gruppo assieme a Bosch).
In particolare, ho visto che il Neff T44T63N0 ha due zone freeinduction.
Forse è più flessibile come utilizzo? Mi conviene prendere quello? Mi sembra di aver capito che sono dei dubbi sulla dispersione del campo magnetico, che dite?
Grazie mille.
Buongiorno, innanzitutto complimenti per il forum, ho trovato informazioni davvero interessanti.
Ho visto che avete dato buoni giudizi al piano cottura siemens EH675MN11E. Leggendo il forum ho scoperto che anche Neff fa piani cottura molto simili (fanno parte dello stesso gruppo assieme a Bosch).
In particolare, ho visto che il Neff T44T63N0 ha due zone freeinduction.
Forse è più flessibile come utilizzo? Mi conviene prendere quello? Mi sembra di aver capito che sono dei dubbi sulla dispersione del campo magnetico, che dite?
Grazie mille.
Cita da Guests su 6 Febbraio 2012, 18:29 Buongiorno, innanzitutto mi accodo ai complimenti davvero meritati. Per quanto mi riguarda nell’acquistare la cucina ci sono state proposte queste 2 soluzioni per quanto riguarda la piastra: Siemens EH651TA16E e Scholtes TIP 744 DDL. Del primo ho già letto bene sul forum, conosco la marca, ha il piano largo 60cm, 4 elementi riscaldanti di 18cm max, 17 livelli di cottura e il PowerManagment. Del secondo non conoscevo la marca, ma sul loro sito si celebrano come gli inventori della tecnologia, è largo 70 cm (che per praticità ed estetica lo preferivamo), 4 elementi riscaldanti di cui 2 versatili (a cerchi concentrici), 16 livelli di cottura, un booster a quanto ho capito molto potente, ma non ha il Power Managment. Costa 200euro in più. Per quanto riguarda il contratto energetico non lo abbiamo ancora stipulato essendo la casa in costruzione; da quanto letto immagino opteremo per 6KW se ciò non si rileverà troppo oneroso. Cosa consiglierebbe? Come marca la Scholtes è affidabile? Grazie mille, Luca
Buongiorno, innanzitutto mi accodo ai complimenti davvero meritati. Per quanto mi riguarda nell’acquistare la cucina ci sono state proposte queste 2 soluzioni per quanto riguarda la piastra: Siemens EH651TA16E e Scholtes TIP 744 DDL. Del primo ho già letto bene sul forum, conosco la marca, ha il piano largo 60cm, 4 elementi riscaldanti di 18cm max, 17 livelli di cottura e il PowerManagment. Del secondo non conoscevo la marca, ma sul loro sito si celebrano come gli inventori della tecnologia, è largo 70 cm (che per praticità ed estetica lo preferivamo), 4 elementi riscaldanti di cui 2 versatili (a cerchi concentrici), 16 livelli di cottura, un booster a quanto ho capito molto potente, ma non ha il Power Managment. Costa 200euro in più. Per quanto riguarda il contratto energetico non lo abbiamo ancora stipulato essendo la casa in costruzione; da quanto letto immagino opteremo per 6KW se ciò non si rileverà troppo oneroso. Cosa consiglierebbe? Come marca la Scholtes è affidabile? Grazie mille, Luca
Salve Luca, effettivamente dalle specifiche il piano Scholtes TIP 744 DDL non dispone di limitatore di corrente. La ditta Scholtes, di origine francese, oggi fa parte del gruppo Ariston / Indesit. Sinceramente non saprei collocare qualitativamente i prodotti Scholtes, le consiglio di effettuare una ricerca nei forum del settore e vedere cosa ne pensano i possessori. Personalmente visto la differenza di prezzo, sceglierei Siemens, dato che oltre a costare meno dispone di limitatore di assorbimento.
[QUOTE=Luca]Buongiorno, innanzitutto mi accodo ai complimenti davvero meritati. Per quanto mi riguarda nell’acquistare la cucina ci sono state proposte queste 2 soluzioni per quanto riguarda la piastra: Siemens EH651TA16E e Scholtes TIP 744 DDL. Del primo ho già letto bene sul forum, conosco la marca, ha il piano largo 60cm, 4 elementi riscaldanti di 18cm max, 17 livelli di cottura e il PowerManagment. Del secondo non conoscevo la marca, ma sul loro sito si celebrano come gli inventori della tecnologia, è largo 70 cm (che per praticità ed estetica lo preferivamo), 4 elementi riscaldanti di cui 2 versatili (a cerchi concentrici), 16 livelli di cottura, un booster a quanto ho capito molto potente, ma non ha il Power Managment. Costa 200euro in più. Per quanto riguarda il contratto energetico non lo abbiamo ancora stipulato essendo la casa in costruzione; da quanto letto immagino opteremo per 6KW se ciò non si rileverà troppo oneroso. Cosa consiglierebbe? Come marca la Scholtes è affidabile? Grazie mille, Luca
[/QUOTE]
Salve Luca, effettivamente dalle specifiche il piano Scholtes TIP 744 DDL non dispone di limitatore di corrente. La ditta Scholtes, di origine francese, oggi fa parte del gruppo Ariston / Indesit. Sinceramente non saprei collocare qualitativamente i prodotti Scholtes, le consiglio di effettuare una ricerca nei forum del settore e vedere cosa ne pensano i possessori. Personalmente visto la differenza di prezzo, sceglierei Siemens, dato che oltre a costare meno dispone di limitatore di assorbimento.
[QUOTE=Luca]Buongiorno, innanzitutto mi accodo ai complimenti davvero meritati. Per quanto mi riguarda nell’acquistare la cucina ci sono state proposte queste 2 soluzioni per quanto riguarda la piastra: Siemens EH651TA16E e Scholtes TIP 744 DDL. Del primo ho già letto bene sul forum, conosco la marca, ha il piano largo 60cm, 4 elementi riscaldanti di 18cm max, 17 livelli di cottura e il PowerManagment. Del secondo non conoscevo la marca, ma sul loro sito si celebrano come gli inventori della tecnologia, è largo 70 cm (che per praticità ed estetica lo preferivamo), 4 elementi riscaldanti di cui 2 versatili (a cerchi concentrici), 16 livelli di cottura, un booster a quanto ho capito molto potente, ma non ha il Power Managment. Costa 200euro in più. Per quanto riguarda il contratto energetico non lo abbiamo ancora stipulato essendo la casa in costruzione; da quanto letto immagino opteremo per 6KW se ciò non si rileverà troppo oneroso. Cosa consiglierebbe? Come marca la Scholtes è affidabile? Grazie mille, Luca
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 15 Febbraio 2012, 13:32 rivolgo una domanda, visto l’argomento così ben trattato, possiedo un piano ad induzione ed ho problemi relativi al funzionamento, in quanto la fornitura di energia da contratto ha un range del 10%, a volte l’abbassamento è tale (200VAC) da mandare in blocco il sistema, e non permettere il surriscaldamento della pentola (questo accade molto spesso negli orari di punta, purtroppo sempre coincidenti agli orari dei pasti).
esistono schede elettroniche/filtri capaci di generare il campo magnetico richiesto anche supportando tali abbassamenti di tensione??
premetto che, isolamento, cavi e utenza è stata adeguata per un’installazione a regola d’arte; ma nonostante tutto il piano ad induzione a qualsiasi livello (da 1 a 9) non funziona.
grazie anticipatamente Andrea Uberti
rivolgo una domanda, visto l’argomento così ben trattato, possiedo un piano ad induzione ed ho problemi relativi al funzionamento, in quanto la fornitura di energia da contratto ha un range del 10%, a volte l’abbassamento è tale (200VAC) da mandare in blocco il sistema, e non permettere il surriscaldamento della pentola (questo accade molto spesso negli orari di punta, purtroppo sempre coincidenti agli orari dei pasti).
esistono schede elettroniche/filtri capaci di generare il campo magnetico richiesto anche supportando tali abbassamenti di tensione??
premetto che, isolamento, cavi e utenza è stata adeguata per un’installazione a regola d’arte; ma nonostante tutto il piano ad induzione a qualsiasi livello (da 1 a 9) non funziona.
Salve Andrea, sinceramente è la prima volta che sento parlare di un problema simile.
Che tipo di piano ad induzione ha installato nella sua abitazione ? Ha provato a contattare il produttore per segnalare l’anomalia ? Non vorrei che il piano sia difettoso.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Andrea]rivolgo una domanda, visto l’argomento così ben trattato, possiedo un piano ad induzione ed ho problemi relativi al funzionamento, in quanto la fornitura di energia da contratto ha un range del 10%, a volte l’abbassamento è tale (200VAC) da mandare in blocco il sistema, e non permettere il surriscaldamento della pentola (questo accade molto spesso negli orari di punta, purtroppo sempre coincidenti agli orari dei pasti).
[/QUOTE]
Salve Andrea, sinceramente è la prima volta che sento parlare di un problema simile.
Che tipo di piano ad induzione ha installato nella sua abitazione ? Ha provato a contattare il produttore per segnalare l’anomalia ? Non vorrei che il piano sia difettoso.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Andrea]rivolgo una domanda, visto l’argomento così ben trattato, possiedo un piano ad induzione ed ho problemi relativi al funzionamento, in quanto la fornitura di energia da contratto ha un range del 10%, a volte l’abbassamento è tale (200VAC) da mandare in blocco il sistema, e non permettere il surriscaldamento della pentola (questo accade molto spesso negli orari di punta, purtroppo sempre coincidenti agli orari dei pasti).
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da gabri60 su 17 Febbraio 2012, 19:36 Salve a tutti. Voglio acquistare un piano cottura ad induzione da cm.90. Sono molto confusa e non so scegliere fra Bosch e Smeg. Bosch mi prende di più per la dimensione massima della zona cottura fino a cm.32, ma vorrei fare un acquisto “perfetto”. Mi può dire quale è per lei il migliore? La ringrazio e le faccio i complimenti per il tempo che concede e tutte le risposte molto professionali.
Salve a tutti. Voglio acquistare un piano cottura ad induzione da cm.90. Sono molto confusa e non so scegliere fra Bosch e Smeg. Bosch mi prende di più per la dimensione massima della zona cottura fino a cm.32, ma vorrei fare un acquisto “perfetto”. Mi può dire quale è per lei il migliore? La ringrazio e le faccio i complimenti per il tempo che concede e tutte le risposte molto professionali.
|