Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaDiscussione Ufficiale Piano cottu … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Discussione Ufficiale Piano cottura ad InduzioneLuca72@luca72 1.069 Messaggi #721 · 23 Gennaio 2014, 22:42
[QUOTE=danilo]Buongiorno, mi complimento con il sito.
A breve, entro 10 giorni dovrei comprare un piano cottura prima che mi arrivi la cucina..
Mi piacerebbe la funzione che leggo scrive il costo di ogni cottura, ma è possibile averla in un buon piano sotto i 600euro?
Il mio budget è max 600euro, ma se spendo 500 è meglio, come pretese ho solo la possibilità di impostare l’assorbimento.
Grazie
[/QUOTE] La funzione Indicatore consumo di energia (indicatore dell’energia consumata durante l’ultima cottura) al monento è presente solo nel modello PIN651F17E (costo sopra 750€) Per quanto riguarda l’acquisto del PCI, potresti prendere in esame il Bosch PIE645B18E (intorno a 500€), ha il limitatore di assorbimento, 17 livelli, 2 zone da 18 cm, 1 grande da 21 cm e una piccola da 14,5 cm. Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #722 · 26 Gennaio 2014, 20:24
Grazie luca, un ultima cosa il modello PIE645B18E , riconosce le caffettiere? Da che diametro riconosce le pentole? Sono un amante del caffè con la moka… 🙂
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #723 · 27 Gennaio 2014, 09:00
[QUOTE=danilo]Grazie luca, un ultima cosa il modello PIE645B18E , riconosce le caffettiere? Da che diametro riconosce le pentole? Sono un amante del caffè con la moka… 🙂
[/QUOTE] Come tutti i PCI Bosch, dovrebbe riconoscere le caffettiere ad induzione a partire da 7 cm di diametro. Se hai info, fammi sapere Ciao Luca Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 irina19@irina19 2 Messaggi #724 · 27 Gennaio 2014, 12:32
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, ho trovato risposta a molte delle mie domande leggendo dappertutto! Nel preventivo per la mia nuova cucina il mobiliere ha inserito il seguente piano: Electrolux EHI 6740 9K. Non sono riuscita a trovare molte specifiche su internet, e non riesco a capire:
– se ha la funzione powermanagement (vorrei mantenere un contratto da 3 kW)
– se la funzione “bridge” a sinistra si può paragonare a una zona flexi di altre marche
In alternativa, mi propone praticamente allo stesso prezzo il EH631BA68J, che però non ha la zona da 21 cm, secondo me importante.
Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie mille,
Irina
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #725 · 27 Gennaio 2014, 17:22
[QUOTE=irina19]Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, ho trovato risposta a molte delle mie domande leggendo dappertutto! Nel preventivo per la mia nuova cucina il mobiliere ha inserito il seguente piano: Electrolux EHI 6740 9K. Non sono riuscita a trovare molte specifiche su internet, e non riesco a capire:
– se ha la funzione powermanagement (vorrei mantenere un contratto da 3 kW)
– se la funzione “bridge” a sinistra si può paragonare a una zona flexi di altre marche
In alternativa, mi propone praticamente allo stesso prezzo il EH631BA68J, che però non ha la zona da 21 cm, secondo me importante.
Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie mille,
Irina
[/QUOTE] A questo link trovi il manuale: http://www.electrolux-ui.com/2013/892/955565IT.pdf Il piano ha il limitatore di assorbimento, 14 livelli, ma la funzione “ponte”, non è come la zona flexi. Dal manuale, dice che diventa semplicemente una zona unica e non che si adatta al recipiente. Per avere suggerimenti su PCI alternativi, dovresti farci sapere il costo del piano Electrolux EHI6740F9K. Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 irina19@irina19 2 Messaggi #726 · 31 Gennaio 2014, 14:27
Ciao e grazie per la risposta. Il mobiliere me lo darebbe a 600 euro, io sinceramente pensavo di comprare il PC a parte in internet e tenere conto di un budget entro i 500 euro… Le caratteristiche che mi interessano sono la zona da 21 cm e il limitatore di potenza per poter mantenere il contratto da 3 kw.
Grazie mille
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #727 · 31 Gennaio 2014, 17:10
[QUOTE=irina19]Ciao e grazie per la risposta. Il mobiliere me lo darebbe a 600 euro, io sinceramente pensavo di comprare il PC a parte in internet e tenere conto di un budget entro i 500 euro… Le caratteristiche che mi interessano sono la zona da 21 cm e il limitatore di potenza per poter mantenere il contratto da 3 kw.
Grazie mille
[/QUOTE] Con quella cifra (come detto ad altri nel forum) puoi prendere il PCI Bosch PIE645B18E (zona da 21, 17 livelli e limitatore). Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #729 · 31 Gennaio 2014, 19:16
[QUOTE=Giovambattista]Salve, visto che la cottura è radiante, potrebbe essere cancerogeno. Grazie Salve Giovambattista, il principio di cottura dei piani cottura ad induzione è definito “induzione elettromagnetica” e non “radiante”.
Non vi è alcuna differenza tra una pietanza realizzata con un piano a Gas, Induzione, Radiante o Alogeno.
La cottura alla griglia o alla “brace” se effettuata scorrettamente, può “liberare” sostanze sostanze cancerogene (indipendentemente dal tipo fonte di calore impiegata).
Per maggiori approfondimenti sulla tecnologia ad induzione, la invito a leggere il nostro articolo:
Saluti
Cristiano Passeri
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #730 · 1 Febbraio 2014, 11:28
Salve cristiano, Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #731 · 1 Febbraio 2014, 12:54
Salve Fabrizio,
il modello di piano induzione Rex da lei indicato, non compare a catalogo, probabilmente la sigla non è corretta.
Può gentilmente controllare il nome esatto del prodotto e comunicarmelo nuovamente ?
Saluti
Cristiano Passeri
[QUOTE=fabrizio]Salve cristiano, Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Sciamano@Sciamano 24 Messaggi #732 · 7 Febbraio 2014, 14:25
Buongiorno Sig. Passeri, Buongiorno Sig XXX,
al momento l’unico piano di cottura ad induzione da 60 cm è il
modello EH601FE17E. La
ringraziamo per averci contattato. Servizio [QUOTE=Cristiano Passeri] Salve Sciamano,
sfortunatamente non ho mai avuto occasione di visionare un piano ad induzione di tipo filotop,
pertanto non saprei darle indicazione precise.
Posso tuttavia suggerirle mettersi in contatto con la ditta Siemens, la quale commercializza il piano ad induzione EH601TE11E di tipo filotop e molto probabilmente saprà darle indicazioni utili alla soluzione del problema.
Le chiedo cortesemente di comunicarci la risposta di Siemens.
Saluti
Cristiano Passeri
[QUOTE=Sciamano]Mi allaccio alla domanda del Sig. Massimo in quanto ho mandato una mail al servizio clienti Bosch proprio per sapere quale loro PCI possa essere montato filotop e mi ha risposto che della gamma attualmente in commercio non c’è nessun PCI vada bene, nemmeno il già citato PIA611B68J (nonostante non abbia cornice) Io devo fare la cucina nuova, con il top in Corian, e mi domando a questo punto se sia possibile installarlo comunque (il PIA611B68J o un qualsiasi altro PCI senza cornice) dal momento che credo che l’importante è che il top abbia uno scasso fatto ad hoc.
E’ un ragionamento giusto il mio o c’è qualcosa che mi sfugge e che ne impedirebbe il montaggio filotop?
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #733 · 7 Febbraio 2014, 16:23
Grazie mille per aver condiviso la risposta.
Saluti
Cristiano Passeri
[QUOTE=Sciamano]Buongiorno Sig. Passeri, Buongiorno Sig XXX,
al momento l’unico piano di cottura ad induzione da 60 cm è il
modello EH601FE17E. La
ringraziamo per averci contattato. Servizio [/QUOTE]
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #734 · 11 Febbraio 2014, 10:33
Buongiorno a tutti. BOSCH PIE775N14E SIEMENS EH775FE27E Dato che il prezzo è molto simile, vorrei sapere quali sono le differenze e se uno sia preferibile all’altro. Saluti, Stefano. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #735 · 12 Febbraio 2014, 08:17
[QUOTE=Stefano]Buongiorno a tutti. BOSCH PIE775N14E SIEMENS EH775FE27E Dato che il prezzo è molto simile, vorrei sapere quali sono le differenze e se uno sia preferibile all’altro. Saluti, Stefano.[/QUOTE] Sono prodotti equivalenti, Del FryingSensor ne è abbiamo già parlato nel forum, se ti interessa approfondire, utilizza la funzione “cerca” del forum, e scrivi “FryingSensor”. Luca Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #736 · 13 Febbraio 2014, 00:56
salve che fortuna trovare questo forum capita a puntino, vorrei un consiglio sull’acquisto di un pci, sono indecisa tra il Bosch PIA611B68J e il aeg hk634200xb i prezzi sono similari ma il consumo molto differente , vorrei sapere se con la funzione di controllo della potenza si può risolvere il problema dell’assorbimento perchè al momento ho un normale contattore da 3kw , e il pci Aeg mi piace esteticamente molto di più del bosch, però se mi evidenziate evidenti svantaggi rivaluterò la scelta …….grazie per la disponibilità Cristiano Passeri2014-02-13 08:12:45 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #737 · 13 Febbraio 2014, 15:41
[QUOTE=manuela]salve che fortuna trovare questo forum capita a puntino, vorrei un consiglio sull’acquisto di un pci, sono indecisa tra il Bosch PIA611B68J e il aeg hk634200xb i prezzi sono similari ma il consumo molto differente , vorrei sapere se con la funzione di controllo della potenza si può risolvere il problema dell’assorbimento perchè al momento ho un normale contattore da 3kw , e il pci Aeg mi piace esteticamente molto di più del bosch, però se mi evidenziate evidenti svantaggi rivaluterò la scelta …….grazie per la disponibilità [/QUOTE] Personalmente non ti consiglio emtrambi, perché il modello AEG è d’importazione, non destinato al mercato italiano e non ha il limitatore di assorbimento, indispensabile se hai un contratto da 3kW. La versione per il mercato italiano del PCI AEG hk634200xb è il modello HK634206XB, che in questo caso ha anche il limitatore di assorbimento, ma ovviamente è più costoso. Allo stesso prezzo c’è il Bosch PIE645B18E, che ha il vantaggio di avere 17 livelli di potenza (maggior precisione nella cottura) contro 9 dell’AEG. Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #738 · 19 Febbraio 2014, 10:14
Buongiorno, vorrei sapere quale modello e di quale azienda di pci sarebbe meglio acquistare
tenendo in considerazione che generalmente uso padelle con diametro da 32cm.
il contatore che ho attualmente è di 3KW
non ho nessuna difficoltà ad usare anche teglie rettangolari sempre con dimensioni
importanti.
Posso inserire tranquillamente un piano da 90cm.
Grazie in anticipo
Edoardo
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #739 · 19 Febbraio 2014, 10:58
Sto ristrutturando una 2° casa ..quindi non cucinerò tantissimo..ma sto cercando una piastra a induzione in ogni caso valida e affidabile e che abbia il regolatore per i 3kw, nella quale possa scaldare anche la moka da 2 tazze e che si aggiri al max sui 500€. Cosa mi consiglia?
Grazie,
Giuliano
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #740 · 19 Febbraio 2014, 12:24
[QUOTE=Giuliano]Sto ristrutturando una 2° casa ..quindi non cucinerò tantissimo..ma sto cercando una piastra a induzione in ogni caso valida e affidabile e che abbia il regolatore per i 3kw, nella quale possa scaldare anche la moka da 2 tazze e che si aggiri al max sui 500€. Cosa mi consiglia?
Grazie,
Giuliano
[/QUOTE] Bosch PIE645B18E. Nel forum ne abbiamo discusso molto di questo prodotto, ha tutte le caratteristiche di tuo interesse. Un consiglio, quando acquisterai la caffettiera a 2 tazze per induzione, per non rischiare, prendi un prodotto con fondo a partire da almeno 9 cm di diametro. Luca Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Sciamano@Sciamano 24 Messaggi #741 · 22 Febbraio 2014, 16:22
Buongiorno, all fine mi sono (quasi) deciso 😀 e per questioni di spazio credo che opterò per un PCI domino da 30cm. Ho adocchiato i due modelli della Siemens (quelli Bosch hanno un sistema di comandi un po’ vecchio), l’EH375ME11E e l’EH375MV17E. Cosa ne pensate di questi prodotti? Vi chiedo inoltre se il modello con la zona Flexi (l’EH375MV17E) dia degli effettivi plus rispetto al modello con due fuochi normali. Il tutto indipendentemente dai €40 di differenza tra i due modelli, cifra tutto sommato trascurabile. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #742 · 24 Febbraio 2014, 08:23
[QUOTE=Sciamano]Buongiorno, all fine mi sono (quasi) deciso 😀 e per questioni di spazio credo che opterò per un PCI domino da 30cm. Ho adocchiato i due modelli della Siemens (quelli Bosch hanno un sistema di comandi un po’ vecchio), l’EH375ME11E e l’EH375MV17E. Cosa ne pensate di questi prodotti? Vi chiedo inoltre se il modello con la zona Flexi (l’EH375MV17E) dia degli effettivi plus rispetto al modello con due fuochi normali. Il tutto indipendentemente dai €40 di differenza tra i due modelli, cifra tutto sommato trascurabile. Essendo un PCI domino, con solo due zone, con il PCI EH375MV17E avrai il vantaggio di poter usare teglie rettangolari, o due pentole da 21 cm o due pentolini da 9 cm.. I vantaggi ci sono, l’unico dubbio è che nel sito non è indicato se il PCI EH375MV17E ha il limitatore. Per sicurezza contatta Siemens e chiedi conferma. Tienici aggiornati. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Sciamano@Sciamano 24 Messaggi #743 · 1 Marzo 2014, 18:40
[QUOTE=Luca72] I vantaggi ci sono, l’unico dubbio è che nel sito non è indicato se il PCI EH375MV17E ha il limitatore. Per sicurezza contatta Siemens e chiedi conferma. Tienici aggiornati. Sul sito, sulla la scheda “Caratteristiche del Prodotto”, è indicato “Funzione powerManagement per limitare assorbimento elettrico da 1kW”. Immagino quindi che ci sia. Domino di altre marche invece? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #744 · 2 Marzo 2014, 11:31
[QUOTE=Sciamano] Domino di altre marche invece? Hai ragione, non avevo aperto la scheda tecnica, in genere il limitatore è indicato sulla pagina delle caratteristiche del prodotto. Altre marche con limitatore sinceramente non saprei, devo sfogliare i vari cataloghi dei produttori. Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #745 · 2 Marzo 2014, 16:13
Salve a tutti, anzitutto complimenti per il forum, davvero utilissimo! Volevo avere pareri riguardo ad un PCI da 70/80 cm con 4 zone cottura e con limitatore di potenza, si consideri che ho un normale contatore da 3 KW.
Ho visto che i migliori marchi in fatto di induzione sono la Siemens, Bosch e Scholtes…almeno così mi è stato detto.
Se volessi mantenermi entro i 1000,00 euro quale sarebbe la soluzione migliore e quale modello?
Grazie mille a tutti!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #746 · 3 Marzo 2014, 17:49
[QUOTE=Marco]Salve a tutti, anzitutto complimenti per il forum, davvero utilissimo! Volevo avere pareri riguardo ad un PCI da 70/80 cm con 4 zone cottura e con limitatore di potenza, si consideri che ho un normale contatore da 3 KW.
Ho visto che i migliori marchi in fatto di induzione sono la Siemens, Bosch e Scholtes…almeno così mi è stato detto.
Se volessi mantenermi entro i 1000,00 euro quale sarebbe la soluzione migliore e quale modello?
Grazie mille a tutti!
[/QUOTE] Ciao Marco, Purtroppo la tua domanda è troppo generica e viola le regole del forum: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/regole-del-forum_topic160&FID=54&PR=3.html Ti consiglio di postare una domanda più precisa, del tipo: Ciao Luca Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #747 · 3 Marzo 2014, 20:39
Luca hai perfettamente ragione, chiedo umilmente perdono! Detto ciò, chiedo solo info riguardo al PCI Siemens modello EH811TL11E con design a filo che ho trovato sul catalogo Siemens del Forum 😉
Opterei per Siemens per via del limitatore a partire da 1 KW e per via della caffettiera da 2 tazze, che nel mio caso non è da sottovalutare 😀
Ho letto che montare un PCI a filo non è il massimo per via della pulizia, ad ogni modo ho visto sempre da catalogo che c’è anche la versione con fianchetto modello EH875ML21E.
Sapete darmi qualche info in più (magari sono modelli già superati)?
Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #748 · 5 Marzo 2014, 08:17
Ciao Marco, Personalmente, visto il costo molto simile, andrei su un altro modello, il PCI Siemens EH875MP17E, che rispetto al EH875ML21E ha in più una zona flessibile da 40×38 cm. Fammi sapere cosa ne pensi della mia proposta. Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 berny1983@berny1983 1 Messaggio #749 · 7 Marzo 2014, 14:27
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per i consigli che date…
Sto cercando un PCI da 60 cm e 4 fuochi con funzione power management.
Tra i modelli che mi hanno proposto ci sono questi che vi elenco:
Bosch PIC645F17E
Bosch PIE651R14E
Bosch PIE645B18E
Siemens EH631BA68J
Considerando che sto cercando un PCI senza cornice quale mi consigliate?
Una curiosità : tra le caratteristiche del design trovo scritto “vetroceramica”, cosa vuol dire?
Non hanno tutti la vetroceramica sopra i fuochi?
Grazi a tutti in anticipo
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 giannicolabene@giannicolabene 1 Messaggio #750 · 17 Marzo 2014, 17:06
Salve a tutti sono un nuovo utente e ringrazio tutti per i consigli molto utili, in special modo il preziosissimo Sig. Cristiano Passeri.:D Infatti dopo aver letto e riletto tutti i Vs. consigli 🙂 mi sono convinto a migrare dal gas all’induzione e grazie a voi ho visto che (dato il mio bagget :cry:) il PCI che più mi si addice è il PIE645B18E della BOSCH.
Ma … sono anche un’abbonato altroconsumo (famosa associazioni consumatori) che hanno testato ultimamente dei PCI e loro consigliano, sempre BOSCH, ma il PIE645F17E. 😮
Vorrei chiedere a questo punto, quali sono le differenze tra i due piani?
Io dalle schede tecniche:
ho notato solo che il PIE645F17E ha una potenza quasi doppia 7.200W contro 4.600 (è importante?) per il resto sembrano uguali! 😮
Inoltre il PIE645F17E è commercializzato on-line solo in svizzera (credo) e costa circa 250€ in più, sono giustificate da qualcosa?
Infine u’ultimo dubbio, il vetroceramica, come si comporta se una pentola mi scappa e ci cade sopra?
Quale acquisto mi consigliate e se il PIE645F17E dove posso acquistarlo (qualche sito che non sono riuscito a trovare!)
Ringrazio anticipatamente e saluto. 😉
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Discussione Ufficiale Piano cottura ad Induzione#721 · 23 Gennaio 2014, 22:42 #722 · 26 Gennaio 2014, 20:24 #723 · 27 Gennaio 2014, 09:00 #724 · 27 Gennaio 2014, 12:32 #725 · 27 Gennaio 2014, 17:22 #726 · 31 Gennaio 2014, 14:27 #727 · 31 Gennaio 2014, 17:10 #728 · 31 Gennaio 2014, 18:50 #729 · 31 Gennaio 2014, 19:16 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #730 · 1 Febbraio 2014, 11:28 #731 · 1 Febbraio 2014, 12:54 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #732 · 7 Febbraio 2014, 14:25 #733 · 7 Febbraio 2014, 16:23 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #734 · 11 Febbraio 2014, 10:33 #735 · 12 Febbraio 2014, 08:17 #736 · 13 Febbraio 2014, 00:56 #737 · 13 Febbraio 2014, 15:41 #738 · 19 Febbraio 2014, 10:14 #739 · 19 Febbraio 2014, 10:58 #740 · 19 Febbraio 2014, 12:24 #741 · 22 Febbraio 2014, 16:22 #742 · 24 Febbraio 2014, 08:23 #743 · 1 Marzo 2014, 18:40 #744 · 2 Marzo 2014, 11:31 #745 · 2 Marzo 2014, 16:13 #746 · 3 Marzo 2014, 17:49 #747 · 3 Marzo 2014, 20:39 #748 · 5 Marzo 2014, 08:17 #749 · 7 Marzo 2014, 14:27 #750 · 17 Marzo 2014, 17:06 |