Discussione Ufficiale Piano cottura ad InduzioneCita da peris su 4 Marzo 2013, 20:31 Grazie mille per la risposta. Ho dato un occhiata alle tre tipologie di comandi, sembrano piu o meno sullo stesso livello anche se non essendo ferrato in materia potrei sbagliarmi.
Sui piani Bosch, in riferimento ai due modelli che ho segnalato, mi sembra tanta la differenza di prezzo per la sola differenza della tipologia di comandi che credo non sia eccessiva…che ne dici ?
P.S. conosci il Barbecue Bosch 30 cm PKU375V14E ? Potrei affiancarlo ad un piano induzione?
Grazie mille per la risposta. Ho dato un occhiata alle tre tipologie di comandi, sembrano piu o meno sullo stesso livello anche se non essendo ferrato in materia potrei sbagliarmi.
Sui piani Bosch, in riferimento ai due modelli che ho segnalato, mi sembra tanta la differenza di prezzo per la sola differenza della tipologia di comandi che credo non sia eccessiva…che ne dici ?
P.S. conosci il Barbecue Bosch 30 cm PKU375V14E ? Potrei affiancarlo ad un piano induzione?
I due modelli più costosi dispongono di un pannello comandi sicuramente più comodo ed immediato da gestire, tuttavia al momento la differenza di prezzo è desicamente troppo marcata.
Riguardo al Barbecue, sinceramente non ho mai provato questa tipologia di prodotti, in quanto sono amante e possessore del buon vecchio barbecue a legna.
Nella scheda tecnica del barbecue Bosch PKU375V14E è indicato “Abbinabile con piani vetroceramica da 30, 60, 70, 90 cm “, pertanto non credo ci siano problemi nell’abbinarlo ad un piano cottura ad induzione.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=peris]Grazie mille per la risposta. Ho dato un occhiata alle tre tipologie di comandi, sembrano piu o meno sullo stesso livello anche se non essendo ferrato in materia potrei sbagliarmi.
[/QUOTE]
I due modelli più costosi dispongono di un pannello comandi sicuramente più comodo ed immediato da gestire, tuttavia al momento la differenza di prezzo è desicamente troppo marcata.
Riguardo al Barbecue, sinceramente non ho mai provato questa tipologia di prodotti, in quanto sono amante e possessore del buon vecchio barbecue a legna.
Nella scheda tecnica del barbecue Bosch PKU375V14E è indicato “Abbinabile con piani vetroceramica da 30, 60, 70, 90 cm “, pertanto non credo ci siano problemi nell’abbinarlo ad un piano cottura ad induzione.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=peris]Grazie mille per la risposta. Ho dato un occhiata alle tre tipologie di comandi, sembrano piu o meno sullo stesso livello anche se non essendo ferrato in materia potrei sbagliarmi.
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da peris su 5 Marzo 2013, 09:45 Il modello piu costoso è quello che hai acquistato tu, gli altri due sono sullo stesso livello di prezzo.
Però se effettivamente l’unica differenza è sui comandi e per il resto sono uguali, 200-300 euro di differenza anche a me sembrano eccessivi….
Anche io preferisco il classico barbecue, però a volte è piu comodo un sistema come quello della Bosch anche tenedo presente che quando piove o magari fa freddo difficilmente uno esce fuori casa per cucinare….
Il modello piu costoso è quello che hai acquistato tu, gli altri due sono sullo stesso livello di prezzo.
Però se effettivamente l’unica differenza è sui comandi e per il resto sono uguali, 200-300 euro di differenza anche a me sembrano eccessivi….
Anche io preferisco il classico barbecue, però a volte è piu comodo un sistema come quello della Bosch anche tenedo presente che quando piove o magari fa freddo difficilmente uno esce fuori casa per cucinare….
In effetti i prezzi OnLine differiscono sensibilmente dai listini ufficiali. Nei listini ufficiali il modello PIN651T14E è nettamente più economico dei piani PIN675N14E e EH675MN11E, mentre OnLine il modello PIN651T14E e il EH675MN11E hanno un prezzo di acquisto sostanzialmente equivalente.
In famiglia solo in casi di “forza maggiore”, utilizziamo il grill del forno o un barbeque elettrico portatile.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=peris]Il modello piu costoso è quello che hai acquistato tu, gli altri due sono sullo stesso livello di prezzo.
[/QUOTE]
In effetti i prezzi OnLine differiscono sensibilmente dai listini ufficiali. Nei listini ufficiali il modello PIN651T14E è nettamente più economico dei piani PIN675N14E e EH675MN11E, mentre OnLine il modello PIN651T14E e il EH675MN11E hanno un prezzo di acquisto sostanzialmente equivalente.
In famiglia solo in casi di “forza maggiore”, utilizziamo il grill del forno o un barbeque elettrico portatile.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=peris]Il modello piu costoso è quello che hai acquistato tu, gli altri due sono sullo stesso livello di prezzo.
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da peris su 5 Marzo 2013, 13:45 Si, online si trovano a prezzi vantaggiosi, il problema come ti ho detto è pagare 200-300 euro in piu per avere un paio di funzioni supplementari fra un piano ed un altro, secondo te vale la pena oppure risparmio qualcosa e ad esempio prendo il bosch PIN651T14E ? Avrei la stessa qualità del modello superiore per perdere qualcosa solo sui comandi ? Le differenza sostanziali quali sono?
Il Grill, se hai visto il modello funziona con le pietre laviche, quindi avrei un tipo di cottura non solo come semplice elettrica.
Si, online si trovano a prezzi vantaggiosi, il problema come ti ho detto è pagare 200-300 euro in piu per avere un paio di funzioni supplementari fra un piano ed un altro, secondo te vale la pena oppure risparmio qualcosa e ad esempio prendo il bosch PIN651T14E ? Avrei la stessa qualità del modello superiore per perdere qualcosa solo sui comandi ? Le differenza sostanziali quali sono?
Il Grill, se hai visto il modello funziona con le pietre laviche, quindi avrei un tipo di cottura non solo come semplice elettrica.
Come già detto, anche in precedenti post e descritto nelle schede tecniche dei prodotti, la differenza sostanziale sta nel pannello comandi, pertanto se questo aspetto non è ritetuno da lei rilevante, le consiglio di orientarsi sul modello PIN651T14E.
Riguardo al Grill, attraverso il manuale in formato PDF scaricabile dal sito del produttore, ho visto il suo funzionamento. Le pietre laviche dovrebbero garantire una migliore distribuzione del calore.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=peris]
Si, online si trovano a prezzi vantaggiosi, il problema come ti ho detto è pagare 200-300 euro in piu per avere un paio di funzioni supplementari fra un piano ed un altro, secondo te vale la pena oppure risparmio qualcosa e ad esempio prendo il bosch PIN651T14E ? Avrei la stessa qualità del modello superiore per perdere qualcosa solo sui comandi ? Le differenza sostanziali quali sono?
[/QUOTE]
Come già detto, anche in precedenti post e descritto nelle schede tecniche dei prodotti, la differenza sostanziale sta nel pannello comandi, pertanto se questo aspetto non è ritetuno da lei rilevante, le consiglio di orientarsi sul modello PIN651T14E.
Riguardo al Grill, attraverso il manuale in formato PDF scaricabile dal sito del produttore, ho visto il suo funzionamento. Le pietre laviche dovrebbero garantire una migliore distribuzione del calore.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=peris]
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 7 Marzo 2013, 23:13 Salve! Mi unisco al coro di complimenti per l’accuratezza e puntualità del suo servizio. Devo scegliere al più presto il piano cottura ad induzione per la nuova abitazione che stiamo ristrutturando. Sono orientata su un piano Bosch, ma temo che uno da 60 sia piccolo: in famiglia siamo in 4, la cucina è grande e ho spesso ospiti. Non ho trovato molti prodotti più grandi. facendo una rapida ricerca in tedesco ho trovato un modello che mi pare interessante della Bosch: PIP875N14E. Si tratta di un piano da 80, con tutte le carattersistiche di un buon prodotto Bosch en la carattteristica di avere 3 zone circolari di diverse misure ed una grande area Flexinduction. Lo conosce? Cosa ne pensa? I prezzi in Germania sono ovviamente più bassi, se lo comprassi on-line secondo lei potrebbero esserci dei problemi?
Grazie mille
marianne
Salve! Mi unisco al coro di complimenti per l’accuratezza e puntualità del suo servizio. Devo scegliere al più presto il piano cottura ad induzione per la nuova abitazione che stiamo ristrutturando. Sono orientata su un piano Bosch, ma temo che uno da 60 sia piccolo: in famiglia siamo in 4, la cucina è grande e ho spesso ospiti. Non ho trovato molti prodotti più grandi. facendo una rapida ricerca in tedesco ho trovato un modello che mi pare interessante della Bosch: PIP875N14E. Si tratta di un piano da 80, con tutte le carattersistiche di un buon prodotto Bosch en la carattteristica di avere 3 zone circolari di diverse misure ed una grande area Flexinduction. Lo conosce? Cosa ne pensa? I prezzi in Germania sono ovviamente più bassi, se lo comprassi on-line secondo lei potrebbero esserci dei problemi?
Grazie mille
marianne
Salve Manianne,
Il piano PIP875N14E è un eccellente prodotto, del tutto equivalente in termini di funzionalità ed operatività al modello da 60cm Bosch PIN675N14E . Consultando le specifiche tecniche, il prodotto risulta è perfettamente compatibile con le nostre tipologie impianti elettrici (corrente alternata 230V 50HZ), pertanto non dovrebbe avere alcun tipo di problema nell’acquistarlo OnLine.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Marianne]Salve! Mi unisco al coro di complimenti per l’accuratezza e puntualità del suo servizio. Devo scegliere al più presto il piano cottura ad induzione per la nuova abitazione che stiamo ristrutturando. Sono orientata su un piano Bosch, ma temo che uno da 60 sia piccolo: in famiglia siamo in 4, la cucina è grande e ho spesso ospiti. Non ho trovato molti prodotti più grandi. facendo una rapida ricerca in tedesco ho trovato un modello che mi pare interessante della Bosch: PIP875N14E. Si tratta di un piano da 80, con tutte le carattersistiche di un buon prodotto Bosch en la carattteristica di avere 3 zone circolari di diverse misure ed una grande area Flexinduction. Lo conosce? Cosa ne pensa? I prezzi in Germania sono ovviamente più bassi, se lo comprassi on-line secondo lei potrebbero esserci dei problemi?
Grazie mille
marianne
[/QUOTE]
Salve Manianne,
Il piano PIP875N14E è un eccellente prodotto, del tutto equivalente in termini di funzionalità ed operatività al modello da 60cm Bosch PIN675N14E . Consultando le specifiche tecniche, il prodotto risulta è perfettamente compatibile con le nostre tipologie impianti elettrici (corrente alternata 230V 50HZ), pertanto non dovrebbe avere alcun tipo di problema nell’acquistarlo OnLine.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Marianne]Salve! Mi unisco al coro di complimenti per l’accuratezza e puntualità del suo servizio. Devo scegliere al più presto il piano cottura ad induzione per la nuova abitazione che stiamo ristrutturando. Sono orientata su un piano Bosch, ma temo che uno da 60 sia piccolo: in famiglia siamo in 4, la cucina è grande e ho spesso ospiti. Non ho trovato molti prodotti più grandi. facendo una rapida ricerca in tedesco ho trovato un modello che mi pare interessante della Bosch: PIP875N14E. Si tratta di un piano da 80, con tutte le carattersistiche di un buon prodotto Bosch en la carattteristica di avere 3 zone circolari di diverse misure ed una grande area Flexinduction. Lo conosce? Cosa ne pensa? I prezzi in Germania sono ovviamente più bassi, se lo comprassi on-line secondo lei potrebbero esserci dei problemi?
Grazie mille
marianne
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 8 Marzo 2013, 09:09 Salve a tutti ho intenzione di acquistare un piano ad induzione avendo il fotovoltaico disponibile. Facendo delle ricerche per le mie esigenze, ho trovato questo piano KIO744DDZ ARISTON oppure il KIC740BIT ad un ottimo prezzo per un 70 cm, la scheda tecnica è piuttosto scarna e non trovo on line alcuna recensione o forum che ne parli. Vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato un piano ad induzione ariston e quali sono le impressioni. Inoltre vorrei capire se le piastre che adattano le pentole “non ad induzione” ai piani ad induzione siano valide o meno, in attesa di cambiare tutte le pentole. grazie
Salve a tutti ho intenzione di acquistare un piano ad induzione avendo il fotovoltaico disponibile. Facendo delle ricerche per le mie esigenze, ho trovato questo piano KIO744DDZ ARISTON oppure il KIC740BIT ad un ottimo prezzo per un 70 cm, la scheda tecnica è piuttosto scarna e non trovo on line alcuna recensione o forum che ne parli. Vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato un piano ad induzione ariston e quali sono le impressioni. Inoltre vorrei capire se le piastre che adattano le pentole “non ad induzione” ai piani ad induzione siano valide o meno, in attesa di cambiare tutte le pentole. grazie
Cita da Guests su 8 Marzo 2013, 15:45 Ciao Marco, effettivamente le informazioni del piano KIO744DDZ sono piuttosto scarne. Da quello che ho capito, il piano ha 9 livelli di potenza a selezione diretta e non ha limitatore di assorbimento, però non ho trovato informazioni sul diametro delle zone di cottura (dalle foto credo che siano 2 zone da 14cm e 2 da 21cm).
Per le piastre adattatrici non so darti informazioni, non le ho mai provate, ma nel forum c’è un utente che ne ha testata una della ditta Rotex e si è trovato non molto bene, a causa dell’allungamento dei tempi di cottura.
Ciao Luca
[QUOTE=Marco B]Salve a tutti ho intenzione di acquistare un piano ad induzione avendo il fotovoltaico disponibile. Facendo delle ricerche per le mie esigenze, ho trovato questo piano KIO744DDZ ARISTON oppure il KIC740BIT ad un ottimo prezzo per un 70 cm, la scheda tecnica è piuttosto scarna e non trovo on line alcuna recensione o forum che ne parli. Vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato un piano ad induzione ariston e quali sono le impressioni. Inoltre vorrei capire se le piastre che adattano le pentole “non ad induzione” ai piani ad induzione siano valide o meno, in attesa di cambiare tutte le pentole. grazie
[/QUOTE]
Ciao Marco, effettivamente le informazioni del piano KIO744DDZ sono piuttosto scarne. Da quello che ho capito, il piano ha 9 livelli di potenza a selezione diretta e non ha limitatore di assorbimento, però non ho trovato informazioni sul diametro delle zone di cottura (dalle foto credo che siano 2 zone da 14cm e 2 da 21cm).
Per le piastre adattatrici non so darti informazioni, non le ho mai provate, ma nel forum c’è un utente che ne ha testata una della ditta Rotex e si è trovato non molto bene, a causa dell’allungamento dei tempi di cottura.
Ciao Luca
[QUOTE=Marco B]Salve a tutti ho intenzione di acquistare un piano ad induzione avendo il fotovoltaico disponibile. Facendo delle ricerche per le mie esigenze, ho trovato questo piano KIO744DDZ ARISTON oppure il KIC740BIT ad un ottimo prezzo per un 70 cm, la scheda tecnica è piuttosto scarna e non trovo on line alcuna recensione o forum che ne parli. Vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato un piano ad induzione ariston e quali sono le impressioni. Inoltre vorrei capire se le piastre che adattano le pentole “non ad induzione” ai piani ad induzione siano valide o meno, in attesa di cambiare tutte le pentole. grazie
[/QUOTE]
Cita da Guests su 8 Marzo 2013, 21:37 Grazie mille per la rapida risposta.
Vi terrò informati sulle modalità di acquisto, il costo e le prestazioni.
ciao Marianne
Grazie mille per la rapida risposta.
Vi terrò informati sulle modalità di acquisto, il costo e le prestazioni.
ciao Marianne
Cita da Guests su 10 Marzo 2013, 11:19 Buongiorno Cristiano, Sono interessato al modello bosh PKF645R14E che costa pochissimo e ha addirittura una zono a doppio circuito. Sembra pero non avere energy tutor. Ho ragione? Cosa ne pensa? Come mai costa cosi poco rispetto ad altri modelli della bosh?
Buongiorno Cristiano, Sono interessato al modello bosh PKF645R14E che costa pochissimo e ha addirittura una zono a doppio circuito. Sembra pero non avere energy tutor. Ho ragione? Cosa ne pensa? Come mai costa cosi poco rispetto ad altri modelli della bosh?
Salve Massimo, il piano da lei indicato non è ad induzione, ma
con riscaldamento a radiazione, per questo motivo il costo di acquisto è estremamente contenuto.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Massimo]Buongiorno Cristiano, Sono interessato al modello bosh PKF645R14E che costa pochissimo e ha addirittura una zono a doppio circuito. Sembra pero non avere energy tutor. Ho ragione? Cosa ne pensa? Come mai costa cosi poco rispetto ad altri modelli della bosh?[/QUOTE]
Salve Massimo, il piano da lei indicato non è ad induzione, ma
con riscaldamento a radiazione, per questo motivo il costo di acquisto è estremamente contenuto.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Massimo]Buongiorno Cristiano, Sono interessato al modello bosh PKF645R14E che costa pochissimo e ha addirittura una zono a doppio circuito. Sembra pero non avere energy tutor. Ho ragione? Cosa ne pensa? Come mai costa cosi poco rispetto ad altri modelli della bosh?[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 13 Marzo 2013, 12:17 Buongiorno Cristiano, mi potresti aiutare a scegliere tra questi modelli o indicarmene uno che secondo te abbia delle caratteristiche migliori NEFF T45D90X2 NEFF T43P90N1 Siemens EH975ME11E
GRAZIE 🙂
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}
Buongiorno Cristiano, mi potresti aiutare a scegliere tra questi modelli o indicarmene uno che secondo te abbia delle caratteristiche migliori NEFF T45D90X2 NEFF T43P90N1 Siemens EH975ME11E
GRAZIE 🙂
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
Tutti e tre i modelli sono equivalenti. L’unica vera differenza sta nel pannello comandi, il Siemens EH975ME11E dispone di Touchslider, che rispetto al TouchControl installato nei due modelli NEFF, risulta sicuramente più immediato e comodo da impostare.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Alfredo]Buongiorno Cristiano, mi potresti aiutare a scegliere tra questi modelli o indicarmene uno che secondo te abbia delle caratteristiche migliori NEFF T45D90X2 NEFF T43P90N1 Siemens EH975ME11E
GRAZIE 🙂
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
Tutti e tre i modelli sono equivalenti. L’unica vera differenza sta nel pannello comandi, il Siemens EH975ME11E dispone di Touchslider, che rispetto al TouchControl installato nei due modelli NEFF, risulta sicuramente più immediato e comodo da impostare.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Alfredo]Buongiorno Cristiano, mi potresti aiutare a scegliere tra questi modelli o indicarmene uno che secondo te abbia delle caratteristiche migliori NEFF T45D90X2 NEFF T43P90N1 Siemens EH975ME11E
GRAZIE 🙂
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 18 Marzo 2013, 20:22 Buonasera Cristiano, ma e’ vero che con la cottura a induzione come alzi la padella per ad esempio saltare la pasta il fuoco si spenge automaticamente e devi sempre riaccenderlo?
Buonasera Cristiano, ma e’ vero che con la cottura a induzione come alzi la padella per ad esempio saltare la pasta il fuoco si spenge automaticamente e devi sempre riaccenderlo?
Salve,
nel momento in cui la padella viene alzata per saltare la pasta (ad esempio), il piano ad induzione non si spegne, ma semplicemente la zona di cottura non rileva la padella e rimane per un certo periodo di tempo in “standby”, sino a quando la padella viene nuovamente riposizionata sulla zona interessata. Solo nel caso in cui, il tempo di riposizionamento fosse prolungato, il piano provvederà allo spegnimento.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=cloxy]Buonasera Cristiano, ma e’ vero che con la cottura a induzione come alzi la padella per ad esempio saltare la pasta il fuoco si spenge automaticamente e devi sempre riaccenderlo? [/QUOTE]
Salve,
nel momento in cui la padella viene alzata per saltare la pasta (ad esempio), il piano ad induzione non si spegne, ma semplicemente la zona di cottura non rileva la padella e rimane per un certo periodo di tempo in “standby”, sino a quando la padella viene nuovamente riposizionata sulla zona interessata. Solo nel caso in cui, il tempo di riposizionamento fosse prolungato, il piano provvederà allo spegnimento.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=cloxy]Buonasera Cristiano, ma e’ vero che con la cottura a induzione come alzi la padella per ad esempio saltare la pasta il fuoco si spenge automaticamente e devi sempre riaccenderlo? [/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Informazione:
Questa sera è stata attivata una nuova sezione del nostro forum, denominata:
Le vostre cucine ad induzione (Foto)
La nuova sezione è dedicata a tutti gli utenti che desiderano condividere
le foto della propria cucina dotata di piano cottura ad induzione, con
gli altri partecipanti al forum di PCI Review.
Spero che l’iniziativa possa interessarvi.
Saluti Cristiano Passeri
Cristiano Passeri2013-03-19 18:42:13
Informazione:
Questa sera è stata attivata una nuova sezione del nostro forum, denominata:
Le vostre cucine ad induzione (Foto)
La nuova sezione è dedicata a tutti gli utenti che desiderano condividere
le foto della propria cucina dotata di piano cottura ad induzione, con
gli altri partecipanti al forum di PCI Review.
Spero che l’iniziativa possa interessarvi.
Saluti Cristiano Passeri
Cristiano Passeri2013-03-19 18:42:13
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 20 Marzo 2013, 20:52 Ciao Cristiano, grazie per la risposta. Purtroppo in italia c’e’ tanta disinformazione. Questa cosa del piano cottura che si spenge ogni qual volta viene alzata la padella l’ha detto l’altra sera una nota conduttrice di un programma di cucina che stava appunto cucinando a gas e denigrava un po’ l’induzione.
Ciao Cristiano, grazie per la risposta. Purtroppo in italia c’e’ tanta disinformazione. Questa cosa del piano cottura che si spenge ogni qual volta viene alzata la padella l’ha detto l’altra sera una nota conduttrice di un programma di cucina che stava appunto cucinando a gas e denigrava un po’ l’induzione.
Cita da Guests su 21 Marzo 2013, 09:27 Buongiorno Cristiano,
ho letto attentamente i precedenti post ed ho ristretto la mia scelta tra i modelli
BOSCH PIN675N14E
SIEMENS EH675MN11W
ho letto che la differenza è sostanzialmente nel pannello comandi e le chiedo, secondo la sua esperienza, quale dei due risulta essere più comodo e qualitativamente superiore.
grazie
cordiali saluti
Buongiorno Cristiano,
ho letto attentamente i precedenti post ed ho ristretto la mia scelta tra i modelli
BOSCH PIN675N14E
SIEMENS EH675MN11W
ho letto che la differenza è sostanzialmente nel pannello comandi e le chiedo, secondo la sua esperienza, quale dei due risulta essere più comodo e qualitativamente superiore.
grazie
cordiali saluti
Personalmente trovo più comodo il pannello comandi del BOSCH PIN675N14E, tuttavia il prezzo di acquisto è sicuramente a favore del piano Siemens EH675MN11E. In termini di qualità , i piani sono esattamente uguali, dato che fanno entrambe parte del gruppo BSH Bosch e Siemens Elettrodomestici GmbH.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=monica]Buongiorno Cristiano,
BOSCH PIN675N14E
SIEMENS EH675MN11W
grazie
cordiali saluti
[/QUOTE]
Cristiano Passeri2013-03-21 11:40:01
Personalmente trovo più comodo il pannello comandi del BOSCH PIN675N14E, tuttavia il prezzo di acquisto è sicuramente a favore del piano Siemens EH675MN11E. In termini di qualità , i piani sono esattamente uguali, dato che fanno entrambe parte del gruppo BSH Bosch e Siemens Elettrodomestici GmbH.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=monica]Buongiorno Cristiano,
BOSCH PIN675N14E
SIEMENS EH675MN11W
grazie
cordiali saluti
[/QUOTE]
Cristiano Passeri2013-03-21 11:40:01
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 21 Marzo 2013, 11:39 Grazie mille per la sua cortese risposta, acqusiterò il modello Bosch. Appena avrò completato la cucina vi invierò la foto!
a presto!
Grazie mille per la sua cortese risposta, acqusiterò il modello Bosch. Appena avrò completato la cucina vi invierò la foto!
a presto!
In attesa di ricevere le foto della sua nuova cucina ad induzione (e se vorrà anche una sua personale recensione del piano),
le auguro un buon acquisto Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Monica]Grazie mille per la sua cortese risposta, acqusiterò il modello Bosch. Appena avrò completato la cucina vi invierò la foto!
a presto!
[/QUOTE]
In attesa di ricevere le foto della sua nuova cucina ad induzione (e se vorrà anche una sua personale recensione del piano),
le auguro un buon acquisto Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Monica]Grazie mille per la sua cortese risposta, acqusiterò il modello Bosch. Appena avrò completato la cucina vi invierò la foto!
a presto!
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da nalfein su 25 Marzo 2013, 08:47 Signor Cristiano buongiorno. Ho acquistato il piano ad induzione Bosch PIL875N24E e volevo sottoporle un paio di questiti. Il primo, che ho notato anche in altri piani non necessariamente ad induzione, e’ che in caso di bollitura dell’acqua il piano (o la pentola non so) sembra “vibrare” producendo un suono abbastanza forte da non confondersi con il ronzio del piano. Il rumore l’ho sentito con un pentolino sulla zona piu’ piccola se puo’ aiutare. Il secondo questito riguarda la spia di calore residuo. Dopo aver fatto bollire dell’acqua per testare il piano ho tolto la padella dalla zona ed ho constatato che la spia non si accendeva. La zona non era rovente ma sufficientemente calda da scottare. Deve superare una certa temperatura perche’ la spia si accenda?
Grazie per le risposte.
Signor Cristiano buongiorno. Ho acquistato il piano ad induzione Bosch PIL875N24E e volevo sottoporle un paio di questiti. Il primo, che ho notato anche in altri piani non necessariamente ad induzione, e’ che in caso di bollitura dell’acqua il piano (o la pentola non so) sembra “vibrare” producendo un suono abbastanza forte da non confondersi con il ronzio del piano. Il rumore l’ho sentito con un pentolino sulla zona piu’ piccola se puo’ aiutare. Il secondo questito riguarda la spia di calore residuo. Dopo aver fatto bollire dell’acqua per testare il piano ho tolto la padella dalla zona ed ho constatato che la spia non si accendeva. La zona non era rovente ma sufficientemente calda da scottare. Deve superare una certa temperatura perche’ la spia si accenda?
Grazie per le risposte.
Salve, il rumore più accentuato in fase di ebollizione è normale, tuttavia se la vibrazione è troppo intenza, la causa è quasi certamente da ricondurre alla pentola.
Bosch, all’interno del libretto di istruzione correlato ai suoi piani ad induzione, fornisce delle indicazione riguardo a tali fenomeni:
testo estratto da manuale bosch:
“Rumori normali durante il funzionamento dell’apparecchio:
La tecnologia di riscaldamento a induzione si basa sulla creazione di campi elettromagnetici che permettono di generare il calore direttamente nella base del recipiente. A seconda di come sono costruiti, i recipienti possono produrre una serie di rumori e vibrazioni, come quelli descritti di seguito:
Ronzio profondo, simile a quello di un trasformatore:
Questo rumore si produce quando si cucina con un livello di potenza elevato. La causa è la quantità di energia che si trasmette dal piano di cottura al recipiente. Questo rumore scompare o diminuisce quando si riduce il livello di potenza.
Sibilo basso:
Questo rumore si produce quando il recipiente è vuoto. Scompare quando si introducono acqua o alimenti nel recipiente.
Crepitio:
Questo rumore si presenta nei recipienti composti da diversi materiali sovrapposti. Il rumore è dovuto alle vibrazioni che si producono nelle superfici di unione dei diversi materiali. Questo rumore proviene dal recipiente. La quantità e il modo di cucinare gli alimenti può variare.
Sibili acuti:
I rumori si producono soprattutto nei recipienti composti da diversi materiali sovrapposti, quando vengono utilizzati alla massima potenza di riscaldamento e, nel contempo, in due zone di cottura. Questi sibili scompaiono o sono più deboli appena si riduce la potenza.
Rumore del ventilatore:
Per un uso adeguato del sistema elettronico, il piano di cottura deve funzionare a una temperatura controllata. A tal fine, il piano di cottura è dotato di un ventilatore che, in base a ogni livello di cottura, entra in funzione in caso di surriscaldamento. Per inerzia, il ventilatore può funzionare anche dopo lo spegnimento del piano di cottura, se la temperatura rilevata è ancora molto alta.
I rumori sopra descritti sono normali della tecnologia a induzione e non indicano un guasto.”
Riguardo alla “Spia di calore residuo”, putroppo nei manuali non viene indicata la temperatura di esercizio di tale funzione, tuttavia effettuando alcune prove, posso supporre che il simbolo “h” venga attivato quando la superficie del piano raggiunge indicativamente tra gli 80/100 gradi.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=nalfein]Signor Cristiano buongiorno. Ho acquistato il piano ad induzione Bosch PIL875N24E e volevo sottoporle un paio di questiti. Il primo, che ho notato anche in altri piani non necessariamente ad induzione, e’ che in caso di bollitura dell’acqua il piano (o la pentola non so) sembra “vibrare” producendo un suono abbastanza forte da non confondersi con il ronzio del piano. Il rumore l’ho sentito con un pentolino sulla zona piu’ piccola se puo’ aiutare. Il secondo questito riguarda la spia di calore residuo. Dopo aver fatto bollire dell’acqua per testare il piano ho tolto la padella dalla zona ed ho constatato che la spia non si accendeva. La zona non era rovente ma sufficientemente calda da scottare. Deve superare una certa temperatura perche’ la spia si accenda?
Grazie per le risposte. [/QUOTE]
Salve, il rumore più accentuato in fase di ebollizione è normale, tuttavia se la vibrazione è troppo intenza, la causa è quasi certamente da ricondurre alla pentola.
Bosch, all’interno del libretto di istruzione correlato ai suoi piani ad induzione, fornisce delle indicazione riguardo a tali fenomeni:
testo estratto da manuale bosch:
“Rumori normali durante il funzionamento dell’apparecchio:
La tecnologia di riscaldamento a induzione si basa sulla creazione di campi elettromagnetici che permettono di generare il calore direttamente nella base del recipiente. A seconda di come sono costruiti, i recipienti possono produrre una serie di rumori e vibrazioni, come quelli descritti di seguito:
Ronzio profondo, simile a quello di un trasformatore:
Questo rumore si produce quando si cucina con un livello di potenza elevato. La causa è la quantità di energia che si trasmette dal piano di cottura al recipiente. Questo rumore scompare o diminuisce quando si riduce il livello di potenza.
Sibilo basso:
Questo rumore si produce quando il recipiente è vuoto. Scompare quando si introducono acqua o alimenti nel recipiente.
Crepitio:
Questo rumore si presenta nei recipienti composti da diversi materiali sovrapposti. Il rumore è dovuto alle vibrazioni che si producono nelle superfici di unione dei diversi materiali. Questo rumore proviene dal recipiente. La quantità e il modo di cucinare gli alimenti può variare.
Sibili acuti:
I rumori si producono soprattutto nei recipienti composti da diversi materiali sovrapposti, quando vengono utilizzati alla massima potenza di riscaldamento e, nel contempo, in due zone di cottura. Questi sibili scompaiono o sono più deboli appena si riduce la potenza.
Rumore del ventilatore:
Per un uso adeguato del sistema elettronico, il piano di cottura deve funzionare a una temperatura controllata. A tal fine, il piano di cottura è dotato di un ventilatore che, in base a ogni livello di cottura, entra in funzione in caso di surriscaldamento. Per inerzia, il ventilatore può funzionare anche dopo lo spegnimento del piano di cottura, se la temperatura rilevata è ancora molto alta.
I rumori sopra descritti sono normali della tecnologia a induzione e non indicano un guasto.”
Riguardo alla “Spia di calore residuo”, putroppo nei manuali non viene indicata la temperatura di esercizio di tale funzione, tuttavia effettuando alcune prove, posso supporre che il simbolo “h” venga attivato quando la superficie del piano raggiunge indicativamente tra gli 80/100 gradi.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=nalfein]Signor Cristiano buongiorno. Ho acquistato il piano ad induzione Bosch PIL875N24E e volevo sottoporle un paio di questiti. Il primo, che ho notato anche in altri piani non necessariamente ad induzione, e’ che in caso di bollitura dell’acqua il piano (o la pentola non so) sembra “vibrare” producendo un suono abbastanza forte da non confondersi con il ronzio del piano. Il rumore l’ho sentito con un pentolino sulla zona piu’ piccola se puo’ aiutare. Il secondo questito riguarda la spia di calore residuo. Dopo aver fatto bollire dell’acqua per testare il piano ho tolto la padella dalla zona ed ho constatato che la spia non si accendeva. La zona non era rovente ma sufficientemente calda da scottare. Deve superare una certa temperatura perche’ la spia si accenda?
Grazie per le risposte. [/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da nalfein su 25 Marzo 2013, 11:53 [QUOTE=Cristiano Passeri] i recipienti possono produrre […]
[/QUOTE]
Avevo saltato quella parte. Credevo parlasse del ronzio del piano ad induzione.
Vedo di fare una recensione esaustiva e di inviarla se le e’ gradita.
[QUOTE=Cristiano Passeri] i recipienti possono produrre […]
[/QUOTE]
Vedo di fare una recensione esaustiva e di inviarla se le e’ gradita.
Più che gradita.
All’interno della sezione “Le vostre recensioni” troverà tutte le linee guida e domande per effettuare la sua recensione.
La ringrazio per il suo gentilissimo e gradito contributo. Cristiano Passeri
[QUOTE=nalfein][QUOTE=Cristiano Passeri] i recipienti possono produrre […]
[/QUOTE]
Vedo di fare una recensione esaustiva e di inviarla se le e’ gradita. [/QUOTE]
Più che gradita.
All’interno della sezione “Le vostre recensioni” troverà tutte le linee guida e domande per effettuare la sua recensione.
La ringrazio per il suo gentilissimo e gradito contributo. Cristiano Passeri
[QUOTE=nalfein][QUOTE=Cristiano Passeri] i recipienti possono produrre […]
[/QUOTE]
Vedo di fare una recensione esaustiva e di inviarla se le e’ gradita. [/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 2 Aprile 2013, 22:05 Buonasera Sig. Cristiano,
complimenti per il forum! Da settimane cerco informazioni sui piani ad induzione e devo dire che in questa discussione ho trovato davvero moltissimi spunti utili.
Vorrei chiederle un parere: cosa ne pensa del piano ad induzione Whirlpool ACM804/BA? Sto cercando un piano ad induzione che abbia un limitatore di potenza che mi permetta di mantenere un contratto di fornitura elettrica da 3KW. Non riesco però a capire se il limitatore a 2,5KW di cui è dotato questo piano si riferisce solo ad 1 piastra o all’utilizzo di tutte e 4 le piastre insieme.
Poi mi sorge un dubbio più generale circa i piani ad induzione: volendo sempre mantenere la fornitura a 3kw, posso usare piano cottura (almeno 2 piastre insieme), forno ed eventualmente un altro elettrodomestico tutti insieme o sicuramente la corrente “salterà “?
Grazie dell’attenzione e a presto,
Francesca
Buonasera Sig. Cristiano,
complimenti per il forum! Da settimane cerco informazioni sui piani ad induzione e devo dire che in questa discussione ho trovato davvero moltissimi spunti utili.
Vorrei chiederle un parere: cosa ne pensa del piano ad induzione Whirlpool ACM804/BA? Sto cercando un piano ad induzione che abbia un limitatore di potenza che mi permetta di mantenere un contratto di fornitura elettrica da 3KW. Non riesco però a capire se il limitatore a 2,5KW di cui è dotato questo piano si riferisce solo ad 1 piastra o all’utilizzo di tutte e 4 le piastre insieme.
Poi mi sorge un dubbio più generale circa i piani ad induzione: volendo sempre mantenere la fornitura a 3kw, posso usare piano cottura (almeno 2 piastre insieme), forno ed eventualmente un altro elettrodomestico tutti insieme o sicuramente la corrente “salterà “?
Francesca
Cita da Guests su 2 Aprile 2013, 23:30 Ho acquistato una cucina con un piano induzione della Gagennau che ha un assorbimento
totale massimo di 7kw. Al momento dell’acquisto io mi preoccupavo dei consumi che un piano ad induzione potesse comportare e ad aumentare da 3 a 4,5 o 6 il contatore. Invece l’elettricista che ha fatto il sopralluogo in
casa mi ha detto che rischio di bruciare i cavi della corrente, cioè quelli che dall’appartamento vanno al contatore a causa del loro esiguo spessore. Si dovrebbe utilizzare, per il piano da me acquistato un cavo di 10mm di diametro, ma lo spazio nella canalina non c’è. C’è spazio per uno da 6, ma non dovrei avere problemi solo se utilizzo un piano entro i 4 kw.
Ho
dei dubbi su ciò che mi ha detto, non perchè io ne capisca, ma perchè
pensa che il piano da me scelto è un piano cottura industriale e per
sostenerlo ci vorrebbe un contatore da 10 kw!!!
Ho letto che il “mio” piano cottura ha comunque un regolatore di potenza. Dove sta la verità ? Chi mi spiega qualcosa? Vi prego di non suggerirmi di cambiare impiantista perchè non posso…. Grazie
Cristiano Passeri2013-04-03 08:04:16
Ho acquistato una cucina con un piano induzione della Gagennau che ha un assorbimento
totale massimo di 7kw. Al momento dell’acquisto io mi preoccupavo dei consumi che un piano ad induzione potesse comportare e ad aumentare da 3 a 4,5 o 6 il contatore. Invece l’elettricista che ha fatto il sopralluogo in
casa mi ha detto che rischio di bruciare i cavi della corrente, cioè quelli che dall’appartamento vanno al contatore a causa del loro esiguo spessore. Si dovrebbe utilizzare, per il piano da me acquistato un cavo di 10mm di diametro, ma lo spazio nella canalina non c’è. C’è spazio per uno da 6, ma non dovrei avere problemi solo se utilizzo un piano entro i 4 kw.
Ho
dei dubbi su ciò che mi ha detto, non perchè io ne capisca, ma perchè
pensa che il piano da me scelto è un piano cottura industriale e per
sostenerlo ci vorrebbe un contatore da 10 kw!!!
Ho letto che il “mio” piano cottura ha comunque un regolatore di potenza. Dove sta la verità ? Chi mi spiega qualcosa? Vi prego di non suggerirmi di cambiare impiantista perchè non posso…. Grazie
Cristiano Passeri2013-04-03 08:04:16
Salve Francesca, innanzi tutto la ringrazio per i complimenti.
Dalle specifiche tecniche il piano ad induzione Whirlpool ACM804/BA è un buon prodotto di medio livello.
Il piano dispone di due zone da 14,5 cm, due da 21 cm e di un limitatore di assorbimento (2,5 Kw / 4 Kw /6 Kw). I livelli di potenza, come avrà notato dalle specifiche tecniche del prodotto, sono limitati a 9 ed il pannello comandi è di tipo “Touch Control”.
Riguardo al limitatore, tale funzionalità è riferita a tutte e 4 le zone di cottura. Il limitatore di potenza permette di impostare il quantitativo di
KW da non superare e di suddividere la
potenza imposta (ad esempio 2,5KW) nelle varie zone di cottura.
Riguardo al contratto da 3KW, è molto difficile usare contemporaneamente un piano ad induzione ed un forno elettrico con un contratto da 3KW. Un forno elettrico può arrivare a consumi di picco di oltre 2/2,5KW, quindi per il nostro piano ad induzione ed un eventuale altro elettrodomestico, avremmo a disposizione pochissimi watt, pertanto è molto probabile che la corrente venga a mancare.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Francy]Buonasera Sig. Cristiano,
Francesca
[/QUOTE]
Salve Francesca, innanzi tutto la ringrazio per i complimenti.
Dalle specifiche tecniche il piano ad induzione Whirlpool ACM804/BA è un buon prodotto di medio livello.
Il piano dispone di due zone da 14,5 cm, due da 21 cm e di un limitatore di assorbimento (2,5 Kw / 4 Kw /6 Kw). I livelli di potenza, come avrà notato dalle specifiche tecniche del prodotto, sono limitati a 9 ed il pannello comandi è di tipo “Touch Control”.
Riguardo al limitatore, tale funzionalità è riferita a tutte e 4 le zone di cottura. Il limitatore di potenza permette di impostare il quantitativo di
KW da non superare e di suddividere la
potenza imposta (ad esempio 2,5KW) nelle varie zone di cottura.
Riguardo al contratto da 3KW, è molto difficile usare contemporaneamente un piano ad induzione ed un forno elettrico con un contratto da 3KW. Un forno elettrico può arrivare a consumi di picco di oltre 2/2,5KW, quindi per il nostro piano ad induzione ed un eventuale altro elettrodomestico, avremmo a disposizione pochissimi watt, pertanto è molto probabile che la corrente venga a mancare.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Francy]Buonasera Sig. Cristiano,
Francesca
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review |