Discussione Ufficiale Piano cottura ad InduzioneAuguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i partecipanti del Forum!
Cristiano Passeri
Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i partecipanti del Forum!
Cristiano Passeri
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 30 Dicembre 2012, 11:44 ciao Erika,grazie 1000 x la tua informazione 😀 buon anno a te,al mitico Cristiano e a tutti i partecipanti del forum…….
ciao Erika,grazie 1000 x la tua informazione 😀 buon anno a te,al mitico Cristiano e a tutti i partecipanti del forum…….
Cita da Guests su 2 Gennaio 2013, 19:16 Salve Cristiano, complimenti per la professionalità e serietà .
Sto ristrutturando una casa in campagna (130 mq c.a.) per viverci tutto l’anno. Ho installato impianto radiante a pavimento (solo caldo) e (solo) predisposizione per 5 condizionatori split. Ho impianto ftv 4,5 kw già in funzione da giugno 2012 e metterò pompa di calore aria/acqua da 8 kw + solare termico anche per acs. La zona non è servita da metano. Devo ordinare cucina nuova e ho intenzione di mettere pc induzione. Ho attualmente contatore enel 3 kw, sarà sufficiente passare a 6?Un dubbio mi assale. Sono indeciso tra un unico pc a induzione 75-80 cm oppure affiancare al pc Bosch da te recensito (piace anche a me) il pc Bosch PRB326B70E tipo domino 30 cm a gas. In totale avrei 90 cm di pc. Sono compatibili i due piani? dalle indicazioni del sito mi pare che si possano abbinare i pc domino con tutti gli altri pc in vetroceramica. Che ne pensi dell’idea? in questa maniera potrei usare i fornelli per le pentole che già ho e sfruttare maggiormente l’induzione quando il ftv è in produzione. Ho già il tubo per la bombola gpl dal vano cucina all’esterno della casa. E’ una cattiva idea?dovrei dire addio al gas?
Che ne pensi della piastra teppan yaki? è utile? io uso molto piastre tipo testo romagnolo e bistecchiere, è anche per questo che non vorrei rinunciare ai classici fuochi.
grazie in anticipo ed approfitto per augurare buon anno a te e tutti
Salve Cristiano, complimenti per la professionalità e serietà .
Sto ristrutturando una casa in campagna (130 mq c.a.) per viverci tutto l’anno. Ho installato impianto radiante a pavimento (solo caldo) e (solo) predisposizione per 5 condizionatori split. Ho impianto ftv 4,5 kw già in funzione da giugno 2012 e metterò pompa di calore aria/acqua da 8 kw + solare termico anche per acs. La zona non è servita da metano. Devo ordinare cucina nuova e ho intenzione di mettere pc induzione. Ho attualmente contatore enel 3 kw, sarà sufficiente passare a 6?Un dubbio mi assale. Sono indeciso tra un unico pc a induzione 75-80 cm oppure affiancare al pc Bosch da te recensito (piace anche a me) il pc Bosch PRB326B70E tipo domino 30 cm a gas. In totale avrei 90 cm di pc. Sono compatibili i due piani? dalle indicazioni del sito mi pare che si possano abbinare i pc domino con tutti gli altri pc in vetroceramica. Che ne pensi dell’idea? in questa maniera potrei usare i fornelli per le pentole che già ho e sfruttare maggiormente l’induzione quando il ftv è in produzione. Ho già il tubo per la bombola gpl dal vano cucina all’esterno della casa. E’ una cattiva idea?dovrei dire addio al gas?
Che ne pensi della piastra teppan yaki? è utile? io uso molto piastre tipo testo romagnolo e bistecchiere, è anche per questo che non vorrei rinunciare ai classici fuochi.
grazie in anticipo ed approfitto per augurare buon anno a te e tutti
Cita da Guests su 3 Gennaio 2013, 10:27 una precisazione: sul catalogo (cartaceo) ufficiale bosch visionato da un rivenditore sono presenti solo due pc a induzione. Quello con la zona flexinduction è il PIN675N14E. Sul sito bosch, invece, dove sono presenti diversi pc induzione, quello con flexinduction è il PIN651P14E.
Qual’è il più recente?qual’è la differenza tra i due?mi pare di capire che la differenza sia nel pannello comandi. Se così è, è meglio il PIN675N14E che ha i 17 livelli selezionabili direttamente con un tocco, tu che ne pensi?
grazie
una precisazione: sul catalogo (cartaceo) ufficiale bosch visionato da un rivenditore sono presenti solo due pc a induzione. Quello con la zona flexinduction è il PIN675N14E. Sul sito bosch, invece, dove sono presenti diversi pc induzione, quello con flexinduction è il PIN651P14E.
Qual’è il più recente?qual’è la differenza tra i due?mi pare di capire che la differenza sia nel pannello comandi. Se così è, è meglio il PIN675N14E che ha i 17 livelli selezionabili direttamente con un tocco, tu che ne pensi?
grazie
Salve
Angelo,
innanzitutto la ringrazio per i complimenti.
Riguardo il passaggio da 3kw a 6kw, non è semplice rispenderle, dovrei sapere
l’assorbimento medio della sua abitazione durante l’ora di pranzo o di cena.
Riguardo al piano cottura a Gas da affiancare all’induzione, non penso che ci
siano problemi e credo che
sia una buona idea più che altro per la cottura della piadina, dato che sfortunatamente
ancora in commercio ci sono pochissimi testi romagnoli per l’induzione.
Riguardo ai
prezzi di gestione, come detto in precedenza, gas e induzione sono pressochè
equivalenti (per chi dispone già un contratto da 4,5KW o 6KW).
Riguardo
alla piastra teppan yaki non so darle indicazioni, non ho mai utilizzato questi
prodotti.
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-language:EN-US;}
Salve
Angelo,
innanzitutto la ringrazio per i complimenti.
Riguardo il passaggio da 3kw a 6kw, non è semplice rispenderle, dovrei sapere
l’assorbimento medio della sua abitazione durante l’ora di pranzo o di cena.
Riguardo al piano cottura a Gas da affiancare all’induzione, non penso che ci
siano problemi e credo che
sia una buona idea più che altro per la cottura della piadina, dato che sfortunatamente
ancora in commercio ci sono pochissimi testi romagnoli per l’induzione.
Riguardo ai
prezzi di gestione, come detto in precedenza, gas e induzione sono pressochè
equivalenti (per chi dispone già un contratto da 4,5KW o 6KW).
Riguardo
alla piastra teppan yaki non so darle indicazioni, non ho mai utilizzato questi
prodotti.
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-language:EN-US;}
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Il più recente è il catalogo dove compare il piano cottura ad induzione PIN651T14E.
Concordo con la sua opinione, il piano PIN675N14E grazie alla selezione diretta è decisamente più comodo rispetto al nuovo PIN651T14E. Tuttavia va detto che il costo di acquisto del modello PIN651T14E è nettamente inferiore al modello PIN675N14E (circa 450/500€).
Saluti Cristiano
[QUOTE=Angelo]una precisazione: sul catalogo (cartaceo) ufficiale bosch visionato da un rivenditore sono presenti solo due pc a induzione. Quello con la zona flexinduction è il PIN675N14E. Sul sito bosch, invece, dove sono presenti diversi pc induzione, quello con flexinduction è il PIN651P14E.
grazie
[/QUOTE]
Il più recente è il catalogo dove compare il piano cottura ad induzione PIN651T14E.
Concordo con la sua opinione, il piano PIN675N14E grazie alla selezione diretta è decisamente più comodo rispetto al nuovo PIN651T14E. Tuttavia va detto che il costo di acquisto del modello PIN651T14E è nettamente inferiore al modello PIN675N14E (circa 450/500€).
Saluti Cristiano
[QUOTE=Angelo]una precisazione: sul catalogo (cartaceo) ufficiale bosch visionato da un rivenditore sono presenti solo due pc a induzione. Quello con la zona flexinduction è il PIN675N14E. Sul sito bosch, invece, dove sono presenti diversi pc induzione, quello con flexinduction è il PIN651P14E.
grazie
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 13 Gennaio 2013, 18:28 Se ho ben capito la tendenza futura sara’ un piano con una sola vasta zona come gia’ alcune marche stanno distribuendo. Adesso sono abbastanza cari,probabilmente i prezzi abbasseranno… Ad oggi rapporto qualita’ prezzo qual e’ un prodotto valido? 🙂
Se ho ben capito la tendenza futura sara’ un piano con una sola vasta zona come gia’ alcune marche stanno distribuendo. Adesso sono abbastanza cari,probabilmente i prezzi abbasseranno… Ad oggi rapporto qualita’ prezzo qual e’ un prodotto valido? 🙂
Ad oggi a prezzi abbordabili, possiamo acquistare piani ad induzione con singola o doppia zona flessibile, come ad esempio il modello Bosch PIN651T14E del quale abbiamo discusso in precedenti post. Piani a libero posizionamento attualmente hanno costi proibitivi per la maggiorparte degli acquirenti.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=cloxy] Se ho ben capito la tendenza futura sara’ un piano con una sola vasta zona come gia’ alcune marche stanno distribuendo. Adesso sono abbastanza cari,probabilmente i prezzi abbasseranno… Ad oggi rapporto qualita’ prezzo qual e’ un prodotto valido? 🙂
[/QUOTE]
Ad oggi a prezzi abbordabili, possiamo acquistare piani ad induzione con singola o doppia zona flessibile, come ad esempio il modello Bosch PIN651T14E del quale abbiamo discusso in precedenti post. Piani a libero posizionamento attualmente hanno costi proibitivi per la maggiorparte degli acquirenti.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=cloxy] Se ho ben capito la tendenza futura sara’ un piano con una sola vasta zona come gia’ alcune marche stanno distribuendo. Adesso sono abbastanza cari,probabilmente i prezzi abbasseranno… Ad oggi rapporto qualita’ prezzo qual e’ un prodotto valido? 🙂
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 21 Gennaio 2013, 20:19 Salve Cristiano, ho un problema con un piano ad induzione AEG HK764405PB, per i primi due anni nessun problema, poi ha cominciato a spegnersi da solo durante la cottura senza segnalare errori particolari sul display.
Intervenuta più volte l’assistenza che mi portava via il prodotto e me lo riportava dicendo che non vi erano problemi.
Ho fatto anche verificare il mio impianto elettrico ma dicono che sia tutto a posto.
Adesso il guasto si è intensificato e non riesco a tenere acceso il piano ad induzione neanche due minuti.
Sapete aiutarmi??
Salve Cristiano, ho un problema con un piano ad induzione AEG HK764405PB, per i primi due anni nessun problema, poi ha cominciato a spegnersi da solo durante la cottura senza segnalare errori particolari sul display.
Intervenuta più volte l’assistenza che mi portava via il prodotto e me lo riportava dicendo che non vi erano problemi.
Ho fatto anche verificare il mio impianto elettrico ma dicono che sia tutto a posto.
Adesso il guasto si è intensificato e non riesco a tenere acceso il piano ad induzione neanche due minuti.
Sapete aiutarmi??
Salve Leo, sinceramente ad oggi è la prima segnalazione di guasto che ricevo, quindi non saprei darle indicazioni. Presumo che il problema sia da attribuire alla scheda elettronica del piano ad induzione.
Essendosi intensificato il guasto, presentandosi entro 2 minuti, chiamerei nuovamente l’assistenza, mostrando al tecnico (direttamente in loco) la problematica.
Provi a contattare il AEG al numero verde 800 117 511 e segnali il guasto del suo prodotto, riferisca inoltre che il prodotto è stato portato più volte in assistenza (indichi il nome del centro assistenza a cui ha consegnato il piano induzione).
Avrei il piacere che ci tenesse aggiornati sulla vicenda.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Leo BS]Salve Cristiano, ho un problema con un piano ad induzione AEG HK764405PB, per i primi due anni nessun problema, poi ha cominciato a spegnersi da solo durante la cottura senza segnalare errori particolari sul display.
Sapete aiutarmi??
[/QUOTE]
Salve Leo, sinceramente ad oggi è la prima segnalazione di guasto che ricevo, quindi non saprei darle indicazioni. Presumo che il problema sia da attribuire alla scheda elettronica del piano ad induzione.
Essendosi intensificato il guasto, presentandosi entro 2 minuti, chiamerei nuovamente l’assistenza, mostrando al tecnico (direttamente in loco) la problematica.
Provi a contattare il AEG al numero verde 800 117 511 e segnali il guasto del suo prodotto, riferisca inoltre che il prodotto è stato portato più volte in assistenza (indichi il nome del centro assistenza a cui ha consegnato il piano induzione).
Avrei il piacere che ci tenesse aggiornati sulla vicenda.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Leo BS]Salve Cristiano, ho un problema con un piano ad induzione AEG HK764405PB, per i primi due anni nessun problema, poi ha cominciato a spegnersi da solo durante la cottura senza segnalare errori particolari sul display.
Sapete aiutarmi??
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 25 Gennaio 2013, 14:38 Ciao, Volevo fare un preambolo sull’induzione e su chi la produce: 1 Gruppo BSH. Gaggenau neff siemens bosch (neff la prima in Europa 1958) 2 cinesi. ( qualità scadentissima) 3 gruppo FagorBrandt ( terzista che produce per il resto della Concorrenza………..miele aeg whirpool …è tutti gli altri
Solo il gruppo bsh si produce i piani induzione ed è all’avanguardia
Ciao, Volevo fare un preambolo sull’induzione e su chi la produce: 1 Gruppo BSH. Gaggenau neff siemens bosch (neff la prima in Europa 1958) 2 cinesi. ( qualità scadentissima) 3 gruppo FagorBrandt ( terzista che produce per il resto della Concorrenza………..miele aeg whirpool …è tutti gli altri
Solo il gruppo bsh si produce i piani induzione ed è all’avanguardia
Cita da nalfein su 29 Gennaio 2013, 09:14 Signor Cristiano buongiorno innanzitutto complimenti per il sito. Stavo cercando qualcosa di piu’ che un semplice sito di prodotti e brevi recensioni e mi sono imbattuto in questo estremamente puntuale e professionale. Senta vorrei acquistare un piano ad induzione e sarei indeciso tra questi due modelli Bosch PIL875N24E e Aeg HK854220IB Come puo’ vedere sono molto simili. Cambiano solo leggermente i diametri delle zone ma dovendo cambiare il pentolame non mi pare una differenza molto evidente. Tenga presente che io utilizzo spesso un tegame piuttosto grande (da qui la scelta della zona 28/30cm) e poi pentole medie. Volevo avere da lei un parere su quale possa essere meglio anche e soprattutto in termini di efficenza.
Grazie mille per la risposta.
Signor Cristiano buongiorno innanzitutto complimenti per il sito. Stavo cercando qualcosa di piu’ che un semplice sito di prodotti e brevi recensioni e mi sono imbattuto in questo estremamente puntuale e professionale. Senta vorrei acquistare un piano ad induzione e sarei indeciso tra questi due modelli Bosch PIL875N24E e Aeg HK854220IB Come puo’ vedere sono molto simili. Cambiano solo leggermente i diametri delle zone ma dovendo cambiare il pentolame non mi pare una differenza molto evidente. Tenga presente che io utilizzo spesso un tegame piuttosto grande (da qui la scelta della zona 28/30cm) e poi pentole medie. Volevo avere da lei un parere su quale possa essere meglio anche e soprattutto in termini di efficenza.
Salve, il piano AEG ha il vantaggio di disporre di 2 zone medie da 18cm, mentre il piano Bosch dispone di una sola zona medio/grande da 21cm. Quindi con il piano AEG potremmo utilizzare contemporaneamente due pentole medie e una pentola grande, mentre con il piano Bosch saremmo limitati all’uso di una pentola media ed una grande.
Il piano Bosch ha il vantaggio di disporre di funzione “Energy Tutor” per limitare l’assorbimento elettrico a partire da 1 kW. Inoltre le zone piccole (da 14,5cm) del piano Bosch si attivano a partire da un diametro minimo di 9 cm, mentre il piano AEG a partire da 12,5 cm. Pertanto col il piano AEG si potrebbero avere problemi nell’uso di caffettiere da 2 tazzine con diametro del fondo inferiore ai 12,5cm.
In termini di efficienza, penso che i prodotti siano all’incirca equivalenti. Il piano Bosch ha il vantaggio di disporre di una precisione nella cottura leggermente migliore, grazie ai 17 livelli contro 14 del piano AEG.
E’ naturale che per l’uso di un piano con zona da 28 o 30 cm, va necessariamente predisposto un contratto di fornitura elettrica da 6 KW, in quanto attivando la funzione booster nella singola zona da 28/30cm, il piano raggiunge un assorbimento di 3600/3700W.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=nalfein]Signor Cristiano buongiorno innanzitutto complimenti per il sito. Stavo cercando qualcosa di piu’ che un semplice sito di prodotti e brevi recensioni e mi sono imbattuto in questo estremamente puntuale e professionale. Senta vorrei acquistare un piano ad induzione e sarei indeciso tra questi due modelli Bosch PIL875N24E e Aeg HK854220IB Come puo’ vedere sono molto simili. Cambiano solo leggermente i diametri delle zone ma dovendo cambiare il pentolame non mi pare una differenza molto evidente. Tenga presente che io utilizzo spesso un tegame piuttosto grande (da qui la scelta della zona 28/30cm) e poi pentole medie. Volevo avere da lei un parere su quale possa essere meglio anche e soprattutto in termini di efficenza.
[/QUOTE]
Salve, il piano AEG ha il vantaggio di disporre di 2 zone medie da 18cm, mentre il piano Bosch dispone di una sola zona medio/grande da 21cm. Quindi con il piano AEG potremmo utilizzare contemporaneamente due pentole medie e una pentola grande, mentre con il piano Bosch saremmo limitati all’uso di una pentola media ed una grande.
Il piano Bosch ha il vantaggio di disporre di funzione “Energy Tutor” per limitare l’assorbimento elettrico a partire da 1 kW. Inoltre le zone piccole (da 14,5cm) del piano Bosch si attivano a partire da un diametro minimo di 9 cm, mentre il piano AEG a partire da 12,5 cm. Pertanto col il piano AEG si potrebbero avere problemi nell’uso di caffettiere da 2 tazzine con diametro del fondo inferiore ai 12,5cm.
In termini di efficienza, penso che i prodotti siano all’incirca equivalenti. Il piano Bosch ha il vantaggio di disporre di una precisione nella cottura leggermente migliore, grazie ai 17 livelli contro 14 del piano AEG.
E’ naturale che per l’uso di un piano con zona da 28 o 30 cm, va necessariamente predisposto un contratto di fornitura elettrica da 6 KW, in quanto attivando la funzione booster nella singola zona da 28/30cm, il piano raggiunge un assorbimento di 3600/3700W.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=nalfein]Signor Cristiano buongiorno innanzitutto complimenti per il sito. Stavo cercando qualcosa di piu’ che un semplice sito di prodotti e brevi recensioni e mi sono imbattuto in questo estremamente puntuale e professionale. Senta vorrei acquistare un piano ad induzione e sarei indeciso tra questi due modelli Bosch PIL875N24E e Aeg HK854220IB Come puo’ vedere sono molto simili. Cambiano solo leggermente i diametri delle zone ma dovendo cambiare il pentolame non mi pare una differenza molto evidente. Tenga presente che io utilizzo spesso un tegame piuttosto grande (da qui la scelta della zona 28/30cm) e poi pentole medie. Volevo avere da lei un parere su quale possa essere meglio anche e soprattutto in termini di efficenza.
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da DIESIRAE su 29 Gennaio 2013, 18:44 Gentile Sig.Passeri, mi aggiungo ai complimenti di tutti gli altri utilizzatori del forum perla sua guida che mi è stato di grandissimo aiuto nella scelta del mio piano ad induzione. Ho di recente acquistato il piano Siemens EH675MV11E con doppia Freeinduction per la mia nuova casa, però leggendo uno dei suoi ultimi post consigliava più la configurazione con le due zone separate tonde più una flexinduction.Io trovando una differenza di solo 50 Euro tra i due motelli (uno doppio e uno singolo) mi sono detto che per qulla differenza valeva la pena prendere la versione doppia che mi avrebbe dato appunto più flessibilità . Ora però mi ha fatto sorgere il dubbio…ho speso di più per avere meno? Quali effettivi svantaggi andrò in contro non avendo la zona da 21 circolare? Grazie mille!!!
DIESIRAE2013-01-29 19:02:53
Gentile Sig.Passeri, mi aggiungo ai complimenti di tutti gli altri utilizzatori del forum perla sua guida che mi è stato di grandissimo aiuto nella scelta del mio piano ad induzione. Ho di recente acquistato il piano Siemens EH675MV11E con doppia Freeinduction per la mia nuova casa, però leggendo uno dei suoi ultimi post consigliava più la configurazione con le due zone separate tonde più una flexinduction.Io trovando una differenza di solo 50 Euro tra i due motelli (uno doppio e uno singolo) mi sono detto che per qulla differenza valeva la pena prendere la versione doppia che mi avrebbe dato appunto più flessibilità . Ora però mi ha fatto sorgere il dubbio…ho speso di più per avere meno? Quali effettivi svantaggi andrò in contro non avendo la zona da 21 circolare? Grazie mille!!!
DIESIRAE2013-01-29 19:02:53
Salve, personalmente preferiscodisporre di un piano suddiviso in questa configurazione: 1
zona flessibile e due zone di cottura circolare (con diametri di
14,5cm e 21cm), per il semplice fatto che le zone flessibili dispongono di meno watt rispetto alla zona circolare da 21cm.
Una singola zona flessibile da 19x20cm è in grado assorbire un massimo di 2500W con funzione booster contro 3300W della zona circolare da 21cm.
La zona da 21cm risulterà pertanto molto più rapida ad esempio nel portare in ebollizione l’acqua per cuocere la pasta.
A parte questo fattore per il resto non ci sono svantaggi, anzi direi solo vantaggi…
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=DIESIRAE]
Gentile Sig.Passeri, mi aggiungo ai complimenti di tutti gli altri utilizzatori del forum perla sua guida che mi è stato di grandissimo aiuto nella scelta del mio piano ad induzione. Ho di recente acquistato il piano Siemens EH675MV11E con doppia Freeinduction per la mia nuova casa, però leggendo uno dei suoi ultimi post consigliava più la configurazione con le due zone separate tonde più una flexinduction.Io trovando una differenza di solo 50 Euro tra i due motelli (uno doppio e uno singolo) mi sono detto che per qulla differenza valeva la pena prendere la versione doppia che mi avrebbe dato appunto più flessibilità . Ora però mi ha fatto sorgere il dubbio…ho speso di più per avere meno? Quali effettivi svantaggi andrò in contro non avendo la zona da 21 circolare? Grazie mille!!!
[/QUOTE]
Salve, personalmente preferiscodisporre di un piano suddiviso in questa configurazione: 1
zona flessibile e due zone di cottura circolare (con diametri di
14,5cm e 21cm), per il semplice fatto che le zone flessibili dispongono di meno watt rispetto alla zona circolare da 21cm.
Una singola zona flessibile da 19x20cm è in grado assorbire un massimo di 2500W con funzione booster contro 3300W della zona circolare da 21cm.
La zona da 21cm risulterà pertanto molto più rapida ad esempio nel portare in ebollizione l’acqua per cuocere la pasta.
A parte questo fattore per il resto non ci sono svantaggi, anzi direi solo vantaggi…
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=DIESIRAE]
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da pluma76 su 30 Gennaio 2013, 11:56 Buongiorno Sig. Passeri e complimenti per il forum e la sua professionalità .
Sto costruendo casa e nei progetti d’arredo per la cucina ho deciso di installare un piano ad induzione.
Ora arriva il momento più difficile ovvero la scelta di marca e modello. Ultimamente sto girando nei vari forum e siti specializzati per farmi un’idea precisa su cosa acquistare.
Per quando riguarda l’impianto elettrico penso che un 4,5 kw possa essere sufficiente per non avere grossi problemi.
venendo alle caratteristiche del piano, la funzione “powermanagement” e la regolazione a 17 livelli credo di aver capito siano le funzioni più importanti per un piano ad induzione.
Lei ha altri consigli da darmi. Anche sulle marche di riferimento? Consiglia la funzione “flexinduction”?
Grazie
Buongiorno Sig. Passeri e complimenti per il forum e la sua professionalità .
Sto costruendo casa e nei progetti d’arredo per la cucina ho deciso di installare un piano ad induzione.
Ora arriva il momento più difficile ovvero la scelta di marca e modello. Ultimamente sto girando nei vari forum e siti specializzati per farmi un’idea precisa su cosa acquistare.
Per quando riguarda l’impianto elettrico penso che un 4,5 kw possa essere sufficiente per non avere grossi problemi.
venendo alle caratteristiche del piano, la funzione “powermanagement” e la regolazione a 17 livelli credo di aver capito siano le funzioni più importanti per un piano ad induzione.
Lei ha altri consigli da darmi. Anche sulle marche di riferimento? Consiglia la funzione “flexinduction”?
Grazie
Cita da nalfein su 31 Gennaio 2013, 11:51 [QUOTE=Cristiano Passeri]
Salve,
E’ naturale che per l’uso di un piano con zona da 28 o 30 cm, va necessariamente predisposto un contratto di fornitura elettrica da 6 KW, in quanto attivando la funzione booster nella singola zona da 28/30cm, il piano raggiunge un assorbimento di 3600/3700W. [/QUOTE]
Signor Cristiano buongiorno. Dopo alcune riflessioni io e mia moglie pensavamo di prendere il modello Bosh. Solo un’informazione. Nelle specifiche tecniche non e’ indicata la potenza erogata con la funzione power. Ho contattato il servizion clienti e mi hanno detto che al massimo assorbe 3kw (???), informazione che, inutile dirlo, non mi pare assolutamente corretta visto che la zona piu’ grande eroga al massimo 2,4kw gia’ di suo senza la funzione power. Suppongo che la suddetta funzione, come da lei citato, raggiunga circa i 3,6/3,7 kw ma non riesco a trovare dove vedere tale dato. Anche nel manuale scaricato non lo riporta (o non lo vedo io).
Grazie per l’aiuto
[QUOTE=Cristiano Passeri]
Salve,
E’ naturale che per l’uso di un piano con zona da 28 o 30 cm, va necessariamente predisposto un contratto di fornitura elettrica da 6 KW, in quanto attivando la funzione booster nella singola zona da 28/30cm, il piano raggiunge un assorbimento di 3600/3700W. [/QUOTE]
Signor Cristiano buongiorno. Dopo alcune riflessioni io e mia moglie pensavamo di prendere il modello Bosh. Solo un’informazione. Nelle specifiche tecniche non e’ indicata la potenza erogata con la funzione power. Ho contattato il servizion clienti e mi hanno detto che al massimo assorbe 3kw (???), informazione che, inutile dirlo, non mi pare assolutamente corretta visto che la zona piu’ grande eroga al massimo 2,4kw gia’ di suo senza la funzione power. Suppongo che la suddetta funzione, come da lei citato, raggiunga circa i 3,6/3,7 kw ma non riesco a trovare dove vedere tale dato. Anche nel manuale scaricato non lo riporta (o non lo vedo io).
Grazie per l’aiuto
Salve,
la ringrazio per i complimenti,
tuttavia devo dirle che le domande che mi ha posto sono state già trattate in
precedenti discussioni, la invito pertanto a consultare i vari post presenti
nel nostro forum.
Come da lei indicato, i 17 livelli ed il powermanagement sono le
caratteristiche più importanti.
Un’altra caratteristica da analizzare è il pannello comandi, il quale varia da
marca a marca e da modello a modello, ed in base alla tipologia può risultare
più o meno confortevole.
Come suggerito in precedenti discussioni, consiglio a tutti
di far verificare da un elettricista qualificato i cablaggi elettrici presenti
nell’abitazione, per accertarsi se siano o meno adeguati all’assorbimento dei
piani cottura ad induzione, onde evitare il danneggiamento o (nei casi
peggiori) la fusione degli stessi.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=pluma76]Buongiorno Sig. Passeri e complimenti per il forum e la sua professionalità .
Grazie
[/QUOTE]
Salve,
la ringrazio per i complimenti,
tuttavia devo dirle che le domande che mi ha posto sono state già trattate in
precedenti discussioni, la invito pertanto a consultare i vari post presenti
nel nostro forum.
Come da lei indicato, i 17 livelli ed il powermanagement sono le
caratteristiche più importanti.
Un’altra caratteristica da analizzare è il pannello comandi, il quale varia da
marca a marca e da modello a modello, ed in base alla tipologia può risultare
più o meno confortevole.
Come suggerito in precedenti discussioni, consiglio a tutti
di far verificare da un elettricista qualificato i cablaggi elettrici presenti
nell’abitazione, per accertarsi se siano o meno adeguati all’assorbimento dei
piani cottura ad induzione, onde evitare il danneggiamento o (nei casi
peggiori) la fusione degli stessi.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=pluma76]Buongiorno Sig. Passeri e complimenti per il forum e la sua professionalità .
Grazie
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Salve, può trovare le caratteristiche complete del piano all’interno nel nostro portale, visitando la sezione “Schede Tecniche PCI” o direttamente al seguente indirizzo: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/bosch-piano-cottura-induzione-modelli-prodotti.asp
La zona da 28cm con funzione booster attiva assorbe 3600W
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=nalfein] Signor Cristiano buongiorno. Dopo alcune riflessioni io e mia moglie pensavamo di prendere il modello Bosh. Solo un’informazione. Nelle specifiche tecniche non e’ indicata la potenza erogata con la funzione power. Ho contattato il servizion clienti e mi hanno detto che al massimo assorbe 3kw (???), informazione che, inutile dirlo, non mi pare assolutamente corretta visto che la zona piu’ grande eroga al massimo 2,4kw gia’ di suo senza la funzione power. Suppongo che la suddetta funzione, come da lei citato, raggiunga circa i 3,6/3,7 kw ma non riesco a trovare dove vedere tale dato. Anche nel manuale scaricato non lo riporta (o non lo vedo io).
Grazie per l’aiuto [/QUOTE]
Salve, può trovare le caratteristiche complete del piano all’interno nel nostro portale, visitando la sezione “Schede Tecniche PCI” o direttamente al seguente indirizzo: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/bosch-piano-cottura-induzione-modelli-prodotti.asp
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=nalfein] Signor Cristiano buongiorno. Dopo alcune riflessioni io e mia moglie pensavamo di prendere il modello Bosh. Solo un’informazione. Nelle specifiche tecniche non e’ indicata la potenza erogata con la funzione power. Ho contattato il servizion clienti e mi hanno detto che al massimo assorbe 3kw (???), informazione che, inutile dirlo, non mi pare assolutamente corretta visto che la zona piu’ grande eroga al massimo 2,4kw gia’ di suo senza la funzione power. Suppongo che la suddetta funzione, come da lei citato, raggiunga circa i 3,6/3,7 kw ma non riesco a trovare dove vedere tale dato. Anche nel manuale scaricato non lo riporta (o non lo vedo io).
Grazie per l’aiuto [/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da nalfein su 1 Febbraio 2013, 08:56 [QUOTE=Cristiano Passeri]Salve, può trovare le caratteristiche complete del piano all’interno nel nostro portale, visitando la sezione “Schede Tecniche PCI” o direttamente al seguente indirizzo: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/bosch-piano-cottura-induzione-modelli-prodotti.asp
Saluti Cristiano Passeri [/QUOTE]
Signor Passeri, che dire, preciso puntuale e gentilissimo. Grazie
[QUOTE=Cristiano Passeri]Salve, può trovare le caratteristiche complete del piano all’interno nel nostro portale, visitando la sezione “Schede Tecniche PCI” o direttamente al seguente indirizzo: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/bosch-piano-cottura-induzione-modelli-prodotti.asp
Saluti Cristiano Passeri [/QUOTE]
Signor Passeri, che dire, preciso puntuale e gentilissimo. Grazie
Cita da pluma76 su 1 Febbraio 2013, 11:58 Grazie Sig. Passeri
Sono orientato sul Neff T44T83N0. Mi sembra un modello completo.
Saluti
Grazie Sig. Passeri
Saluti
Salve, il piano Neff T44T83N0 è sicuramente un ottimo prodotto. Il funzionamento è analogo al Bosch PIN675N14E recensito nel nostro portale.
Mentre come pannello comandi impiaga la tecnologia “TwistPad”:
[TUBE]http://www.youtube.com/watch?v=wNuHr9QLwg8[/TUBE]
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=pluma76]Grazie Sig. Passeri
Saluti
[/QUOTE]
Cristiano Passeri2013-02-01 12:28:57
Salve, il piano Neff T44T83N0 è sicuramente un ottimo prodotto. Il funzionamento è analogo al Bosch PIN675N14E recensito nel nostro portale.
Mentre come pannello comandi impiaga la tecnologia “TwistPad”:
[TUBE]http://www.youtube.com/watch?v=wNuHr9QLwg8[/TUBE]
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=pluma76]Grazie Sig. Passeri
Saluti
[/QUOTE]
Cristiano Passeri2013-02-01 12:28:57
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 4 Febbraio 2013, 21:45 Ciao Cristiano, sto arrivando alla stretta finale e a breve ordinero’ il piano cottura. La prima scelta era caduta sul bosch pil875N24E di 80. Come seconda scelta PIN 675N14E come terza il PIA611T16J entrambi di 60. Ora ti faccio le mie riflessioni,ti prego di darmi conferma o di correggermi. La prima scelta e’ per la grandezza e per la vasta zona di 28 ma poi mi chiedo se ha senso non volendo variare il mio contratto di 3 kw avere una zona di 28 che da quello che ho capito e’ poco usufruibile con i 3kw;inoltre il proibitivo costo di 1589€ che non capisco come possa giustificare i 20 cm in piu’ e la zona di 28. riguardo la seconda scelta(che dovrebbe costare sui 600€?) anche leggendo i tuoi post passati mi sembra molto intelligente e comoda per la zona flex ma non ho ben capito se e’ sempre l venduto e che differenza c’e’ col 651T14E(costo €500?) che dovrebbe essere andato a sostituirlo. La terza scelta (costo €600?)mi sembra piu’ sconveniente in quanto non ha la zona flex e la zona piu’ ampia che ha e’ di solo 18 contro i 21 cm dei precedenti. Quindi sarei orientato su una delle due seconde scelte…tu cosa dici? Scusa per la divulgazione……..:)
Ciao Cristiano, sto arrivando alla stretta finale e a breve ordinero’ il piano cottura. La prima scelta era caduta sul bosch pil875N24E di 80. Come seconda scelta PIN 675N14E come terza il PIA611T16J entrambi di 60. Ora ti faccio le mie riflessioni,ti prego di darmi conferma o di correggermi. La prima scelta e’ per la grandezza e per la vasta zona di 28 ma poi mi chiedo se ha senso non volendo variare il mio contratto di 3 kw avere una zona di 28 che da quello che ho capito e’ poco usufruibile con i 3kw;inoltre il proibitivo costo di 1589€ che non capisco come possa giustificare i 20 cm in piu’ e la zona di 28. riguardo la seconda scelta(che dovrebbe costare sui 600€?) anche leggendo i tuoi post passati mi sembra molto intelligente e comoda per la zona flex ma non ho ben capito se e’ sempre l venduto e che differenza c’e’ col 651T14E(costo €500?) che dovrebbe essere andato a sostituirlo. La terza scelta (costo €600?)mi sembra piu’ sconveniente in quanto non ha la zona flex e la zona piu’ ampia che ha e’ di solo 18 contro i 21 cm dei precedenti. Quindi sarei orientato su una delle due seconde scelte…tu cosa dici? Scusa per la divulgazione……..:)
In base alle tue osservazioni, il mio consiglio è il modello PIN651T14E. Come detto in precedenti post:
“Il piano PIN675N14E come caratteristiche è del tutto uguale al nuovo modello PIN651T14E, ad eccezione del pannello comandi. Il PIN675N14E utilizza il pannello Direct Select mentre il PIN651T14E impiega il Touch Control.”
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=cloxy]Ciao Cristiano, sto arrivando alla stretta finale e a breve ordinero’ il piano cottura. La prima scelta era caduta sul bosch pil875N24E di 80. Come seconda scelta PIN 675N14E come terza il PIA611T16J entrambi di 60. Ora ti faccio le mie riflessioni,ti prego di darmi conferma o di correggermi. La prima scelta e’ per la grandezza e per la vasta zona di 28 ma poi mi chiedo se ha senso non volendo variare il mio contratto di 3 kw avere una zona di 28 che da quello che ho capito e’ poco usufruibile con i 3kw;inoltre il proibitivo costo di 1589€ che non capisco come possa giustificare i 20 cm in piu’ e la zona di 28. riguardo la seconda scelta(che dovrebbe costare sui 600€?) anche leggendo i tuoi post passati mi sembra molto intelligente e comoda per la zona flex ma non ho ben capito se e’ sempre l venduto e che differenza c’e’ col 651T14E(costo €500?) che dovrebbe essere andato a sostituirlo. La terza scelta (costo €600?)mi sembra piu’ sconveniente in quanto non ha la zona flex e la zona piu’ ampia che ha e’ di solo 18 contro i 21 cm dei precedenti. Quindi sarei orientato su una delle due seconde scelte…tu cosa dici? Scusa per la divulgazione……..:)
[/QUOTE]
In base alle tue osservazioni, il mio consiglio è il modello PIN651T14E. Come detto in precedenti post:
“Il piano PIN675N14E come caratteristiche è del tutto uguale al nuovo modello PIN651T14E, ad eccezione del pannello comandi. Il PIN675N14E utilizza il pannello Direct Select mentre il PIN651T14E impiega il Touch Control.”
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=cloxy]Ciao Cristiano, sto arrivando alla stretta finale e a breve ordinero’ il piano cottura. La prima scelta era caduta sul bosch pil875N24E di 80. Come seconda scelta PIN 675N14E come terza il PIA611T16J entrambi di 60. Ora ti faccio le mie riflessioni,ti prego di darmi conferma o di correggermi. La prima scelta e’ per la grandezza e per la vasta zona di 28 ma poi mi chiedo se ha senso non volendo variare il mio contratto di 3 kw avere una zona di 28 che da quello che ho capito e’ poco usufruibile con i 3kw;inoltre il proibitivo costo di 1589€ che non capisco come possa giustificare i 20 cm in piu’ e la zona di 28. riguardo la seconda scelta(che dovrebbe costare sui 600€?) anche leggendo i tuoi post passati mi sembra molto intelligente e comoda per la zona flex ma non ho ben capito se e’ sempre l venduto e che differenza c’e’ col 651T14E(costo €500?) che dovrebbe essere andato a sostituirlo. La terza scelta (costo €600?)mi sembra piu’ sconveniente in quanto non ha la zona flex e la zona piu’ ampia che ha e’ di solo 18 contro i 21 cm dei precedenti. Quindi sarei orientato su una delle due seconde scelte…tu cosa dici? Scusa per la divulgazione……..:)
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 5 Febbraio 2013, 11:53 Ciao Cristiano, stiamo anche noi giungendo in fase di concretizzazione del progetto cucina e stiamo rivalutando un po’ il piano cottura. Anche la nostra prima scelta era caduta sul Bosch pil875N24E, poi però abbiamo optato per il Neff T45T80X1 con twistpad. Ora però abbiamo riaperto questo topic che sembrava così ben definito a causa di un dubbio che spero tu possa fugare…
Siamo romagnoli e amanti quindi della piadina che mangiamo con una certa frequenza. Il nostro dubbio riguarda la possibilità di passare a un piano misto induzione / gas e sul’utilizzo di adattatori: sono sicuri per il piano cottura? Possono essere utilizzati anche per la moka da caffè o per pentole che non sono adatte per i piani a induzione? I piani misti sono una valida alternativa? Dato il numero esiguo in commercio, hai qualche opinione su uno specifico?
Ho letto che ne consigliate l’utilizzo sporadico e per cause di forza maggiore. Premettendo che abbiamo un contratto classico da 3 kw che per ora non vogliamo potenziare, cosa ti sentiresti di suggerirci? Uno dei due modelli può fare al caso nostro? Gli adattatori potrebbero sopperire la mancanza di una teglia per piada per cottura a induzione ad oggi non presente sul mercato? Ma soprattutto, sono sicure per l’uomo e per il piano stesso?
Scusa le mille domande, ma approfitto della tua gentilezza, chiarezza e tempestività nella risposta!
Ciao Cristiano, stiamo anche noi giungendo in fase di concretizzazione del progetto cucina e stiamo rivalutando un po’ il piano cottura. Anche la nostra prima scelta era caduta sul Bosch pil875N24E, poi però abbiamo optato per il Neff T45T80X1 con twistpad. Ora però abbiamo riaperto questo topic che sembrava così ben definito a causa di un dubbio che spero tu possa fugare…
Siamo romagnoli e amanti quindi della piadina che mangiamo con una certa frequenza. Il nostro dubbio riguarda la possibilità di passare a un piano misto induzione / gas e sul’utilizzo di adattatori: sono sicuri per il piano cottura? Possono essere utilizzati anche per la moka da caffè o per pentole che non sono adatte per i piani a induzione? I piani misti sono una valida alternativa? Dato il numero esiguo in commercio, hai qualche opinione su uno specifico?
Ho letto che ne consigliate l’utilizzo sporadico e per cause di forza maggiore. Premettendo che abbiamo un contratto classico da 3 kw che per ora non vogliamo potenziare, cosa ti sentiresti di suggerirci? Uno dei due modelli può fare al caso nostro? Gli adattatori potrebbero sopperire la mancanza di una teglia per piada per cottura a induzione ad oggi non presente sul mercato? Ma soprattutto, sono sicure per l’uomo e per il piano stesso?
Scusa le mille domande, ma approfitto della tua gentilezza, chiarezza e tempestività nella risposta!
Cita da Guests su 6 Febbraio 2013, 15:27 mi correggo: il contatore è da 4,5 kw!
mi correggo: il contatore è da 4,5 kw!
Salve Daniela, purtroppo non ho esperienze dirette con le pastre adattatrici per induzione, gli utenti che le hanno testate non sono rimasti soddisfatti, in quanto vanificano i vantaggi offerti dai piani ad induzione magnetica, a causa del notevole allungamento dei tempi di cottura. Tempi di cottura più lunghi equivalgono a minore effecienza energetica e quindi a spese di gestione più elevate.
Io le consiglierei di cercare testi romagnoli per induzione, in internet sono reperibili alcuni prodotti. Riguardo alla moka o al pentolame, in base a quanto espresso in precedenza, le consiglierei di acquistare prodotti adatti all’induzione.
Riguardo al piano misto, può essere una valida alternativa, naturalmente le zone radianti sono di fatto molto più lente rispetto ai piani ad induzione:
Tempo per portare in ebollizione 1 Litro di Acqua
PIANO INDUZIONE 3:16 min PIANO VETROCERAMICA RADIANTE 7:28 min
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Daniela]Ciao Cristiano, stiamo anche noi giungendo in fase di concretizzazione del progetto cucina e stiamo rivalutando un po’ il piano cottura. Anche la nostra prima scelta era caduta sul Bosch pil875N24E, poi però abbiamo optato per il Neff T45T80X1 con twistpad. Ora però abbiamo riaperto questo topic che sembrava così ben definito a causa di un dubbio che spero tu possa fugare…
[/QUOTE]
Salve Daniela, purtroppo non ho esperienze dirette con le pastre adattatrici per induzione, gli utenti che le hanno testate non sono rimasti soddisfatti, in quanto vanificano i vantaggi offerti dai piani ad induzione magnetica, a causa del notevole allungamento dei tempi di cottura. Tempi di cottura più lunghi equivalgono a minore effecienza energetica e quindi a spese di gestione più elevate.
Io le consiglierei di cercare testi romagnoli per induzione, in internet sono reperibili alcuni prodotti. Riguardo alla moka o al pentolame, in base a quanto espresso in precedenza, le consiglierei di acquistare prodotti adatti all’induzione.
Riguardo al piano misto, può essere una valida alternativa, naturalmente le zone radianti sono di fatto molto più lente rispetto ai piani ad induzione:
Tempo per portare in ebollizione 1 Litro di Acqua
PIANO INDUZIONE 3:16 min PIANO VETROCERAMICA RADIANTE 7:28 min
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Daniela]Ciao Cristiano, stiamo anche noi giungendo in fase di concretizzazione del progetto cucina e stiamo rivalutando un po’ il piano cottura. Anche la nostra prima scelta era caduta sul Bosch pil875N24E, poi però abbiamo optato per il Neff T45T80X1 con twistpad. Ora però abbiamo riaperto questo topic che sembrava così ben definito a causa di un dubbio che spero tu possa fugare…
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 6 Febbraio 2013, 22:02 Ciao Cristiano!e riguardo al bosch
PIE645Q14E cosa mi sai dire?e’ un buon prodotto?costa sulle 800 euro contro i 900 del bosch
PIN651T14E.Me lo hanno consigliato a un centro commerciale chiedendomi se non dovessi usare cucinare con grosse teglie rettangolari.e in effetti non uso grosse teglie. Volevo capire se il
Superquattro Touch di cui e’ provvisto e’ un buon comando.Inoltre ho visto dal sito bosch che e’ l’unico che ha un bordo di rivestimento perimetrale in acciaio,e’ di utilita’ o e’ solo un intralcio nella fase di pulizia?
Ciao Cristiano!e riguardo al bosch
PIE645Q14E cosa mi sai dire?e’ un buon prodotto?costa sulle 800 euro contro i 900 del bosch
PIN651T14E.Me lo hanno consigliato a un centro commerciale chiedendomi se non dovessi usare cucinare con grosse teglie rettangolari.e in effetti non uso grosse teglie. Volevo capire se il
Superquattro Touch di cui e’ provvisto e’ un buon comando.Inoltre ho visto dal sito bosch che e’ l’unico che ha un bordo di rivestimento perimetrale in acciaio,e’ di utilita’ o e’ solo un intralcio nella fase di pulizia?
Il modello PIE645Q14E è il primo piano ad induzione che abbiamo recensito: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/pci/piano-cottura-induzione-bosch-PIE645Q14E.asp
Si tratta di un modello prodotto nel novembre 2009.
Tra i due consiglio sicuramente il PIN651T14E, per le seguenti caratteristiche:
– zona flessibile – pannello comandi Touch Control – timer di fine cottura
Nella recensione è presente un video che mostra il funzionamento del piano e quindi del pannello comandi Superquattro Touch.
Riguardo al rivestimento perimetrale, tale caratteristica non crea alcun intralcio durante la pulizia del prodotto.
Come segnalato in precedenti post, nel nostro portale è in fase di allestimento la nuova sezione denominata “Schede Tecniche PCI“, nella quale è possibile trovare tutte le caratteristiche principale dei vari piani ad induzione. Inviterei tutti i partecipanti al forum ad accedervi prima di postare domande le quali possono essere soddisfatte in autonomia, semplicemente leggendo e comparando le caratteristiche tecniche dei vari prodotti. Riguardo al prezzo del bosch
PIE645Q14E, 800 euro mi sembrano un po eccessive:
Unieuro ed Euronics ad esempio lo commercializzano a 659 Euro + spese di trasporto.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=cloxy]Ciao Cristiano!e riguardo al bosch
[/QUOTE]
Cristiano Passeri2013-02-07 08:26:32
Il modello PIE645Q14E è il primo piano ad induzione che abbiamo recensito: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/pci/piano-cottura-induzione-bosch-PIE645Q14E.asp
Si tratta di un modello prodotto nel novembre 2009.
Tra i due consiglio sicuramente il PIN651T14E, per le seguenti caratteristiche:
– zona flessibile – pannello comandi Touch Control – timer di fine cottura
Nella recensione è presente un video che mostra il funzionamento del piano e quindi del pannello comandi Superquattro Touch.
Riguardo al rivestimento perimetrale, tale caratteristica non crea alcun intralcio durante la pulizia del prodotto.
Come segnalato in precedenti post, nel nostro portale è in fase di allestimento la nuova sezione denominata “Schede Tecniche PCI“, nella quale è possibile trovare tutte le caratteristiche principale dei vari piani ad induzione. Inviterei tutti i partecipanti al forum ad accedervi prima di postare domande le quali possono essere soddisfatte in autonomia, semplicemente leggendo e comparando le caratteristiche tecniche dei vari prodotti. Riguardo al prezzo del bosch
PIE645Q14E, 800 euro mi sembrano un po eccessive:
Unieuro ed Euronics ad esempio lo commercializzano a 659 Euro + spese di trasporto.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=cloxy]Ciao Cristiano!e riguardo al bosch
[/QUOTE]
Cristiano Passeri2013-02-07 08:26:32
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 7 Febbraio 2013, 12:17 Grazie mille Cristiano, gentilissimo.
La scheda tecnica parla di tre bruciatori e di una zona a induzione… 🙂
Cristiano Passeri2013-02-07 12:24:08
Grazie mille Cristiano, gentilissimo.
La scheda tecnica parla di tre bruciatori e di una zona a induzione… 🙂
Cristiano Passeri2013-02-07 12:24:08
|