Discussione Ufficiale Piano cottura ad InduzioneCita da Luca72 su 27 Maggio 2014, 09:20 Vorrei ringraziare l’Admin per la fiducia. Spero di riuscir a moderare questo stupendo forum nel migliore dei modi. Spero infine che i vari utenti non ne abbiamo a male quando mi vedrò costretto a riprenderli, ma d’altronde per mantenere un forum eccellente è necessario osservare e far rispettare le regole.
Luca
Vorrei ringraziare l’Admin per la fiducia. Spero di riuscir a moderare questo stupendo forum nel migliore dei modi. Spero infine che i vari utenti non ne abbiamo a male quando mi vedrò costretto a riprenderli, ma d’altronde per mantenere un forum eccellente è necessario osservare e far rispettare le regole.
Luca
Cita da Philotto su 28 Maggio 2014, 00:06 sabato ho acquistato da Maurys questa caffettiera da 2 tazze low cost
5,99 euro
il caffè non viene male… quasi meglio della mia vecchia bialetti…
e soprattutto il mio pci Bosch l’ha riconosciuta al primo colpo nonostante le sue dimensioni al limite, come potete vedere qui sotto
a mio parere per quello che l’ho pagata non è niente male.
Cristiano Passeri2014-05-28 07:53:16
sabato ho acquistato da Maurys questa caffettiera da 2 tazze low cost
5,99 euro
il caffè non viene male… quasi meglio della mia vecchia bialetti…
e soprattutto il mio pci Bosch l’ha riconosciuta al primo colpo nonostante le sue dimensioni al limite, come potete vedere qui sotto
a mio parere per quello che l’ho pagata non è niente male.
Cristiano Passeri2014-05-28 07:53:16
Cita da Luca72 su 28 Maggio 2014, 22:25 Solo 5,99 € ? E funziona anche bene ?
Grazie per la segnalazione.
Solo 5,99 € ? E funziona anche bene ?
Grazie per la segnalazione.
Cita da Guests su 4 Giugno 2014, 17:32 Buonasera, dovrei acquistare un PCI. Sono indecisa su 2 modelli: REXKTI6402XE e NEFF T40B31N2J.
Qualcuno sa aiutarmi sulla scelta?
Grazie mille
Buonasera, dovrei acquistare un PCI. Sono indecisa su 2 modelli: REXKTI6402XE e NEFF T40B31N2J.
Qualcuno sa aiutarmi sulla scelta?
Grazie mille
Volevo ringraziare Philotto per la segnalazione!
Volevo ringraziare Philotto per la segnalazione!
Sto per acquistare la mia prima cucina e devo decidere il posizionamento del PCI, vorrei metterlo vicino alla colonna del forno.
Ci sono controindicazioni?
Nel caso in cui usassi la funzione pirolitica (che porta il forno a 500° interni al forno per un ora) possono esserci problemi?
Sto per acquistare la mia prima cucina e devo decidere il posizionamento del PCI, vorrei metterlo vicino alla colonna del forno.
Nel caso in cui usassi la funzione pirolitica (che porta il forno a 500° interni al forno per un ora) possono esserci problemi?
Cita da Marco su 5 Giugno 2014, 13:45 [QUOTE=Alfainduzione]Sto per acquistare la mia prima cucina e devo decidere il posizionamento del PCI, vorrei metterlo vicino alla colonna del forno.
[/QUOTE]
Anche il mio piano è vicino alla colonna del forno (pirolitico) e non ci sono problemi. Altra cose è se il forno fosse sotto al piano, in questo caso occorre prendere delle precauzioni.
[QUOTE=Alfainduzione]Sto per acquistare la mia prima cucina e devo decidere il posizionamento del PCI, vorrei metterlo vicino alla colonna del forno.
[/QUOTE]
Anche il mio piano è vicino alla colonna del forno (pirolitico) e non ci sono problemi. Altra cose è se il forno fosse sotto al piano, in questo caso occorre prendere delle precauzioni.
Cita da Guests su 7 Giugno 2014, 15:35
Stavo guardando le schede tecniche di Bosch e non capisco, dice per il più economico:
“Potenza max. assorbita: 2,99 kW” eppure la somma dei fuochi è 6,2.
Per gli altri piani invece non dice “Potenza max. assorbita” ma ” Dati nominali collegamento elettrico (W)”
ma è la stessa cosa? E per questi dice 4,6 KW anche se la somma dei fuochi è 6,8.
Mi aiutate?
Stavo guardando le schede tecniche di Bosch e non capisco, dice per il più economico:
Per gli altri piani invece non dice “Potenza max. assorbita” ma ” Dati nominali collegamento elettrico (W)”
ma è la stessa cosa? E per questi dice 4,6 KW anche se la somma dei fuochi è 6,8.
Mi aiutate?
Cita da Marco su 8 Giugno 2014, 12:02 [QUOTE=Alfainduzione]
Mi aiutate?
[/QUOTE]
Significa che è autolimitato di fabbrica a 2.9 Kw, la cosa va benissimo per i normali contratti da 3Kw. Quindi, accendedo più fuochi, la somma dei Kw consumati, non sarà mai superiore al massimo consentito. Il problema è che questa limitazione non si può togliere, se decidi di aumentare il contratto a 4 o 6 Kw. Molto meglio un piano non limitato ma dotato di “Energy Tutor” così che l’assorbimento sia configurabile a piacimento secondo la tua disponibilità , ovviamente tale configurazione può essere variata in ogni momento.
[QUOTE=Alfainduzione]
Mi aiutate?
[/QUOTE]
Significa che è autolimitato di fabbrica a 2.9 Kw, la cosa va benissimo per i normali contratti da 3Kw. Quindi, accendedo più fuochi, la somma dei Kw consumati, non sarà mai superiore al massimo consentito. Il problema è che questa limitazione non si può togliere, se decidi di aumentare il contratto a 4 o 6 Kw. Molto meglio un piano non limitato ma dotato di “Energy Tutor” così che l’assorbimento sia configurabile a piacimento secondo la tua disponibilità , ovviamente tale configurazione può essere variata in ogni momento.
Cita da Guests su 8 Giugno 2014, 19:49 e la zona a induzione flessibile in che casi può essere conveniente sceglierla?
e la zona a induzione flessibile in che casi può essere conveniente sceglierla?
Cita da Marco su 9 Giugno 2014, 08:34 [QUOTE=Alfainduzione]e la zona a induzione flessibile in che casi può essere conveniente sceglierla?[/QUOTE]
Dipende, io ad esempio ci ho rinuciato. Ti permette maggiore “flessibilità “, come si capisce anche dal nome, nel gestire le varie misure delle tue pentole, anche contemporaneamente, compreso quella rettangolari (esempio bistecchiere). Al prezzo però di una minore (se pur di poco) efficienza energetica. Quindi la scelta è del tutto personale.
[QUOTE=Alfainduzione]e la zona a induzione flessibile in che casi può essere conveniente sceglierla?[/QUOTE]
Dipende, io ad esempio ci ho rinuciato. Ti permette maggiore “flessibilità “, come si capisce anche dal nome, nel gestire le varie misure delle tue pentole, anche contemporaneamente, compreso quella rettangolari (esempio bistecchiere). Al prezzo però di una minore (se pur di poco) efficienza energetica. Quindi la scelta è del tutto personale.
[QUOTE=Marco][QUOTE=Alfainduzione]e la zona a induzione flessibile in che casi può essere conveniente sceglierla?[/QUOTE]
Dipende, io ad esempio ci ho rinuciato. Ti permette maggiore “flessibilità “, come si capisce anche dal nome, nel gestire le varie misure delle tue pentole, anche contemporaneamente, compreso quella rettangolari (esempio bistecchiere). Al prezzo però di una minore (se pur di poco) efficienza energetica. Quindi la scelta è del tutto personale. [/QUOTE]
La bistecchiera non si può usare su quelli normali?
Ho visto che il tuo modello è misto elettrico-induzione: quali sono i vantaggi di questa scelta?
[QUOTE=Marco][QUOTE=Alfainduzione]e la zona a induzione flessibile in che casi può essere conveniente sceglierla?[/QUOTE]
Dipende, io ad esempio ci ho rinuciato. Ti permette maggiore “flessibilità “, come si capisce anche dal nome, nel gestire le varie misure delle tue pentole, anche contemporaneamente, compreso quella rettangolari (esempio bistecchiere). Al prezzo però di una minore (se pur di poco) efficienza energetica. Quindi la scelta è del tutto personale. [/QUOTE]
Ho visto che il tuo modello è misto elettrico-induzione: quali sono i vantaggi di questa scelta?
Cita da Marco su 10 Giugno 2014, 08:34 [QUOTE=Alfainduzione][QUOTE=Marco][QUOTE=Alfainduzione]e la zona a induzione flessibile in che casi può essere conveniente sceglierla?[/QUOTE]
[/QUOTE]
E’ un equicoco in cui si incorre leggendo la scheda della BOSCH, ti assicuro che il Bosch PIE645F17E è SOLTANTO ad induzione. Si capisce meglio leggendo la scheda tecnica:
Numero totale di posizioni utilizzabili simultaneamente
|
4
|
Numero di zone cottura elettriche
|
4
|
Numero di piastre elettriche
|
0
|
Numero di zone cottura radianti
|
0
|
Numero di zone cottura alogene
|
0
|
Numero di zone cottura ad induzione
|
4
|
Riguardo la bistecchiera, certo che la puoi usare, ma deve essere magnetica, la mia ad esempio è in ghisa. Ovviamente non si adatta perfettamente al fuoco da 21, essendo rettangolare, (21 X 30) ma gli angoli che rimangono fuori dall’influenza diretta dell’induzione, si scaldano ugualmente. In generale la superfice si scalda in maniera molto migliore rispetto ad un fornello a gas di qualsiasi dimensione. Comunque su una zona “Flex”, si sarebbe scaldata in maniera ancora più uniforme.
[QUOTE=Alfainduzione][QUOTE=Marco][QUOTE=Alfainduzione]e la zona a induzione flessibile in che casi può essere conveniente sceglierla?[/QUOTE]
[/QUOTE]
E’ un equicoco in cui si incorre leggendo la scheda della BOSCH, ti assicuro che il Bosch PIE645F17E è SOLTANTO ad induzione. Si capisce meglio leggendo la scheda tecnica:
Numero totale di posizioni utilizzabili simultaneamente
|
4
|
Numero di zone cottura elettriche
|
4
|
Numero di piastre elettriche
|
0
|
Numero di zone cottura radianti
|
0
|
Numero di zone cottura alogene
|
0
|
Numero di zone cottura ad induzione
|
4
|
Riguardo la bistecchiera, certo che la puoi usare, ma deve essere magnetica, la mia ad esempio è in ghisa. Ovviamente non si adatta perfettamente al fuoco da 21, essendo rettangolare, (21 X 30) ma gli angoli che rimangono fuori dall’influenza diretta dell’induzione, si scaldano ugualmente. In generale la superfice si scalda in maniera molto migliore rispetto ad un fornello a gas di qualsiasi dimensione. Comunque su una zona “Flex”, si sarebbe scaldata in maniera ancora più uniforme.
[QUOTE=Marco][QUOTE=Alfainduzione]
[/QUOTE]
E’ un equicoco in cui si incorre leggendo la scheda della BOSCH, ti assicuro che il Bosch PIE645F17E è SOLTANTO ad induzione. [/QUOTE]
In effetti mi ero segnato un punto interrogativo sul tuo modello, anch’io avevo notato l’incongruenza.
[QUOTE=Marco] Riguardo la bistecchiera, certo che la puoi usare, ma deve essere magnetica, la mia ad esempio è in ghisa. Ovviamente non si adatta perfettamente al fuoco da 21, essendo rettangolare, (21 X 30) ma gli angoli che rimangono fuori dall’influenza diretta dell’induzione, si scaldano ugualmente. In generale la superfice si scalda in maniera molto migliore rispetto ad un fornello a gas di qualsiasi dimensione. Comunque su una zona “Flex”, si sarebbe scaldata in maniera ancora più uniforme.
[/QUOTE]
Sono contento di sapere che posso riutilizzare la vecchia bistecchiera in ghisa dei miei e che si può fare cmq anche senza il Flex.:)
Ho visto che hai il contratto da 3KW, come ti trovi?
[QUOTE=Marco][QUOTE=Alfainduzione]
[/QUOTE]
E’ un equicoco in cui si incorre leggendo la scheda della BOSCH, ti assicuro che il Bosch PIE645F17E è SOLTANTO ad induzione. [/QUOTE]
In effetti mi ero segnato un punto interrogativo sul tuo modello, anch’io avevo notato l’incongruenza.
[QUOTE=Marco] Riguardo la bistecchiera, certo che la puoi usare, ma deve essere magnetica, la mia ad esempio è in ghisa. Ovviamente non si adatta perfettamente al fuoco da 21, essendo rettangolare, (21 X 30) ma gli angoli che rimangono fuori dall’influenza diretta dell’induzione, si scaldano ugualmente. In generale la superfice si scalda in maniera molto migliore rispetto ad un fornello a gas di qualsiasi dimensione. Comunque su una zona “Flex”, si sarebbe scaldata in maniera ancora più uniforme.
[/QUOTE]
Sono contento di sapere che posso riutilizzare la vecchia bistecchiera in ghisa dei miei e che si può fare cmq anche senza il Flex.:)
Cita da Marco su 11 Giugno 2014, 08:43 [QUOTE=Alfainduzione]
[/QUOTE]
Nel complesso direi abbastanza bene, ma ho spiegato tutto nella recensione del mio piano cottura. Dovrebbe essere pubblicate a breve dall’ admin.
[QUOTE=Alfainduzione]
[/QUOTE]
Nel complesso direi abbastanza bene, ma ho spiegato tutto nella recensione del mio piano cottura. Dovrebbe essere pubblicate a breve dall’ admin.
Cita da gloria su 11 Giugno 2014, 11:35 [QUOTE=Marco][QUOTE=Alfainduzione]e la zona a induzione flessibile in che casi può essere conveniente sceglierla?[/QUOTE]
ciao marco siccome il PCI che ho ordinato ha ben due zone flex laterali e la zona centrale perchè dici che la zona flex riduce l’efficienza energetica? mi interessa questo discorso… grazie
ciao marco siccome il PCI che ho ordinato ha ben due zone flex laterali e la zona centrale perchè dici che la zona flex riduce l’efficienza energetica? mi interessa questo discorso… grazie
Cita da Luca72 su 11 Giugno 2014, 13:06 [QUOTE=gloria] ciao marco siccome il PCI che ho ordinato ha ben due zone flex laterali e la zona centrale perchè dici che la zona flex riduce l’efficienza energetica? mi interessa questo discorso… grazie [/QUOTE]
Ciao Gloria, ne abbiamo parlato molto volte nel forum, la zona Flex è leggermente più lenta delle zone circolari, ma i consumi sono del tutto equivalenti (si parla di centesimi di euro). Quindi non ti preoccupare.
Per il discorso della teglia calda, non ci sono problemi con i PCI, dato che la superficie in vetroceramica riesiste a temperature altissime, se non erro fino a 800°
Saluti Luca
[QUOTE=gloria] ciao marco siccome il PCI che ho ordinato ha ben due zone flex laterali e la zona centrale perchè dici che la zona flex riduce l’efficienza energetica? mi interessa questo discorso… grazie [/QUOTE]
Ciao Gloria, ne abbiamo parlato molto volte nel forum, la zona Flex è leggermente più lenta delle zone circolari, ma i consumi sono del tutto equivalenti (si parla di centesimi di euro). Quindi non ti preoccupare.
Per il discorso della teglia calda, non ci sono problemi con i PCI, dato che la superficie in vetroceramica riesiste a temperature altissime, se non erro fino a 800°
Saluti Luca
Cita da Guests su 12 Giugno 2014, 22:40 ciao a tutti!!! 😀 e grazie per la montagna di informazioni che mi avete fornito. Io avrei due quesiti: cambiando casa (in affitto) mi porto dietro la cucina che ha un normale 4 fuochi vorrei usare questo “buco” per metterci un PCI (visto quanto ho letto? mi sono adeguata subito ;)) , ho fatto il patto con il proprietario che in cambio di uno sconto sul canone di locazione gli avrei lasciato la cucina quando lasciavo l’appartamento. quindi la domanda è: un valido PCI per uso temporaneo (2-4 anni max ) quindi con un prezzo abbordabile? per ora da quanto leggo l’economico “folklig” non ha prodotto grandi lamentele, ma vi sono possibili alternative? grazie in anticipo!!
ciao a tutti!!! 😀 e grazie per la montagna di informazioni che mi avete fornito. Io avrei due quesiti: cambiando casa (in affitto) mi porto dietro la cucina che ha un normale 4 fuochi vorrei usare questo “buco” per metterci un PCI (visto quanto ho letto? mi sono adeguata subito ;)) , ho fatto il patto con il proprietario che in cambio di uno sconto sul canone di locazione gli avrei lasciato la cucina quando lasciavo l’appartamento. quindi la domanda è: un valido PCI per uso temporaneo (2-4 anni max ) quindi con un prezzo abbordabile? per ora da quanto leggo l’economico “folklig” non ha prodotto grandi lamentele, ma vi sono possibili alternative? grazie in anticipo!!
Cita da Marco su 13 Giugno 2014, 18:41 [QUOTE=zolletta]ciao a tutti!!! 😀 e grazie per la montagna di informazioni che mi avete fornito. Io avrei due quesiti: cambiando casa (in affitto) mi porto dietro la cucina che ha un normale 4 fuochi vorrei usare questo “buco” per metterci un PCI (visto quanto ho letto? mi sono adeguata subito ;)) , ho fatto il patto con il proprietario che in cambio di uno sconto sul canone di locazione gli avrei lasciato la cucina quando lasciavo l’appartamento. quindi la domanda è: un valido PCI per uso temporaneo (2-4 anni max ) quindi con un prezzo abbordabile? per ora da quanto leggo l’economico “folklig” non ha prodotto grandi lamentele, ma vi sono possibili alternative? grazie in anticipo!! [/QUOTE]
Capisco, potresti però montare un PCI di marca così lo usi e ne godi i benefici da subito. Terminata la locazione, lo porti via è riempi il “buco” rimasto con un piano economico IKEA.
[QUOTE=zolletta]ciao a tutti!!! 😀 e grazie per la montagna di informazioni che mi avete fornito. Io avrei due quesiti: cambiando casa (in affitto) mi porto dietro la cucina che ha un normale 4 fuochi vorrei usare questo “buco” per metterci un PCI (visto quanto ho letto? mi sono adeguata subito ;)) , ho fatto il patto con il proprietario che in cambio di uno sconto sul canone di locazione gli avrei lasciato la cucina quando lasciavo l’appartamento. quindi la domanda è: un valido PCI per uso temporaneo (2-4 anni max ) quindi con un prezzo abbordabile? per ora da quanto leggo l’economico “folklig” non ha prodotto grandi lamentele, ma vi sono possibili alternative? grazie in anticipo!! [/QUOTE]
Capisco, potresti però montare un PCI di marca così lo usi e ne godi i benefici da subito. Terminata la locazione, lo porti via è riempi il “buco” rimasto con un piano economico IKEA.
Per il sapore dei cibi?
In rete ho trovato alcuni post discordanti, chi dice che è uguale, chi dice che è diverso, chi meglio, chi peggio, chi dice che è come “bollire” il cibo, chi dice che la pasta si raffredda subito…. forse dipende dalle ricette. Questa è diventata la mia ultima paranoia prima dell’acquisto.
Per il sapore dei cibi?
In rete ho trovato alcuni post discordanti, chi dice che è uguale, chi dice che è diverso, chi meglio, chi peggio, chi dice che è come “bollire” il cibo, chi dice che la pasta si raffredda subito…. forse dipende dalle ricette. Questa è diventata la mia ultima paranoia prima dell’acquisto.
Cita da Luca72 su 14 Giugno 2014, 09:27 [QUOTE=Alfainduzione]Per il sapore dei cibi?
[/QUOTE]
Non cambia assolutamente nulla. Il cibo ha lo stesso identico sapore. Penso possano confermarti tutti gli utenti del forum.
Ciao Luca
[QUOTE=Alfainduzione]Per il sapore dei cibi?
[/QUOTE]
Non cambia assolutamente nulla. Il cibo ha lo stesso identico sapore. Penso possano confermarti tutti gli utenti del forum.
Ciao Luca
Cita da Marco su 14 Giugno 2014, 12:15 [QUOTE=Alfainduzione]Per il sapore dei cibi?
[/QUOTE]
Concordo assolutamente con quanto dice LUCA72. Il cibo cotto su un piano ad induzione HA LO STESSO IDENTICO SAPORE. Come potrebbe esere altrimenti mi chiedo. A prescindere da (come) venga scaldato il fondo di una pentola, il risultato sarà che detto calore cuocerà il cibo contenuto in quest’ultima. Non esiste un “calore” dal “sapore diverso”. Forse qualcuno pensa che il piano ad induzione possa in qualche modo assomigliare, riguardo la cottura dei cibi ad un forno a microonde. Sono assolutamente due principi differenti ! Con il microonde, per alcune cotture, effettivamente il sapore del cibo cambia rispetto ad una cottura tradizionale. Questo perchè le microonde, scaldano direttamente il cibo, non il contenitore. Mentre, l’induzione scalda il fondo della pentola e non direttamente il cibo, quindi lo stesso principio di una cottura tradizionale, con la differenza di poter regolare il calore in maniera estremamente più precisa.
[QUOTE=Alfainduzione]Per il sapore dei cibi?
[/QUOTE]
Concordo assolutamente con quanto dice LUCA72. Il cibo cotto su un piano ad induzione HA LO STESSO IDENTICO SAPORE. Come potrebbe esere altrimenti mi chiedo. A prescindere da (come) venga scaldato il fondo di una pentola, il risultato sarà che detto calore cuocerà il cibo contenuto in quest’ultima. Non esiste un “calore” dal “sapore diverso”. Forse qualcuno pensa che il piano ad induzione possa in qualche modo assomigliare, riguardo la cottura dei cibi ad un forno a microonde. Sono assolutamente due principi differenti ! Con il microonde, per alcune cotture, effettivamente il sapore del cibo cambia rispetto ad una cottura tradizionale. Questo perchè le microonde, scaldano direttamente il cibo, non il contenitore. Mentre, l’induzione scalda il fondo della pentola e non direttamente il cibo, quindi lo stesso principio di una cottura tradizionale, con la differenza di poter regolare il calore in maniera estremamente più precisa.
Grazie per avemi tolto questa paranoia!!!
Adesso l’ultima ansia è sulla zona flessibile.
Immagino che la zona flessibile abbia una efficienza maggiore su quei diametri che non corrispondono
esattamente alla misura dei 4 fuochi per cui la discriminante diventerebbe la frequenza con cui si userebbero quei diametri. E’ cosi?
Grazie per avemi tolto questa paranoia!!!
Immagino che la zona flessibile abbia una efficienza maggiore su quei diametri che non corrispondono
esattamente alla misura dei 4 fuochi per cui la discriminante diventerebbe la frequenza con cui si userebbero quei diametri. E’ cosi?
Cita da Marco su 15 Giugno 2014, 23:14 [QUOTE=Alfainduzione]Grazie per avemi tolto questa paranoia!!!
[/QUOTE]
Si, è così, però (esempio personale), la caffettiera da 7.5 cm mi va da Dio nella zona da 14,5, mentre la bistecchiera rettangolare 21 X 30 funzione egregiamente nella zona da 21. Quindi personalmente non ne sento l’esigenza, in ultima analisi, credo possa influire anche il fattore estetico.
[QUOTE=Alfainduzione]Grazie per avemi tolto questa paranoia!!!
[/QUOTE]
Si, è così, però (esempio personale), la caffettiera da 7.5 cm mi va da Dio nella zona da 14,5, mentre la bistecchiera rettangolare 21 X 30 funzione egregiamente nella zona da 21. Quindi personalmente non ne sento l’esigenza, in ultima analisi, credo possa influire anche il fattore estetico.
Buona sera. Essendo il primo post che scrivo in questo splendido
Forum, colgo l’occasione per complimentarmi con tutti… ma proprio
TUTTI. Da Cristiano, che iniziato quest’avventura più di 4 anni fa, al
semplice utente che ha scritto un singolo post, anche solo per dare un
consiglio o un’impressione su un PCI. Ho letto in lungo e in largo il Forum e usato il tasto “Cerca ” per più di una settimana e sono arrivato alla conclusione che, anche se ho imparato mille cose che non sapevo, comprare un PCI è quasi esclusivamente una questione di “quanto sono disposto a spendere”. Tranne qualche caso sporadico, i vari modelli citati nei post, sono tutti più o meno validi.
Tra un paio di mesi, cambieremo casa e, avendo deciso di eliminare completamente il gas dalla nostra vita (metano, gpl e quant’altro), in cucina opteremo ovviamente per un PCI. Faremo inizialmente un contratto da 4,5 kW, vautando in seguito se aumentare a 6 kW (boiler termoelettrico per il periodo estivo). Abbiamo solo due limitazioni per la scelta di un PCI: 60cm di larghezza e un budget di 450/550€
Ci siamo orientati su questi modelli: BOSH – PIE645F17E (ben conosciuto in questo Forum) http://www.bosch-home.com/it/prodotti/piani-cottura/ad-induzione/ad-induzione/PIE645F17E.html
BOSH – PIE645B18E (ben conosciuto in questo Forum) http://www.bosch-home.com/it/prodotti/piani-cottura/ad-induzione/ad-induzione/PIE645B18E.html
SAMSUNG – CTN464FB (15 livelli di regolazione intensità calorica + power) http://www.samsung.com/it/consumer/home-appliances/built-in/builtin-cooktop/CTN464FB01/XEF
IKEA – SMAKLIG (mai nominato o recensito) http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20222830/ Piano cottura con zone a induzione: 2 di mm 210, 1 di mm 180 e 1 di mm 145 4 zone cottura con booster (P) 2 zone a induzione da 2300W con booster; 3200W 1 zona a induzione da 1400W con booster; 1800W 1 zona a induzione da 1800W con booster; 2500W Potenza max. allacciata totale: 7400W
I primi due BOSCH sono indubbiamente degli ottimi PCI (basandoci sulle vostre indicazioni), il terzo sembra una valida alternativa e l’Ikea ci ha incuriosito per una delle caratteristiche menzionate: “Ti offre una maggiore flessibilità grazie alla funzione ponte che ti
permette di collegare 2 zone cottura in una più ampia, così puoi usare
diverse pentole o pentole più grandi”
A questo punto, chiediamo aiuto. Qualcuno conosce un pò meglio che da info di un sito il prodotto Ikea? La “funzione ponte”, secondo voi è valida? Abbiamo l’imbarazzo della scelta tra questi 4 o sarebbe meglio optare per uno dei due BOSCH?
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento ci venga dato
Buona sera. Essendo il primo post che scrivo in questo splendido
Forum, colgo l’occasione per complimentarmi con tutti… ma proprio
TUTTI. Da Cristiano, che iniziato quest’avventura più di 4 anni fa, al
semplice utente che ha scritto un singolo post, anche solo per dare un
consiglio o un’impressione su un PCI. Ho letto in lungo e in largo il Forum e usato il tasto “Cerca ” per più di una settimana e sono arrivato alla conclusione che, anche se ho imparato mille cose che non sapevo, comprare un PCI è quasi esclusivamente una questione di “quanto sono disposto a spendere”. Tranne qualche caso sporadico, i vari modelli citati nei post, sono tutti più o meno validi.
Tra un paio di mesi, cambieremo casa e, avendo deciso di eliminare completamente il gas dalla nostra vita (metano, gpl e quant’altro), in cucina opteremo ovviamente per un PCI. Faremo inizialmente un contratto da 4,5 kW, vautando in seguito se aumentare a 6 kW (boiler termoelettrico per il periodo estivo). Abbiamo solo due limitazioni per la scelta di un PCI: 60cm di larghezza e un budget di 450/550€
Ci siamo orientati su questi modelli: BOSH – PIE645F17E (ben conosciuto in questo Forum) http://www.bosch-home.com/it/prodotti/piani-cottura/ad-induzione/ad-induzione/PIE645F17E.html
BOSH – PIE645B18E (ben conosciuto in questo Forum) http://www.bosch-home.com/it/prodotti/piani-cottura/ad-induzione/ad-induzione/PIE645B18E.html
SAMSUNG – CTN464FB (15 livelli di regolazione intensità calorica + power) http://www.samsung.com/it/consumer/home-appliances/built-in/builtin-cooktop/CTN464FB01/XEF
IKEA – SMAKLIG (mai nominato o recensito) http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20222830/ Piano cottura con zone a induzione: 2 di mm 210, 1 di mm 180 e 1 di mm 145 4 zone cottura con booster (P) 2 zone a induzione da 2300W con booster; 3200W 1 zona a induzione da 1400W con booster; 1800W 1 zona a induzione da 1800W con booster; 2500W Potenza max. allacciata totale: 7400W
I primi due BOSCH sono indubbiamente degli ottimi PCI (basandoci sulle vostre indicazioni), il terzo sembra una valida alternativa e l’Ikea ci ha incuriosito per una delle caratteristiche menzionate: “Ti offre una maggiore flessibilità grazie alla funzione ponte che ti
permette di collegare 2 zone cottura in una più ampia, così puoi usare
diverse pentole o pentole più grandi”
A questo punto, chiediamo aiuto. Qualcuno conosce un pò meglio che da info di un sito il prodotto Ikea? La “funzione ponte”, secondo voi è valida? Abbiamo l’imbarazzo della scelta tra questi 4 o sarebbe meglio optare per uno dei due BOSCH?
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento ci venga dato
Cita da Luca72 su 23 Giugno 2014, 08:42 Ciao Fabioekaren personalmente mi orienterei tra Bosch PIE645F17E e SAMSUNG CTN464FB.
Lascerie in secondo piano il PCI Ikea per il fatto di avere 9 livelli di potenza, mentre il Bosch PIE645B18E per il fatto di avere un pannello comandi poco pratico (Touch Control).
La funzione “ponte” non l’ho mai testata, però anche Bosch procuce PCI con questa caratteristica e online costano circa 100€ in più rispetto al PCI Ikea.
Bosch PIT645F17E con fuzione Combi “Ponte”.
Ciao Luca
Ciao Fabioekaren personalmente mi orienterei tra Bosch PIE645F17E e SAMSUNG CTN464FB.
Lascerie in secondo piano il PCI Ikea per il fatto di avere 9 livelli di potenza, mentre il Bosch PIE645B18E per il fatto di avere un pannello comandi poco pratico (Touch Control).
La funzione “ponte” non l’ho mai testata, però anche Bosch procuce PCI con questa caratteristica e online costano circa 100€ in più rispetto al PCI Ikea.
Ciao Luca
Cita da Guests su 2 Luglio 2014, 23:31 Buona serata vorrei le istruzioni del pc nardi PVF6HT48A grazie molte
Cristiano Passeri2014-07-03 08:03:48
Buona serata vorrei le istruzioni del pc nardi PVF6HT48A grazie molte
Cristiano Passeri2014-07-03 08:03:48
Salve Massimo,
il manuale elettronico del prodotto in suo possesso non è scaricabile attraverso internet.
Per tutelare la sua privacy ed evitare lo Spam, la sua posta elettronica è stata rimossa dal post.
Le consiglio in futuro di registrarsi nel nostro forum ed utilizzare il servizio dei messaggi privati.
Saluti
Cristiano Passeri
[QUOTE=massimo]
[/QUOTE]
Salve Massimo,
il manuale elettronico del prodotto in suo possesso non è scaricabile attraverso internet.
Per tutelare la sua privacy ed evitare lo Spam, la sua posta elettronica è stata rimossa dal post.
Le consiglio in futuro di registrarsi nel nostro forum ed utilizzare il servizio dei messaggi privati.
Saluti
Cristiano Passeri
[QUOTE=massimo]
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review [QUOTE=Luca72]Ciao Fabioekaren personalmente mi orienterei tra Bosch PIE645F17E e SAMSUNG CTN464FB.
Ciao Luca [/QUOTE]
Ciao Luca… ti ringrazio (anche se molto in ritardo) della risposta Stiamo lavorando alla nuova casa, oltre al lavoro normale, e di accendere il PC alla sera non se ne parla nemmeno
La funzione “ponte” non è una caratteristica importante. Come detto, era più che altro una curiosità , quindi seguiremo il tuo suggerimento Non sono esperto e immagino che, pur essendo entrambi molto validi, siano su due livelli leggermente diversi (correggimi se sbaglio), ma penso che opteremo per il Samsung che, vuoi o no, costa un bel centinaio di eurini in meno del Bosh
Altra curiosità … Anni fa con i primi forni microonde, nessuno in effetti sapeva come cucinare (quanta potenza, quanti minuti… ecc) e, dopo un pò, iniziarono ad uscire i primi libricini dedicati alla cucina a microonde Ho già visto qua e là nel forum un paio di tabelle con indicati i wattaggi per le varie “pietanze” e certamente ci vorrà un pò di tempo di “esperienza sul campo”… ma qui stiamo parlando di 17 livelli (o cmq 15) !!! Visto che si parla, giustamente, di maggior precisione di regolazione, c’è in circolazione qualche “aiutino” valido. Al momento non ho trovato molto, ma confesso che ho cercato veramente poco, perchè alla sera non vedo l’ora di arrivare nel letto
Grazie in anticipo (si sa mai quando riusciremo a farlo in posticipo) 😉
[QUOTE=Luca72]Ciao Fabioekaren personalmente mi orienterei tra Bosch PIE645F17E e SAMSUNG CTN464FB.
Ciao Luca [/QUOTE]
Ciao Luca… ti ringrazio (anche se molto in ritardo) della risposta Stiamo lavorando alla nuova casa, oltre al lavoro normale, e di accendere il PC alla sera non se ne parla nemmeno
La funzione “ponte” non è una caratteristica importante. Come detto, era più che altro una curiosità , quindi seguiremo il tuo suggerimento Non sono esperto e immagino che, pur essendo entrambi molto validi, siano su due livelli leggermente diversi (correggimi se sbaglio), ma penso che opteremo per il Samsung che, vuoi o no, costa un bel centinaio di eurini in meno del Bosh
Altra curiosità … Anni fa con i primi forni microonde, nessuno in effetti sapeva come cucinare (quanta potenza, quanti minuti… ecc) e, dopo un pò, iniziarono ad uscire i primi libricini dedicati alla cucina a microonde Ho già visto qua e là nel forum un paio di tabelle con indicati i wattaggi per le varie “pietanze” e certamente ci vorrà un pò di tempo di “esperienza sul campo”… ma qui stiamo parlando di 17 livelli (o cmq 15) !!! Visto che si parla, giustamente, di maggior precisione di regolazione, c’è in circolazione qualche “aiutino” valido. Al momento non ho trovato molto, ma confesso che ho cercato veramente poco, perchè alla sera non vedo l’ora di arrivare nel letto
Grazie in anticipo (si sa mai quando riusciremo a farlo in posticipo) 😉
Cita da Guests su 12 Luglio 2014, 17:58 Ciao a tutti 🙂
O letto tutte le discussioni ma ancora non riesco a decidere che tipo di PCI comprare.
Io sono un single e mi hanno appena consegnato la casa o gia fatto l’ordine per la cucina
ma gli elettrodomestici voglio comprarmeli a parte .
Quello che vorrei sapere è ! secondo voi che tipo di piastra potrei orientarmi senza
spendere una follia e stando nei 3 Kw ?
Ringrazzio anticipatamente tutti coloro che sapranno darmi un consiglio
Segnalazione dal Moderatore Luca72
Violazione punto 2 delle regole del forum.
2) Evitare di inserire messaggi troppo generici, come ad esempio:
– Quali modelli di piano cottura ad induzione mi consiglieresti tra le seguenti marche: xx,yy,zz,aa ?
– Quale piano mi consigli spendendo non più di 800 euro ?
– Quale piano scegliere per una famiglia di 4 persone ?
– Mi consigliate un piano da 60 cm o da 80 cm ?
Luca722014-07-14 08:15:29
Ciao a tutti 🙂
O letto tutte le discussioni ma ancora non riesco a decidere che tipo di PCI comprare.
Io sono un single e mi hanno appena consegnato la casa o gia fatto l’ordine per la cucina
ma gli elettrodomestici voglio comprarmeli a parte .
Quello che vorrei sapere è ! secondo voi che tipo di piastra potrei orientarmi senza
spendere una follia e stando nei 3 Kw ?
Ringrazzio anticipatamente tutti coloro che sapranno darmi un consiglio
Segnalazione dal Moderatore Luca72
Violazione punto 2 delle regole del forum.
2) Evitare di inserire messaggi troppo generici, come ad esempio:
– Quali modelli di piano cottura ad induzione mi consiglieresti tra le seguenti marche: xx,yy,zz,aa ?
– Quale piano mi consigli spendendo non più di 800 euro ?
– Quale piano scegliere per una famiglia di 4 persone ?
– Mi consigliate un piano da 60 cm o da 80 cm ?
Luca722014-07-14 08:15:29
|