Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaDiscussione Ufficiale Piano cottu … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Discussione Ufficiale Piano cottura ad InduzioneGuests@guests 750 Messaggi #271 · 6 Settembre 2012, 12:12
Porto la mia esperienza con un piano Siemens EH375ME11E che uso da due mesi circa. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #272 · 6 Settembre 2012, 12:30
Salve Giorgio, Grazie per aver condiviso le sue informazioni nel nostro forum [QUOTE=Giorgio Onor]Porto la mia esperienza con un piano Siemens EH375ME11E che uso da due mesi circa. [/QUOTE] Cristiano Passeri2012-09-06 12:30:42 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #273 · 7 Settembre 2012, 08:22
Buongiorno! Curiosando in un sito che una collega mi ha segnalato, ho scoperto una cucina ad induzione in offerta al -30% (capirà , con la crisi che gira, se non fan comodo gli sconti). I problemi sono due: 1) Non ricordo di aver visto menzionata quella marca sugli interventi sul suo sito, il che non è una buona presentazione. 2) Ho cercato qualche notizia in più sull’articolo, ma praticamente non aggiungono nulla a quanto anticipato, che risulta essere quanto segue: Kitchenaid piano cottura ad induzione ““ 77 cm ““ 4 zone cottura. !.905,75 col 30% di sconto viene 1.315,27 (risparmio 590,48, dicono loro). IVA inclusa. Ho notato che nel sito del venditori non compaiono dati riguardanti nè il numero di gradazioni che si possono impostare (scala da 1 a 17, vede che qualcosa l’ho imparato?) e neppure se è dotata di quel famoso dispositivo che interviene automaticamente per razionalizzare il consumo ed evitare eventuali sovraccarichi sulla linea. Ma è normale che le ditte siano così reticenti e così disinformanti? O sono io che sono incapace di reperire co comprendere i dati offerti? Posso avere una sua opinione in merito? Domanda finale da fine del gioco? Ma lei vende anche? La ringrazio per la risposta. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #274 · 7 Settembre 2012, 11:23
Salve Francesco, Manuale D’uso Dalle specifiche, sembra che il prodotto sia dotato di 9 livelli di cottura e che non disponga di funzione per limitare l’assorbimento della corrente. Riguardo alla qualità del prodotto, non saprei darle indicazioni, in quanto sino ad oggi non conoscevo questo brand, tuttavia nella parte conclusiva del manuale, è presente la ditta “Whirlpool Europe S.r.l.”, pertanto suppongo che i piani ad induzione Kitchenaid siano in realtà realizzati da Whirlpool e successivamente commercializzati sotto il brand Kitchenaid. Riguardo alla vendita, noi non vendiamo piani cottura ad induzione. Saluti [QUOTE=Francesco]Buongiorno! Curiosando in un sito che una collega mi ha segnalato, ho scoperto una cucina ad induzione in offerta al -30% (capirà , con la crisi che gira, se non fan comodo gli sconti). I problemi sono due: 1) Non ricordo di aver visto menzionata quella marca sugli interventi sul suo sito, il che non è una buona presentazione. 2) Ho cercato qualche notizia in più sull’articolo, ma praticamente non aggiungono nulla a quanto anticipato, che risulta essere quanto segue: Kitchenaid piano cottura ad induzione ““ 77 cm ““ 4 zone cottura. !.905,75 col 30% di sconto viene 1.315,27 (risparmio 590,48, dicono loro). IVA inclusa. Ho notato che nel sito del venditori non compaiono dati riguardanti nè il numero di gradazioni che si possono impostare (scala da 1 a 17, vede che qualcosa l’ho imparato?) e neppure se è dotata di quel famoso dispositivo che interviene automaticamente per razionalizzare il consumo ed evitare eventuali sovraccarichi sulla linea. Ma è normale che le ditte siano così reticenti e così disinformanti? O sono io che sono incapace di reperire co comprendere i dati offerti? Posso avere una sua opinione in merito? Domanda finale da fine del gioco? Ma lei vende anche? La ringrazio per la risposta. [/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review francesco.m@francesco.m 2 Messaggi #275 · 7 Settembre 2012, 14:58
Buongiorno Cristiano, ora anche andando sul sito della FRANKE e spulciando qua e là non sono riuscito a capire quanti livelli di cottura ha il suddetto piano a induzione. un’ultima cortesia. poi nel caso sorgessero dei problemi cambierò l’erogazine in corsa. grazie f Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #276 · 9 Settembre 2012, 20:45
Salve Francesco, Riguardo l’allaccio elettrico, visto il suo stile di vita, le consiglio sicuramente di rimanere con l’attuale contratto da 3KW. In caso di necessità , il passaggio da 3KW a 4,5kw o 6kw è veramente rapido per i possessori di contatore Enel di ultima generazione, in quanto avviane direttamente dalla centrale, senza l’intervento di un tecnico. Saluti [QUOTE=francesco.m]Buongiorno Cristiano, ora anche andando sul sito della FRANKE e spulciando qua e là non sono riuscito a capire quanti livelli di cottura ha il suddetto piano a induzione. un’ultima cortesia. poi nel caso sorgessero dei problemi cambierò l’erogazine in corsa. grazie f [/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Fabry83@Fabry83 4 Messaggi #277 · 9 Settembre 2012, 21:44
Buonasera Cristiano, innanzitutto Le faccio i miei più sinceri complimenti per quello che fa attraverso il sito e il forum, è raro trovare persone che mettono la propria professionalità e il proprio tempo a disposizione degli altri, dato anche il settore come dire “di nicchia”… Volevo chiederLe un consiglio: ho completato un appartamento interamente elettrico, con impianto fotovoltaico da 5,76 kWp, pannelli solari termici con boiler da 200 l per l’acqua calda sanitaria, riscaldamento/raffreddamento elettrici attraverso split. Il contatore ora è da 3 kw, ma quando vivrò l’appartamento lo porterò a 6 kw, a causa della potenza totale assorbita soprattutto dagli split (penso al riscaldamento la sera di inverno, con 3 kw sarebbe impossibile da sostenere..). Ho scelto la lavatrice, che sarà a doppio ingresso per acqua fredda e calda, così come anche la lavastoviglie per sfruttare i pannelli solari e sto valutando gli altri elettrodomestici, Siemens o Neff. Adesso devo scegliere il piano a induzione, come azienda sono anche qui per Siemens o Neff; sono indeciso innanzitutto se prendere un modello da 60 cm o da 80 cm. Lo spazio sul piano cucina c’è,, non è quello il problema, più che altro sarei per l’80 cm perchè mi pongo il problema della distanza tra le pentole: non riesco a valutare dalle foto che vedo se lo spazio tra le zone cottura è sufficiente. Anzi, a dirla tutta, tra i piani da 60 cm e quelli da 80 cm non riesco a vedere grosse differenze sotto questo aspetto. Inoltre, sono indeciso se prendere un modello free induction o normale con 4 fuochi (5 mi sembrano inutili). Cosa mi consigli? Grazie per la disponibilità .. Saluti, Fabrizio.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #278 · 10 Settembre 2012, 09:54
Salve Fabrizio, Riguardo alle dimensioni, posso dirle che nel piano da 60CM Bosch PIN675N14E la zona di cottura da 21CM è posizionata alla distanza di circa 9,5 CM dalla zona free induction e a circa 3 cm dalla zona da 14,5cm. Personalmente non ho mai riscontrato problemi nel posizionamento delle pentole, tuttavia questo fattore dipende dalle abitudini individuali e dalla grandezza delle pentole tipicamente impiegate. I piani da 80cm tipicamente (come da lei osservato) non offrono uno spazio maggiore per il posizionamento delle pentole rispetto ai 60cm, in quanto molti prodotti dispongono di cinque zone di cottura o di una zona di cottura molto grande da 28cm di diametro, la quale riduce sensibilmente la superficie utile del piano. Il piano con zona free induction è sicuramente comodo e in alcuni casi molto utile (ad esempio bistecchiere rettangolari o casseruole ovali), anche se come potrà osservare da alcuni test eseguiti sulle pentole, risulta meno rapido rispetto alle classiche zone circolari. Spero di esserle stato in parte utile nella scelta del suo piano. Posso chiederle in dettaglio tra quali prodotti è indeciso ? Saluti [QUOTE=Fabry83]Buonasera Cristiano, ……….devo scegliere il piano a induzione, come azienda sono anche qui per Siemens o Neff; sono indeciso innanzitutto se prendere un modello da 60 cm o da 80 cm. Lo spazio sul piano cucina c’è,, non è quello il problema, più che altro sarei per l’80 cm perchè mi pongo il problema della distanza tra le pentole: non riesco a valutare dalle foto che vedo se lo spazio tra le zone cottura è sufficiente. Anzi, a dirla tutta, tra i piani da 60 cm e quelli da 80 cm non riesco a vedere grosse differenze sotto questo aspetto.
Inoltre, sono indeciso se prendere un modello free induction o normale con 4 fuochi (5 mi sembrano inutili).
Cosa mi consigli?
Grazie per la disponibilità ..
Saluti,
Fabrizio.
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review francesco.m@francesco.m 2 Messaggi #279 · 14 Settembre 2012, 11:17
[QUOTE=Cristiano Passeri] Riguardo l’allaccio elettrico, visto il suo stile di vita, le consiglio sicuramente di rimanere con l’attuale contratto da 3KW. In caso di necessità , il passaggio da 3KW a 4,5kw o 6kw è veramente rapido per i possessori di contatore Enel di ultima generazione, in quanto avviane direttamente dalla centrale, senza l’intervento di un tecnico. Saluti la ringrazio molto per la risposta. per la fornitura di energia elettrica per ora rimarrò con quella standard da 3kv saluti f Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #280 · 16 Settembre 2012, 12:00
Salve Cristiano, scusi per il ritardo della risposta. A dir la verità non ho un modello “prediletto”, sto prima valutando se acquistare un piano da 60 cm o da 80 cm per poi entrare nel dettaglio dei singoli modelli. Sono cmq per una tra Siemens, Neff e Bosch.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Fabry83@Fabry83 4 Messaggi #281 · 17 Settembre 2012, 10:41
L’altro giorno un rivenditore ci ha informato di un problema: l’azienda della cucina che acquisteremo ha effettuato dei test sulle cappe abbinate a piani ad induzione e sembra che ci sia la possibilità di formazione di condensa su modelli di cappe di design, quelle che hanno la “gola” aspirante per intenderci, perchè non essendoci la fiamma che riscalda la superficie centrale della cappa, questa risulta essere fredda e nel momento in cui verrebbe investita dal vapore acqueo dell’acqua che bolle, a lungo andare potrebbe crearsi condensa ed anche gocciolamento sui cibi… Le risulta questo inconveniente? A me sembra un pò strano, anche il rivenditore è rimasto incredulo da questa comunicazione… p.s.: non riesco a leggere tutto il precedente post, cmq ho scritto che non ho un modello preferito di piano ma vorrei prima scegliere la dimensione e poi valutare le caratteristiche dei singoli modelli. Come azienda sarà una tra Bosch, Siemens o Neff. Fabry832012-09-17 10:43:51
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #282 · 17 Settembre 2012, 11:11
Salve Fabrizio, Personalmente dispongo di una cappa classica e in due anni di utilizzo non ho mai riscontrato problemi di questa natura. Riguardo all’acquisto del piano, i tre marchi menzionati fanno parte del gruppo BHS, pertanto qualitativamente sono tutti allo stesso livello, si differenziano sostanzialmente in estetica e nel pannello comandi (touch slider, direct select, ecc..) Saluti [QUOTE=Fabry83]L’altro giorno un rivenditore ci ha informato di un problema: l’azienda della cucina che acquisteremo ha effettuato dei test sulle cappe abbinate a piani ad induzione e sembra che ci sia la possibilità di formazione di condensa su modelli di cappe di design, quelle che hanno la “gola” aspirante per intenderci, perchè non essendoci la fiamma che riscalda la superficie centrale della cappa, questa risulta essere fredda e nel momento in cui verrebbe investita dal vapore acqueo dell’acqua che bolle, a lungo andare potrebbe crearsi condensa ed anche gocciolamento sui cibi… Le risulta questo inconveniente? A me sembra un pò strano, anche il rivenditore è rimasto incredulo da questa comunicazione… p.s.: non riesco a leggere tutto il precedente post, cmq ho scritto che non ho un modello preferito di piano ma vorrei prima scegliere la dimensione e poi valutare le caratteristiche dei singoli modelli. Come azienda sarà una tra Bosch, Siemens o Neff.
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #283 · 17 Settembre 2012, 12:57
Buongiorno, secondo lei è riduttivo avere due elementi riscaldanti da 180 mm e 2 145 mm? è necessario, o comunque raccomandato, ce ne sia almeno uno da 21 mm? L’utilizzo della cucina sarà per 3 persone, quindi non si cucinerà in grandi quantità . Grazie mille e complimenti per la sua professionalità Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #284 · 17 Settembre 2012, 15:57
Nonostante il nostro nucleo familiare sia composto da 2 persone, talvolta ci capita di utilizzare padelle da 28/30 cm (specie quando abbiamo ospiti a cena). La scorsa settimana ad esempio, abbiamo utilizzato una pentola da 24cm per realizzare la marmellata di more. Personalmente, per esperienza diretta, non rinuncerei mai alla zona da 21cm, quindi la raccomando sicuramente, in quanto estremamente utile, ma non posso affermare che sia indispensabile. Saluti [QUOTE=ross]Buongiorno, secondo lei è riduttivo avere due elementi riscaldanti da 180 mm e 2 145 mm? è necessario, o comunque raccomandato, ce ne sia almeno uno da 21 mm? L’utilizzo della cucina sarà per 3 persone, quindi non si cucinerà in grandi quantità . Grazie mille e complimenti per la sua professionalità [/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Fabry83@Fabry83 4 Messaggi #285 · 22 Settembre 2012, 19:17
Buonasera Cristiano, confrontando i diversi modelli da 80 cm alla fine ho scelto il Siemens EH875ML21E. Può dirmi cosa ne pensa? Non riesco a capire che differenze ci siano con un altro Siemens, il modello EH875ML11E. Leggendo la scheda tecnica mi sembrano identici, tranne per il fatto che in questo riporta le caratteristiche del Booster, che cmq dovrebbe avere anche l’altro piano… Saluti, Fabrizio.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #286 · 24 Settembre 2012, 19:03
Il modello EH875ML21E dispone di funzione FryingSensor plus (sensore di cottura per zone frontali con 4 livelli di temperatura e 9 programmi automatici), mentre il modello 11E non è dotato di tale caratteristica. Saluti [QUOTE=Fabry83]Buonasera Cristiano, confrontando i diversi modelli da 80 cm alla fine ho scelto il Siemens EH875ML21E.
Può dirmi cosa ne pensa?
Non riesco a capire che differenze ci siano con un altro Siemens, il modello EH875ML11E. Leggendo la scheda tecnica mi sembrano identici, tranne per il fatto che in questo riporta le caratteristiche del Booster, che cmq dovrebbe avere anche l’altro piano…
Saluti,
Fabrizio.
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Fabry83@Fabry83 4 Messaggi #287 · 25 Settembre 2012, 17:25
Salve Cristiano, ho capito… Quello che non mi spiego però è che il modello EH875ML11E costa ben 350 € in più rispetto al EH875ML21E… Dovrebbe essere il contari! Anche se una differenza del genere non può giustificare la funzione FryingSensor plus… mah.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #288 · 25 Settembre 2012, 18:21
E’ probabile che i modelli 11E siano prodotti di fine serie, ovvero giacenze di magazzino, sostituiti dai nuovi modelli 21E. Questo spiegherebbe la differenza di prezzo. Saluti [QUOTE=Fabry83]Salve Cristiano, ho capito…
Quello che non mi spiego però è che il modello EH875ML11E costa ben 350 € in più rispetto al EH875ML21E… Dovrebbe essere il contari! Anche se una differenza del genere non può giustificare la funzione FryingSensor plus… mah.
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #290 · 27 Settembre 2012, 12:27
Salve Sig. Bruno, Tecnicamente la zona di cottura da 21cm non ha alcun problema ad attivarsi, tuttavia le tempistiche per portare in ebollizione l’acqua saranno decisamente più lunghe, ma sinceramente non saprei dirle di quanto, bisognerebbe effettuare una prova empirica. Posso sapere come mai questa domanda ? Saluti [QUOTE=bruno]una pentola da 30 cm. come si comporta con un fuoco da 21cm?[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #291 · 28 Settembre 2012, 15:08
Cristiano la ringrazio di tutti i consigli, saluti Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #292 · 29 Settembre 2012, 11:23
Intanto grazie, la domanda era perchè mia moglie ha molte padelle o pentole che vanno bene x induzione da 30 cm. mi interessava sapere se il rendimento calava molto, oppure no. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #293 · 2 Ottobre 2012, 23:10
Se ho ben capito la scelta di un piano con zona FlexInduction (es. BOSCH PIN675N14E) consente l’utilizzo di pentole e tegami di forma e dimensioni varie “non standard”. Mi chiedevo se può essere utile anche per l’utilizzo di contenitori di dimensioni ridotte non riconosciuti nelle altre zone tradizionali (es. moca caffè da 2 tazze). Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #294 · 3 Ottobre 2012, 08:34
Ciao io uso spesso la zona flexinduction (ho un siemens)
proprio per quello scopo…fare il caffe’ 😉
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 -LucaS-@-LucaS- 1 Messaggio #295 · 8 Ottobre 2012, 14:46
Buongiorno, innanzitutto vorrei complimentarmi con lei per il sito e per il forum. Non ne sapevo nulla di piani cottura ad induzione, ora ho le idee davvero più chiare! Avrei un paio di domande: 1 – secondo lei il piano di cottura Rex KTI 6401 XE, che ci installerebbero di capitolato nell’appartamento appena acquistato, è un buon piano? 2 – mi sono letto inoltre recensioni sulla tecnologia Flexinduction (es. di Neff). E’ effettivamente migliore rispetto al classico piano cottura a zone? Consuma meno? E’ sempre preferibile allora un piano che ha un doppio sistema Flexinduction anzichè metà piano a zone di diametro fisso e metà flexinduction? Grazie mille Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #296 · 9 Ottobre 2012, 19:20
Innanzitutto grazie per i complimenti, come accennato in precedenti post ad un altro visitatore, dalla caratteristiche tecniche il piano Rex KTI 6400 XE, sembra un buon prodotto. Rispetto al marchio Neff, da lei menzionato nel precedente post, posso solo dirle che disponendo di 9 livelli di cottura, il piano Rex risulterà meno preciso rispetto ai prodotti Neff, dotati di 17 livelli di cottura (purtroppo non avendo provato con mano il prodotto, non posso darle ulteriori informazioni): Di seguito le specifiche: Vetroceramica ad induzione – 60 cm
riguardo ai prodotti dotati di zona Flexinduction: – la zona flexinduction può essere molto utile con pentolame dotato di fondo non circolare, come ad esempio casseruole rettangolari, ovali o quadrate. – i tempi di cottura (a seconda della dimensione del pentolame) potrebbero allungarsi nelle zone flexinduction, in quanto i microinduttori erogano meno watt rispetto alle zone circolari – il consumo all’incirca è il medesimo delle zone circolari classiche – personalmente (per esperienza diretta) preferisco disporre di un piano suddiviso in questa configurazione: 1 zona flexinduction e due zone di cottura circolare (con diametri di 14,5cm e 21cm) Spero di esserle stato utile [QUOTE=-LucaS-]Buongiorno, innanzitutto vorrei complimentarmi con lei per il sito e per il forum. Non ne sapevo nulla di piani cottura ad induzione, ora ho le idee davvero più chiare! Avrei un paio di domande: 1 – secondo lei il piano di cottura Rex KTI 6401 XE, che ci installerebbero di capitolato nell’appartamento appena acquistato, è un buon piano? 2 – mi sono letto inoltre recensioni sulla tecnologia Flexinduction (es. di Neff). E’ effettivamente migliore rispetto al classico piano cottura a zone? Consuma meno? E’ sempre preferibile allora un piano che ha un doppio sistema Flexinduction anzichè metà piano a zone di diametro fisso e metà flexinduction? Grazie mille [/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Tao@Tao 3 Messaggi #297 · 11 Ottobre 2012, 11:13
[QUOTE=-LucaS-]Buongiorno, innanzitutto vorrei complimentarmi con lei per il sito e per il forum. Non ne sapevo nulla di piani cottura ad induzione, ora ho le idee davvero più chiare! Avrei un paio di domande: 1 – secondo lei il piano di cottura Rex KTI 6401 XE, che ci installerebbero di capitolato nell’appartamento appena acquistato, è un buon piano? 2 – mi sono letto inoltre recensioni sulla tecnologia Flexinduction (es. di Neff). E’ effettivamente migliore rispetto al classico piano cottura a zone? Consuma meno? E’ sempre preferibile allora un piano che ha un doppio sistema Flexinduction anzichè metà piano a zone di diametro fisso e metà flexinduction? Grazie mille [/QUOTE] ciao, io ho il REX (kti6400), credo siano equivalenti…. ad ogni modo, io mi trovo bene con l’induzione… nulla. Unico limite è che se si cucina su più “fronti”, utilizzando quindi più postazioni cottura contemporaneamente, il sistema limita la potenza…. non sarà quindi possibile andare “a palla” su tutte le postazioni… ma al di la di questo io mi trovo benissimo (ora aspetto la prima bolletta dei consumi :P). Tra l’altro per pulirlo c si mette davvero poco e basta un panno con acqua… i piani a gas sono sempre stati uno “sbattimento” da pulire…
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #298 · 14 Ottobre 2012, 17:12
nell’acquisto di una nuova cucina mi stanno proponendo il piano ad induzione WHIRLPOOL ACM808/BA ad un prezzo scontatissimo (dicono loro): circa 700€ anzichè 1400 – Su internet lo trovo a prezzi mediamente più bassi (circa 600€) – Il sito Whirlpool non espone questo piano (troppo nuovo? o troppo vecchio) – Nel Vostro sito non è proprio previsto un catalgo Whirlpool (ci sarà un motivo) – Non riesco a capire se la zona flexinduction del piano è paragonabile per prestazioni a quelle SIEMENS o BOSCH. Qualcuno conosce questo piano ? Mi può dare quanche incicazione. CRISTIANO, che ne pensa lei ?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #299 · 14 Ottobre 2012, 18:46
Salve Luca, A partire dalla data odierna (14/10/2012), abbiamo inserito il nuovo catalogo dei piani Whirpool, all’interno della nostra sezione “Catalogo Piani” . La zona flexicook di Whirlpool, stando alle specifiche tecniche, dovrebbe essere analoga a quanto offerto da Bosch/Siemens/Neff. Di seguito la descrizione di Whirlpool relativa alla nuova zone “flexicook”: Purtroppo essendo un nuovo prodotto, non saprei darle ulteriori informazioni. Riguardo al prezzo, non mi pronuncio, dato che (per una serie di ragioni che non sto ad elencare) in internet i prezzi sono sempre più bassi rispetto a qualunque negozio “fisico”. In questo caso, le consiglio di chiedere un chiarimento al suo rivenditore, facendogli presente che in internet il prodotto può essere acquistato ad un prezzo inferiore ai 600,00€ (trasporto e montaggio escluso naturalmente). Saluti [QUOTE=LucaM] nell’acquisto di una nuova cucina mi stanno proponendo il piano ad induzione WHIRLPOOL ACM808/BA ad un prezzo scontatissimo (dicono loro): circa 700€ anzichè 1400 – Su internet lo trovo a prezzi mediamente più bassi (circa 600€)
– Il sito Whirlpool non espone questo piano (troppo nuovo? o troppo vecchio)
– Nel Vostro sito non è proprio previsto un catalgo Whirlpool (ci sarà un motivo)
– Non riesco a capire se la zona flexinduction del piano è paragonabile per prestazioni a quelle SIEMENS o BOSCH.
Qualcuno conosce questo piano ? Mi può dare quanche incicazione.
CRISTIANO, che ne pensa lei ?
[/QUOTE] Cristiano Passeri2012-10-14 19:07:55 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #300 · 14 Ottobre 2012, 22:58
Grazie, molto esaustivo ed estremamente veloce. Grazie anche per il catalogo, anche se in effetti non chiarisce tutti i dubbi.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Discussione Ufficiale Piano cottura ad Induzione#271 · 6 Settembre 2012, 12:12 #272 · 6 Settembre 2012, 12:30 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #273 · 7 Settembre 2012, 08:22 #274 · 7 Settembre 2012, 11:23 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #275 · 7 Settembre 2012, 14:58 #276 · 9 Settembre 2012, 20:45 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #277 · 9 Settembre 2012, 21:44 #278 · 10 Settembre 2012, 09:54 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #279 · 14 Settembre 2012, 11:17 #280 · 16 Settembre 2012, 12:00 #281 · 17 Settembre 2012, 10:41 #282 · 17 Settembre 2012, 11:11 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #283 · 17 Settembre 2012, 12:57 #284 · 17 Settembre 2012, 15:57 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #285 · 22 Settembre 2012, 19:17 #286 · 24 Settembre 2012, 19:03 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #287 · 25 Settembre 2012, 17:25 #288 · 25 Settembre 2012, 18:21 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #289 · 27 Settembre 2012, 12:16 #290 · 27 Settembre 2012, 12:27 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #291 · 28 Settembre 2012, 15:08 #292 · 29 Settembre 2012, 11:23 #293 · 2 Ottobre 2012, 23:10 #294 · 3 Ottobre 2012, 08:34 #295 · 8 Ottobre 2012, 14:46 #296 · 9 Ottobre 2012, 19:20 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #297 · 11 Ottobre 2012, 11:13 #298 · 14 Ottobre 2012, 17:12 #299 · 14 Ottobre 2012, 18:46 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #300 · 14 Ottobre 2012, 22:58 |