Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaDiscussione Ufficiale Piano cottu … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Discussione Ufficiale Piano cottura ad InduzioneCristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #391 · 7 Febbraio 2013, 12:34
Al seguente indirizzo puoi scaricare la scheda dettagliata: http://docs.whirlpool.eu/_doc/501931901753aI.pdf Il piano ha una zona induzione da 24cm capace di attivarsi con pentole con diametro minimo del fondo pari a 14cm. L’assorbimento massimo della zona ad induzione è di 3000W. Non so dirti altro in quanto il manuale è veramente scarno [QUOTE=Daniela]Grazie mille Cristiano, gentilissimo. Cosa mi sai dire del Whirpool AKT477/IX
La scheda tecnica parla di tre bruciatori e di una zona a induzione… 🙂
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi Guests@guests 750 Messaggi Guests@guests 750 Messaggi #394 · 9 Febbraio 2013, 10:27
QUANTO CONSUMA UN PIANO ALCUNI MI CONSIGLIANO DI RAFFORZARE L’IMPIANTO ELETTRICO CONSIDERATO L’ASSORBIMENTO ????? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #395 · 15 Febbraio 2013, 13:00
Salve Roberto, purtroppo le informazioni da lei richieste, non sono conformi con il regolamento del nostro forum (punto 1): 1) 2) Evitare di inserire messaggi troppo generici, come ad esempio: – Quali modelli di piano cottura ad induzione mi consiglieresti tra le seguenti marche: xx,yy,zz,aa ? Saluti [QUOTE=ROBERTO]QUANTO CONSUMA UN PIANO ALCUNI MI CONSIGLIANO DI RAFFORZARE L’IMPIANTO ELETTRICO CONSIDERATO L’ASSORBIMENTO ?????[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #396 · 20 Febbraio 2013, 16:03
Visto il forum….:D. stratosferico per le risposte! Ne faccio una anch’io…..ma non è prorio del tutta pertinente, provo…
dei piani cottura ho gia una certa idea…..però i consumi: il gas costa il 47% in meno, ma ha meno resa o no?
Visto che voglio escluderlo per sempre, il gas ( bollette salate) per scaldare l’acqua sanitaria avevo pensato di mettere un boiler con pompa di calore e abbinarlo con il piano cottura ad induzione!
Sono un pò indeciso perchè non riesco bene a quantificare i costi di utilizzo.
Potrebbe darmi una mano per favore?
tito
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #397 · 20 Febbraio 2013, 19:19
Buona sera sig. Cristiano, ho scoperto per caso questo forum e vista la sua competenza e la sua gentilezza nelle risposte mi permetto di porgere anch’io una domanda: Premetto di avere già un contatore da 4,5Kw e un impianto fotovoltaico da 6Kw ora ho acquistato un piano a induzione (Bosch PIE675N24E), il mio dubbo è: porto anche il contatore enel a 6Kw o i 4,5 esistenti possono bastare? Nel caso decidessi di portarlo a 6Kw in linea di massima quanto inciderebbe sul costo di gestione?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #398 · 21 Febbraio 2013, 12:07
Salve Tito, Può trovare le risposte alla domande poste consultando il nostro articolo: Piano cottura: gas, radiante, alogeni e ad induzione. Quali differenze ci sono ? Riguardo Nel nostro In questa cifra però non è calcolato l’aumento dei costi fissi relativi al passaggio dal contratto standard da 3KW al 6KW. Nel Lei attualmente che tipo di contratto elettrico ha ? Saluti [QUOTE=Tito]Visto il forum….:D. stratosferico per le risposte! Ne faccio una anch’io…..ma non è prorio del tutta pertinente, provo…
dei piani cottura ho gia una certa idea…..però i consumi: il gas costa il 47% in meno, ma ha meno resa o no?
Visto che voglio escluderlo per sempre, il gas ( bollette salate) per scaldare l’acqua sanitaria avevo pensato di mettere un boiler con pompa di calore e abbinarlo con il piano cottura ad induzione!
Sono un pò indeciso perchè non riesco bene a quantificare i costi di utilizzo.
Potrebbe darmi una mano per favore?
tito
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #399 · 21 Febbraio 2013, 12:35
Salve Paolo, Come si trova con il piano ad induzione riespetto al gas ? Le chiedo questa informazione perchè nel forum in pochi ne parlano di questo aspetto, mentre ritengo che sia molto utile per chi deve effettuare l’acquisto. Saluti [QUOTE=Paolo] Buona sera sig. Cristiano, ho scoperto per caso questo forum e vista la sua competenza e la sua gentilezza nelle risposte mi permetto di porgere anch’io una domanda: Premetto di avere già un contatore da 4,5Kw e un impianto fotovoltaico da 6Kw ora ho acquistato un piano a induzione (Bosch PIE675N24E), il mio dubbo è: porto anche il contatore enel a 6Kw o i 4,5 esistenti possono bastare? Nel caso decidessi di portarlo a 6Kw in linea di massima quanto inciderebbe sul costo di gestione?
Grazie anticipatamente per le risposte.
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #400 · 21 Febbraio 2013, 16:40
Buongiorno Cristiano, ho letto attentamente tutto il forum e devo dire che ho capito finalmente qualcosa sui piani ad induzione.Infatti dopo aver letto non sono più sicura che il piano che io e il mio compagno avevamo scelto per la nostra nuova cucina possa andare bene.Noi entreremo a Luglio in una nuova casa in costruzione classe A+ e avremo l’induzione come sistema di cottura, siamo andati in giro per cucine e siamo approdati come molti all’Ikea e avevamo deciso per questo piano (vedi sotto). Ma con mio grande dispiacere vedo che ha solo 9 livelli e lei ne consiglia fermamente 17.E’ così indispensabile?Noi non siamo grandi cuochi.Ovviamente per noi è un puro motivo economico, perchè ho visto che quelli da lei citati sono davvero molto costosi …che ne pensa di questo, modello? grazie per la sua disponibilità .
TYDLIG
Piano cottura induzione con booster
€ 399
Misure del prodotto
Larghezza: 59 cm
Profondità : 52 cm Altezza: 5.1 cm Peso: 10.76 kg Piano cottura con zone a induzione: 2 di mm 180, 1 di mm 145 e 1 di mm 210. 2 zone cottura con booster (P).
1 zona cottura a induzione: 1800W. 1 zona a induzione da 1400W. 1 zona a induzione da 1800W con booster; 2500W. 1 zona a induzione da 2200W con booster; 3200W. Impostazioni di temperatura per diverse esigenze di cottura. Mantenimento in caldo: livello 1, scioglimento: livelli 1-2, bollitura: livelli 2-3, altre esigenze di cottura: livelli 4-9. Voltaggio: 220-240V. Potenza max. allacciata totale: 7400W. Cristiano Passeri2013-02-21 17:48:38 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #401 · 21 Febbraio 2013, 17:45
Salve Marta, Visto il costo estremamente contenuto non si può pretendere di più. Purtroppo non avendo testato il prodotto, posso esclusivamente limitarmi a commentare le specifiche dichiarate dal produttore. Riguardo ai 17 livelli di cottura, non sono indispensabili, ma consentono di avere un grado di precisione nella cottura nettamente superiore ai piani a Gas. Per maggiorni informazioni consulta la nostra recensione: Link Nel caso dovesse acquistare il piano Ikea Tydlig, mi faremme estremamente piacere se condividesse nel nostro forum le sue personali osservazioni. Saluti [QUOTE=Marta]Buongiorno Cristiano, ho letto attentamente tutto il forum e devo dire che ho capito finalmente qualcosa sui piani ad induzione.Infatti dopo aver letto non sono più sicura che il piano che io e il mio compagno avevamo scelto per la nostra nuova cucina possa andare bene.Noi entreremo a Luglio in una nuova casa in costruzione classe A+ e avremo l’induzione come sistema di cottura, siamo andati in giro per cucine e siamo approdati come molti all’Ikea e avevamo deciso per questo piano (vedi sotto). Ma con mio grande dispiacere vedo che ha solo 9 livelli e lei ne consiglia fermamente 17.E’ così indispensabile?Noi non siamo grandi cuochi.Ovviamente per noi è un puro motivo economico, perchè ho visto che quelli da lei citati sono davvero molto costosi …che ne pensa di questo, modello? grazie per la sua disponibilità .[/QUOTE]
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #402 · 21 Febbraio 2013, 18:26
Questa sera, su richiesta di alcuni visitatori, è stata attivata una nuova sezione del forum, denominata “Le vostre recensioni“. La nuova sezione è dedicata a tutti i visitatori del nostro forum in possesso di un piano cottura ad induzione, i quali desiderano condividere con il prossimo, Chi fosse interessato, può pertanto inserire in questa sezione una recensione relativa al proprio piano cottura ad induzione. Vai alle sezione: Le vostre recensioni Cristiano Passeri2013-03-19 18:39:22 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review nalfein@nalfein 8 Messaggi #403 · 22 Febbraio 2013, 19:54
Buongiorno Volevo contribuire alla discussione postando un dato che puo’ interessare Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 peris@peris 9 Messaggi #404 · 26 Febbraio 2013, 00:33
Salve signor Cristiano, dovendo acquistare la cucina fra pochi mesi avevo pensato ad un piano ad induzione. Le chiedo consigli ed aiuto per indirizzarmi nella scelta. Il modello che cerco deve essere come lunghezza un 75 cm, avere una zona flexy o come viene chiamata dai vari produttori freeinduction e simili e una zona con i classici cerchi. Da quello che ho letto lei ha un modello di questo tipo e vorrei seguire il suo acquisto. Il bosch sembra un buon prodotto (sempre il modello che ha lei) unico neo la misura da 60 cm. Potrebbe consigliarmi qualche altro piano anche di altre marche con le caratteristiche di cui sopra, tenendo presente che vorrei le classiche funzioni di limitazione assorbimento, boost, 17 potenza, e tutto quello che secondo lei dovrebbe avere un piano di questo tipo. Budget 1000 euro. P.S. al momento ho un 3KW che forse porterò a 4,5KW ma sarà una scelta che farò piu in là .
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #405 · 26 Febbraio 2013, 08:11
Salve, L’unico modello che si avvicina come specifiche è il piano ad induzione T44T83N0 di Neff: caratteristiche Il piano è da 80cm ma ha un valore di acquisto di oltre 1.500 euro, pertanto non rientra nel budget di 1000 euro. Se è in cerca di piani ad induzione con zona flessibile, deve necessariamente orientarsi su modelli da 60cm. Saluti [QUOTE=peris]Salve signor Cristiano, dovendo acquistare la cucina fra pochi mesi avevo pensato ad un piano ad induzione. Le chiedo consigli ed aiuto per indirizzarmi nella scelta. Il modello che cerco deve essere come lunghezza un 75 cm, avere una zona flexy o come viene chiamata dai vari produttori freeinduction e simili e una zona con i classici cerchi. Da quello che ho letto lei ha un modello di questo tipo e vorrei seguire il suo acquisto. Il bosch sembra un buon prodotto (sempre il modello che ha lei) unico neo la misura da 60 cm. Potrebbe consigliarmi qualche altro piano anche di altre marche con le caratteristiche di cui sopra, tenendo presente che vorrei le classiche funzioni di limitazione assorbimento, boost, 17 potenza, e tutto quello che secondo lei dovrebbe avere un piano di questo tipo.
Budget 1000 euro.
P.S. al momento ho un 3KW che forse porterò a 4,5KW ma sarà una scelta che farò piu in là .
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review peris@peris 9 Messaggi #406 · 26 Febbraio 2013, 08:37
Ok, allora diciamo che nel caso mi orienterò su un 60 cm, seguendo le indicazioni del mio post precedente, potrebbe indicarmi anche tre soluzioni da tener presente ? Grazie. P.S. il piano che lei ha indicato della Neff, come lo trova ? E’ un prodotto di buon livello? Ha tutto quello che secondo lei un piano di questo tipo deve avere? peris2013-02-26 08:39:13
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #407 · 26 Febbraio 2013, 08:57
[QUOTE=peris]Ok, allora diciamo che nel caso mi orienterò su un 60 cm, Grazie.[/QUOTE]
Piani induzione da 60cm con le caratteristiche da lei indicate: Neff T44T43N0 [QUOTE=peris] P.S. il piano che lei ha indicato della Neff, come lo trova ? E’ un prodotto di buon livello? Ha tutto quello che secondo lei un piano di questo tipo deve avere?
[/QUOTE] Il piano T44T83N0 è un’ottimo prodotto, con caratteristiche equivalenti ai modelli da 60 cm dotati di zona flessibile. Saluti Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review peris@peris 9 Messaggi #408 · 26 Febbraio 2013, 10:54
Ok, grazie. Infine della whirlpool e dalla foster, sempre cone le caratteristiche sopra elencate in misura da 60cm e da 75-80 cm, cosa potrei prendere in considerazione? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #409 · 26 Febbraio 2013, 11:30
Può consultare le caratteristiche dei vari modelli in commercio accedendo alla sezione: “catalogo piani“ Consultando le specifiche vedrà che Foster e Whirpool dispongono di 9 livelli di potenza. [QUOTE=peris]Ok, grazie. Infine della whirlpool e dalla foster, sempre cone le caratteristiche sopra elencate in misura da 60cm e da 75-80 cm, cosa potrei prendere in considerazione?[/QUOTE] Cristiano Passeri2013-02-26 11:31:41 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #410 · 26 Febbraio 2013, 21:53
(punto 1) Argomento giò discusso in precedenti post (punto 2) Grazie.
[/QUOTE] Le informazioni da lei richieste, non sono conformi con il regolamento del nostro forum, pertanto sono state eliminate dalla discussione: Regolamento 1) 2) Evitare di inserire messaggi troppo generici, come ad esempio: – Quali modelli di piano cottura ad induzione mi consiglieresti tra le seguenti marche: xx,yy,zz,aa ? Cristiano Passeri2013-02-26 22:00:32 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review peris@peris 9 Messaggi #411 · 27 Febbraio 2013, 00:42
Grazie signor Cristiano, potremme dirmi in quale post sono state discusse le differenza fra zona da 21 e zona da 28 ? Ci sono molte differenza ? Con entrambe le misure si può cucinare con tutte le pentole di ogni misura? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #412 · 27 Febbraio 2013, 08:06
[QUOTE=peris]Grazie signor Cristiano, potremme dirmi in quale post sono state discusse le differenza fra zona da 21 e zona da 28 ? Ci sono molte differenza ? Con entrambe le misure si può cucinare con tutte le pentole di ogni misura?[/QUOTE] Di seguito le discussioni in cui è stato trattato l’argomento: Postato originariamente da Luca74: “…L’ unico dubbio è nel “Riguardo alla zona da 28 cm, il piano dovrebbe rilevare pentolame con un diametro minimo di 18 cm, quindi non avrai alcun problema con padelle con fondo da 21 cm. Postato originariamente da matteo matteo Ha scritto: “Grazie per “mi riferisco a pentole da 24cm con fondo maggiore a 21cm o padelle da 28 cm con fondo maggiore a 21cm. Come detto in precedenti post, se la pentola è notevolmente più grande della nostra zona di cottura, non ci sono conseguenze gravissime, se non quelle di avere una cottura poco omogenea, un prolungamento dei tempi di cottura ed un conseguentemente aumento dei costi di gestione. Tuttavia è buona regola non superare il 10/12% del diametro della zona di cottura, in modo da mantenere una cottura ottimale. Con pentole da 20 cm non avrai nessun problema con il tuo piano, visto che norlmalmente dispongono di un fondo da 18 cm.” Saluti Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review nalfein@nalfein 8 Messaggi #413 · 27 Febbraio 2013, 10:59
Signor Cristiano buongiorno. Grazie EDIT Ho chiamato Bosch che mi ha dato le informazioni. Grazie lo stesso 🙂 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #414 · 27 Febbraio 2013, 11:11
Salve, Tipicamente i prodotti bosch sono in grado di rilevare pentolame con diametro del fondo inferiore del 35/40% riespetto alla grandezza della zona cottura. Saluti [QUOTE=nalfein]Signor Cristiano buongiorno. Grazie EDIT Ho chiamato Bosch che mi ha dato le informazioni. Grazie lo stesso 🙂 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review nalfein@nalfein 8 Messaggi #415 · 27 Febbraio 2013, 15:06
[QUOTE=Cristiano Passeri]Salve, Tipicamente i prodotti bosch sono in grado di rilevare pentolame con diametro del fondo inferiore del 35/40% riespetto alla grandezza della zona cottura. Saluti [/QUOTE] Signor Cristiano buongiorno Riporto qui i dati Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #416 · 28 Febbraio 2013, 00:45
[QUOTE=Cristiano Passeri]Salve Paolo, Come si trova con il piano ad induzione riespetto al gas ? Le chiedo questa informazione perchè nel forum in pochi ne parlano di questo aspetto, mentre ritengo che sia molto utile per chi deve effettuare l’acquisto. Saluti [/QUOTE] Mi scuso se rispondo solo ora ma ho avuto una settimana “caotica”.
Al presente non posso ancora esprimermi perchè stò aspettando a giorni la consegna del piano. Sarà mia premura postare una valutazione dettagliata appena me ne sarò fatto un’idea.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 peris@peris 9 Messaggi #417 · 3 Marzo 2013, 23:26
Salve a tutti, al momento la scelta del piano ad induzione è fra questi 3 prodotti: -Bosch PIN675N14E oppure PIN651T14E (non ho capito che differenze passa fra i due prodotti, ho visto schede tecniche ma non ho capito bene cosa li differenzia) -Whirpool ACM849/BA (commenti su questo prodotto? pro e contro ?) -Siemens EH675MN11E ( questo sembra molto simile al Bosch sopra scritto , che differenza passa con quel prodotto sia in positivo che in negativo. Infine a uno di questi piani ad induzione vorrei affiancare un Barbecue Bosch 30 cm PKU375V14E , cosa ne pensate ? Qualcuno ha questo prodotto,può darmi pareri e dirmi se appunto posso montarlo affianco ad un piano induzione ? Grazie.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #418 · 4 Marzo 2013, 14:30
-Bosch PIN675N14E oppure PIN651T14E (non ho capito che differenze passa fra i due prodotti, ho visto schede tecniche ma non ho capito bene cosa li differenzia) -Whirpool ACM849/BA (commenti su questo prodotto? pro e contro ?)
contro: 9 livelli e assenza di limitatore -Siemens EH675MN11E ( questo sembra molto simile al Bosch sopra scritto , che differenza passa con quel prodotto sia in positivo che in negativo.
Cambia solo il pannello comandi. Infine a uno di questi piani ad induzione vorrei affiancare un Barbecue Bosch 30 cm PKU375V14E , cosa ne pensate ? Qualcuno ha questo prodotto,può darmi pareri e dirmi se appunto posso montarlo affianco ad un piano induzione ?
Non so dirti. Ciao e buon acquisto Ps. Un consiglio, prima di postare richieste consulta i siti dei rispettivi produttori, dove puoi scaricare manuali e schemi di montaggio. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 peris@peris 9 Messaggi #419 · 4 Marzo 2013, 15:02
Luca72, grazie per le info. Ma la differenza di comandi cosa implica? Quali comandi ha in piu il Bosch PIN675N14E rispetto PIN651T14E ed entrambi rispetto al Siemens EH675MN11E ?? Fra le due marche quale consigli come rapporto qualità -prezzo-prestazioni, etc. ? Sto cominciando a fare un pò di cernita grazie ai vostri consigli.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #420 · 4 Marzo 2013, 17:52
Salve Peris, Ma la differenza di comandi cosa implica? Quali comandi ha in
piu il Bosch PIN675N14E rispetto PIN651T14E ed entrambi rispetto al Siemens EH675MN11E ??
PIN675N14E dispone di pannello comandi Directselect PIN651T14E dispone di Touch control EH675MN11E dispone di Touchslider Puoi trovarle tutte le informazioni relative al pannello comandi dei vari piani al seguente indirizzo: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/glossario-induzione-termini-piano-cottura.asp
Cristiano Passeri2013-03-04 17:54:03 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Discussione Ufficiale Piano cottura ad Induzione#391 · 7 Febbraio 2013, 12:34 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #392 · 7 Febbraio 2013, 12:39 #393 · 7 Febbraio 2013, 21:49 #394 · 9 Febbraio 2013, 10:27 #395 · 15 Febbraio 2013, 13:00 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #396 · 20 Febbraio 2013, 16:03 #397 · 20 Febbraio 2013, 19:19 #398 · 21 Febbraio 2013, 12:07 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #399 · 21 Febbraio 2013, 12:35 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #400 · 21 Febbraio 2013, 16:40 #401 · 21 Febbraio 2013, 17:45 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #402 · 21 Febbraio 2013, 18:26 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #403 · 22 Febbraio 2013, 19:54 #404 · 26 Febbraio 2013, 00:33 #405 · 26 Febbraio 2013, 08:11 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #406 · 26 Febbraio 2013, 08:37 #407 · 26 Febbraio 2013, 08:57 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #408 · 26 Febbraio 2013, 10:54 #409 · 26 Febbraio 2013, 11:30 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #410 · 26 Febbraio 2013, 21:53 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #411 · 27 Febbraio 2013, 00:42 #412 · 27 Febbraio 2013, 08:06 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #413 · 27 Febbraio 2013, 10:59 #414 · 27 Febbraio 2013, 11:11 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #415 · 27 Febbraio 2013, 15:06 #416 · 28 Febbraio 2013, 00:45 #417 · 3 Marzo 2013, 23:26 #418 · 4 Marzo 2013, 14:30 #419 · 4 Marzo 2013, 15:02 #420 · 4 Marzo 2013, 17:52 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review |