Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaDiscussione Ufficiale Piano cottu … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Discussione Ufficiale Piano cottura ad InduzioneGuests@guests 750 Messaggi #781 · 5 Maggio 2014, 18:28
Salve e complimenti per questo forum senza il quale non avrei scelto l’induzione. Ora mi trovo però a risolvere problemi di ordine pratico. Nonostante sia andata a rileggere vecchie discussioni del 2013 ancora non ho capito come si cucina. E più precisamente il mio problema è questo. le indicazioni sulla potenza per la cottura ei vari cibi mi creano perplessità .Le cotture a bassa potenza (come per es. la potenza 2 indicata per il latte) non sortiscono effetto alcuno se non dopo aver iniziato la “cottura” a livello 9. e tra l’altro sul manuale c’è scritto genericamente inizio cottura potenza 9. Questo che significa? che per ogni cibo si parte da potenza 9 e poi si scende alla potenza indicata sul manuale??scusate l’imbranaggine e grazie Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #782 · 6 Maggio 2014, 08:09
[QUOTE=mary roma] Salve e complimenti per questo forum senza il quale non avrei scelto l’induzione. Ora mi trovo però a risolvere problemi di ordine pratico. Nonostante sia andata a rileggere vecchie discussioni del 2013 ancora non ho capito come si cucina. E più precisamente il mio problema è questo. le indicazioni sulla potenza per la cottura ei vari cibi mi creano perplessità .Le cotture a bassa potenza (come per es. la potenza 2 indicata per il latte) non sortiscono effetto alcuno se non dopo aver iniziato la “cottura” a livello 9. e tra l’altro sul manuale c’è scritto genericamente inizio cottura potenza 9. Questo che significa? che per ogni cibo si parte da potenza 9 e poi si scende alla potenza indicata sul manuale??scusate l’imbranaggine e grazie [/QUOTE] In linea di massima, come detto più volte, i livelli di potenza devono essere considerati come una manopola del gas, quindi si parte dal livello 1, che corrisponde al fuoco bassissimo, fino ad arrivare al livello 9 che corrisponde al fuoco vivissimo.
Per scaldare il latte con il gas occorre prima girare la manopola su fuoco vivo o vivissimo in modo da raggiungere la temperatura in breve tempo, dopodiché per mantenere la temperatura costante, evitando che il latta vada in ebollizione, è necessario girare la manopola su fuoco lento o medio.
Con l’induzione è la stessa cosa, puoi iniziare con il livello 9 per poi abbassare a livello 3 o 4.
Che piano cottura ad induzione possiedi ? Come avrai visto in commercio ci sono piani meno precisi e più difficili da gestire con i livelli di potenza inferiori al livello 6, quindi è importare sapere la marca e il modello del tuo PCI.
Ecco un link ad un post che parla dell’argomento: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/discussione-ufficiale-piano-cottura-ad-induzione_topic85_post980.html?KW=tabella#980
Ciao Luca
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #783 · 6 Maggio 2014, 15:19
buongiorno. Avrei bisogno di una notizia relativa al piano induzione candy CI640CBA da me acquista tra o che solo lei può darmi. Questo piano prevede 9 livelli di cottura e la funzione di controllo per non superare un certo kw. Ora se noi utilizziamo il piano dal livello sei a salire la Potenza è costante e per esempio l’acqua bolle senza sosta. Dal livello 5 a scendere il piano va ad intermittenza. Le pietanze si chiudono ma nel caso dell’acqua non mantiene il bollore costante. Non sappiamo se sia una cosa normale o se sia necessaria assistenza. Grazie per la risposta è complimenti per le risposte esaustive che da. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #784 · 8 Maggio 2014, 08:32
[QUOTE=ilaria]buongiorno. Avrei bisogno di una notizia relativa al piano induzione candy CI640CBA da me acquista tra o che solo lei può darmi. Questo piano prevede 9 livelli di cottura e la funzione di controllo per non superare un certo kw. Ora se noi utilizziamo il piano dal livello sei a salire la Potenza è costante e per esempio l’acqua bolle senza sosta. Dal livello 5 a scendere il piano va ad intermittenza. Le pietanze si chiudono ma nel caso dell’acqua non mantiene il bollore costante. Non sappiamo se sia una cosa normale o se sia necessaria assistenza. Grazie per la risposta è complimenti per le risposte esaustive che da. [/QUOTE] Questo comportamento è tipico dei piani molto economici o portatili, i quali sotto al livello 6 sono altamente imprecisi, quindi potrebbe non essere un difetto.
Comunque ti consiglio di contattare Candy e chiedere delle informazioni a riguardo.
Purtroppo nel forum mi sembra che non ci siano utenti che hanno acquistato PCI Candy, quindi non è possibile fare un confronto.
Quello che è certo che i PCI buoni, non presentano questo problema e sono precisissimi anche con il livello 1.
Facci sapere.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Alfainduzione@alfainduzione 55 Messaggi #785 · 10 Maggio 2014, 00:49
Ciao a tutti. Ho intenzione di acquistare la PCI, la lettura della discussione mi è stata molto utile. Ho qualche dubbio ancora e vi chiedo aiuto. Mia mamma si lamenta della sua cucina elettrica (adesso ha 20 anni), dice che è sempre stata lenta e negli ultilmi anni sempre di più. Secondo a lei a causa di cali di tensione e teme che anche quella ad induzione potrebbe risentirne. Pensa che l’Enel eroghi meno di quanto dichiara.
Leggo qua sopra che i PCI troppo economici sono imprecisi sotto il 6, quindi con più consumi.
Quali sono quelli un buon rapporto prezzo/qualità ? Pensavo al Folking Ikea, prima di leggervi.
Alla fine della fiera una volta speso in mucchio di soldi per partire tra PCi e pentolame… in bolletta si spende realmente meno?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #786 · 11 Maggio 2014, 09:55
[QUOTE=Alfainduzione]Ciao a tutti. Ho intenzione di acquistare la PCI, la lettura della discussione mi è stata molto utile. Ho qualche dubbio ancora e vi chiedo aiuto. Mia mamma si lamenta della sua cucina elettrica (adesso ha 20 anni), dice che è sempre stata lenta e negli ultilmi anni sempre di più. Secondo a lei a causa di cali di tensione e teme che anche quella ad induzione potrebbe risentirne. Pensa che l’Enel eroghi meno di quanto dichiara.
Leggo qua sopra che i PCI troppo economici sono imprecisi sotto il 6, quindi con più consumi.
Quali sono quelli un buon rapporto prezzo/qualità ? Pensavo al Folking Ikea, prima di leggervi.
Alla fine della fiera una volta speso in mucchio di soldi per partire tra PCi e pentolame… in bolletta si spende realmente meno?
[/QUOTE] Non credo proprio che Enel eroghi meno corrente, probabilmente le resistenze elettriche del piano radiante con il passare degli anni hanno perso l’efficienza.
L’induzione è tutto un altro mondo rispetto al piano radiante e non perde di efficienza, dato che le bobine non si scaldano.
Il PCI Folking Ikea è stato testato da alcuni utenti, che ne sono rimasti comunque soddisfatti.
Certo non avrà la precisione e le caratteristiche avanzate di un PCI da 17 livelli, ma sembra comunque un prodotto soddisfacente, visto il prezzo d’acquisto.
Riguardo al risparmio in bolletta, sicuramente c’è, però non saprei quantificartelo.
Comunque dato che il piano radiante è durato 20 anni, io investirei una cifra più alta, acquistando un piano con 17 livelli e con zona da 21 o con zona flessibile.
Ciao
Luca
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Philotto@Philotto 3 Messaggi #787 · 11 Maggio 2014, 18:00
La mia scelta, anche grazie ai vostri consigli è ricaduta sul Bosch PIA611B68J pagato la cifra che avevo precedentemente indicato spese di spedizione e contrassegno compresi, appena installato e iniziato ad utilizzare posterò sul forum le mie impressioni sul prodotto. Grazie Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #788 · 11 Maggio 2014, 19:46
[QUOTE=Philotto]La mia scelta, anche grazie ai vostri consigli è ricaduta sul Bosch PIA611B68J pagato la cifra che avevo precedentemente indicato spese di spedizione e contrassegno compresi, appena installato e iniziato ad utilizzare posterò sul forum le mie impressioni sul prodotto. Grazie[/QUOTE] Molto bene, attendiamo una tua recensione. Ciao e auguri per l’acquisto. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Alfainduzione@alfainduzione 55 Messaggi #789 · 14 Maggio 2014, 08:31
Ho visto che esistono anche il PCI misto Induzione-Elettrico, quando può essere vantaggioso? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #790 · 14 Maggio 2014, 09:52
[QUOTE=Alfainduzione]Ho visto che esistono anche il PCI misto Induzione-Elettrico, quando può essere vantaggioso? [/QUOTE] Con il piano misto Induzione/Radianti, si ha la possibilità grazie alla zona con resistenza elettrica, di utilizzare pentole non adette all’induzione, come ad esempio pentole in ceramica o di rame. Ovviamente tutti sappiamo che le zone radianti sono molto lente e inefficienti rispetto ad un piano induzione, però offrono questo compromesso. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #791 · 14 Maggio 2014, 21:40
buonasera il mio pci è un Siemens EH975ME11E.grazie per la risposta. nei primi giorni di utilizzo ero andata un pochino nel panico perché le istruzioni riportate nel libretto non sono chiarissime la piastra più piccola è poco potente rispetto alle altre. Approfitto per chiedervi una ulteriore info. Involontariamente ho utilizzato una padella nuova sulla piastra maggiore non accorgendomi che nel fondo della padella vi era ancora l’adesivo. Solo dopo l’utilizzo (tra l’altro a potenza 8) me ne sono accorta. ora la piastra sembra rovinata. c’è esattamente l’alone dell’adesivo. Secondo voi c’è rimedio?? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #792 · 15 Maggio 2014, 08:11
Aggiungo una nota. Ho lasciato il mio contratto di energia a 3,5kw per il momento non mi è mai scattato. Anche tenendo accese due zone cottura e il forno. Ora attendo la prima bolletta per valutare. anche il forno ho acquistato un Siemens. Prodotti costosi ma eccezionali. Dal prezzo di listino però ho avuto uno sconto complessivo del 40% Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #793 · 15 Maggio 2014, 09:18
[QUOTE=mary roma] Prova a mettere un po di olio sulla zona dove c’è l’anone dell’adesivo e con un panno non abrasivo strofina vivacemente. Fatto ciò, ripulisci la zona con un detersivo per piatti, poi risciaqua con un panno umido e in fine asciuga. Se non dovesse funzionare, devi acquistare un prodotto apposito, una pasta fatta a posta per i piani in vetroceramica. Fammi sapere se riesci. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #794 · 15 Maggio 2014, 12:01
Pulito perfettamente. Che enorme sollievo pensavo si fosse bruciata!!è normale che la zona più piccola anche a potenza 8 sia lenta a scaldare rispetto alle alte che in pochi secondi arrivano subito a livelli alti?? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #795 · 15 Maggio 2014, 19:50
Buonasera vi porgo una ulteriore domanda. Andando a rileggere alcune discussioni sul limitatore di potenza ho voluto controllare il mio. premendo il timer fino ad arrivare a c7 il numero corrispondente era zero. Che significa?è da modificare? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #796 · 18 Maggio 2014, 10:03
[QUOTE=mary roma] E’ normale che la zona piccola sia più lenta, dato che eroga meno potenza, ma soprattutto il diamtro dei recipienti è piccolo, quindi occorre più tempo per riscaldare il contenuto. Per il limitatore, quanto “C7” è settato a zero, significa che la funzione non è attiva e è possibile utilizzare tutta la potenza a disposizione, senza vincoli. Ciao Ps. sono felice che li mie dritte siano state utili Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #797 · 18 Maggio 2014, 10:25
Utilissime Luca la ringrazio tanto. La disturbo per una ultima domanda. Ho settato (o almeno credo) il limitatore a 2. dopo qsta operazione le due piastre accese facevano un rumore strano come se la potenza erogata andasse ad intermittenza. sembrava partisse una ventola e poi si spegnesse. Partisse e si spegnesse a intervalli di un secondo. è normale?? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #798 · 18 Maggio 2014, 10:30
C7 impostato su “2.” significa che il PCI non supererà 2500W, però ciò non cambia nulla sul funzionamento del PCI, nel senso che non è un comportamento normale, quindi dovuto dal limitatore. Prova a disattivarlo e vedi se la stranella rimane. Intanto dovresti darmi qualche informazione: diametro del fondo della pentola Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Alfainduzione@alfainduzione 55 Messaggi #799 · 19 Maggio 2014, 13:24
Ho infatti letto sul Forum che per per le caffetterie da 2 tazze occorre la misura minima di 7 cm necessaria e che questa misura Bosch l’ha di serie ma sul sito mi rispondono che la misura minima è 8 per tutti i PCI e non mi risponde se va bene lo stesso o no. Chi ha i Bosch usa le caffettiere a 2 tazze? Ci sono degli adattatori che permettono lo stesso e in questo caso c’è una perdita di prestazione significativa?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #800 · 19 Maggio 2014, 17:44
[QUOTE=Alfainduzione]Ho infatti letto sul Forum che per per le caffetterie da 2 tazze occorre la misura minima di 7 cm necessaria e che questa misura Bosch l’ha di serie ma sul sito mi rispondono che la misura minima è 8 per tutti i PCI e non mi risponde se va bene lo stesso o no. Chi ha i Bosch usa le caffettiere a 2 tazze? Ci sono degli adattatori che permettono lo stesso e in questo caso c’è una perdita di prestazione significativa?
[/QUOTE] Non è così, Gli adattatori non prenderli minimamente in considerazione, ne abbiamo parlato molte volte. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #801 · 19 Maggio 2014, 21:05
Salve. il diametro delle due pentole che ho utilizzato è entrambe di 17cm una sulla zona più piccola e l’altra sulla zona media. il livello di potenza era 7 per la piccola e 6 per la media. il limitatore a 2kw non si è memorizzato (ho capito solo stasera come si faceva) quindi quel rumore era indipendente dal settaggio che pensavo di aver impostato. Poco fa mi ritrovo con lo stesso rumore. sembra che l’energia venga erogata ad intermittenza. ho spento per settare a 2 e. ho riacceso (solo una piastra intermedia a potenza 6) e ora il tipico rumore di quando funziona la piastra è continuo. Non riesco a capire da cosa dipende quell’intermittenza. Secondo lei devo chiamare l’assistenza siemens? Per essere più precisa non è il rumore che è anomalo. io lo chiamo rumore ma è quello che si sente se si accende una piastra e si cuoce qualcosa. Se ora avvicino l’orecchio alla padella sento il “rumore” continuo. Mentre un attimo fa stessa padella stessa potenza ma il “rumore” intermittente. La prima volta me ne sono accorta perché l’acqua era in ebollizione e le bolle salivano ad tratti. Incuriosita ho avvicinato l’orecchio e ho notato questo anomalo funzionamento. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Alfainduzione@alfainduzione 55 Messaggi #802 · 22 Maggio 2014, 10:02
[QUOTE=Luca72][QUOTE=Alfainduzione]Ho infatti letto sul Forum che per per le caffetterie da 2 tazze occorre la misura minima di 7 cm necessaria e che questa misura Bosch l’ha di serie ma sul sito mi rispondono che la misura minima è 8 per tutti i PCI e non mi risponde se va bene lo stesso o no. Chi ha i Bosch usa le caffettiere a 2 tazze? Ci sono degli adattatori che permettono lo stesso e in questo caso c’è una perdita di prestazione significativa?
[/QUOTE] Non è così, Gli adattatori non prenderli minimamente in considerazione, ne abbiamo parlato molte volte. La mia ceffettiera Bialetti è da soli 6,5 cm!
In questo caso come potrei fare?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #803 · 22 Maggio 2014, 14:55
grazie delle tante spiegazioni. noi abbiamo una cucina molto piccola e quindi il piano a induzione viene a trovarsi sopra la piastra di metallo che copre il mini-frigorifero. Questo crea problemi ed in ogni caso crea problemi il calore che inevitabilmente si forma sopra il frigoriferoun grazie della esperta risposta Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #804 · 23 Maggio 2014, 07:41
[/QUOTE] La mia ceffettiera Bialetti è da soli 6,5 cm!
In questo caso come potrei fare?
[/QUOTE] Caspita, è davvero piccola! Sicuro che è adatta all’induzione? Hai effettuato la prova calamita, per vedere se il fondo è davvero adatto all’induzione ? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #805 · 23 Maggio 2014, 07:44
[QUOTE=Antonio da Trieste]grazie delle tante spiegazioni. noi abbiamo una cucina molto piccola e quindi il piano a induzione viene a trovarsi sopra la piastra di metallo che copre il mini-frigorifero. Questo crea problemi ed in ogni caso crea problemi il calore che inevitabilmente si forma sopra il frigoriferoun grazie della esperta risposta[/QUOTE] In genere non dovrebbero esserci grandi problemi, se necessario basta inserire una lastra isolante tra PCI e mini-frigo, però in questo caso dovresti rivolgerti ad un rivenditore/installatore preparato in materia. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Alfainduzione@alfainduzione 55 Messaggi #806 · 25 Maggio 2014, 10:15
[QUOTE=Luca72] Caspita, è davvero piccola! Sicuro che è adatta all’induzione? Hai effettuato la prova calamita, per vedere se il fondo è davvero adatto all’induzione ?
Mi sembra molto strano.. Hai ragione non è adatta. Allora le fanno più larghe, ho capito.
Viene bene il caffè anche se ha un diametro maggore?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #807 · 25 Maggio 2014, 14:27
[QUOTE=mary roma] Salve. il diametro delle due pentole che ho utilizzato è entrambe di 17cm una sulla zona più piccola e l’altra sulla zona media. il livello di potenza era 7 per la piccola e 6 per la media. il limitatore a 2kw non si è memorizzato (ho capito solo stasera come si faceva) quindi quel rumore era indipendente dal settaggio che pensavo di aver impostato. Poco fa mi ritrovo con lo stesso rumore. sembra che l’energia venga erogata ad intermittenza. ho spento per settare a 2 e. ho riacceso (solo una piastra intermedia a potenza 6) e ora il tipico rumore di quando funziona la piastra è continuo. Non riesco a capire da cosa dipende quell’intermittenza. Secondo lei devo chiamare l’assistenza siemens? Per essere più precisa non è il rumore che è anomalo. io lo chiamo rumore ma è quello che si sente se si accende una piastra e si cuoce qualcosa. Se ora avvicino l’orecchio alla padella sento il “rumore” continuo. Mentre un attimo fa stessa padella stessa potenza ma il “rumore” intermittente. La prima volta me ne sono accorta perché l’acqua era in ebollizione e le bolle salivano ad tratti. Incuriosita ho avvicinato l’orecchio e ho notato questo anomalo funzionamento. [/QUOTE] In genere sotto il livello 6 si sente una specie di ronzio ad intermittenza, perché il piano eroga la corrente in maniera non costante (è così per tutti i PCI), l’acqua però deve bollire in maniera costante. Comunque il ronzio è normale ed è indicato anche in tutti i manuali dei PCI. Comunque la pentola con fondo da 17 sulla zona da 14,5 è preferibile non metterla (per i motivi che abbiamo detto più volte nel forum). Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi Luca72@luca72 1.069 Messaggi #809 · 27 Maggio 2014, 07:45
[QUOTE] Viene bene il caffè anche se ha un diametro maggore?
[/QUOTE] Certo, viene buono lo stesso. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #810 · 27 Maggio 2014, 08:10
[QUOTE=oli]Siemens produce piani cottura a 380 volt ?[/QUOTE] Ti invito a contattare direttamente Siemens,
comunque nel sito sembra che il PCI Siemens EH975MV17E si possa collegare su impianti A 2 fasi, A 3 fasi, Monofase.
Facci sapere la risposta di Siemens.
Saluti
x Luca (visto l’incremento dei post nelle ultime settimane, reputiamo necessario l’applicazione delle regole del forum in maniera più severa, nonché costante, pertanto a partire dalla data odierna, in virtù della preziosissima collaborazione, il tuo account verrà upgradato a moderatore)
A tutti gli utenti,
l’utente Luca72 a partire da oggi 27 Maggio 2014, diverrà moderatore del nostro forum.
Preghiamo pertanto, in particolare gli utenti “Guest”, ad osservare scrupolosamente le nostre regole.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Discussione Ufficiale Piano cottura ad Induzione#781 · 5 Maggio 2014, 18:28 #782 · 6 Maggio 2014, 08:09 #783 · 6 Maggio 2014, 15:19 #784 · 8 Maggio 2014, 08:32 #785 · 10 Maggio 2014, 00:49 #786 · 11 Maggio 2014, 09:55 #787 · 11 Maggio 2014, 18:00 #788 · 11 Maggio 2014, 19:46 #789 · 14 Maggio 2014, 08:31 #790 · 14 Maggio 2014, 09:52 #791 · 14 Maggio 2014, 21:40 #792 · 15 Maggio 2014, 08:11 #793 · 15 Maggio 2014, 09:18 #794 · 15 Maggio 2014, 12:01 #795 · 15 Maggio 2014, 19:50 #796 · 18 Maggio 2014, 10:03 #797 · 18 Maggio 2014, 10:25 #798 · 18 Maggio 2014, 10:30 #799 · 19 Maggio 2014, 13:24 #800 · 19 Maggio 2014, 17:44 #801 · 19 Maggio 2014, 21:05 #802 · 22 Maggio 2014, 10:02 #803 · 22 Maggio 2014, 14:55 #804 · 23 Maggio 2014, 07:41 #805 · 23 Maggio 2014, 07:44 #806 · 25 Maggio 2014, 10:15 #807 · 25 Maggio 2014, 14:27 #808 · 26 Maggio 2014, 11:16 #809 · 27 Maggio 2014, 07:45 #810 · 27 Maggio 2014, 08:10 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review |