Discussione Ufficiale Piano cottura ad InduzioneCita da Guests su 27 Novembre 2012, 21:13 grazie monica x la tua prova 🙂 io non ho ancora l’induzione ma credo che chi ne usufruisce non tornerebbe mai piu’ al gas…….
grazie monica x la tua prova 🙂 io non ho ancora l’induzione ma credo che chi ne usufruisce non tornerebbe mai piu’ al gas…….
Cita da Guests su 27 Novembre 2012, 23:55 Ciao e grazie per questo forum che mi sta aiutando moltissimo. Ho deciso di comprare il piano cottura ad induzione, mi propongo al posto del piano cottura Bosch uno della Siemes. Il piano Bosch che vorrei è il seguente PIE675N24E. (per avere qualcosa di completo e spero di non sbagliare) Uno a confronto della Siemens potrebbe essere questo: EH601ME21E ? Grazie per l’aiuto e questo forum… Laura
Ciao e grazie per questo forum che mi sta aiutando moltissimo. Ho deciso di comprare il piano cottura ad induzione, mi propongo al posto del piano cottura Bosch uno della Siemes. Il piano Bosch che vorrei è il seguente PIE675N24E. (per avere qualcosa di completo e spero di non sbagliare) Uno a confronto della Siemens potrebbe essere questo: EH601ME21E ? Grazie per l’aiuto e questo forum… Laura
Salve Laura, il piano Siemens EH601ME21E è un prodotto del tutto analogo al Bosch PIE675N24E. L’unica differenza sta nel pannello comandi: bosch usa il directselect mentre Siemens il touchslider.
Per ulteriori informazioni relative ai pannelli comandi, visita la nostra sezione “Glossario“.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=LauBur] Ciao e grazie per questo forum che mi sta aiutando moltissimo. Ho deciso di comprare il piano cottura ad induzione, mi propongo al posto del piano cottura Bosch uno della Siemes. Il piano Bosch che vorrei è il seguente PIE675N24E. (per avere qualcosa di completo e spero di non sbagliare) Uno a confronto della Siemens potrebbe essere questo: EH601ME21E ? Grazie per l’aiuto e questo forum… Laura
[/QUOTE] Cristiano Passeri2012-11-28 13:05:59
Salve Laura, il piano Siemens EH601ME21E è un prodotto del tutto analogo al Bosch PIE675N24E. L’unica differenza sta nel pannello comandi: bosch usa il directselect mentre Siemens il touchslider.
Per ulteriori informazioni relative ai pannelli comandi, visita la nostra sezione “Glossario“.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=LauBur] Ciao e grazie per questo forum che mi sta aiutando moltissimo. Ho deciso di comprare il piano cottura ad induzione, mi propongo al posto del piano cottura Bosch uno della Siemes. Il piano Bosch che vorrei è il seguente PIE675N24E. (per avere qualcosa di completo e spero di non sbagliare) Uno a confronto della Siemens potrebbe essere questo: EH601ME21E ? Grazie per l’aiuto e questo forum… Laura
[/QUOTE] Cristiano Passeri2012-11-28 13:05:59
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 28 Novembre 2012, 14:50 figurati cloxy, leggendo il tuo post ho pensato che ti avrebbe fatto comodo magari avere un paragone.
Si in ogni caso penso che tu abbia ragione, chi passa all’induzione difficilmente tornerebbe al gas..
🙂
figurati cloxy, leggendo il tuo post ho pensato che ti avrebbe fatto comodo magari avere un paragone.
Si in ogni caso penso che tu abbia ragione, chi passa all’induzione difficilmente tornerebbe al gas..
🙂
Cita da Guests su 2 Dicembre 2012, 23:46 Ciao Cristiano mi sapresti consigliare un buon pc con rapporto qualità prezzo e poi se mi consigli qualcosa su zona flexinduction se conviene oppure no, e dei consigli sul pentolame visto che passo dal gas a quello induzione che devo aquistare. Complimenti per il forum
Ciao Cristiano mi sapresti consigliare un buon pc con rapporto qualità prezzo e poi se mi consigli qualcosa su zona flexinduction se conviene oppure no, e dei consigli sul pentolame visto che passo dal gas a quello induzione che devo aquistare. Complimenti per il forum
Salve Salvo, benvenuto nel nostro portale PCI Review,
purtroppo le informazioni da lei richieste, non sono conformi con il regolamento del nostro forum (punto 2):
1) Prima di inserire una domanda, vi preghiamo di accertarvi che la stessa non sia già stata trattata all’interno del nostro forum.
2) Evitare di inserire messaggi troppo generici, come ad esempio:
– Quali modelli di piano cottura ad induzione mi consiglieresti tra le seguenti marche: xx,yy,zz,aa ? – Quale piano mi consigli spendendo non più di 800 euro ?
La prego quindi di riformulare le domande.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Salvo] Ciao Cristiano mi sapresti consigliare un buon pc con rapporto qualità prezzo e poi se mi consigli qualcosa su zona flexinduction se conviene oppure no, e dei consigli sul pentolame visto che passo dal gas a quello induzione che devo aquistare. Complimenti per il forum [/QUOTE] Cristiano Passeri2012-12-03 07:38:42
Salve Salvo, benvenuto nel nostro portale PCI Review,
purtroppo le informazioni da lei richieste, non sono conformi con il regolamento del nostro forum (punto 2):
1) Prima di inserire una domanda, vi preghiamo di accertarvi che la stessa non sia già stata trattata all’interno del nostro forum.
2) Evitare di inserire messaggi troppo generici, come ad esempio:
– Quali modelli di piano cottura ad induzione mi consiglieresti tra le seguenti marche: xx,yy,zz,aa ? – Quale piano mi consigli spendendo non più di 800 euro ?
La prego quindi di riformulare le domande.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Salvo] Ciao Cristiano mi sapresti consigliare un buon pc con rapporto qualità prezzo e poi se mi consigli qualcosa su zona flexinduction se conviene oppure no, e dei consigli sul pentolame visto che passo dal gas a quello induzione che devo aquistare. Complimenti per il forum [/QUOTE] Cristiano Passeri2012-12-03 07:38:42
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 3 Dicembre 2012, 18:27 Ciao Cristiano Cercavo info sul pc bosch PIN675N14E o similare equivalente, con riferimento alla zona flex, ed un consiglio sul diametri delle pentole da usare.
Ciao Cristiano Cercavo info sul pc bosch PIN675N14E o similare equivalente, con riferimento alla zona flex, ed un consiglio sul diametri delle pentole da usare.
Salve Salvo, il modello PIN675N14E è stato recentemente sostituito dal modello PIN651T14E.
Il piano PIN675N14E come caratteristiche è del tutto uguale al nuovo modello PIN651T14E, ad eccezione del pannello comandi. Il PIN675N14E utilizza il pannello Direct Select mentre il PIN651T14E impiega il Touch Control.
Relativamente al modello PIN675N14E può consultare la nostra recensione al seguente indirizzo: Recensione PIN675N14E
Riguardo hai diametri delle pentole, lei quali pentole vorrebbe impiegare ? Diciamo che in linea di massima, per garantire un’efficienza ottimale, è bene non superare i 24/25 cm di diametro del fondo per la zona circolare da 21cm e 42x24cm per la zona flessibile.
Spero di esserle stato utile.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Salvo] Ciao Cristiano Cercavo info sul pc bosch PIN675N14E o similare equivalente, con riferimento alla zona flex, ed un consiglio sul diametri delle pentole da usare.[/QUOTE]
Salve Salvo, il modello PIN675N14E è stato recentemente sostituito dal modello PIN651T14E.
Il piano PIN675N14E come caratteristiche è del tutto uguale al nuovo modello PIN651T14E, ad eccezione del pannello comandi. Il PIN675N14E utilizza il pannello Direct Select mentre il PIN651T14E impiega il Touch Control.
Relativamente al modello PIN675N14E può consultare la nostra recensione al seguente indirizzo: Recensione PIN675N14E
Riguardo hai diametri delle pentole, lei quali pentole vorrebbe impiegare ? Diciamo che in linea di massima, per garantire un’efficienza ottimale, è bene non superare i 24/25 cm di diametro del fondo per la zona circolare da 21cm e 42x24cm per la zona flessibile.
Spero di esserle stato utile.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Salvo] Ciao Cristiano Cercavo info sul pc bosch PIN675N14E o similare equivalente, con riferimento alla zona flex, ed un consiglio sul diametri delle pentole da usare.[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 4 Dicembre 2012, 09:53 Grazie Cristiano per la rispota Hai qualche pc simile al bosch ma di marca differente? Per le pentole è consigliabile solo di materiale d’acciaio o di materiale a sandwich qual’è il piu efficiente, scusami se sono ripetitivo ma prima di fare acquisti voglio essere piu che convinto.
Grazie Cristiano per la rispota Hai qualche pc simile al bosch ma di marca differente? Per le pentole è consigliabile solo di materiale d’acciaio o di materiale a sandwich qual’è il piu efficiente, scusami se sono ripetitivo ma prima di fare acquisti voglio essere piu che convinto.
Analoghi al modello Bosch PIN651T14E ci sono il Siemens EH675MN11E e il Neff T44T43N0.
Riguardo al pentolame, al momento non abbiamo svolto test comparativi tra fondi in solo acciao e fondi a sandwich. Tuttavia abbiamo riscontrato che l’efficienza varia in base a molteplici fattori, come ad esempio la qualità di fabbricazione, al tipo di materiale, allo spessore, ecc..
Quello che è certo è che il fondo del pentolame non deve risultare troppo piccolo rispetto al diametro della pentola.
Esempio una padella da 28 CM con fondo da 20cm risulterà sicuramente più efficiente di una padella da 28 CM con fondo da 16 CM.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Salvo] Grazie Cristiano per la rispota Hai qualche pc simile al bosch ma di marca differente? Per le pentole è consigliabile solo di materiale d’acciaio o di materiale a sandwich qual’è il piu efficiente, scusami se sono ripetitivo ma prima di fare acquisti voglio essere piu che convinto.[/QUOTE]
Analoghi al modello Bosch PIN651T14E ci sono il Siemens EH675MN11E e il Neff T44T43N0.
Riguardo al pentolame, al momento non abbiamo svolto test comparativi tra fondi in solo acciao e fondi a sandwich. Tuttavia abbiamo riscontrato che l’efficienza varia in base a molteplici fattori, come ad esempio la qualità di fabbricazione, al tipo di materiale, allo spessore, ecc..
Quello che è certo è che il fondo del pentolame non deve risultare troppo piccolo rispetto al diametro della pentola.
Esempio una padella da 28 CM con fondo da 20cm risulterà sicuramente più efficiente di una padella da 28 CM con fondo da 16 CM.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Salvo] Grazie Cristiano per la rispota Hai qualche pc simile al bosch ma di marca differente? Per le pentole è consigliabile solo di materiale d’acciaio o di materiale a sandwich qual’è il piu efficiente, scusami se sono ripetitivo ma prima di fare acquisti voglio essere piu che convinto.[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 8 Dicembre 2012, 21:23 Cosa ne pensi delle pentole e tegami della stoneline?
Cosa ne pensi delle pentole e tegami della stoneline?
Cita da Luca74 su 9 Dicembre 2012, 22:34 Buona sera Cristiano. Le Tue informazioni sono molto utili e per questo ti ringrazio tanto. Ora ti chiedo un consiglio , per favore. Devo acquistare un piano ad induzione da 80cm. La Bosch al momento produce un solo modello PIL875N24E , che però non ha l’ area di cottura flessibile che mi sembra molto comoda. Credi che le zone di cui è dotato ( n° 2 da 14,5cm + n°1 da 21cm + n° 1 da 28cm ) sono sufficienti a non farmi rimpiangere la zona flessibile ? Credi che in futuro , anche breve , la tendenza sarà quella di produrre solo zone flessibili ? ( vedi modello Siemens EH875KU11E ). Un’ alternativa economica al modello Bosch ( circa 1000 euro ) , potrebbe essere il modello Hà–GVà„RDIG ( € 579,00 ) che però stranamente ha n° 4 zone da 21cm… Non capisco perchè… E’ possibile che siano zone flessibili ? Non sono riuscito a trovare informazioni utili , ma sulla pagina on line del prodotto c’è scritto : “” Le zone a induzione ti permettono di risparmiare tempo e denaro, infatti sono rapide ed energeticamente efficienti: generano un campo magnetico che rileva la misura della pentola e scalda velocemente solo quell’area, per non sprecare energia “” Da segnalare inoltre anche la possibilità della funzione bridge : “” La funzione Bridge ti permette di collegare due zone cottura di mm 210 per ottenere un’area più ampia, controllabile come un’unica zona. In questo modo hai una maggiore flessibilità e puoi usare pentole più grandi “” Se hai qualche altro modello da 80 cm da propormi te ne sarei molto grato…. Cordiali saluti e buon lavoro !!
Buona sera Cristiano. Le Tue informazioni sono molto utili e per questo ti ringrazio tanto. Ora ti chiedo un consiglio , per favore. Devo acquistare un piano ad induzione da 80cm. La Bosch al momento produce un solo modello PIL875N24E , che però non ha l’ area di cottura flessibile che mi sembra molto comoda. Credi che le zone di cui è dotato ( n° 2 da 14,5cm + n°1 da 21cm + n° 1 da 28cm ) sono sufficienti a non farmi rimpiangere la zona flessibile ? Credi che in futuro , anche breve , la tendenza sarà quella di produrre solo zone flessibili ? ( vedi modello Siemens EH875KU11E ). Un’ alternativa economica al modello Bosch ( circa 1000 euro ) , potrebbe essere il modello Hà–GVà„RDIG ( € 579,00 ) che però stranamente ha n° 4 zone da 21cm… Non capisco perchè… E’ possibile che siano zone flessibili ? Non sono riuscito a trovare informazioni utili , ma sulla pagina on line del prodotto c’è scritto : “” Le zone a induzione ti permettono di risparmiare tempo e denaro, infatti sono rapide ed energeticamente efficienti: generano un campo magnetico che rileva la misura della pentola e scalda velocemente solo quell’area, per non sprecare energia “” Da segnalare inoltre anche la possibilità della funzione bridge : “” La funzione Bridge ti permette di collegare due zone cottura di mm 210 per ottenere un’area più ampia, controllabile come un’unica zona. In questo modo hai una maggiore flessibilità e puoi usare pentole più grandi “” Se hai qualche altro modello da 80 cm da propormi te ne sarei molto grato…. Cordiali saluti e buon lavoro !!
Cita da Luca74 su 9 Dicembre 2012, 23:43 Ho visto che la Dedietrich ha prodotti con ottime caratteristiche… Qualcuno la conosce ?
Ho visto che la Dedietrich ha prodotti con ottime caratteristiche… Qualcuno la conosce ?
Non ho mai utilizzato tale marchio. Tuttavia questa mattina ho inviato una segnalazione alla ditta, per ricevere un campione su cui effettuare una recensione. Nel caso accettassero la proposta, provvederò a testare una padella da 28cm stoneline e forse anche il loro piano portatile ad induzione.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Salvo]Cosa ne pensi delle pentole e tegami della stoneline?[/QUOTE]
Non ho mai utilizzato tale marchio. Tuttavia questa mattina ho inviato una segnalazione alla ditta, per ricevere un campione su cui effettuare una recensione. Nel caso accettassero la proposta, provvederò a testare una padella da 28cm stoneline e forse anche il loro piano portatile ad induzione.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Salvo]Cosa ne pensi delle pentole e tegami della stoneline?[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Salve Luca, un piano ad induzione da da 80cm dotato con zona flessibile, viene commercializzato da Neff:
Neff T44T83N0 Il piano dispone di:
1 zona da 14,5 cm 1 zona da 28 cm 1 zona flessibile da 38×22
Puoi consultare la lista di piani Neff anche all’interno del nostro portale: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/marche-modelli-piano-induzione.asp
Riguardo alla domanda: “Credi che le zone di cui è dotato ( n° 2 da 14,5cm + n°1 da 21cm + n° 1
da 28cm ) sono sufficienti a non farmi rimpiangere la zona flessibile ?“
Con un diametro di 28cm non credo che sentirai particolamente la mancanza della zona flessibile. Tuttavia dipende dal pentolame con cui si è abituati a cucinare. Se ad esempio si è abituati ad utilizzare rostiere per la cottura di arrosto o pesce, la zona flessibile è sicuramente utile.
“Credi che in futuro , anche breve , la tendenza sarà quella di produrre solo zone flessibili ?“
Probabilmente in futuro, quando i prezzi diverranno più accessibili, avremo piani ad induzione a libero posizionamento su tutta la superficie, come alcuni prodotti già in commercio, esempio: Siemens EH875KU11E
Infine riguardo al modello Hà–GVà„RDIG, non si tratta di zone flessibili, ma di due zone circolari che possono essere attivate contemporaneamente.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Luca74]
Buona sera Cristiano. Le Tue informazioni sono molto utili e per questo ti ringrazio tanto. Ora ti chiedo un consiglio , per favore. Devo acquistare un piano ad induzione da 80cm. La Bosch al momento produce un solo modello PIL875N24E , che però non ha l’ area di cottura flessibile che mi sembra molto comoda. Credi che le zone di cui è dotato ( n° 2 da 14,5cm + n°1 da 21cm + n° 1 da 28cm ) sono sufficienti a non farmi rimpiangere la zona flessibile ? Credi che in futuro , anche breve , la tendenza sarà quella di produrre solo zone flessibili ? ( vedi modello Siemens EH875KU11E ). Un’ alternativa economica al modello Bosch ( circa 1000 euro ) , potrebbe essere il modello Hà–GVà„RDIG ( € 579,00 ) che però stranamente ha n° 4 zone da 21cm… Non capisco perchè… E’ possibile che siano zone flessibili ? Non sono riuscito a trovare informazioni utili , ma sulla pagina on line del prodotto c’è scritto : “” Le zone a induzione ti permettono di risparmiare tempo e denaro, infatti sono rapide ed energeticamente efficienti: generano un campo magnetico che rileva la misura della pentola e scalda velocemente solo quell’area, per non sprecare energia “” Da segnalare inoltre anche la possibilità della funzione bridge : “” La funzione Bridge ti permette di collegare due zone cottura di mm 210 per ottenere un’area più ampia, controllabile come un’unica zona. In questo modo hai una maggiore flessibilità e puoi usare pentole più grandi “” Se hai qualche altro modello da 80 cm da propormi te ne sarei molto grato…. Cordiali saluti e buon lavoro !![/QUOTE]
Cristiano Passeri2012-12-13 11:06:34
Salve Luca, un piano ad induzione da da 80cm dotato con zona flessibile, viene commercializzato da Neff:
Neff T44T83N0 Il piano dispone di:
1 zona da 14,5 cm 1 zona da 28 cm 1 zona flessibile da 38×22
Puoi consultare la lista di piani Neff anche all’interno del nostro portale: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/marche-modelli-piano-induzione.asp
Riguardo alla domanda: “Credi che le zone di cui è dotato ( n° 2 da 14,5cm + n°1 da 21cm + n° 1
da 28cm ) sono sufficienti a non farmi rimpiangere la zona flessibile ?“
Con un diametro di 28cm non credo che sentirai particolamente la mancanza della zona flessibile. Tuttavia dipende dal pentolame con cui si è abituati a cucinare. Se ad esempio si è abituati ad utilizzare rostiere per la cottura di arrosto o pesce, la zona flessibile è sicuramente utile.
“Credi che in futuro , anche breve , la tendenza sarà quella di produrre solo zone flessibili ?“
Probabilmente in futuro, quando i prezzi diverranno più accessibili, avremo piani ad induzione a libero posizionamento su tutta la superficie, come alcuni prodotti già in commercio, esempio: Siemens EH875KU11E
Infine riguardo al modello Hà–GVà„RDIG, non si tratta di zone flessibili, ma di due zone circolari che possono essere attivate contemporaneamente.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Luca74]
Buona sera Cristiano. Le Tue informazioni sono molto utili e per questo ti ringrazio tanto. Ora ti chiedo un consiglio , per favore. Devo acquistare un piano ad induzione da 80cm. La Bosch al momento produce un solo modello PIL875N24E , che però non ha l’ area di cottura flessibile che mi sembra molto comoda. Credi che le zone di cui è dotato ( n° 2 da 14,5cm + n°1 da 21cm + n° 1 da 28cm ) sono sufficienti a non farmi rimpiangere la zona flessibile ? Credi che in futuro , anche breve , la tendenza sarà quella di produrre solo zone flessibili ? ( vedi modello Siemens EH875KU11E ). Un’ alternativa economica al modello Bosch ( circa 1000 euro ) , potrebbe essere il modello Hà–GVà„RDIG ( € 579,00 ) che però stranamente ha n° 4 zone da 21cm… Non capisco perchè… E’ possibile che siano zone flessibili ? Non sono riuscito a trovare informazioni utili , ma sulla pagina on line del prodotto c’è scritto : “” Le zone a induzione ti permettono di risparmiare tempo e denaro, infatti sono rapide ed energeticamente efficienti: generano un campo magnetico che rileva la misura della pentola e scalda velocemente solo quell’area, per non sprecare energia “” Da segnalare inoltre anche la possibilità della funzione bridge : “” La funzione Bridge ti permette di collegare due zone cottura di mm 210 per ottenere un’area più ampia, controllabile come un’unica zona. In questo modo hai una maggiore flessibilità e puoi usare pentole più grandi “” Se hai qualche altro modello da 80 cm da propormi te ne sarei molto grato…. Cordiali saluti e buon lavoro !![/QUOTE]
Cristiano Passeri2012-12-13 11:06:34
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Luca74 su 13 Dicembre 2012, 11:02 Il modello Hà–GVà„RDIG sembra adottare la tecnologia MaxiSense dei piani AEG-Electrolux infatti c’è scritto che riconosce il diametro della pentola , ma è solo una curiosità perchè per il resto niente di che… i soli 9 livelli di potenza non mi interessano ) Il modello Neff da Te consigliato è ottimo , ha tutte le caratteristiche che cercavo , perfetto anche nelle dimensioni. L’ unico dubbio è nel piano da 28 cm…. Temo che sarà una zona che utilizzerò molto raramente… Tu cosa pensi ? Potrò utilizzarla con una padella con fondo da 21 cm ? Ancora una domanda : sai dirmi cortesemente qual è il diametro minimo che riesce a riconoscere la zona Flexinduction Neff ( cioè posso utilizzare una caffettiera da 2 tazze ? ) Il motivo è che sto facendo una comparazione tra Flexinduction e MaxiSense ( quest’ ultimo riconosce pentole con diametro minimo di 12cm , quindi un po’ grande per poter utilizzare i piccoli recipienti , volevo sapere se è lo stesso anche per Flexinduction ) Cosa pensi delle differenze MaxiSense / Flexinduction ? Cosa consiglieresti ? Grazie infinite per i preziosi consigli !! Buona giornata…
Il modello Hà–GVà„RDIG sembra adottare la tecnologia MaxiSense dei piani AEG-Electrolux infatti c’è scritto che riconosce il diametro della pentola , ma è solo una curiosità perchè per il resto niente di che… i soli 9 livelli di potenza non mi interessano ) Il modello Neff da Te consigliato è ottimo , ha tutte le caratteristiche che cercavo , perfetto anche nelle dimensioni. L’ unico dubbio è nel piano da 28 cm…. Temo che sarà una zona che utilizzerò molto raramente… Tu cosa pensi ? Potrò utilizzarla con una padella con fondo da 21 cm ? Ancora una domanda : sai dirmi cortesemente qual è il diametro minimo che riesce a riconoscere la zona Flexinduction Neff ( cioè posso utilizzare una caffettiera da 2 tazze ? ) Il motivo è che sto facendo una comparazione tra Flexinduction e MaxiSense ( quest’ ultimo riconosce pentole con diametro minimo di 12cm , quindi un po’ grande per poter utilizzare i piccoli recipienti , volevo sapere se è lo stesso anche per Flexinduction ) Cosa pensi delle differenze MaxiSense / Flexinduction ? Cosa consiglieresti ? Grazie infinite per i preziosi consigli !! Buona giornata…
Salve Luca, la zona flessibile è in grado di rilevare qualsiasi tipo di caffettiera adatta all’induzione, anche di piccolo diametro. Nel nostro caso abbiamo testato caffettiere da 2 tazze da 9 cm e non abbiamo riscontrato alcun problema. Riguardo alla zona da 28 cm, il piano dovrebbe rilevare pentolame con un diametro minimo di 18 cm, quindi non avrai alcun problema con padelle con fondo da 21 cm. Per prodotti inferiori ai 18 cm puoi usare la zona flessibile, la quale può essere suddivisa in due distinte zone.
Le tecnologia MaxiSense e Flexinduction sono molto differenti tra loro, personalmente preferisco la Flexinduction, in quanto di fatto risulta più flessibile.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Luca74]
Il modello Hà–GVà„RDIG sembra adottare la tecnologia MaxiSense dei piani AEG-Electrolux infatti c’è scritto che riconosce il diametro della pentola , ma è solo una curiosità perchè per il resto niente di che… i soli 9 livelli di potenza non mi interessano ) Il modello Neff da Te consigliato è ottimo , ha tutte le caratteristiche che cercavo , perfetto anche nelle dimensioni. L’ unico dubbio è nel piano da 28 cm…. Temo che sarà una zona che utilizzerò molto raramente… Tu cosa pensi ? Potrò utilizzarla con una padella con fondo da 21 cm ? Ancora una domanda : sai dirmi cortesemente qual è il diametro minimo che riesce a riconoscere la zona Flexinduction Neff ( cioè posso utilizzare una caffettiera da 2 tazze ? ) Il motivo è che sto facendo una comparazione tra Flexinduction e MaxiSense ( quest’ ultimo riconosce pentole con diametro minimo di 12cm , quindi un po’ grande per poter utilizzare i piccoli recipienti , volevo sapere se è lo stesso anche per Flexinduction ) Cosa pensi delle differenze MaxiSense / Flexinduction ? Cosa consiglieresti ? Grazie infinite per i preziosi consigli !! Buona giornata… [/QUOTE]
Cristiano Passeri2012-12-13 12:00:32
Salve Luca, la zona flessibile è in grado di rilevare qualsiasi tipo di caffettiera adatta all’induzione, anche di piccolo diametro. Nel nostro caso abbiamo testato caffettiere da 2 tazze da 9 cm e non abbiamo riscontrato alcun problema. Riguardo alla zona da 28 cm, il piano dovrebbe rilevare pentolame con un diametro minimo di 18 cm, quindi non avrai alcun problema con padelle con fondo da 21 cm. Per prodotti inferiori ai 18 cm puoi usare la zona flessibile, la quale può essere suddivisa in due distinte zone.
Le tecnologia MaxiSense e Flexinduction sono molto differenti tra loro, personalmente preferisco la Flexinduction, in quanto di fatto risulta più flessibile.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Luca74]
Il modello Hà–GVà„RDIG sembra adottare la tecnologia MaxiSense dei piani AEG-Electrolux infatti c’è scritto che riconosce il diametro della pentola , ma è solo una curiosità perchè per il resto niente di che… i soli 9 livelli di potenza non mi interessano ) Il modello Neff da Te consigliato è ottimo , ha tutte le caratteristiche che cercavo , perfetto anche nelle dimensioni. L’ unico dubbio è nel piano da 28 cm…. Temo che sarà una zona che utilizzerò molto raramente… Tu cosa pensi ? Potrò utilizzarla con una padella con fondo da 21 cm ? Ancora una domanda : sai dirmi cortesemente qual è il diametro minimo che riesce a riconoscere la zona Flexinduction Neff ( cioè posso utilizzare una caffettiera da 2 tazze ? ) Il motivo è che sto facendo una comparazione tra Flexinduction e MaxiSense ( quest’ ultimo riconosce pentole con diametro minimo di 12cm , quindi un po’ grande per poter utilizzare i piccoli recipienti , volevo sapere se è lo stesso anche per Flexinduction ) Cosa pensi delle differenze MaxiSense / Flexinduction ? Cosa consiglieresti ? Grazie infinite per i preziosi consigli !! Buona giornata… [/QUOTE]
Cristiano Passeri2012-12-13 12:00:32
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Luca74 su 13 Dicembre 2012, 12:45 Grazie Cristiano. Pensi che una padella da 21 o 18 su una zona da 28 comporti un consumo di energia elettrica molto maggiore di una zona dedicata da 21cm ? ( probabilmente tale da essere non più conveniente sotto il profilo dei consumi ) Un ultimo dubbio : sulla singola zona Flexinduction lavora bene una pentola con fondo da 21 ? ; devo capire se per le pentole da 21 dovrò utilizzare la zona da 28 ( in tal caso è importante approfondire il discorso dei consumi ) Ti ringrazio tanto !! Buon lavoro…
Grazie Cristiano. Pensi che una padella da 21 o 18 su una zona da 28 comporti un consumo di energia elettrica molto maggiore di una zona dedicata da 21cm ? ( probabilmente tale da essere non più conveniente sotto il profilo dei consumi ) Un ultimo dubbio : sulla singola zona Flexinduction lavora bene una pentola con fondo da 21 ? ; devo capire se per le pentole da 21 dovrò utilizzare la zona da 28 ( in tal caso è importante approfondire il discorso dei consumi ) Ti ringrazio tanto !! Buon lavoro…
La zona ad induzione è in grado di rilevare il recipente pertanto i consumi sono all’incirca equivalmenti. La Flexinduction funziona senza alcun problema con pentole dal diametro di 21 cm.
Comunque, per ulteriori chiarimenti, ti invito a contattare direttamente il servizio clienti Neff al numero verde 800522822.
Normalmente gli operatori sono estremamerte cordiali e sapranno sicuramente rispondere alle tue richieste.
Ti sarei grado se dopo aver contattato Neff, ci confermassi se le indicazioni da me indicati siano corrette.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Luca74]
Grazie Cristiano. Pensi che una padella da 21 o 18 su una zona da 28 comporti un consumo di energia elettrica molto maggiore di una zona dedicata da 21cm ? ( probabilmente tale da essere non più conveniente sotto il profilo dei consumi ) Un ultimo dubbio : sulla singola zona Flexinduction lavora bene una pentola con fondo da 21 ? ; devo capire se per le pentole da 21 dovrò utilizzare la zona da 28 ( in tal caso è importante approfondire il discorso dei consumi ) Ti ringrazio tanto !! Buon lavoro… [/QUOTE]
La zona ad induzione è in grado di rilevare il recipente pertanto i consumi sono all’incirca equivalmenti. La Flexinduction funziona senza alcun problema con pentole dal diametro di 21 cm.
Comunque, per ulteriori chiarimenti, ti invito a contattare direttamente il servizio clienti Neff al numero verde 800522822.
Normalmente gli operatori sono estremamerte cordiali e sapranno sicuramente rispondere alle tue richieste.
Ti sarei grado se dopo aver contattato Neff, ci confermassi se le indicazioni da me indicati siano corrette.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Luca74]
Grazie Cristiano. Pensi che una padella da 21 o 18 su una zona da 28 comporti un consumo di energia elettrica molto maggiore di una zona dedicata da 21cm ? ( probabilmente tale da essere non più conveniente sotto il profilo dei consumi ) Un ultimo dubbio : sulla singola zona Flexinduction lavora bene una pentola con fondo da 21 ? ; devo capire se per le pentole da 21 dovrò utilizzare la zona da 28 ( in tal caso è importante approfondire il discorso dei consumi ) Ti ringrazio tanto !! Buon lavoro… [/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 15 Dicembre 2012, 22:25 Ciao a tutti
ho appena ordinato la cucina nuova con un piano Siemens EH879ML11 da 80cm, dalla descrizione tecnica mi è sembrato buono sopratutto per la funzione di power management con la riduzione di assorbimento da 2Kw…anche esteticamente il colore grigio/metal si abbinava meglio alla cucina rispetto ai soliti piani di vetroceramica neri…qualcuno di voi ne ha esperienza diretta a casa? mi sapete indicare pregi e diffetti? Il venditore mi diceva che è sconsigliato avere un cassetto sottostante perche’ il piano di surriscalda tanto che potrebbe addiritura incendiarsi!???? Mi sembra un’esagerazione…sapete se questo modello possiede qualche sistema di sicurezza per cui dovendo per sfortuna dimenticare una o piu’ zone cottura accese si puo’ spegnere automaticamente prima di scaldarsi troppo e/o incendiare/fondere il cassetto sottostante? Considerate che tra il piano e il cassetto c’e’ una gola di 5 cm…pensate sia sufficiente per la dispersione del calore o mi consigliate di lasciare il cassetto vuoto per sicurezza? Grazie in anticipo per i preziosi consigli…buon weekend!Cristiano Passeri2012-12-17 14:56:10
Ciao a tutti
ho appena ordinato la cucina nuova con un piano Siemens EH879ML11 da 80cm, dalla descrizione tecnica mi è sembrato buono sopratutto per la funzione di power management con la riduzione di assorbimento da 2Kw…anche esteticamente il colore grigio/metal si abbinava meglio alla cucina rispetto ai soliti piani di vetroceramica neri…qualcuno di voi ne ha esperienza diretta a casa? mi sapete indicare pregi e diffetti? Il venditore mi diceva che è sconsigliato avere un cassetto sottostante perche’ il piano di surriscalda tanto che potrebbe addiritura incendiarsi!???? Mi sembra un’esagerazione…sapete se questo modello possiede qualche sistema di sicurezza per cui dovendo per sfortuna dimenticare una o piu’ zone cottura accese si puo’ spegnere automaticamente prima di scaldarsi troppo e/o incendiare/fondere il cassetto sottostante? Considerate che tra il piano e il cassetto c’e’ una gola di 5 cm…pensate sia sufficiente per la dispersione del calore o mi consigliate di lasciare il cassetto vuoto per sicurezza? Grazie in anticipo per i preziosi consigli…buon weekend!Cristiano Passeri2012-12-17 14:56:10
Cita da matteo su 16 Dicembre 2012, 16:10 Salve Cristiano,
sembrero sicuramente banale e scontato ma volevo sinceramente congratularmi con le per la chiarezza e la disponibilità con la quale affronta la tematica dei piani cottura ad induzione.
Dopo aver finalmente deciso di abbandonare il gas (almeno in cucina) e passare quindi all induzione la mia scelta era caduta (anche grazie ad un offerta economica davvero competitiva)
sul piano siemens eh651ta66j e mi piacerebbe conoscere il suo parere in merito al piano. Inoltre considerando che anche noi usiamo spesso sia i fuochi che il forno(oltre a frigo, pc, e piastra) se la potenza più indicata sia la 4.5 o la 6kw. Grazie mille
Salve Cristiano,
sembrero sicuramente banale e scontato ma volevo sinceramente congratularmi con le per la chiarezza e la disponibilità con la quale affronta la tematica dei piani cottura ad induzione.
Dopo aver finalmente deciso di abbandonare il gas (almeno in cucina) e passare quindi all induzione la mia scelta era caduta (anche grazie ad un offerta economica davvero competitiva)
sul piano siemens eh651ta66j e mi piacerebbe conoscere il suo parere in merito al piano. Inoltre considerando che anche noi usiamo spesso sia i fuochi che il forno(oltre a frigo, pc, e piastra) se la potenza più indicata sia la 4.5 o la 6kw. Grazie mille
Salve, il piano Siemens EH879ML11 ha la seguente protezione contro il surriscaldamento eccessivo:
Le riporto testo indicato da Siemens a corredo del prodotto:
“Funzione Limite automatico di tempo Se la zona di cottura rimane in funzione per un periodo di tempo prolungato e non si effettua alcuna modifica delle regolazioni, si attiva la limitazione automatica del tempo. La zona di cottura cessa di emettere calore. Una volta attivata la limitazione automatica, la stessa varia in funzione del livello di potenza selezionato (da 1 a 10 ore).”
Riguardo al vano sottostante al piano ad induzione l’argomento è stato già trattato in precedenti discussioni:
“….nel nostro caso, abbiamo installato il piano ad induzione Bosch
PIE645Q14E sopra ad una cassettiera senza ausilio di pannello isolante. Naturalmente
la cassettiera e il piano cottura ad induzione sono stati posizionati a
circa 7 cm l’uno dall’altro, in modo da garantire una corretta areazione, come indicato nel manuale a corredo del prodotto.”
Norlmante con 5 cm di distanza tra piano e cassettiera non ci sono problemi di surriscaldamento eccessivo. L’importante è non inserire oggetti infiammabili o recipienti sotto pressione nella cassettiera.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Chemist]
Ciao a tutti
ho appena ordinato la cucina nuova con un piano Siemens EH879ML11 da 80cm, dalla descrizione tecnica mi è sembrato buono sopratutto per la funzione di power management con la riduzione di assorbimento da 2Kw…anche esteticamente il colore grigio/metal si abbinava meglio alla cucina rispetto ai soliti piani di vetroceramica neri…qualcuno di voi ne ha esperienza diretta a casa? mi sapete indicare pregi e diffetti? Il venditore mi diceva che è sconsigliato avere un cassetto sottostante perche’ il piano di surriscalda tanto che potrebbe addiritura incendiarsi!???? Mi sembra un’esagerazione…sapete se questo modello possiede qualche sistema di sicurezza per cui dovendo per sfortuna dimenticare una o piu’ zone cottura accese si puo’ spegnere automaticamente prima di scaldarsi troppo e/o incendiare/fondere il cassetto sottostante? Considerate che tra il piano e il cassetto c’e’ una gola di 5 cm…pensate sia sufficiente per la dispersione del calore o mi consigliate di lasciare il cassetto vuoto per sicurezza? Grazie in anticipo per i preziosi consigli…buon weekend![/QUOTE]
Salve, il piano Siemens EH879ML11 ha la seguente protezione contro il surriscaldamento eccessivo:
Le riporto testo indicato da Siemens a corredo del prodotto:
“Funzione Limite automatico di tempo Se la zona di cottura rimane in funzione per un periodo di tempo prolungato e non si effettua alcuna modifica delle regolazioni, si attiva la limitazione automatica del tempo. La zona di cottura cessa di emettere calore. Una volta attivata la limitazione automatica, la stessa varia in funzione del livello di potenza selezionato (da 1 a 10 ore).”
Riguardo al vano sottostante al piano ad induzione l’argomento è stato già trattato in precedenti discussioni:
“….nel nostro caso, abbiamo installato il piano ad induzione Bosch
PIE645Q14E sopra ad una cassettiera senza ausilio di pannello isolante. Naturalmente
la cassettiera e il piano cottura ad induzione sono stati posizionati a
circa 7 cm l’uno dall’altro, in modo da garantire una corretta areazione, come indicato nel manuale a corredo del prodotto.”
Norlmante con 5 cm di distanza tra piano e cassettiera non ci sono problemi di surriscaldamento eccessivo. L’importante è non inserire oggetti infiammabili o recipienti sotto pressione nella cassettiera.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Chemist]
Ciao a tutti
ho appena ordinato la cucina nuova con un piano Siemens EH879ML11 da 80cm, dalla descrizione tecnica mi è sembrato buono sopratutto per la funzione di power management con la riduzione di assorbimento da 2Kw…anche esteticamente il colore grigio/metal si abbinava meglio alla cucina rispetto ai soliti piani di vetroceramica neri…qualcuno di voi ne ha esperienza diretta a casa? mi sapete indicare pregi e diffetti? Il venditore mi diceva che è sconsigliato avere un cassetto sottostante perche’ il piano di surriscalda tanto che potrebbe addiritura incendiarsi!???? Mi sembra un’esagerazione…sapete se questo modello possiede qualche sistema di sicurezza per cui dovendo per sfortuna dimenticare una o piu’ zone cottura accese si puo’ spegnere automaticamente prima di scaldarsi troppo e/o incendiare/fondere il cassetto sottostante? Considerate che tra il piano e il cassetto c’e’ una gola di 5 cm…pensate sia sufficiente per la dispersione del calore o mi consigliate di lasciare il cassetto vuoto per sicurezza? Grazie in anticipo per i preziosi consigli…buon weekend![/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Salve Matteo,
innanzi tutto la ringrazio per i complimenti, Il piano dispone di 17 livelli di cottura, N.2 zone “piccole” da 14,5cm e N.2 zone “medie” da 18cm. L’unica indicazione che posso darle è che il piano non disporre di una zona grande da 21cm, pertanto l’utilizzo di pentolame di dimensioni generose potrebbe risultare problematico. Per il resto, si tratta di un eccellente prodotto.
Riguardo alla fornitura di energia elettrica, come detto in precedenti post, la differenza di prezzo tra un contratto da 4,5 e 6KW è davvero eseguia, quindi personalmente consiglio direttamente di passare a 6KW.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=matteo]Salve Cristiano,
[/QUOTE]
Salve Matteo,
innanzi tutto la ringrazio per i complimenti, Il piano dispone di 17 livelli di cottura, N.2 zone “piccole” da 14,5cm e N.2 zone “medie” da 18cm. L’unica indicazione che posso darle è che il piano non disporre di una zona grande da 21cm, pertanto l’utilizzo di pentolame di dimensioni generose potrebbe risultare problematico. Per il resto, si tratta di un eccellente prodotto.
Riguardo alla fornitura di energia elettrica, come detto in precedenti post, la differenza di prezzo tra un contratto da 4,5 e 6KW è davvero eseguia, quindi personalmente consiglio direttamente di passare a 6KW.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=matteo]Salve Cristiano,
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 17 Dicembre 2012, 17:00 Grazie per le preziose indicazioni, quando parla di pentolame generoso include pentole che superano i 22cm? Su un piano da 18 non dovrei avere priblemi ad utilizzare la 20cm?Grazie
Grazie per le preziose indicazioni, quando parla di pentolame generoso include pentole che superano i 22cm? Su un piano da 18 non dovrei avere priblemi ad utilizzare la 20cm?Grazie
Cita da Guests su 17 Dicembre 2012, 21:33 Ciao Cristiano
grazie mille per la tua risposta tempestiva ed esauriente!!! . Penso
che questo forum sia una manna dal cielo per i nuovi arrivati come
me…ho chiesto info e un confronto con tante persone ma non trovo
nessuno, inclusi anche i venditori, che abbia esperienza diretta con i
piani ad induzione…anzi trovo abbastanza diffidenza sia a causa dei
costi vs. i piani a gas (sicuramente piu’ economici) e sui consumi
energetici. Altra domanda: pensi sia indispensabile o consigliabile
usare il kit di pulizia con i detergenti specifici per il vetro
ceramica? Sul sito Siemens non ne parla esplicitamente e dice che si
puo’ lavare facilmente con un po’ di detersivo per i piatti…altri siti
invece dicono che cosi’ si rovina molto…tu che ne pensi?
Grazie in advance per la disponibilita’ e il tuo tempo….
Buona serata:)
Ciao Cristiano
Salve Matteo,
mi riferisco a pentole da 24cm con fondo maggiore a 21cm o padelle da 28 cm con fondo maggiore a 21cm.
Come detto in precedenti post, se la pentola è notevolmente più grande della nostra zona di cottura, non ci sono conseguenze gravissime, se non
quelle di avere una cottura poco omogenea, un prolungamento dei tempi
di cottura ed un conseguentemente aumento dei costi di gestione. Tuttavia è buona regola non superare il 10/12% del diametro della zona di cottura, in modo da mantenere una cottura ottimale.
Con pentole da 20 cm non avrai nessun problema con il tuo piano, visto che norlmalmente dispongono di un fondo da 18 cm.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=matteo]Grazie per le preziose indicazioni, quando parla di pentolame generoso include pentole che superano i 22cm? Su un piano da 18 non dovrei avere priblemi ad utilizzare la 20cm?Grazie[/QUOTE]
Salve Matteo,
mi riferisco a pentole da 24cm con fondo maggiore a 21cm o padelle da 28 cm con fondo maggiore a 21cm.
Come detto in precedenti post, se la pentola è notevolmente più grande della nostra zona di cottura, non ci sono conseguenze gravissime, se non
quelle di avere una cottura poco omogenea, un prolungamento dei tempi
di cottura ed un conseguentemente aumento dei costi di gestione. Tuttavia è buona regola non superare il 10/12% del diametro della zona di cottura, in modo da mantenere una cottura ottimale.
Con pentole da 20 cm non avrai nessun problema con il tuo piano, visto che norlmalmente dispongono di un fondo da 18 cm.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=matteo]Grazie per le preziose indicazioni, quando parla di pentolame generoso include pentole che superano i 22cm? Su un piano da 18 non dovrei avere priblemi ad utilizzare la 20cm?Grazie[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Grazie mille per gli apprezzamenti.
Come detto in precedenti post:
“Per pulire il piano cottura è sufficiente impiegare una semplicissima
spugna umida (priva di parti abrasive) e successivamente ripassare la
superficie con un panno asciutto o dello scottex. In caso di sporco più intenso, si può utilizzare una piccola quantità di detersivo per piatti, in modo da rimuovere più facilmente le macchie più
ostinate. E’ importante risciacquare la superficie e successivamente
asciugare. Non vanno mai usate spugne abrasive o in acciaio.
Per
elimina tracce di calcare (fonte
http://www.sangiorgio-elettrodomestici.it) bisogna inumidire le parti
interessate con aceto di vino caldo, lasciare
agire, e asciugare con un panno morbido.
In alternativa esistono in commercio speciali paste per vetroceramica.”
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Chemist]Ciao Cristiano
[/QUOTE]
Grazie mille per gli apprezzamenti.
Come detto in precedenti post:
“Per pulire il piano cottura è sufficiente impiegare una semplicissima
spugna umida (priva di parti abrasive) e successivamente ripassare la
superficie con un panno asciutto o dello scottex. In caso di sporco più intenso, si può utilizzare una piccola quantità di detersivo per piatti, in modo da rimuovere più facilmente le macchie più
ostinate. E’ importante risciacquare la superficie e successivamente
asciugare. Non vanno mai usate spugne abrasive o in acciaio.
Per
elimina tracce di calcare (fonte
http://www.sangiorgio-elettrodomestici.it) bisogna inumidire le parti
interessate con aceto di vino caldo, lasciare
agire, e asciugare con un panno morbido.
In alternativa esistono in commercio speciali paste per vetroceramica.”
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Chemist]Ciao Cristiano
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 19 Dicembre 2012, 13:01 Ciao Cristiano, un problema è stato gia superato, ho comprato un pc della bosch modello PIN651T14E, devo solo collegare i cavi e povare, ma sfortunatamente a casa tutte le mie pentole non sono adatte all’induzione e qui mi vengono i dubbi piu atroci cioe acquistare una piastra adattatrice e utilizzare tutte le mie vecchie pentole, ho acquistare pentole adatte all’induzione.
La domanda è questa utilizzando una pistra adattatrice si ha sempre la stessa efficienza di una pentola ad induzione?
Guardando in giro nei vari centri commerciali ho visto per esempio delle pentole di alluminio con delle piastre attacate di sotto quindi i dubbi salgono sempre di piu, e ti chiedo un consiglio visto che tu possiedi da piu tempo il pc quale pentolame mi potresti consigliare, mia moglie vorrebbe aquistare quellq della stoneline, ma francamente non vedendo come sono ho forti dubbi.
Grazie Cristiano per il tempo che detichi al forum
Ciao Cristiano, un problema è stato gia superato, ho comprato un pc della bosch modello PIN651T14E, devo solo collegare i cavi e povare, ma sfortunatamente a casa tutte le mie pentole non sono adatte all’induzione e qui mi vengono i dubbi piu atroci cioe acquistare una piastra adattatrice e utilizzare tutte le mie vecchie pentole, ho acquistare pentole adatte all’induzione.
La domanda è questa utilizzando una pistra adattatrice si ha sempre la stessa efficienza di una pentola ad induzione?
Guardando in giro nei vari centri commerciali ho visto per esempio delle pentole di alluminio con delle piastre attacate di sotto quindi i dubbi salgono sempre di piu, e ti chiedo un consiglio visto che tu possiedi da piu tempo il pc quale pentolame mi potresti consigliare, mia moglie vorrebbe aquistare quellq della stoneline, ma francamente non vedendo come sono ho forti dubbi.
La piastra adattatrice va utilizzata solo in casi di estrema necessità , in quanto inficia sensibilmente sui benefici offerti dalla tecnologia dei piani cottura ad induzione. Il mio consiglio è di acquistare nuovo pentolame adatto all’induzione.
Riguardo a Stoneline, purtroppo ad oggi non ho avuto seguito alla mia richiesta di recensire un campione di pentolame.
Di seguito riporto una discussione già presente nel nostro forum, relativa ad una piastra adattatrice:
Post inserito da: Mario Bloise in data 16 Gennaio 2012
“Allora prime prove effettuate. Con la piastra
adattatrice rotex ed una pentola mondial casa da 3/4 litri (non so di preciso) 1 lt
d’acqua ha impiegato 10:30 minuti per arrivare ad ebollizione (quindi
un eternità ) a potenza booster. Per quanto riguarda la seconda prova
effettuata con una wok con coperchio ad induzione (non molto indicata,
ma l’unica che al momento ho ad induzione) ha impiegato 6:30 minuti.
Appena
possibile acquisterò una pentola adatta e ti comunico i tempi di
ebollizione, per il momento attendo tue considerazioni 🙂
Saluti Mario
p.s.: Considera che con la piastra rotex, una pentola con 3 litri ha impiegato 23 minuti per arrivare al punto di ebollizione.”
Risposta al messaggio:
“Davvero un’eternità … Viste le tempistiche, posso semplicemente
constatare che questo accessorio va utilizzato solo e soltanto in casi
di estrema necessità , altrimenti è totalmente antieconomico….”
Non appena sarai in grado di provare il tuo piano ad induzione PIN651T14E, inviaci le tue impressioni d’uso.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Salvo]
Ciao Cristiano, un problema è stato gia superato, ho comprato un pc della bosch modello PIN651T14E, devo solo collegare i cavi e povare, ma sfortunatamente a casa tutte le mie pentole non sono adatte all’induzione e qui mi vengono i dubbi piu atroci cioe acquistare una piastra adattatrice e utilizzare tutte le mie vecchie pentole, ho acquistare pentole adatte all’induzione.
[/QUOTE]
La piastra adattatrice va utilizzata solo in casi di estrema necessità , in quanto inficia sensibilmente sui benefici offerti dalla tecnologia dei piani cottura ad induzione. Il mio consiglio è di acquistare nuovo pentolame adatto all’induzione.
Riguardo a Stoneline, purtroppo ad oggi non ho avuto seguito alla mia richiesta di recensire un campione di pentolame.
Di seguito riporto una discussione già presente nel nostro forum, relativa ad una piastra adattatrice:
Post inserito da: Mario Bloise in data 16 Gennaio 2012
“Allora prime prove effettuate. Con la piastra
adattatrice rotex ed una pentola mondial casa da 3/4 litri (non so di preciso) 1 lt
d’acqua ha impiegato 10:30 minuti per arrivare ad ebollizione (quindi
un eternità ) a potenza booster. Per quanto riguarda la seconda prova
effettuata con una wok con coperchio ad induzione (non molto indicata,
ma l’unica che al momento ho ad induzione) ha impiegato 6:30 minuti.
Appena
possibile acquisterò una pentola adatta e ti comunico i tempi di
ebollizione, per il momento attendo tue considerazioni 🙂
Saluti Mario
p.s.: Considera che con la piastra rotex, una pentola con 3 litri ha impiegato 23 minuti per arrivare al punto di ebollizione.”
Risposta al messaggio:
“Davvero un’eternità … Viste le tempistiche, posso semplicemente
constatare che questo accessorio va utilizzato solo e soltanto in casi
di estrema necessità , altrimenti è totalmente antieconomico….”
Non appena sarai in grado di provare il tuo piano ad induzione PIN651T14E, inviaci le tue impressioni d’uso.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Salvo]
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 21 Dicembre 2012, 22:36 Ciao Cloxy ,
volevo farti sapere che io sto utilizzando un piano ad induzione della smeg con limitatore a 2,8 Kw.
Facendo attenzione, riesco tranquillamente a cucinare anche con un contratto da 3KW!! ovviamente non posso accendere il forno e la lavatrice ad alte temperature.
Ciao Cloxy ,
volevo farti sapere che io sto utilizzando un piano ad induzione della smeg con limitatore a 2,8 Kw.
Facendo attenzione, riesco tranquillamente a cucinare anche con un contratto da 3KW!! ovviamente non posso accendere il forno e la lavatrice ad alte temperature.
|