Discussione Ufficiale Piano cottura ad InduzioneCita da Luca72 su 17 Marzo 2014, 21:01 [QUOTE=giannicolabene]Salve a tutti sono un nuovo utente e ringrazio tutti per i consigli molto utili, in special modo il preziosissimo Sig. Cristiano Passeri.:D
Infatti dopo aver letto e riletto tutti i Vs. consigli 🙂 mi sono convinto a migrare dal gas all’induzione e grazie a voi ho visto che (dato il mio bagget :cry:) il PCI che più mi si addice è il PIE645B18E della BOSCH.
Ma … sono anche un’abbonato altroconsumo (famosa associazioni consumatori) che hanno testato ultimamente dei PCI e loro consigliano, sempre BOSCH, ma il PIE645F17E. 😮
Vorrei chiedere a questo punto, quali sono le differenze tra i due piani?
Io dalle schede tecniche:
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/piani-cottura/ad-induzione/ad-induzione/PIE645B18E.html?source=browse
http://www.bosch-home.com/ch/it/prodotti/cucinare-e-forni/piani-di-cottura/PIE645F17E.html
ho notato solo che il PIE645F17E ha una potenza quasi doppia 7.200W contro 4.600 (è importante?) per il resto sembrano uguali! 😮
Inoltre il PIE645F17E è commercializzato on-line solo in svizzera (credo) e costa circa 250€ in più, sono giustificate da qualcosa?
Infine u’ultimo dubbio, il vetroceramica, come si comporta se una pentola mi scappa e ci cade sopra?
Quale acquisto mi consigliate e se il PIE645F17E dove posso acquistarlo (qualche sito che non sono riuscito a trovare!)
Ringrazio anticipatamente e saluto. 😉
[/QUOTE]
Ciao Gianni il PIE645F17E non è limitato di fabbrica a 4,6 kW come il PE645B18E (ma questa non offre grandi vantaggi). Il vantaggio maggiore sta nel pannello comandi, infatti il PIE645F17E ha un pannello a selezione diretta, molto più comodo da usare rispetto al TouchControl. Nel forum abbiamo parlato più volte dei pannelli a selezione diretta o direct select.
Riguardo alla vetroceramica, se una pentola cade, può non fare nulla, scheggiare o rompere il piano in vetroceramica, dipende dall’altezza, dall’angolo di caduta e dalla conformazioni della pentola. Per il momento se non ricordo male a nessuno del forum si è rotta la vetroceramica.
Il modello PIE645F17E non è commercializzato in italia, nemmeno nei sito online.
Ciao Luca
[QUOTE=giannicolabene]Salve a tutti sono un nuovo utente e ringrazio tutti per i consigli molto utili, in special modo il preziosissimo Sig. Cristiano Passeri.:D
Infatti dopo aver letto e riletto tutti i Vs. consigli 🙂 mi sono convinto a migrare dal gas all’induzione e grazie a voi ho visto che (dato il mio bagget :cry:) il PCI che più mi si addice è il PIE645B18E della BOSCH.
Ma … sono anche un’abbonato altroconsumo (famosa associazioni consumatori) che hanno testato ultimamente dei PCI e loro consigliano, sempre BOSCH, ma il PIE645F17E. 😮
Vorrei chiedere a questo punto, quali sono le differenze tra i due piani?
Io dalle schede tecniche:
ho notato solo che il PIE645F17E ha una potenza quasi doppia 7.200W contro 4.600 (è importante?) per il resto sembrano uguali! 😮
Inoltre il PIE645F17E è commercializzato on-line solo in svizzera (credo) e costa circa 250€ in più, sono giustificate da qualcosa?
Infine u’ultimo dubbio, il vetroceramica, come si comporta se una pentola mi scappa e ci cade sopra?
Quale acquisto mi consigliate e se il PIE645F17E dove posso acquistarlo (qualche sito che non sono riuscito a trovare!)
Ringrazio anticipatamente e saluto. 😉
[/QUOTE]
Ciao Gianni il PIE645F17E non è limitato di fabbrica a 4,6 kW come il PE645B18E (ma questa non offre grandi vantaggi). Il vantaggio maggiore sta nel pannello comandi, infatti il PIE645F17E ha un pannello a selezione diretta, molto più comodo da usare rispetto al TouchControl. Nel forum abbiamo parlato più volte dei pannelli a selezione diretta o direct select.
Riguardo alla vetroceramica, se una pentola cade, può non fare nulla, scheggiare o rompere il piano in vetroceramica, dipende dall’altezza, dall’angolo di caduta e dalla conformazioni della pentola. Per il momento se non ricordo male a nessuno del forum si è rotta la vetroceramica.
Il modello PIE645F17E non è commercializzato in italia, nemmeno nei sito online.
Ciao Luca
Cita da Guests su 19 Marzo 2014, 13:11 Grazie per la risposta Luca e complimenti anche a te per la preparazione mostrata nelle varie risposte,
.. a questo punto, credo che per il solo vantaggio della selezione diretta le 250€ di differenza non sono giustificate (in svizzera il PIE645F17E si trova a 750€ circa).
Ma, se non ho capito male, al PE645B18E il limitatore regolabile dall’utente si ferma a 4,5KW mentre il PIE645F17E mi fa arrivare a 7,2KW !!!
… ma questo non mi limiterebbe in caso avessi a disposizione più di 4,5KW di impegnativa?
Mi spiego meglio:
il power boost cosa assorbe per singola piastra?
Un paio di piastre in power boost posso utilizzarle a pieno con il PE645B18E o verrebbero limitate?
Per il piano in vetroceramica mi hai dato una notizia moooolto confortante (nessuno ha avuto problemi di rottura)
Ciao
Gianni
Grazie per la risposta Luca e complimenti anche a te per la preparazione mostrata nelle varie risposte,
.. a questo punto, credo che per il solo vantaggio della selezione diretta le 250€ di differenza non sono giustificate (in svizzera il PIE645F17E si trova a 750€ circa).
Ma, se non ho capito male, al PE645B18E il limitatore regolabile dall’utente si ferma a 4,5KW mentre il PIE645F17E mi fa arrivare a 7,2KW !!!
… ma questo non mi limiterebbe in caso avessi a disposizione più di 4,5KW di impegnativa?
Mi spiego meglio:
il power boost cosa assorbe per singola piastra?
Un paio di piastre in power boost posso utilizzarle a pieno con il PE645B18E o verrebbero limitate?
Per il piano in vetroceramica mi hai dato una notizia moooolto confortante (nessuno ha avuto problemi di rottura)
Ciao
Gianni
Cita da Luca72 su 19 Marzo 2014, 21:54 Grazie Gianni per i complimenti 😉
Puoi trovare tutte le informazioni sull’assorbimento delle zone di cottura nel seguente articolo:
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/piano-cottura-induzione.asp
Superare 4,6 kW di assorbimento è davvero difficile, considera che il booster si usa solo per portare in ebollizione l’acqua.
Io ho un contratto da 6 kW, ma non appena acquistai il PCI per sicurezza l’impostai per qualche tempo a 4,5 kW e se ben ricordo non entrò mai in funzione (forse una volta).
Comunque va considerato che in casa ci sono altri elettrodomestici, quindi 1,5 kW è bene tenerli di scorta.
Grazie Gianni per i complimenti 😉
Puoi trovare tutte le informazioni sull’assorbimento delle zone di cottura nel seguente articolo:
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/piano-cottura-induzione.asp
Superare 4,6 kW di assorbimento è davvero difficile, considera che il booster si usa solo per portare in ebollizione l’acqua.
Io ho un contratto da 6 kW, ma non appena acquistai il PCI per sicurezza l’impostai per qualche tempo a 4,5 kW e se ben ricordo non entrò mai in funzione (forse una volta).
Comunque va considerato che in casa ci sono altri elettrodomestici, quindi 1,5 kW è bene tenerli di scorta.
Cita da Guests su 23 Marzo 2014, 01:49 Interessantissimo questo forum! Anche se inizialmente ero rimasta perplessa dell’esiguo numero di piani recensiti, rispetto al titolo del sito, poi è comparso un florilegio di esperienze e consigli, che dopo vari mesi mi fanno finalmente decidere…. Solo che il piano che vorrei io non esiste! 😀 Io vorrei un piano di 70 cm che avesse una zona flexinduction e due normali… Che voi sappiate, non l’ho trovato io? Sono rimasta colpita dal Bosch PIN675N14E e dal Siemens EH675MN27E o EH875SN11E La mia esigenza è quella di stare comoda e usare magari molte pentole e pentolini contemporaneamente, perché cucino molte cose in contemporanea per abbreviare i tempi… Se il 70 cm + flexin. non c’è, cosa è meglio, 80 cm (mi sembra cominci a essere grande) o 60? Non ho grossi problemi di spazio, ma non vorrei neanche esagerare. Io intendo restare sotto i 1000€ su internet. Grazie!
Interessantissimo questo forum! Anche se inizialmente ero rimasta perplessa dell’esiguo numero di piani recensiti, rispetto al titolo del sito, poi è comparso un florilegio di esperienze e consigli, che dopo vari mesi mi fanno finalmente decidere…. Solo che il piano che vorrei io non esiste! 😀 Io vorrei un piano di 70 cm che avesse una zona flexinduction e due normali… Che voi sappiate, non l’ho trovato io? Sono rimasta colpita dal Bosch PIN675N14E e dal Siemens EH675MN27E o EH875SN11E La mia esigenza è quella di stare comoda e usare magari molte pentole e pentolini contemporaneamente, perché cucino molte cose in contemporanea per abbreviare i tempi… Se il 70 cm + flexin. non c’è, cosa è meglio, 80 cm (mi sembra cominci a essere grande) o 60? Non ho grossi problemi di spazio, ma non vorrei neanche esagerare. Io intendo restare sotto i 1000€ su internet. Grazie!
Cita da Luca72 su 23 Marzo 2014, 12:49 [QUOTE=Francesca]Interessantissimo questo forum! Anche se inizialmente ero rimasta perplessa dell’esiguo numero di piani recensiti, rispetto al titolo del sito, poi è comparso un florilegio di esperienze e consigli, che dopo vari mesi mi fanno finalmente decidere…. Solo che il piano che vorrei io non esiste! 😀 Io vorrei un piano di 70 cm che avesse una zona flexinduction e due normali… Che voi sappiate, non l’ho trovato io? Sono rimasta colpita dal Bosch PIN675N14E e dal Siemens EH675MN27E o EH875SN11E La mia esigenza è quella di stare comoda e usare magari molte pentole e pentolini contemporaneamente, perché cucino molte cose in contemporanea per abbreviare i tempi… Se il 70 cm + flexin. non c’è, cosa è meglio, 80 cm (mi sembra cominci a essere grande) o 60? Non ho grossi problemi di spazio, ma non vorrei neanche esagerare. Io intendo restare sotto i 1000€ su internet. Grazie! [/QUOTE]
Dato che vuoi utilizzare più pentole o pentolini, ti consiglio i seguenti PCI:
PIN651F17E da 60 cm con sigola zona flex (è l’erede del PIN675N14E) http://www.bosch-home.com/it/prodotti/piani-cottura/ad-induzione/ad-induzione/PIN651F17E.html?source=browse
oppure
EH675MV17E con doppia zona flex (il costo però supera le 1000 euro) http://www.siemens-home.com/it/prodotti/piani-cottura/piani-cottura/ad-induzione/EH675MV17E.html?source=browse
Facci sapere su cosa ti orienterai.
Ciao Luca
[QUOTE=Francesca]Interessantissimo questo forum! Anche se inizialmente ero rimasta perplessa dell’esiguo numero di piani recensiti, rispetto al titolo del sito, poi è comparso un florilegio di esperienze e consigli, che dopo vari mesi mi fanno finalmente decidere…. Solo che il piano che vorrei io non esiste! 😀 Io vorrei un piano di 70 cm che avesse una zona flexinduction e due normali… Che voi sappiate, non l’ho trovato io? Sono rimasta colpita dal Bosch PIN675N14E e dal Siemens EH675MN27E o EH875SN11E La mia esigenza è quella di stare comoda e usare magari molte pentole e pentolini contemporaneamente, perché cucino molte cose in contemporanea per abbreviare i tempi… Se il 70 cm + flexin. non c’è, cosa è meglio, 80 cm (mi sembra cominci a essere grande) o 60? Non ho grossi problemi di spazio, ma non vorrei neanche esagerare. Io intendo restare sotto i 1000€ su internet. Grazie! [/QUOTE]
Dato che vuoi utilizzare più pentole o pentolini, ti consiglio i seguenti PCI:
PIN651F17E da 60 cm con sigola zona flex (è l’erede del PIN675N14E) http://www.bosch-home.com/it/prodotti/piani-cottura/ad-induzione/ad-induzione/PIN651F17E.html?source=browse
oppure
EH675MV17E con doppia zona flex (il costo però supera le 1000 euro) http://www.siemens-home.com/it/prodotti/piani-cottura/piani-cottura/ad-induzione/EH675MV17E.html?source=browse
Facci sapere su cosa ti orienterai.
Ciao Luca
Cita da Guests su 24 Marzo 2014, 13:57 Grazie Luca,
Ultima richiesta, poi decido….
e questo, che ne dite? Bosch PIP875N17E
Grazie, Francesca
Grazie Luca,
Grazie, Francesca
Cita da Luca72 su 24 Marzo 2014, 18:55 [QUOTE=Francesca]Grazie Luca,
Grazie, Francesca[/QUOTE]
PCI Eccellente, acquisto consigliatissimo, volevo consigliarti proprio questo modello, ma poi l’ho escluso perché nel precedente post ritenevi i PCI da 80 cm troppo grandi.
Ciao Luca
[QUOTE=Francesca]Grazie Luca,
Grazie, Francesca[/QUOTE]
PCI Eccellente, acquisto consigliatissimo, volevo consigliarti proprio questo modello, ma poi l’ho escluso perché nel precedente post ritenevi i PCI da 80 cm troppo grandi.
Ciao Luca
Cita da Guests su 25 Marzo 2014, 01:21 Comprato!!!
Fornirò recensione appena possibile!
Grazie Luca: magari volevo solo sentirmi dire “mannò, dai, non è troppo grande, 80 cm!”
Comprato!!!
Fornirò recensione appena possibile!
Grazie Luca: magari volevo solo sentirmi dire “mannò, dai, non è troppo grande, 80 cm!”
Cita da Guests su 26 Marzo 2014, 21:34 Salve ho letto il forum e dato che stiamo pensando di passare all’induzione ma mi fanno un po’ paura i consumi, mi è sorta una curiosità : mettiamo che per cena cucinassi pasta con il sugo, consumerei di più se cuocessi la pasta e il sugo contemporaneamente o se cuocessi prima l’uno e poi l’altro? E ancora consumerei di più se facessi bollire a una potenza media l’acqua per la pasta per più tempo o se la facessi bollire con la potenza massima, non so, per 5 minuti?
Forse è una domanda stupida….mi spiace ma mi aiuterebbe a decidere!!!!
grazie in anticipo
Michela
Salve ho letto il forum e dato che stiamo pensando di passare all’induzione ma mi fanno un po’ paura i consumi, mi è sorta una curiosità : mettiamo che per cena cucinassi pasta con il sugo, consumerei di più se cuocessi la pasta e il sugo contemporaneamente o se cuocessi prima l’uno e poi l’altro? E ancora consumerei di più se facessi bollire a una potenza media l’acqua per la pasta per più tempo o se la facessi bollire con la potenza massima, non so, per 5 minuti?
grazie in anticipo
Michela
Cita da Luca72 su 27 Marzo 2014, 09:07 [QUOTE=Michela]Salve ho letto il forum e dato che stiamo pensando di passare all’induzione ma mi fanno un po’ paura i consumi, mi è sorta una curiosità : mettiamo che per cena cucinassi pasta con il sugo, consumerei di più se cuocessi la pasta e il sugo contemporaneamente o se cuocessi prima l’uno e poi l’altro? E ancora consumerei di più se facessi bollire a una potenza media l’acqua per la pasta per più tempo o se la facessi bollire con la potenza massima, non so, per 5 minuti?
grazie in anticipo
Michela
[/QUOTE]
Ciao Michela, trovi tutte le informazioni in questo articolo: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/piano-cottura-induzione.asp
Comunque, cucinare separatamente o contemporaneamente non cambia nulla come costo in bolletta, e quindi come consumi. Per quanto riguarda far bollire l’acqua, come dimostrato nell’articolo che ti ho linkato, si consuma di più impostando livelli di potenza più bassi.
Ti riporto la tabella dell’articolo.
Livello di Potenza |
Corrispondenza in Watt |
Tempo Impiegato |
Consumo Totale |
|
|
|
|
8 |
1296 W |
8 minuti e 40 secondi |
187 Watt |
8. |
1548 W |
6 minuti e 30 secondi |
168 Watt |
9 |
1800 W |
4 minuti e 35 secondi |
137 Watt |
booster |
2500 W |
3 minuti e 10 secondi |
132 Watt |
[QUOTE=Michela]Salve ho letto il forum e dato che stiamo pensando di passare all’induzione ma mi fanno un po’ paura i consumi, mi è sorta una curiosità : mettiamo che per cena cucinassi pasta con il sugo, consumerei di più se cuocessi la pasta e il sugo contemporaneamente o se cuocessi prima l’uno e poi l’altro? E ancora consumerei di più se facessi bollire a una potenza media l’acqua per la pasta per più tempo o se la facessi bollire con la potenza massima, non so, per 5 minuti?
grazie in anticipo
Michela
[/QUOTE]
Ciao Michela, trovi tutte le informazioni in questo articolo: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/piano-cottura-induzione.asp
Comunque, cucinare separatamente o contemporaneamente non cambia nulla come costo in bolletta, e quindi come consumi. Per quanto riguarda far bollire l’acqua, come dimostrato nell’articolo che ti ho linkato, si consuma di più impostando livelli di potenza più bassi.
Ti riporto la tabella dell’articolo.
Livello di Potenza |
Corrispondenza in Watt |
Tempo Impiegato |
Consumo Totale |
|
|
|
|
8 |
1296 W |
8 minuti e 40 secondi |
187 Watt |
8. |
1548 W |
6 minuti e 30 secondi |
168 Watt |
9 |
1800 W |
4 minuti e 35 secondi |
137 Watt |
booster |
2500 W |
3 minuti e 10 secondi |
132 Watt |
Cita da Guests su 28 Marzo 2014, 09:39 buongiorno vorrei porre una domanda non di carattere tecnico avendo gia avuto esurienti risposte nei vari argomenti trattati nel forum ma squisitamente “culinario”…avendo acquistato un piano cottura ad induzione mod. bosch PIA611B68J con due zone da 18 cm e due da 14,5 cm…con 17 livelli di potenza…qualcuno potrebbe cortesemente fornirmi una tabella basata su esperienze personali con i livelli di potenza e tempi di cottura rispetto le varie pietanze..??? qualcosa del tipo: sugo di pomodoro, livello 4, 10 minuti…. fettina in padella, liv. 6,8 minuti ..etc etc..nella speranza di …riuscire a non ..bruciare tutto…. grazie cioppi
buongiorno vorrei porre una domanda non di carattere tecnico avendo gia avuto esurienti risposte nei vari argomenti trattati nel forum ma squisitamente “culinario”…avendo acquistato un piano cottura ad induzione mod. bosch PIA611B68J con due zone da 18 cm e due da 14,5 cm…con 17 livelli di potenza…qualcuno potrebbe cortesemente fornirmi una tabella basata su esperienze personali con i livelli di potenza e tempi di cottura rispetto le varie pietanze..??? qualcosa del tipo: sugo di pomodoro, livello 4, 10 minuti…. fettina in padella, liv. 6,8 minuti ..etc etc..nella speranza di …riuscire a non ..bruciare tutto…. grazie cioppi
Salve,
di seguito le mostro una tabella (già pubblicata in un precedente post), la quale, sebbene molto approssimativamente, mostra la corrispondenza dei vari livelli di potenza di un piani cottura ad induzione rispetto ad un piano cottura a Gas.
Per quanto riguarda i tempi di cottura delle pietanze, non vi è alcuna differenza con un piano a Gas.
[QUOTE=cioppi]buongiorno vorrei porre una domanda non di carattere tecnico avendo gia avuto esurienti risposte nei vari argomenti trattati nel forum ma squisitamente “culinario”…avendo acquistato un piano cottura ad induzione mod. bosch PIA611B68J con due zone da 18 cm e due da 14,5 cm…con 17 livelli di potenza…qualcuno potrebbe cortesemente fornirmi una tabella basata su esperienze personali con i livelli di potenza e tempi di cottura rispetto le varie pietanze..??? qualcosa del tipo: sugo di pomodoro, livello 4, 10 minuti…. fettina in padella, liv. 6,8 minuti ..etc etc..nella speranza di …riuscire a non ..bruciare tutto…. grazie cioppi
[/QUOTE]
Salve,
di seguito le mostro una tabella (già pubblicata in un precedente post), la quale, sebbene molto approssimativamente, mostra la corrispondenza dei vari livelli di potenza di un piani cottura ad induzione rispetto ad un piano cottura a Gas.
Per quanto riguarda i tempi di cottura delle pietanze, non vi è alcuna differenza con un piano a Gas.
[QUOTE=cioppi]buongiorno vorrei porre una domanda non di carattere tecnico avendo gia avuto esurienti risposte nei vari argomenti trattati nel forum ma squisitamente “culinario”…avendo acquistato un piano cottura ad induzione mod. bosch PIA611B68J con due zone da 18 cm e due da 14,5 cm…con 17 livelli di potenza…qualcuno potrebbe cortesemente fornirmi una tabella basata su esperienze personali con i livelli di potenza e tempi di cottura rispetto le varie pietanze..??? qualcosa del tipo: sugo di pomodoro, livello 4, 10 minuti…. fettina in padella, liv. 6,8 minuti ..etc etc..nella speranza di …riuscire a non ..bruciare tutto…. grazie cioppi
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 29 Marzo 2014, 12:24 Meraviglia!!! 🙂 momento di entusiasmo per il PCI!! I mio modello è Bosch PIP875N17E (grazie ancora Luca72, hehe!), vi rimanderei alla sezione delle foto e recensioni, se sapessi come si fa! 🙂 provo a postare foto e commenti, intanto se ci state facendo un pensierino, 80 cm (81,5, in realtà ) non sono troppi: il piano poi è organizzato in modo che ci si lavora comodamente, e per chi cucina molto, è perfetto.
Meraviglia!!! 🙂 momento di entusiasmo per il PCI!! I mio modello è Bosch PIP875N17E (grazie ancora Luca72, hehe!), vi rimanderei alla sezione delle foto e recensioni, se sapessi come si fa! 🙂 provo a postare foto e commenti, intanto se ci state facendo un pensierino, 80 cm (81,5, in realtà ) non sono troppi: il piano poi è organizzato in modo che ci si lavora comodamente, e per chi cucina molto, è perfetto.
Buongiorno Francesca,
innanzi tutto i miei personali auguri per il suo acquisto.
Può inserire la sua recensione nell’apposita sezione “Le vostre recensioni”:
Le linee guida per inserire una recensione o delle foto all’interno del nostro forum, sono presenti al seguente link:
Se le interessa, può inoltre inserire le foto della sua cucina all’interno della seguente sezione “Le vostre cucine ad induzione”:
In attesa del suo graditissimo articolo, e della documentazione fotografica,
le auguro una buona giornata.
Cristiano Passeri
[QUOTE=Francesca]Meraviglia!!! 🙂 momento di entusiasmo per il PCI!! I mio modello è Bosch PIP875N17E (grazie ancora Luca72, hehe!), vi rimanderei alla sezione delle foto e recensioni, se sapessi come si fa! 🙂 provo a postare foto e commenti, intanto se ci state facendo un pensierino, 80 cm (81,5, in realtà ) non sono troppi: il piano poi è organizzato in modo che ci si lavora comodamente, e per chi cucina molto, è perfetto.[/QUOTE]
Buongiorno Francesca,
innanzi tutto i miei personali auguri per il suo acquisto.
Può inserire la sua recensione nell’apposita sezione “Le vostre recensioni”:
Le linee guida per inserire una recensione o delle foto all’interno del nostro forum, sono presenti al seguente link:
Se le interessa, può inoltre inserire le foto della sua cucina all’interno della seguente sezione “Le vostre cucine ad induzione”:
In attesa del suo graditissimo articolo, e della documentazione fotografica,
le auguro una buona giornata.
Cristiano Passeri
[QUOTE=Francesca]Meraviglia!!! 🙂 momento di entusiasmo per il PCI!! I mio modello è Bosch PIP875N17E (grazie ancora Luca72, hehe!), vi rimanderei alla sezione delle foto e recensioni, se sapessi come si fa! 🙂 provo a postare foto e commenti, intanto se ci state facendo un pensierino, 80 cm (81,5, in realtà ) non sono troppi: il piano poi è organizzato in modo che ci si lavora comodamente, e per chi cucina molto, è perfetto.[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Laura73 su 31 Marzo 2014, 11:32 Innanzi tutto vorrei fare i miei complimenti al Sig. Passeri
per la creazione di questo utilissimo forum. E’ da circa un anno che seguo con
molto interesse le discussioni perché avevo in previsione di acquistare a mia
volta un PCI.
La mia scelta si era orientata sul modello Bosch PIE645B18E anche se il TouchControl
non mi convinceva del tutto (avendo un budget intorno ai 500 euro, era l’unico
con le caratteristiche giuste per le mie esigenze).
Ma, mentre stavo per acquistarlo, mi imbatto nel
commento dell’utente giannicolabene (che ringrazio moltissimo per la dritta )sul modello Bosch PIE645F17E. Identico al Bosch PIE645B18E ma con il pannello a selezione diretta .
Ho fatto una ricerca, rassegnata all’idea di
dover aspettare prima di poterlo acquistare online ma, sorpresa delle sorprese, ho trovato un sito
italiano che lo vende ad un prezzo eccezionale: la scorsa settimana era a 545€
ma nel fine settimana è sceso a 499€.
Non so se posso dare il nome del sito, nel caso se
si digita il codice del PCI su Google viene fuori nei primi risultati.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}
Innanzi tutto vorrei fare i miei complimenti al Sig. Passeri
per la creazione di questo utilissimo forum. E’ da circa un anno che seguo con
molto interesse le discussioni perché avevo in previsione di acquistare a mia
volta un PCI.
La mia scelta si era orientata sul modello Bosch PIE645B18E anche se il TouchControl
non mi convinceva del tutto (avendo un budget intorno ai 500 euro, era l’unico
con le caratteristiche giuste per le mie esigenze).
Ma, mentre stavo per acquistarlo, mi imbatto nel
commento dell’utente giannicolabene (che ringrazio moltissimo per la dritta )sul modello Bosch PIE645F17E. Identico al Bosch PIE645B18E ma con il pannello a selezione diretta .
Ho fatto una ricerca, rassegnata all’idea di
dover aspettare prima di poterlo acquistare online ma, sorpresa delle sorprese, ho trovato un sito
italiano che lo vende ad un prezzo eccezionale: la scorsa settimana era a 545€
ma nel fine settimana è sceso a 499€.
Non so se posso dare il nome del sito, nel caso se
si digita il codice del PCI su Google viene fuori nei primi risultati.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}
Cita da Guests su 31 Marzo 2014, 16:19 :D:D:D:D … e brava Laura :D:D:D
ottimo lavoro e grazie per aver condiviso la dritta. 😉
Lo avranno messo da poco in vendita, conoscevo già il sito (fascia gialla enorme in alto ;)), ma il PCI Bosch PIE645F17E fino a poco tempo fa non lo vendevano manco loro.
Fortuna che non ho ancora comprato e ….
… sfortuna che Renzi con il suo Piano Casa ha limitato nuovamente il Bonus Mobili e quindi, :cry::cry::cry:
… niente più nuova cucina con nuovi elettrodomestici.
Comunque, visto che da dicembre hanno cambiato già tre volte idea, spero ancora 😆
Se hai comprato facci sapere come va OK?
Saluti
Gianni
PS
Hai ragione sul forum e sul Sig. Passeri ma anche Luca72 (due maghi del fornello) fanno un ottimo lavoro. Complimenti a loro e anche a tutti quelli che aiutano nelle recensioni siete molto utili. Saluti
:D:D:D:D … e brava Laura :D:D:D
ottimo lavoro e grazie per aver condiviso la dritta. 😉
Lo avranno messo da poco in vendita, conoscevo già il sito (fascia gialla enorme in alto ;)), ma il PCI Bosch PIE645F17E fino a poco tempo fa non lo vendevano manco loro.
Fortuna che non ho ancora comprato e ….
… sfortuna che Renzi con il suo Piano Casa ha limitato nuovamente il Bonus Mobili e quindi, :cry::cry::cry:
… niente più nuova cucina con nuovi elettrodomestici.
Comunque, visto che da dicembre hanno cambiato già tre volte idea, spero ancora 😆
Se hai comprato facci sapere come va OK?
Saluti
Gianni
PS
Hai ragione sul forum e sul Sig. Passeri ma anche Luca72 (due maghi del fornello) fanno un ottimo lavoro. Complimenti a loro e anche a tutti quelli che aiutano nelle recensioni siete molto utili. Saluti
Cita da Guests su 31 Marzo 2014, 21:26 😀 grazie ancora a te Gianni, questa te la dovevo!
Il sito è quello che già conosci, e ho ordinato prima che ci fosse qualche ripensamento sul prezzo 😉
Vi terrò aggiornati anche nel caso mi inviassero pietre.
(mi chiedo spesso come possano ridurre così tanto i prezzi…)
Ciao
Laura
😀 grazie ancora a te Gianni, questa te la dovevo!
Il sito è quello che già conosci, e ho ordinato prima che ci fosse qualche ripensamento sul prezzo 😉
Vi terrò aggiornati anche nel caso mi inviassero pietre.
(mi chiedo spesso come possano ridurre così tanto i prezzi…)
Ciao
Laura
Cita da Guests su 9 Aprile 2014, 22:23 buonasera, sono un barista, avrei intenzione di offrire alla mia clientela dei toast e piadine; sono andato dal mio fornitore HO.RE.CA., il quale mi ha suggerito l’acquisto di una piastra ad induzione , che definirei un po’ cara, €520 + iva, ho avuto qualche perplessità riguardo il funzionamento e mi pare venga confermato da quanto descritto, nell’esaustivo articolo di confronto tra le varie fonti di cottura,
in pratica per cuocere qualcosa ci vuole del ferro per trasmettere il calore, dubito che i toast (anche se fatti con bresaola equina) contengano sufficiente ferro per cuocere il nostro toast; probabilmente ci vuole un contenitore da toast in ferro? è comunque conveniente ed usato da altri colleghi baristi?
ringrazio chi mi vorrà dare una mano a capire,
cordialmente
toni:)
buonasera, sono un barista, avrei intenzione di offrire alla mia clientela dei toast e piadine; sono andato dal mio fornitore HO.RE.CA., il quale mi ha suggerito l’acquisto di una piastra ad induzione , che definirei un po’ cara, €520 + iva, ho avuto qualche perplessità riguardo il funzionamento e mi pare venga confermato da quanto descritto, nell’esaustivo articolo di confronto tra le varie fonti di cottura,
in pratica per cuocere qualcosa ci vuole del ferro per trasmettere il calore, dubito che i toast (anche se fatti con bresaola equina) contengano sufficiente ferro per cuocere il nostro toast; probabilmente ci vuole un contenitore da toast in ferro? è comunque conveniente ed usato da altri colleghi baristi?
cordialmente
Cita da Luca72 su 10 Aprile 2014, 08:24 [QUOTE=toni55]buonasera, sono un barista, avrei intenzione di offrire alla mia clientela dei toast e piadine; sono andato dal mio fornitore HO.RE.CA., il quale mi ha suggerito l’acquisto di una piastra ad induzione , che definirei un po’ cara, €520 + iva, ho avuto qualche perplessità riguardo il funzionamento e mi pare venga confermato da quanto descritto, nell’esaustivo articolo di confronto tra le varie fonti di cottura,
cordialmente
[/QUOTE]
Esatto Toni, serve un contenitore, una piastra, una teglia o una padella adatta all’induzione. Però sinceramente trattandosi di toast, che per loro natura, si cuociono in tempi brevissimi nelle tostiere, non so dirti quanto sia effettivmente utile l’investimento nel tuo caso e soprattutto in quanto tempo lo ammortizzerai.
Secondo me dovresti sentire altri colleghi baristi.
Ciao Luca
[QUOTE=toni55]buonasera, sono un barista, avrei intenzione di offrire alla mia clientela dei toast e piadine; sono andato dal mio fornitore HO.RE.CA., il quale mi ha suggerito l’acquisto di una piastra ad induzione , che definirei un po’ cara, €520 + iva, ho avuto qualche perplessità riguardo il funzionamento e mi pare venga confermato da quanto descritto, nell’esaustivo articolo di confronto tra le varie fonti di cottura,
cordialmente
[/QUOTE]
Esatto Toni, serve un contenitore, una piastra, una teglia o una padella adatta all’induzione. Però sinceramente trattandosi di toast, che per loro natura, si cuociono in tempi brevissimi nelle tostiere, non so dirti quanto sia effettivmente utile l’investimento nel tuo caso e soprattutto in quanto tempo lo ammortizzerai.
Secondo me dovresti sentire altri colleghi baristi.
Ciao Luca
in realtà , chi mi magnificava l’uso della piastra, portava come fattori positivi la rapidità di raggiungimento della temperatura necessaria e l’estrema facilità di pulizia della piastra, solo che se devo utilizzare un ulteriore contenitore in ferro, il problema della pulizia lo sposto dalla piastra a questo contenitore
grazie comunque, per i suggerimenti che mi vorrete dare, per rendere meno faticoso e più igienico il nostro lavoro
cordialità
toni 😉
in realtà , chi mi magnificava l’uso della piastra, portava come fattori positivi la rapidità di raggiungimento della temperatura necessaria e l’estrema facilità di pulizia della piastra, solo che se devo utilizzare un ulteriore contenitore in ferro, il problema della pulizia lo sposto dalla piastra a questo contenitore
grazie comunque, per i suggerimenti che mi vorrete dare, per rendere meno faticoso e più igienico il nostro lavoro
cordialità
toni 😉
Cita da Guests su 10 Aprile 2014, 13:01 Ciao Antonio,
non vorrei che chi ti ha consigliato non intendeva un piano ad induzione ma uno in vetroceramica radiante che è un’altro pianeta vedi http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/piano-cottura-induzione.asp per chiarimenti.
Ti saluto.
Ciao Antonio,
Ti saluto.
Cita da Guests su 17 Aprile 2014, 22:44 Grazie mille Luca per il consiglio, il PCI Siemens EH875MP17E che mi hai segnalato effettivamente è più adatto.
Oggi cercando altri elettrodomestici (ho comprato la cucina nuova e mi servono tutti quanti) ho trovato un bel forno bosch ed ho notato anche questo PCI Bosch PIP875N17E.
Rispetto al Siemens cosa cambia?
La limitazione della potenza è sempre ad 1 Kw per zona cottura, non so nulla sulla superficie di riconoscimento della pentola, mi lego sempre al discorso della moka da 2 tazze 🙂
Grazie mille!!
Grazie mille Luca per il consiglio, il PCI Siemens EH875MP17E che mi hai segnalato effettivamente è più adatto.
Oggi cercando altri elettrodomestici (ho comprato la cucina nuova e mi servono tutti quanti) ho trovato un bel forno bosch ed ho notato anche questo PCI Bosch PIP875N17E.
La limitazione della potenza è sempre ad 1 Kw per zona cottura, non so nulla sulla superficie di riconoscimento della pentola, mi lego sempre al discorso della moka da 2 tazze 🙂
Grazie mille!!
Cita da Luca72 su 18 Aprile 2014, 07:44 [QUOTE=Marco]Grazie mille Luca per il consiglio, il PCI Siemens EH875MP17E che mi hai segnalato effettivamente è più adatto.
Grazie mille!!
[/QUOTE]
Ciao Marco, i PCI sono praticamente uguali, come si può capire dal nome. Le uniche differenze stanno nell’estetica e nel pannello comandi (entrambi eccellenti). Per il resto riconoscono tranquillamente caffettiere da 2 tazze con diamentro del fondo a partire da 7 cm.
Fammi sapere su cosa ti orienti
Ciao Luca
[QUOTE=Marco]Grazie mille Luca per il consiglio, il PCI Siemens EH875MP17E che mi hai segnalato effettivamente è più adatto.
Grazie mille!!
[/QUOTE]
Ciao Marco, i PCI sono praticamente uguali, come si può capire dal nome. Le uniche differenze stanno nell’estetica e nel pannello comandi (entrambi eccellenti). Per il resto riconoscono tranquillamente caffettiere da 2 tazze con diamentro del fondo a partire da 7 cm.
Fammi sapere su cosa ti orienti
Ciao Luca
Cita da Guests su 18 Aprile 2014, 08:11 Certamente, a questo punto scelgo il bosch cosi ho tutti gli elettrodomestici uguali.
Vi ringrazio tanto per l’aiuto e appena arriva vi posto le foto.
Grazie!!
Certamente, a questo punto scelgo il bosch cosi ho tutti gli elettrodomestici uguali.
Vi ringrazio tanto per l’aiuto e appena arriva vi posto le foto.
Grazie!!
Cita da Guests su 30 Aprile 2014, 18:07 Salve a tutti e complimenti per il forum.
volevo sottoporre al vostro giudizio questo modello Bosh:
– PKF645B17E
che ne dite? trovato on line a circa 370 euro, ci sono eventualmente alternative valide su quella fascia di prezzo?
Salve a tutti e complimenti per il forum.
– PKF645B17E
che ne dite? trovato on line a circa 370 euro, ci sono eventualmente alternative valide su quella fascia di prezzo?
Salve Emiliano,
il piano da lei indicato non è ad induzione, ma bensì Radiante.
Per ulteriori informazioni sulle tipologie di piano di cottura può consultare il nostro articolo:
Ad un prezzo equivalente può acquistare il piano cottura ad induzione Bosch PIA611B68J.
Per ulteriori informazioni circa il piano PIA611B68J, può utilizzare la funzione “cerca” del nostro forum.
Saluti
Cristiano Passeri
[QUOTE=Emiliano]Salve a tutti e complimenti per il forum.
– PKF645B17E
[/QUOTE]
Salve Emiliano,
il piano da lei indicato non è ad induzione, ma bensì Radiante.
Per ulteriori informazioni sulle tipologie di piano di cottura può consultare il nostro articolo:
Ad un prezzo equivalente può acquistare il piano cottura ad induzione Bosch PIA611B68J.
Per ulteriori informazioni circa il piano PIA611B68J, può utilizzare la funzione “cerca” del nostro forum.
Saluti
Cristiano Passeri
[QUOTE=Emiliano]Salve a tutti e complimenti per il forum.
– PKF645B17E
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 30 Aprile 2014, 18:51 Grazie sei stato gentilissimo, mi ero fatto confondere dalla descrizione errata di un noto sito on line che lo spacciava per induzione…. e io lo avevo confuso con il PIE645F17E di cui si era parlato precedentemente nel forum … mi sembrava troppo poco!!
Non ho più visto nessun commento sul FOLKLIG IKEA… qualche notizia in merito?
Cristiano Passeri2014-04-30 23:58:09
Grazie sei stato gentilissimo, mi ero fatto confondere dalla descrizione errata di un noto sito on line che lo spacciava per induzione…. e io lo avevo confuso con il PIE645F17E di cui si era parlato precedentemente nel forum … mi sembrava troppo poco!!
Non ho più visto nessun commento sul FOLKLIG IKEA… qualche notizia in merito?
Cristiano Passeri2014-04-30 23:58:09
Cita da Guests su 2 Maggio 2014, 17:39 Eccomi di nuovo…. ad abusare della vostra pazienza e professionalità .
Come avrete intuito dai post precedenti sto cercando un pci sotto i 400 euro (budget imposto dal mio padrone di casa), non ho particolari esigenze, le uniche cosa da tenere in considerazione sono come già detto il prezzo, il riconoscimento minimo della pentola per potere utilizzare la moka, ho un contatore da 3 kw e ho misurato le mie pentole che al max hanno il fondo da 19 cm.
Fino ad ora avevo individuato questi tre modelli:
– Ikea FOLKLIG a 279 euro
– Nardi PVF6HT48 a 320 euro
– Bosch PIA611B68J a 360 euro
Cosa mi consigliereste?
Altri modelli, magari migliori, che rientrino nel budget?
I prezzi che ho indicato sono congrui o si può fare di meglio?
Grazie di nuovo
Emiliano
Eccomi di nuovo…. ad abusare della vostra pazienza e professionalità .
Come avrete intuito dai post precedenti sto cercando un pci sotto i 400 euro (budget imposto dal mio padrone di casa), non ho particolari esigenze, le uniche cosa da tenere in considerazione sono come già detto il prezzo, il riconoscimento minimo della pentola per potere utilizzare la moka, ho un contatore da 3 kw e ho misurato le mie pentole che al max hanno il fondo da 19 cm.
Cosa mi consigliereste?
Grazie di nuovo
Emiliano
Cita da Luca72 su 4 Maggio 2014, 12:29 [QUOTE=Emiliano]Eccomi di nuovo…. ad abusare della vostra pazienza e professionalità .
Cosa mi consigliereste?
Grazie di nuovo
Emiliano
[/QUOTE]
Senza dubbio ti consiglio Bosch PIA611B68J, dato che può rilevare caffettiere con fondo da 7 cm di diametro.
Ciao
Luca
[QUOTE=Emiliano]Eccomi di nuovo…. ad abusare della vostra pazienza e professionalità .
Cosa mi consigliereste?
Grazie di nuovo
Emiliano
[/QUOTE]
Senza dubbio ti consiglio Bosch PIA611B68J, dato che può rilevare caffettiere con fondo da 7 cm di diametro.
Ciao
Luca
Cita da Philotto su 4 Maggio 2014, 17:16 Effettivamente era la mia prima scelta alla luce di quanto da voi esposto nel forum, le uniche cose che mi destavano ancora qualche dubbio erano la mancanza della zona da 21, e il prezzo estremamente allettante con i 5 anni di garanzia del pci ikea…
Che mi dite in proposito? soprattutto sulla mancanza della zona da 21? E’ necessaria veramente o se ne può fare a meno?
Effettivamente era la mia prima scelta alla luce di quanto da voi esposto nel forum, le uniche cose che mi destavano ancora qualche dubbio erano la mancanza della zona da 21, e il prezzo estremamente allettante con i 5 anni di garanzia del pci ikea…
Che mi dite in proposito? soprattutto sulla mancanza della zona da 21? E’ necessaria veramente o se ne può fare a meno?
|