Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaDiscussione Ufficiale Piano cottu … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Discussione Ufficiale Piano cottura ad InduzioneGuests@guests 750 Messaggi #91 · 31 Ottobre 2011, 13:38
Salve, vorrei sapere se si creano problemi usando il piano in maniera intermittente, ad esempio per spadellare la pasta, Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #92 · 31 Ottobre 2011, 14:51
Grazie della veloce e precisa risposta!! Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #93 · 31 Ottobre 2011, 17:22
Salve Antonio, Come detto nei precedenti post, se possibile è preferibile acquistare piani con 17 livelli di cottura o comunque piani cottura di marche affermate nel settore. Riguardo all’istallazione, il mio consiglio è di far verificare da un elettricista qualificato i cablaggi elettrici presenti nell’abitazione, per accertarsi se siano o meno adeguati all’assorbimento dei piani cottura ad induzione, onde evitare il danneggiamento o (nei casi peggiori) la fusione degli stessi. L’istallazione del piano cottura all’interno della cucina è veramente semplice e può essere effettuato da qualsiasi elettricista o addirittura autonomamente se si ha l’adeguata esperienza in campo elettrico (tuttavia lo sconsiglio, perchè come indicato nelle righe precedenti è bene far verificare l’impianto elettrico prima dell’installazione). Saluti [QUOTE=Antonio]Ciao Cristiano! Grazie delle informazioni precise e interessanti che condividi!
Allora, sono in preda al panico.
Nella nuova casa che ho affittato mi sono reso conto che mettere l’allaccio del gas sarebbe impossibile per cui ho cercato alternative e ho sposato l’idea dell’induzione.
La nuova cucina che sto approntando è ahimè Ikea, non riesco a trovare alternative altrettanto convenienti. Nella loro offerta posso integrare un piano a induzione basico, sui 350 euro, di cui non si capisce molto, ma che se ho ben inteso di quale modello si tratti dovrebbe avere 9 livelli di cottura e pochi altri “optional”. Pensi sia cmq una opportunità decente?
Ho verificato esistere ottime occasioni su piani cottura Bosch, ma a quel punto mi si apre la voragine dell’installazione (che a Ikea pagherei cmq profumatamente).
Come devo procedere? C’è molto da fare? In prima istanza pensavo fosse sufficiente una presa, ma in alcuni siti ho trovato spaventosi orizzonti di ristrutturazione dell’impianto elettrico. Ti ringrazio sin da ora per la risposta, salvami da sto caos!!
A.
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #94 · 31 Ottobre 2011, 17:36
Personalmente dopo aver testato il modello base della Caso (il quale si è dimostrato molto impreciso nella cottura, rendendo molto difficoltosa la cottura di alcune pietanze, specialmente alle basse temperature), ti sconsiglio di orientarti su un prodotto come questo. Il discorso dei 4,5KW è stato affrontato nei post precedenti.. Saluti [QUOTE=Antonio]Ho visto che a marca CASO ci sono piastre di cottura stand alone, che farebbero al caso mio e che tu ne hai testata una molto economica. E se andassi su un prodotto tipo questo, Ppotrei evitarmi i contorcimenti dell’installazione a incasso ed eventualmente valutare solo se alzare la potenza a 4,5 Kw: GRAZIE ANCORA!
A.
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #95 · 31 Ottobre 2011, 17:37
Personalmente non ho mai riscontrato problemi. [QUOTE=Francesco]Salve, vorrei sapere se si creano problemi usando il piano in maniera intermittente, ad esempio per spadellare la pasta, Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #96 · 31 Ottobre 2011, 17:42
Disponendo di 6Kw la funzione Energy Tutor è superflua. [QUOTE=gio2gio]Grazie della veloce e precisa risposta!! [/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #97 · 2 Novembre 2011, 12:06
Allora Cristiano mi son risolto così. Ho acquistato questo piano cottura online:
Bosch PIA611T16E (in offerta a 497 euro spedizione inclusa).Al montaggio della cucina me lo installano.
Ho impostato la potenza di corrente a 4,5 Kw (necessario aumento anche perchè in estate mi serviranno i boyler per il riscaldamento dell’acqua, in inverno compresa nel riscaldamento centralizzato).
Che te ne pare come modello del PC e impostazione?
A.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #98 · 2 Novembre 2011, 12:31
Il prodotto è veramente ottimo, specie in rapporto al prezzo/prestazioni. Saluti Ps. tienici aggiornati sui costi di installazione del piano cottura o dell’eventuale costo relativo all’adeguamento dei cavi elettrici dell’impianto elettrico. [QUOTE=Antonio]Allora Cristiano mi son risolto così. Ho acquistato questo piano cottura online:
Bosch PIA611T16E (in offerta a 497 euro spedizione inclusa).Al montaggio della cucina me lo installano.
Ho impostato la potenza di corrente a 4,5 Kw (necessario aumento anche perchè in estate mi serviranno i boyler per il riscaldamento dell’acqua, in inverno compresa nel riscaldamento centralizzato).
Che te ne pare come modello del PC e impostazione?
A.
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #99 · 2 Novembre 2011, 13:01
Sì mi sono reso conto che manca il piano cottura da 21. Ma leggendo il thread delle pentole ho visto che molti “fondi” di pentola sono sui 18-18,5 cm. Spero di farcela, il prezzo era davvero appetibile, l’unica alternativa era il nutid hin4t dell’Ika a 385 euro ma mi fidavo poco dello sconosciuto modello whirlpool. Domanda: nel caso in cui il fondo di pentola esorbitasse i 18 che conseguenze ci sono?
Per quanto riguarda i costi, se non ci sono grossi problemi dovrebbero essere di 65 euro per installazione di elettrodomestico non-Ikea + 155 euro per gli allacci complessivi degli elettrodomestici.
Spero che per i cavi non subentrino ulteriori problemi.. La cosa mi terrorizza un po’.
A.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #100 · 2 Novembre 2011, 13:23
Sicuramente non avrai alcun problema, perchè (come da te indicato) una pentola da 24cm normalmente ha un fondo da 18/18,5cm. Se la pentola non rientra nei 18cm non ci sono conseguenze gravi, se non quella di avere una cottura poco omogenea o un prolungamento dei tempi di cottura. Comunque è buona regola non superare il 10/12% del diametro della zona di cottura, in modo da mantenere una cottura ottimale. Grazie per le informazioni sui prezzi. Saluti [QUOTE=Antonio]Sì mi sono reso conto che manca il piano cottura da 21. Ma leggendo il thread delle pentole ho visto che molti “fondi” di pentola sono sui 18-18,5 cm. Spero di farcela, il prezzo era davvero appetibile, l’unica alternativa era il nutid hin4t dell’Ika a 385 euro ma mi fidavo poco dello sconosciuto modello whirlpool. Domanda: nel caso in cui il fondo di pentola esorbitasse i 18 che conseguenze ci sono?
Per quanto riguarda i costi, se non ci sono grossi problemi dovrebbero essere di 65 euro per installazione di elettrodomestico non-Ikea + 155 euro per gli allacci complessivi degli elettrodomestici.
Spero che per i cavi non subentrino ulteriori problemi.. La cosa mi terrorizza un po’.
A.
[/QUOTE] Cristiano Passeri2011-11-02 13:29:31 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #101 · 2 Novembre 2011, 21:13
Allora, mi sarei deciso, anche grazie ai preziosi consigli di Cristiano. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #102 · 4 Novembre 2011, 14:51
Salve Sig. Cristiano, non sa quanto è utile il suo forum, e soprattutto la recensione sul piano cottura ad induzione! Grazie infinite! Ho un grossissimo dubbio sul tipo di piano da acquistare. Sicuramente metteremo il contatore da 4,5kw e ci è stato consigliato il piano cottura AEG HK 634201 quello in pratica con il limitatore da 2,8kw. Sinceramente questo prodotto non mi convince perchè credo che con il limitatore si allunghino un po’ i tempi di cottura, nel senso che se io accendo 2/3 fuochi di cui 2 devono andare al massimo, suppongo che con il limitatore ciò non avvenga….e visto che sono una persona che utilizza molto la cucina, vorrei acquistare un prodotto sicuro…. Ho cercato di informarmi di più, leggendo anche le istruzioni sul sito della AEG per capire quali sono le differenze di questo piano rispetto ad un altro senza limitatore, ma non riesco a capire nella pratica cosa succede, cioè se vale la pena acquistare quello consigliatomi o prendere magari uno senza limitatore che mi permette di avere maggiori prestazioni…se di maggiori prestazioni si parla…. Lei riesce a darmi qualche delucidazione in più? a breve dovrò fare l’ordine della cucina e non so veramente cosa scegliere e soprattutto con quale criterio… Grazie mille. Liuba
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #103 · 4 Novembre 2011, 15:50
La ringrazio per l’apprezzamento. Ipotizzando di cuocere della carne (assorbimento circa 400W), bollire il sugo (circa 150/200W) e far bollire l’acqua (1800W senza funzione booster): totale 2400W. E’ naturale che disponendo di 2.8KW non sarà possibile impostare più zone di cottura alla massima potenza o sfruttare la funzione booster per portare in ebollizione l’acqua in 3 minuti in concomitanza di altre zone di cottura attive (pertanto il tempo necessario per l’ebollizione verrà prolungato di circa 1 minuto e mezzo). Dato che nella vostra abitazione verrà attivato un contratto da 4,5Kw, il mio consiglio è di orientarsi su un modello senza limitatore “fisso”, a favore di un prodotto dotato di limitatore configurabile o eventualmente sprovvisto di questa caratteristica. Spero di esserle stato utile. [QUOTE=Liuba] Salve Sig. Cristiano, non sa quanto è utile il suo forum, e soprattutto la recensione sul piano cottura ad induzione! Grazie infinite!
Ho un grossissimo dubbio sul tipo di piano da acquistare. Sicuramente metteremo il contatore da 4,5kw e ci è stato consigliato il piano cottura AEG HK 634201 quello in pratica con il limitatore da 2,8kw. Sinceramente questo prodotto non mi convince perchè credo che con il limitatore si allunghino un po’ i tempi di cottura, nel senso che se io accendo 2/3 fuochi di cui 2 devono andare al massimo, suppongo che con il limitatore ciò non avvenga….e visto che sono una persona che utilizza molto la cucina, vorrei acquistare un prodotto sicuro….
Ho cercato di informarmi di più, leggendo anche le istruzioni sul sito della AEG per capire quali sono le differenze di questo piano rispetto ad un altro senza limitatore, ma non riesco a capire nella pratica cosa succede, cioè se vale la pena acquistare quello consigliatomi o prendere magari uno senza limitatore che mi permette di avere maggiori prestazioni…se di maggiori prestazioni si parla….
Lei riesce a darmi qualche delucidazione in più? a breve dovrò fare l’ordine della cucina e non so veramente cosa scegliere e soprattutto con quale criterio…
Grazie mille.
Liuba
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #104 · 4 Novembre 2011, 16:28
Sig. Cristiano è stato velocissimo ma sprattutto utilissimo! Grazie infinite! Allora approfitto ancora della sua grande disponibilità per chiederle un’altra cosa: esiste un piano cottura della SIEMENS, (non so il codice) che ha un regolatore di potenza, cioè che si può decidere quanta energia far assorbire al piano induzione partendo da 1kw fino a 7,2kw, diciamo senza un limitatore vero e proprio. Le risulta? Se sì, è un buon prodotto? ho letto sempre qui nel suo forum che è consigliabile acquistare un prodotto dotato di 17 livelli di cottura + funzione booster…ma tra quelli che ci sono sul mercato lei ritiene che la Bosch sia una delle migliori? Non sa quanto siano preziosi i suoi consigli…entro fine mese faremo definitivamente l’ordine della cucina con piano cottura incluso…e siamo completamente nel pallone! grazie ancora! Liuba
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #105 · 4 Novembre 2011, 17:59
Salve Liuba, Riguardo ai prodotti Siemens, come per Bosch, tutti i prodotti destinati al mercato italiano dispongo di funzione “powerManagement”, la quale consente di impostare a proprio piacimento il livello di assorbimento a partire da 1KW o 2KW in base al modello e marca (Bosch o Siemens). Saluti e in bocca al lupo per l’acquisto. [QUOTE=Liuba]Sig. Cristiano è stato velocissimo ma sprattutto utilissimo! Grazie infinite!
Allora approfitto ancora della sua grande disponibilità per chiederle un’altra cosa: esiste un piano cottura della SIEMENS, (non so il codice) che ha un regolatore di potenza, cioè che si può decidere quanta energia far assorbire al piano induzione partendo da 1kw fino a 7,2kw, diciamo senza un limitatore vero e proprio. Le risulta? Se sì, è un buon prodotto?
ho letto sempre qui nel suo forum che è consigliabile acquistare un prodotto dotato di 17 livelli di cottura + funzione booster…ma tra quelli che ci sono sul mercato lei ritiene che la Bosch sia una delle migliori?
Non sa quanto siano preziosi i suoi consigli…entro fine mese faremo definitivamente l’ordine della cucina con piano cottura incluso…e siamo completamente nel pallone!
grazie ancora!
Liuba
[/QUOTE] Cristiano Passeri2011-11-27 11:11:39 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #106 · 4 Novembre 2011, 22:43
salve, neanche a dirlo… complimenti per l’esemplificazione dell’argomento. ho però una domanda:
i piani cottura a induzione esistono solo a 220 volt o anche a 380?
ho un contratto enel da 6,6 kw/h a 380 v con due delle tre fasi a 220 volt.
ovviamente queste fasi hanno solo 2,2 kw/h ciascuna.
per cui non sarebbe mai in grado di reggere un piano a induzione.
per poter usare il resto della potenza dovrei usare tutte e 3 le fasi (visto che non se ne possono usare 2. solo 1 o 3. così mi hanno spiegato).
usando tutte e tre le fasi però non avrei più le 220 volt ma le 380.
mi sapete aiutare???
grazie in anticipo
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #107 · 7 Novembre 2011, 08:29
La ringrazio per i complimenti. Riguardo alla trifase, purtroppo non so darle consigli, se non quello di aumentare la potenza a 12kw in modo da avere 4KW/h per fase. Nel caso riesca a trovare una soluzione, le sarei grato se la segnalasse nel nostro forum. Saluti [QUOTE=Gianfranco]salve, neanche a dirlo… complimenti per l’esemplificazione dell’argomento. ho però una domanda:
i piani cottura a induzione esistono solo a 220 volt o anche a 380?
ho un contratto enel da 6,6 kw/h a 380 v con due delle tre fasi a 220 volt.
ovviamente queste fasi hanno solo 2,2 kw/h ciascuna.
per cui non sarebbe mai in grado di reggere un piano a induzione.
per poter usare il resto della potenza dovrei usare tutte e 3 le fasi (visto che non se ne possono usare 2. solo 1 o 3. così mi hanno spiegato).
usando tutte e tre le fasi però non avrei più le 220 volt ma le 380.
mi sapete aiutare???
grazie in anticipo
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #108 · 7 Novembre 2011, 16:56
Sto acquistando un piano cottura ad induzione Siemens e sono incerto tra EH675MN11E e EH675ME11E. Vorrei mantenere se possibile il contatore a 3,3 kW. Quale dei consuma di più e rischia di far saltare il contatore nella fase di accensione a parità di superficie della pentola usata? Mi spiego meglio: nel modello MN quando metto una piccola pentola nella zona rettangolare devo stare attento a dove la posiziono per evitare che si attivino due o più bobine di induzione cosa che non avviene nel modello ME dove la bobina è una sola. E’ corretta questa interpretazione? In attesa di un vostro gradito sollecito riscontro Cordiali saluti Alberto Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #109 · 7 Novembre 2011, 17:16
Salve Sig. Alberto, entrambe i piani cottura dispongono di funzione powerManagement per limitare l’assorbimento elettrico a partire da 1kW, pertanto con entrambe i piani, settando un valore adeguato al proprio profilo elettrico non incorrerà nel classico problema del distacco temporaneo della corrente. Riguardo al modello MN: Personalmente non ho ancora avuto modo di testare il funzionamento delle nuovo zone “freeinduction”, tuttavia stando a quanto dichiarato da Siemes, i consumi delle zone freeInduction dovrebbero essere i medesimi delle classiche zone “circolari”, in quando il piano si adegua al diametro del pentolame. Dichiarazione Siemens: “Arrosto, sugo, zuppa… pentole e padelle sono tanto diverse quanto le ricette che vi permettono di preparare. Da oggi, con Siemens, la superficie di cottura si adatta alle pentole che volete utilizzare. Nel nuovo piano “freeInduction”, accanto alle due zone tradizionali circolari, Siemens ha inserito una superficie di cottura flessibile: un grande rettangolo nel quale trovano spazio tutte le vostre pentole. Le due diverse aree ad induzione che lo compongono possono essere comandate singolarmente oppure combinate in un’unica grande zona di cottura. Ogni volta sarete liberi di occupare tutta la superficie disponibile. Le zone flessibili, infatti, riescono a riconoscere automaticamente la dimensione e la posizione di ogni pentola, per riscaldarle tutte sempre al meglio.” Saluti [QUOTE=alby]Sto acquistando un piano cottura ad induzione Siemens e sono incerto tra EH675MN11E e EH675ME11E. Vorrei mantenere se possibile il contatore a 3,3 kW. Quale dei consuma di più e rischia di far saltare il contatore nella fase di accensione a parità di superficie della pentola usata? Mi spiego meglio: nel modello MN quando metto una piccola pentola nella zona rettangolare devo stare attento a dove la posiziono per evitare che si attivino due o più bobine di induzione cosa che non avviene nel modello ME dove la bobina è una sola. E’ corretta questa interpretazione? In attesa di un vostro gradito sollecito riscontro Cordiali saluti Alberto Cristiano Passeri2011-11-07 17:22:36 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #110 · 8 Novembre 2011, 12:58
Altra domanda a chi sa darmi una risposta quanto più tecnica possibile (il centro assistenza Siemens o non risponde o risponde in modo generico senza chiarire il mio dubbio): Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #111 · 8 Novembre 2011, 13:25
Consultando la scheda tecnica del modello EH651TA16E, risulta che la funzione PowerManagement può essere attivata a partire da 1KW. La dicitura “limitatore/ripartitore” è l’equivalente della (singola) parola “PowerManagement”. Il limitatore di potenza è la funzione che permette di impostare il quantitativo di KW da non superare, mentre il ripartitore si occupa di suddividere la potenza imposta (ad esempio 2KW) nelle varie zone di cottura. Pertanto non vi è differenza tra “limitatore/ripartitore” e “PowerManagement”. Saluti [QUOTE=Alby]Altra domanda a chi sa darmi una risposta quanto più tecnica possibile (il centro assistenza Siemens o non risponde o risponde in modo generico senza chiarire il mio dubbio): tutti i modelli in catalogo Siemens hanno il PowerManagement che limita la corrente a partire da 1 kW; fa eccezione il modello EH651TA16E che limita la potenza a partire da 2,3 kW. Significa che per un contatore da 3,3 kW sono preferibili gli altri modelli (es EH645TE11E) in quanto c’è un maggior margine di controllo per evitare che il contatore salti? Cosa vuol dire l’ultima voce nelle specifiche del modello EH651TA16E la frase “Con limitatore/ripartizione di potenza“. Questa specifica non compare in nessun altro modello. Il modello EH651TA16E ha un reale PowerManagement o si tratta di altra tecnologia tipo quella dei modelli Rex-Electrolucs (es KTI6400XE)? In cosa consiste la diferenza tra questi due modi di limitare la corrente? Quale è più adatto ad un uso domestico non impegnativo di due persone con un contatore di 3,3 kW?
Ringrazio in anticipo chi saprà darmi delle risposte a questi miei dubbi!
Alby
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #112 · 9 Novembre 2011, 12:00
Salve Cristiano, ancora grazie e complimenti per il forum. Vorrei chiederti meglio come regolarmi sulle pentole.
Come si diceva il mio Bosch ha due spazi cottura da 18cm e 2 da 12cm se non erro.
Se ho una pentola da 15 cm dove la devo posizionare? Se non intendo male su quello da 18 non funzionerebbe, su quello da 12 funzionerebbe con efficacia ridotta, giusto?
A.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #113 · 9 Novembre 2011, 12:01
Chiaramente si parla del diametro di base d’appoggio non di diametro della pentola…Giusto? A.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #114 · 9 Novembre 2011, 12:29
Salve Antonio, Normalmente le zone di cottura, sono in grado di rilevare pentole con diametro del fondo inferiore al 20/25% rispetto al diametro della zona stessa. Se il diametro è troppo inferiore, la zona non si attiva, per impedire la dispersione di campi magnetici. Ad esempio una zona da 21cm sarà in grado di riconoscere correttamente una pentola da 20CM con fondo dal diametro di 17cm. La stessa Bosch ad esempio, riporta la seguente indicazione all’interno dei libretti di istruzione relativi ai piani cottura ad induzione: “Ogni zona di cottura ha un limite minimo di rilevamento del [QUOTE=Antonio]Salve Cristiano, ancora grazie e complimenti per il forum. Vorrei chiederti meglio come regolarmi sulle pentole.
Come si diceva il mio Bosch ha due spazi cottura da 18cm e 2 da 12cm se non erro.
Se ho una pentola da 15 cm dove la devo posizionare? Se non intendo male su quello da 18 non funzionerebbe, su quello da 12 funzionerebbe con efficacia ridotta, giusto?
A.
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #115 · 9 Novembre 2011, 12:30
Esattamente, si parla del diametro del fondo della pentola. [QUOTE=Antonio]Chiaramente si parla del diametro di base d’appoggio non di diametro della pentola…Giusto? A.
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #116 · 9 Novembre 2011, 12:39
Su richiesta di molti visitatori, è stata attivata una sottosezione della recensione dei piani cottura ad induzione, nella quale verranno pubblicati articoli relativi a prodotti I prodotti recensiti verranno sottoposti ad alcuni test per analizzarne La sezione è consultabile al seguente indirizzo: http://www.gubbioinformatica.it/consigli/pentole-casseruole-padelle-ad-induzione-magnetica.asp NB: Gli aggiornamenti delle recensioni non saranno continui, ma avverranno in base al nostro tempo libero e alla reperibilità dei prodotti da recensire. Cristiano Passeri2011-11-09 12:40:25 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #117 · 9 Novembre 2011, 14:10
portare la fornitura di corrente a 12 kw/h sarebbe un salasso. comunque ci sono i piani cottura a induzione che sono predisposti per la trifase (380 volt).
ho cercato sul sito Ariston HotPoint. nelle varie schede non viene indicato ma se si scarica il libretto di installazione troverete come collegare i cavi sia nel caso di 220v che 380.
per esempio
http://www.hotpoint-ariston.it/elettrodomestici_h/Piano_Cottura_KIO_633_T_X/pid_52926IT.do – http://www.hotpoint-ariston.it/elettrodomestici_h/Piano_Cottura_KIO_633_T_X/pid_52926IT.do
questo è un piano cottura a 3 zone. in basso alla pagina trovate il link per scaricare il libretto di istruzioni. alla pagina n. 3 trovate gli schemi di collegamento.
ho trovato anche altri piani su ebay che hanno assorbimenti fino a 7,6 kw/h che sono predisposti per la 380v, anzi sembrerebbe sia meglio che con la 220v.
ma non tutti sono predisposti. per esempio ho trovato un piano a 2 zone cottura ad induzione con assorbimento totale 3,1 kw/h che è predisposto solo per la 220v.
mi verrebbe da pensare, ma è una supposizione, che i piani che superano i5 kw/h di assorbimento totale massimo siano tutti predisposti per la 380 volt. sarebbe comunque opportuno chiedere prima dell’acquisto.
il tutto senza necessità di acquistare piani di cottura industriali, con gli immaginabili incrementi di costo.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #118 · 9 Novembre 2011, 14:52
Salve Gianfranco, Ariston: http://assistenza.hotpoint-ariston.it/hotpoint/servizio-clienti Bosch: http://www.bosch-home.com/it/filo-diretto-con-bosch/contattaci.html Non appena riceverà informazioni in merito, le sarei grato se le condividesse nel nostro forum. Saluti [QUOTE=Gianfranco]portare la fornitura di corrente a 12 kw/h sarebbe un salasso. comunque ci sono i piani cottura a induzione che sono predisposti per la trifase (380 volt).
ho cercato sul sito Ariston HotPoint. nelle varie schede non viene indicato ma se si scarica il libretto di installazione troverete come collegare i cavi sia nel caso di 220v che 380.
per esempio
http://www.hotpoint-ariston.it/elettrodomestici_h/Piano_Cottura_KIO_633_T_X/pid_52926IT.do – http://www.hotpoint-ariston.it/elettrodomestici_h/Piano_Cottura_KIO_633_T_X/pid_52926IT.do
questo è un piano cottura a 3 zone. in basso alla pagina trovate il link per scaricare il libretto di istruzioni. alla pagina n. 3 trovate gli schemi di collegamento.
ho trovato anche altri piani su ebay che hanno assorbimenti fino a 7,6 kw/h che sono predisposti per la 380v, anzi sembrerebbe sia meglio che con la 220v.
ma non tutti sono predisposti. per esempio ho trovato un piano a 2 zone cottura ad induzione con assorbimento totale 3,1 kw/h che è predisposto solo per la 220v.
mi verrebbe da pensare, ma è una supposizione, che i piani che superano i5 kw/h di assorbimento totale massimo siano tutti predisposti per la 380 volt. sarebbe comunque opportuno chiedere prima dell’acquisto.
il tutto senza necessità di acquistare piani di cottura industriali, con gli immaginabili incrementi di costo.
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #119 · 23 Novembre 2011, 16:03
Ormai ho girato mezzo web e per fortuna ho trovato questo post! Mi ha tolto molti dubbi ma purtroppo il mio problema è il seguente.. Tra qualche mese avrò un figlio e io e il mio ragazzo siamo costretti ad andare nella mansarda.. dove non c’è il gas ma solo acqua calda e fredda e cottente. Metteremo una cucina piccola, giusto il necessario per essere autosufficienti e sto cercando un piano cottura a induzione con solo 2 piastre ma il budget è molto limitato! Pensavo di prendere quello della Caso che a poco prezzo si trova ma com’è questo prodotto? Purtoppo non sono riuscita a trovare niente per le nostre tasche e senza fornello non possiamoo stare.. tra un paio di anni dovremmo riuscire a sistemare un appartamento e vorremmo poi usare queste piastre su un’isola da mettere in cucina quindi dovrebbe durare nel tempo.. può darmi un consiglio?
Grazie mille in anticipo e complimenti per il forum.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #120 · 23 Novembre 2011, 19:03
Innanzi tutto grazie per i complimenti. Il piano cottura ad induzione Caso con 2 zone non l’ho personalmente testato, a differenza del modello con zona singola, quindi posso limitarmi a descrivere le pecche di quest’ultimo. Come detto nei precedenti post, la pecca principale del modello a singola zona è relativa alla difficoltà nell’eseguire cotture a Tuttavia il modello a due zone potrebbe non presentare tale inconveniente e cuocere le pietanze in maniera corretta. Purtroppo non posso dirle altro in merito. Saluti [QUOTE=Pd86] Ormai ho girato mezzo web e per fortuna ho trovato questo post! Mi ha tolto molti dubbi ma purtroppo il mio problema è il seguente.. Tra qualche mese avrò un figlio e io e il mio ragazzo siamo costretti ad andare nella mansarda.. dove non c’è il gas ma solo acqua calda e fredda e cottente. Metteremo una cucina piccola, giusto il necessario per essere autosufficienti e sto cercando un piano cottura a induzione con solo 2 piastre ma il budget è molto limitato! Pensavo di prendere quello della Caso che a poco prezzo si trova ma com’è questo prodotto? Purtoppo non sono riuscita a trovare niente per le nostre tasche e senza fornello non possiamoo stare.. tra un paio di anni dovremmo riuscire a sistemare un appartamento e vorremmo poi usare queste piastre su un’isola da mettere in cucina quindi dovrebbe durare nel tempo.. può darmi un consiglio?
Grazie mille in anticipo e complimenti per il forum.
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Discussione Ufficiale Piano cottura ad Induzione#91 · 31 Ottobre 2011, 13:38 #92 · 31 Ottobre 2011, 14:51 #93 · 31 Ottobre 2011, 17:22 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #94 · 31 Ottobre 2011, 17:36 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #95 · 31 Ottobre 2011, 17:37 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #96 · 31 Ottobre 2011, 17:42 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #97 · 2 Novembre 2011, 12:06 #98 · 2 Novembre 2011, 12:31 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #99 · 2 Novembre 2011, 13:01 #100 · 2 Novembre 2011, 13:23 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #101 · 2 Novembre 2011, 21:13 #102 · 4 Novembre 2011, 14:51 #103 · 4 Novembre 2011, 15:50 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #104 · 4 Novembre 2011, 16:28 #105 · 4 Novembre 2011, 17:59 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #106 · 4 Novembre 2011, 22:43 #107 · 7 Novembre 2011, 08:29 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #108 · 7 Novembre 2011, 16:56 #109 · 7 Novembre 2011, 17:16 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #110 · 8 Novembre 2011, 12:58 #111 · 8 Novembre 2011, 13:25 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #112 · 9 Novembre 2011, 12:00 #113 · 9 Novembre 2011, 12:01 #114 · 9 Novembre 2011, 12:29 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #115 · 9 Novembre 2011, 12:30 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #116 · 9 Novembre 2011, 12:39 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #117 · 9 Novembre 2011, 14:10 #118 · 9 Novembre 2011, 14:52 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #119 · 23 Novembre 2011, 16:03 #120 · 23 Novembre 2011, 19:03 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review |