Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaDiscussione Ufficiale Piano cottu … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Discussione Ufficiale Piano cottura ad Induzioneflavioferrara@flavioferrara 5 Messaggi #661 · 23 Novembre 2013, 10:27
Indecisione sulla scelta, oltre che per
Bosch PIN651F17E con prezzo circa 700,00 € Bosh PIN675N27E con
Siemens EH675MN11E (non più a catalogo) con prezzo circa 615,00 € Siemens EH675MN27E con flexinduction + Vorrei sapere se il modello di Siemens Grazie Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #662 · 23 Novembre 2013, 10:31
[QUOTE=Flavio Ferrara]Salve sono nuovo del forum però l’ho letto praticamente tutto dal primo post e faccio i complimenti all’autore per il tempo e la pazienza dedicati. Sono interessato all’acquisto di un nuovo piano cottura e stavo valutando l’acquisto di uno con tecnologia ad induzione. Leggendo un po’ in giro e su questo forum ho indirizzato il mio interesse sui Siemens e sui Bosch dotati di zona Flexinduction. I miei dubbi però sono sualcune caratteristiche tecniche come il diametro minimo delle pentole rilevabili, così dopo aver letto in un post del forum il dato relativo ai piani bosh, ho interpellato direttamente la Siemens per conoscere questo dato sui loro piani cottora (anche se tecnologicamente uguali). Buongiorno Sig Ferrara, le inviamo in allegato un depliant realizzato sui nostri piani ad induzione e alcuni dati relativi alle zone di cottura: Diametro zona cottura Diametro minimo pentola 150mm 90mm Restiamo a disposizione per ogni necessità . La ringraziamo per averci contattato. Servizio Clienti Elettrodomestici Siemens L’utente Nalfein aveva ottenuto da Bosch le seguenti specifiche: Zona cottura 14,5cm diametro minimo 7cm I dati indicati da Siemens secondo me sono errati, Del fatto che sia pericoloso lasciare stoviglie sul PCI, è vero, ma non perché il PCI si attiva autonomamente, ma perché ad esempio un bambino giocando potrebbe accidentalmente attivare la zona. Per il bordo, non vedo vantaggi così importanti da far preferire un PCI al posto di un altro. Io proverei a contattare nuovamente Siemens (magari telefonicamente), e vedi se i call center ti fornirscono dati differenti. Facci sapere, sono curioso. Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #663 · 23 Novembre 2013, 10:43
[QUOTE=flavioferrara]
Indecisione sulla scelta, oltre che per
Bosch PIN651F17E con prezzo circa 700,00 € Bosh PIN675N27E con
Siemens EH675MN11E (non più a catalogo) con prezzo circa 615,00 € Siemens EH675MN27E con flexinduction + Vorrei sapere se il modello di Siemens Grazie [/QUOTE] Dato che ho appena risposto al tuo precedente post, colgo l’occasione per rispondere anche a quest’ultimo. Io acquisterei Bosch PIN651F17E , non perché ho già un PCI Bosch, ma perché ha una funzione molto interessante, la “Visualizzazione del consumo di energia per ogni ciclo di cottura”.
Che io sappia, la tecnologia Flexinduction non ha subito miglioramenti tecnici, altrimenti i vari produttori l’avrebbero sicuramente chiamata Flexinduction II o Flexinduction Plus, quindi il PCI Siemens EH675MN11E a parte le nuove funzioni di Bosch sopra indicate, dovrebbe essere allo stesso livello. Il FryiSensor Plus ne ho già discussso in precedenti post, per me non ha senso l’acquisto, vista la differenza di prezzo, anche perché ritengo che nessun automatismo o robot possa sostituire in cucina un cuoco in carne ed ossa (perlomeno sino a che non verdrò un Terminator T800 all’opera. Scusate la citazione al film). Luca Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 flavioferrara@flavioferrara 5 Messaggi #664 · 23 Novembre 2013, 11:06
Grazie mille Luca72 hai chiarito alcuni dubbi (o meglio perprellistà ). Dato che tu lo utilizzi già da un po’ sai sicuramente quale funzione o caratteristica possa essere o meno importante senza buttar via soldi per cose superflue. A proposito ma non era un T1000??:o Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #665 · 23 Novembre 2013, 14:48
[QUOTE=flavioferrara]Grazie mille Luca72 hai chiarito alcuni dubbi (o meglio perprellistà ). Dato che tu lo utilizzi già da un po’ sai sicuramente quale funzione o caratteristica possa essere o meno importante senza buttar via soldi per cose superflue. A proposito ma non era un T1000??:o Grazie per i complimenti. Fammi sapere che PCI acquisterai e le tue impressioni d’uso 😉 Chiedo scusa anticipatamente all’amministratore per l’off-topic. Premesso che mi riferisco ai film Terminator e Terminator 2 di James Cameron (Terminator 3 e successivi per me non esistono). Arnold Schwarzenegger era un T-800 modello 101 (endoscheletrico metallico, rivestito da tessuti organici), evoluzione dei T-600 (che avevano tessuti in gomma). Il T-1000 era interpretato da Robert Patrick in Terminator 2 ed era composto da una lega “polimetallico – mimetica”, in grado di assumere le sembianze di qualunque Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #666 · 24 Novembre 2013, 10:53
ciao Luca omonimo grazie della risposta… avrei intenzione di acquistare il PIE645Q14E della bosch visto che ha un prezzo interessante su siti online tipo amazon…cosa ne pensi? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #667 · 25 Novembre 2013, 14:12
[QUOTE=Luca]ciao Luca omonimo grazie della risposta… avrei intenzione di acquistare il PIE645Q14E della bosch visto che ha un prezzo interessante su siti online tipo amazon…cosa ne pensi? E’ un PCI vecchiotto ma ottimo. L’unica pecca sta nel pannello comandi Superquattro Touch, che è meno comodo da utilizzare. Trovi una recensione del PCI proprio su PCI Review: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/pci/piano-cottura-induzione-bosch-PIE645Q14E.asp Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Giaci@Giaci 3 Messaggi #668 · 25 Novembre 2013, 14:38
Buon giorno saluto tutti e vi ringrazio per il supporto e le info che ci date. Io attualmente sto utilizzando una piastra ad induzione “economica” ad un fornello. La troviamo molto pratica, ha la possibilità di gestire la potenza in 10 valori ( anche se i valori 1 e 2 sono gestiti con un’intermittenza sul funzionamento ) e la possibilità di settare una temperatura “desiderata” che anche se non precisa è pur sempre molto comoda. Vorremmo fare il passo sucessivo e sostituire il fornello completo con il modello Bosch PIE675N24E. A tal proposito vorrei chiedere ai possessore se : a potenze basse 1-5 il fornello per gestire la potenza, lavora ad intermittenza o riesce ad erogare potenze basse in continuo ? Ho visto che si parla di 4 possibili regolazioni della temperatura fritto o qualcosa di simile, sono regolazioni in cui viene impostata una temperatura e il fornello cerca di portare e mantenerla ? Che valori nominali hanno ? So che non possono essere precisi . Spero di essere stato chiaro, in caso vi prego di chiedermi chiarimenti. Cordiali saluti Giaci
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca@Luca 1 Messaggio Guests@guests 750 Messaggi #670 · 25 Novembre 2013, 19:57
Consiglissimo : scusate la domanda trita e ritrita, ma finalmente e giunta l’ora di acquistare il PCI Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #671 · 26 Novembre 2013, 09:42
Se il discorso “cade” sul rapporto qualità /prezzo io starei su EH675MN11E che con meno di 600 euro
offre le stesse “cose” del PIE645B18E
e in più ha la flexinduction…
Cosa ne pensate?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #672 · 26 Novembre 2013, 10:08
[QUOTE=Luca]credi sia meglio un PIE645B18E? GRAZIE:D Oltre ad essere più recente ha un pannello comandi sicuramente più comodo. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Giaci@Giaci 3 Messaggi #673 · 26 Novembre 2013, 10:20
Ciao Luca72 da quello che vedo tu dovresti avere un Bosch PIE675N24E, sai dirmi nulla se a potenze basse 1-5 il fornello per gestire la potenza, lavora ad intermittenza o riesce ad erogare potenze basse in continuo ?Ho visto che si parla di 4 possibili regolazioni della temperatura fritto e altro, cosa significa ? Sono regolazioni in cui viene impostata una temperatura e il fornello cerca di portare e mantenerla ? Se si che temperature indicativamente ha preimpostato Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #674 · 26 Novembre 2013, 10:29
[QUOTE=Giaci]Buon giorno saluto tutti e vi ringrazio per il supporto e le info che ci date.
Io attualmente sto utilizzando una piastra ad induzione “economica” ad un fornello.
La troviamo molto pratica, ha la possibilità di gestire la potenza in 10 valori ( anche se i valori 1 e 2 sono gestiti con un’intermittenza sul funzionamento ) e la possibilità di settare una temperatura “desiderata” che anche se non precisa è pur sempre molto comoda.
Vorremmo fare il passo sucessivo e sostituire il fornello completo con il modello Bosch PIE675N24E.
A tal proposito vorrei chiedere ai possessore se :
a potenze basse 1-5 il fornello per gestire la potenza, lavora ad intermittenza o riesce ad erogare potenze basse in continuo ?
Ho visto che si parla di 4 possibili regolazioni della temperatura fritto o qualcosa di simile, sono regolazioni in cui viene impostata una temperatura e il fornello cerca di portare e mantenerla ?
Che valori nominali hanno ?
So che non possono essere precisi .
Spero di essere stato chiaro, in caso vi prego di chiedermi chiarimenti.
Cordiali saluti
Giaci
[/QUOTE] Le piastre portatili economiche non sono minimamente comparabili con un PCI da incasso. Che io sappia, tutti i PCI Bosch ed equivalenti, sotto il livello 5.5 staccano e attaccano ma in maniera quasi impercettibile, perché a differenza dei piani portatili impiegano molto meno potenza, quindi le cotture sono perfette e precisissime, di gran lunga superiori al gas, sotrattutto sotto al livello 3. Per i 4 livelli della funzione FryingSensor non saprei dirti, non l’ho mai usata questa funzione, so che serve per le fritture principalmente, ma come detto e ridetto in precedenti post, al momento ritengo che niente può sostituire l’occhio attento e la bravura di un cuoco, ragion percui utilizziamo solo i livelli di potenza. Io con il mio PCI che leggi in firma (ovvereo lo stesso da te citato) mi trovo divinamente e ci abbiamo cucinato praticamente di tutto, dalla panna cotta, biscotti al cioccolato, crepes, crema chantilly, al pesce o alla carne… Luca Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #675 · 26 Novembre 2013, 10:34
[QUOTE=]Consiglissimo : scusate la domanda trita e ritrita, ma finalmente e giunta l’ora di acquistare il PCI Intorno alle 700€ il PIN651F17E
o come detto da “Gio” il PCI Siemens EH675MN11E Luca Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #676 · 26 Novembre 2013, 10:36
[QUOTE=Gio]Se il discorso “cade” sul rapporto qualità /prezzo io starei su EH675MN11E che con meno di 600 euro
offre le stesse “cose” del PIE645B18E
e in più ha la flexinduction…
Cosa ne pensate?
[/QUOTE] Premesso che il mio PCI è proprio il PIE675N24E e ne sono soddisfattissimo, ma con il senno di poi, più per sfizio, acquisterei il Bosch PIN651F17E, che costa online circa 700€
Anche se come detto è più uno sfizio, trovo davvero comoda la visualizzazione del consumo di energia. Luca Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #677 · 26 Novembre 2013, 11:05
ho letto con attenzione tutte e sette le pagine e voglio fare i complimenti all’autore; chiarissimo ed esaustivo, con quel tanto che basta di tecnico e molto di pratico (che poi è quel che serve; sono orientato a passare dal metano all’induzione visto che i miei consumi si limitano ai 120-140 m.cubi/anno (uso solo cottura), ed oltre il 70% della spesa è solo di imposte; in rete tra le varie altre marche ho trovato questa (peraltro acquistandola direttamente dalla germania verrebbe un centinaio di euro in meno); cosa ne pensate? qualcuno l’ha acquistata? nicola Bomann EBK 955 EUR 339,43 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #678 · 26 Novembre 2013, 11:05
[QUOTE=Giaci] Ciao Luca72 da quello che vedo tu dovresti avere un Bosch PIE675N24E, sai dirmi nulla se a potenze basse 1-5 il fornello per gestire la potenza, lavora ad intermittenza o riesce ad erogare potenze basse in continuo ?Ho visto che si parla di 4 possibili regolazioni della temperatura fritto e altro, cosa significa ? Sono regolazioni in cui viene impostata una temperatura e il fornello cerca di portare e mantenerla ? Se si che temperature indicativamente ha preimpostato
Grazie
[/QUOTE] Scusa non avevo visto il post, nel rispondere a più messaggi sono andato in confusione. Per il discorso delle basse potenze ti ho già risposto nell’altro post, quindi non mi ripeto, dato che avrai capito che il PCI è precisissimo, addirittura molto ma molto più del Gas sotto al livello 3. Si ho il Bosch PIE675N24E, ma come detto non ho mai usato i programmi automatici, in quanto preferisco avere il controtto totale del “mezzo” e non credo che un semplice programma possa sostituire l’occhio e la bravura di un cuoco. Nel manuale del mio PCI vedo scritto che: Questa funzione permette di friggere nelle zone di cottura anteriori, regolando la temperatura della padella. Vantaggi durante la frittura Avvertenze Noi tra l’altro utilizziamo le sempre la zona posteriore sinistra per friggere, dove mettiamo un paraschizzi, evidanto così gli schizzi di olio finiscano in terra o nel tappeto, quindi le frontali non le usiamo mai per questo fine. Una volta ho usato il forno in automatico, con il programma pollo se ben ricordo, non ti dico cosa è successo (abbiamo dovuto quasi prendere la carta vetrata per far tornare il forno pulito) da allora siamo noi ad impostare i parametri su qualunque elettrodomestico da cucina :D. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #679 · 26 Novembre 2013, 11:33
Salve Nicola,
la ringrazio per i complimenti.
Non conosco questo brand, quindi non posso esprimermi circa la precisione o la qualità del prodotto (Bomann EBK 955), tuttavia posso dirle i pro ed i contro riscontrabili dalle schede tecniche:
contro:
– assenza zona grande da 21 cm
– assenza limitatore di assorbimento
– due zone da 14 cm
pro:
– prezzo
qualità da verificare:
– 9 livelli di potenza (andrebbe testata con mano la precisione dei livelli inferiori al 6, nota dolente dei piani induzione portatili economici)
– diametri minimi di rilevazione del pentolame (è importante conoscere il diametro minimo rilevabile della zona da 140 mm, in quanto si potrebbero riscontrare problemi con caffettiere, bollilatte o pentolini di piccole dimensioni)
Personalmente mi orienterei su brand più conosciuti.
Saluti
Cristiano Passeri
[QUOTE=nicola] ho letto con attenzione tutte e sette le pagine e voglio fare i complimenti all’autore; chiarissimo ed esaustivo, con quel tanto che basta di tecnico e molto di pratico (che poi è quel che serve; sono orientato a passare dal metano all’induzione visto che i miei consumi si limitano ai 120-140 m.cubi/anno (uso solo cottura), ed oltre il 70% della spesa è solo di imposte; in rete tra le varie altre marche ho trovato questa (peraltro acquistandola direttamente dalla germania verrebbe un centinaio di euro in meno); cosa ne pensate? qualcuno l’ha acquistata? nicola Bomann EBK 955 EUR 339,43 [/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Giaci@Giaci 3 Messaggi #680 · 26 Novembre 2013, 12:22
[QUOTE=Luca72][QUOTE=Giaci] Una volta ho usato il forno in automatico, con il programma pollo se ben ricordo, non ti dico cosa è successo (abbiamo dovuto quasi prendere la carta vetrata per far tornare il forno pulito) da allora siamo noi ad impostare i parametri su qualunque elettrodomestico da cucina :D. [/QUOTE] Sicuramente la presenza della persona è fondamentale per la cottura, la mia richiesta nasce dal fatto che attualmente spesso impostiamo la piastra a 60° per far bollire l’acqua per la pasta o il te della colazione, questo ci permette di preriscaldare l’acqua senza la nostra presenza. L’acqua arriva e viene mantenuta a circa a 70-80°, quindi al ritorno è un’attimo attivare il comando manuale e portarla a 100°. Questo ci permette di non preoccuparci anche se “ritardiamo” e arriviamo dal fornello con qualche minuto di ritardo. Questa funzione mia moglie la utilizza moltissimo e a volte la trovo pratica anch’io. Speravo quindi che 1 dei 4 programmi potesse in qualche maniera sostituire questa funzione, non certo per cucinare. Ti ringrazio per la disponibilità e il supporto che tu con tutto il team date, lo trovo molto utile e importante. Grazie Giaci
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #681 · 26 Novembre 2013, 19:32
Buonasera ho un piano cottura ad induzione BOSCH PID975L24E. Ho acquistato delle pentole con rivestimento antiaderente marca RISOLI’. Ho dei problemi per l’uso. La bistecchiera posso usarla solo nella zona cottura più piccola in quanto il piano non si attiva nelle altre zone più grandi (qualsiasi altra zona) tenendo conto che il diametro della bistecchiera che poggia nella zona cottura è un po’ più grande di quest’ultima. Lo stesso capita per un’altra pentola che funziona solo nelle zona di cottura col diametro più piccolo cosichè sono obbligata a cucinare una pietanza alla volta. Invece ho un altro pentolino scaldalatte non di marca RISOLI’ e non con rivestimento antiaderente che posso usare perfettamente anche nelle zone cottura ben più grandi del diametro del suo fondo. Chiedo se ho sbagliato acquisto o altro. Grazie della disponibilità e della risposta. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #682 · 26 Novembre 2013, 19:59
[QUOTE=Gabriella]Buonasera ho un piano cottura ad induzione BOSCH PID975L24E. Ho acquistato delle pentole con rivestimento antiaderente marca RISOLI’. Ho dei problemi per l’uso. La bistecchiera posso usarla solo nella zona cottura più piccola in quanto il piano non si attiva nelle altre zone più grandi (qualsiasi altra zona) tenendo conto che il diametro della bistecchiera che poggia nella zona cottura è un po’ più grande di quest’ultima. Lo stesso capita per un’altra pentola che funziona solo nelle zona di cottura col diametro più piccolo cosichè sono obbligata a cucinare una pietanza alla volta. Invece ho un altro pentolino scaldalatte non di marca RISOLI’ e non con rivestimento antiaderente che posso usare perfettamente anche nelle zone cottura ben più grandi del diametro del suo fondo. Chiedo se ho sbagliato acquisto o altro. Grazie della disponibilità e della risposta. Salva Gabriella,
potrebbe gentilmente indicarmi il modello esatto di bistecchiera Risolì, così da documentarmi.
Saluti
Cristiano Passeri
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #683 · 27 Novembre 2013, 09:15
Salve Cristiano la Bistecchiera è RISOLI’ 36x26cm. modello 0090IN/36T00 (così trovo scritto nella fattura di acquisto fatto su internet). Lo stesso problema ce l’ho con una Wok marca BLAUMANN 30cm. modello BL-1089 sempre acquistata su internet. Comunque ripeto per tutti questi modelli e marche di pentole il piano si attiva solo se la base delle pentole è di diametro superiore (anche di poco) a quello della zona cottura limitando così l’uso in una sola zona di cottura. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #684 · 27 Novembre 2013, 09:54
[QUOTE=Gabriella]Salve Cristiano la Bistecchiera è RISOLI’ 36x26cm. modello 0090IN/36T00 (così trovo scritto nella fattura di acquisto fatto su internet). Lo stesso problema ce l’ho con una Wok marca BLAUMANN 30cm. modello BL-1089 sempre acquistata su internet. Comunque ripeto per tutti questi modelli e marche di pentole il piano si attiva solo se la base delle pentole è di diametro superiore (anche di poco) a quello della zona cottura limitando così l’uso in una sola zona di cottura. E’ davvero strano,
lo scorso anno abbiamo recensito la bistecchiera Risolì da 26×26 cm della linea induction (codice 94BIN/26TP), ed il prodotto si è dimostrato eccellente sotto ogni punto di vista (il diametro del fondo di tale modello è pari a 17,5 cm).
Dato che con altri prodotti non ha riscontrato anomalie (Blaumann a parte, per il quale non posso esprimermi in quanto non abbiamo mai testato prodotti di questo brand), non vorrei che si trattasse di un campione difettoso.
Potrebbe gentilmente misurare con esattezza il diametro del fondo della sua bistecchiera.
Saluti
Cristiano Passeri
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #685 · 27 Novembre 2013, 13:15
Grazie Sig. Cristiano la bistecchiera è in un’ altra casa di mia proprietà e ci andrò il mese prossimo. Le farò sapere. Intanto ancora grazie. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 ATArino@ATArino 3 Messaggi #686 · 28 Novembre 2013, 01:25
grazie a tutti per i consigli , ho valutato attentamente tutto quello scritto , le mie necessita e oggi ho ordinato il PCI Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #687 · 28 Novembre 2013, 09:30
Felicitazione per il suo acquisto,
mi farebbe estremamente piacere se condividesse nel nostro forum le sue personali osservazioni in merito al prodotto (Bosch PIE645B18E), realizzando una mini recensione nell’apposita sezione: “Le vostre recensioni“
Saluti
Cristiano Passeri
Ps. Colgo l’occasione per porgere i dovuti ringraziamenti all’utente “Luca72”, il quale senza nulla a pretendere, offre un prezioso contributo al forum di PCI Review.
Un ringraziamento va anche a tutti i partecipanti al forum, che contribuiscono alla crescita del nostro portale.
[QUOTE=ATArino]grazie a tutti per i consigli , ho valutato attentamente tutto quello scritto , le mie necessita e oggi ho ordinato il PCI
PIE645B18E 458 spedito … Grazie di nuovo a tutti per i consigli. [/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Luca72@luca72 1.069 Messaggi #688 · 28 Novembre 2013, 18:25
Questo ci permette di non preoccuparci anche se “ritardiamo” e arriviamo dal fornello con qualche minuto di ritardo.
Questa funzione mia moglie la utilizza moltissimo e a volte la trovo pratica anch’io.
Speravo quindi che 1 dei 4 programmi potesse in qualche maniera sostituire questa funzione, non certo per cucinare.
Ti ringrazio per la disponibilità e il supporto che tu con tutto il team date, lo trovo molto utile e importante.
Grazie
Giaci
[/QUOTE] Figurati, è un piacere partecipare a questo forum, spero che la comunità cresca sempre maggiormente. Approfitto per ringraziare l’amministratore per i suoi apprezzamenti. Luca [QUOTE=Giaci]Sicuramente la presenza della persona è fondamentale per la cottura, la mia richiesta nasce dal fatto che attualmente spesso impostiamo la piastra a 60° per far bollire l’acqua per la pasta o il te della colazione, questo ci permette di preriscaldare l’acqua senza la nostra presenza. L’acqua arriva e viene mantenuta a circa a 70-80°, quindi al ritorno è un’attimo attivare il comando manuale e portarla a 100°. Questo ci permette di non preoccuparci anche se “ritardiamo” e arriviamo dal fornello con qualche minuto di ritardo.
Questa funzione mia moglie la utilizza moltissimo e a volte la trovo pratica anch’io.
Speravo quindi che 1 dei 4 programmi potesse in qualche maniera sostituire questa funzione, non certo per cucinare.
Ti ringrazio per la disponibilità e il supporto che tu con tutto il team date, lo trovo molto utile e importante.
Grazie
Giaci
[/QUOTE] Figurati, è un piacere partecipare a questo forum, spero che la comunità cresca sempre maggiormente. Approfitto per ringraziare l’amministratore per i suoi apprezzamenti. Luca Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #689 · 6 Dicembre 2013, 18:01
Buona sera Sig. Cristiano, ho misurato il diametro del fondo della bistecchiera Risoli che è di cm.18 e ho rifatto la prova, funziona solo sulla zona cottura del piano Bosch di diametro cm.15. Lo stesso vale per la padella wok che ha sotto il diametro cm.15. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #690 · 6 Dicembre 2013, 18:47
Salve Gabriella,
è un comportamento davvero strano,
una bistecchiera/padella adatta all’induzione con fondo da 18 cm, deve necessariamente attivarsi nella zona da 21 cm.
Ha già effettuato la “prova calamita” per vedere se il fondo è ricco di ferrite ?
Nel caso in cui la “prova calamita” dia esito positivo, non resta che contattare il servizio assistenza Bosch, in modo da far verificare ad un tecnico il corretto funzionamento del piano cottura ad induzione.
Mi faccia sapere.
Saluti
Cristiano Passeri
[QUOTE=Gabriella]Buona sera Sig. Cristiano, ho misurato il diametro del fondo della bistecchiera Risoli che è di cm.18 e ho rifatto la prova, funziona solo sulla zona cottura del piano Bosch di diametro cm.15. Lo stesso vale per la padella wok che ha sotto il diametro cm.15. [/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Discussione Ufficiale Piano cottura ad Induzione#661 · 23 Novembre 2013, 10:27 #662 · 23 Novembre 2013, 10:31 #663 · 23 Novembre 2013, 10:43 #664 · 23 Novembre 2013, 11:06 #665 · 23 Novembre 2013, 14:48 #666 · 24 Novembre 2013, 10:53 #667 · 25 Novembre 2013, 14:12 #668 · 25 Novembre 2013, 14:38 #669 · 25 Novembre 2013, 19:38 #670 · 25 Novembre 2013, 19:57 #671 · 26 Novembre 2013, 09:42 #672 · 26 Novembre 2013, 10:08 #673 · 26 Novembre 2013, 10:20 #674 · 26 Novembre 2013, 10:29 #675 · 26 Novembre 2013, 10:34 #676 · 26 Novembre 2013, 10:36 #677 · 26 Novembre 2013, 11:05 #678 · 26 Novembre 2013, 11:05 #679 · 26 Novembre 2013, 11:33 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #680 · 26 Novembre 2013, 12:22 #681 · 26 Novembre 2013, 19:32 #682 · 26 Novembre 2013, 19:59 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #683 · 27 Novembre 2013, 09:15 #684 · 27 Novembre 2013, 09:54 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #685 · 27 Novembre 2013, 13:15 #686 · 28 Novembre 2013, 01:25 #687 · 28 Novembre 2013, 09:30 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #688 · 28 Novembre 2013, 18:25 [QUOTE=Giaci]Sicuramente la presenza della persona è fondamentale per la cottura, la mia richiesta nasce dal fatto che attualmente spesso impostiamo la piastra a 60° per far bollire l’acqua per la pasta o il te della colazione, questo ci permette di preriscaldare l’acqua senza la nostra presenza. L’acqua arriva e viene mantenuta a circa a 70-80°, quindi al ritorno è un’attimo attivare il comando manuale e portarla a 100°. Questo ci permette di non preoccuparci anche se “ritardiamo” e arriviamo dal fornello con qualche minuto di ritardo.
Grazie
Giaci
[/QUOTE] Figurati, è un piacere partecipare a questo forum, spero che la comunità cresca sempre maggiormente. Approfitto per ringraziare l’amministratore per i suoi apprezzamenti. Luca #689 · 6 Dicembre 2013, 18:01 #690 · 6 Dicembre 2013, 18:47 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review |