Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaDiscussione Ufficiale Piano cottu … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Discussione Ufficiale Piano cottura ad InduzionePage 1 of 32Successivo Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #1 · 25 Maggio 2010, 14:12
Importante:
A partire dal 16 Gennaio 2015, il seguente Topic, denominato “Discussione Ufficiale Piano cottura ad Induzione” verrà impostato in modalità “Sola Lettura”, pertanto non consentirà l’immissione di ulteriori messaggi.
Vi preghiamo di pubblicare le nuove discussioni, al seguente indirizzo: Link al Forum di PCI
Vi preghiamo infine di inserire un titolo ben preciso e non generico della discussione che intendete avviare.
Evitare quindi di inserire titoli come:
– dubbio scelta PCI
– acquisto PCI
– problema PCI
Titoli corretti (esempi):
– Acquisto PCI Ariston o Smeg ?
– Problema con PCI Bosch PIA611B68J
Grazie per la collaborazione.
Benvenuti nel forum di PCI Review: LE REGOLE BASE PER PARTECIPARE ALLE NOSTRE DISCUSSIONI:
1) Prima di inserire una domanda, vi preghiamo di accertarvi che la stessa non sia già stata trattata all’interno del nostro forum.
2) Evitare di inserire messaggi troppo generici, come ad esempio:
– Quali modelli di piano cottura ad induzione mi consiglieresti tra le seguenti marche: xx,yy,zz,aa ?
– Quale piano mi consigli spendendo non più di 800 euro ?
3) E’ severamente vietato inserire nei messaggi insulti di qualsiasi tipo; il destinatario può essere un utente del forum, un personaggio pubblico e/o privato o una personalità giuridica. Alla stessa stregua è vietato inserire messaggi diffamatori con a tema personaggi pubblici e/o privati, o società e/o aziende.
Al seguente indirizzo è possibile consultare l’articolo dedicato alla tecnologia dei piani cottura ad induzione magnetica: https://www.pcireview.it/quali-differenze-ci-sono-tra-le-varie-tipologie-di-piani-cottura-a-gas-radianti-alogeni-e-a-induzione/
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Last edited on 7 Luglio 2024, 09:06 by Cristiano Passeri – Admin PCI Review Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #3 · 17 Agosto 2010, 16:32
Non è necessario cambiare il contatore elettrico, tuttavia è consigliabile attivare un contratto da 4,5KW anzichè il classico da 3,3KW. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #4 · 27 Agosto 2010, 21:50
Se per qualunque motivo si rompe la bobina a induzione, dove ne trovo un’altra? posso cambiarla da me? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #5 · 28 Agosto 2010, 09:44
Salve Riccardo, a questo indirizzo trovi un’immagine relativa all’interno di un piano cottura ad induzione: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/73/Induction_Cooker.JPG La possibilità di una rottura della bobina dei piani ad induzione credo che veramente remota, mentre come per tutti gli elettrodomestici sussiste la possibilità della rottura delle schede elettriche a seguito di extratenzioni (come ad esempio danno da fulmine). Tuttavia esistono alcuni siti che vendoni le singole bobine OnLine. Es: http://www.jmjcdg.com/en/p4-2.htm In caso di guasti il mio consiglio è di rivolgersi all’assitenza tecnica del produttore. cristianofx2010-08-28 09:46:45 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #7 · 1 Ottobre 2010, 12:17
Grazie a lei per i complimenti. [QUOTE=pucci fallica]complimenti per le spiegazioni sull’induzione… grazie [/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Last edited on 7 Luglio 2024, 09:07 by Cristiano Passeri – Admin PCI Review Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #8 · 16 Novembre 2010, 05:17
Complimenti per l’ottima guida. Sono un rivenditore di elettrodomestici all’ingrosso (tra cui Siemens e Bosch), chiedevo il permesso di stampare la vostra guida e usarla come “dispesa” per dei corsi che intendo tenere ai rivenditori di mobili e architetti ( sono la tipologia dei miei clienti) presso il nostro show room , dove ho appositamente allestito una cucina attiva con piano induzione funzionante sia a 380 (trifase) che a 220 monofase (il classico contatore domestico). Sul collegamente a 220 volt ho messo anche un Wattmetro di potenza per poter avere la lettura del consumo in tempo reale e quindi dimostrare che con un uso adeguato e sensato si puo’ cucinare con i 3 Kw. Ps: Saluti e Grazie Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #9 · 16 Novembre 2010, 08:45
Gentile Sig. Carlo, innanzi tutto la ringrazio per i complimenti, le faccio a mia volta le congratulazioni per il suo showroom e soprattutto per essere uno dei pochissimi commercianti che empiricamente testa i prodotti che commercializza, fornendo alla clientela un importantissimo servizio aggiuntivo nella fase d’acquisto. Riguardo al materiale relativo alla recensione dei piani cottura, le confermo la mia autorizzazione nel stampare e utilizzare il materiale presente nel mio sito web. Riguardo alla domanda: come mai avete redatto una guida sui piani di cottura? E’ nata dal fatto che nella piccola frazione dove abito “Branca di Gubbio”, non sono raggiunto dal metanodotto, quindi per necessità ho iniziato una lunga ricerca per capire come sopperire a questo inconveniente. In internet non ho trovato informazioni o recensioni approfondite sull’argomento dei piani cottura ad induzione e quindi ho deciso di comprare un piccolo fornello ad induzione da circa 70€ per eseguire i dovuti test e capire se l’induzione fosse una valida alternativa. Ho quindi ordinato il piano cottura Bosch da incassare nella mia cucina (modello impiegato per realizzare la recensione). A questo punto, facendo tesoro di quanto avevo appreso durante la mia estenuante ricerca per capire se l’induzione fosse un sistema valido o meno, ho scelto di effettuare questa guida, in modo che altre persone che si trovassero difronte ad una scelta come la mia, avessero attraverso i motori di ricerca web la risposta ai propri interrogativi in pochi secondi. E’ chiaro che se avessi avuto un rivenditore di zona come lei, probabilmente questa recensione non l’avrei mai fatta, in quanto le risposte alla mie domande le avrei trovate direttamente nel suo showroom. 😉 Un cordiale saluto Ps. sono sicuro che il suo investimento le frutterà molti riscontri con gli acquirenti [QUOTE=carlo]Complimenti per l’ottima guida. Sono un rivenditore di elettrodomestici all’ingrosso (tra cui Siemens e Bosch), chiedevo il permesso di stampare la vostra guida e usarla come “dispesa” per dei corsi che intendo tenere ai rivenditori di mobili e architetti ( sono la tipologia dei miei clienti) presso il nostro show room , dove ho appositamente allestito una cucina attiva con piano induzione funzionante sia a 380 (trifase) che a 220 monofase (il classico contatore domestico). Sul collegamente a 220 volt ho messo anche un Wattmetro di potenza per poter avere la lettura del consumo in tempo reale e quindi dimostrare che con un uso adeguato e sensato si puo’ cucinare con i 3 Kw. Ps: Saluti e Grazie [/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #10 · 16 Novembre 2010, 14:03
Grazie per la celerissima risposta…, a breve vedro’ di fare un PDF con le modifiche del caso. Appena pronto Le inviero’ un allegato per poterlo visionare. ps : http://www.topten.ch/italiano/consigli/consigli_piani_di_cottura.html e qui puo’ scaricare il nuovo catalogo Siemens relativo ai piani Induzione http://www.megaupload.com/?d=1QKQUUCC Saluti Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #11 · 16 Novembre 2010, 17:28
La ringrazio per i link e soprattutto per l’estrema correttezza e serietà dimostrata nell’utilizzo del materiale presente nel mio sito web. Sicuramente in pochi si sarebbero comportati come lei. Buon Lavoro e Buona Serata. [QUOTE=Carlo]Grazie per la celerissima risposta…, a breve vedro’ di fare un PDF con le modifiche del caso. Appena pronto Le inviero’ un allegato per poterlo visionare. ps : http://www.topten.ch/italiano/consigli/consigli_piani_di_cottura.html e qui puo’ scaricare il nuovo catalogo Siemens relativo ai piani Induzione http://www.megaupload.com/?d=1QKQUUCC Saluti [/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #13 · 5 Febbraio 2011, 11:15
Grazie mille per i complimenti. [QUOTE=Orfeo]Beh, che dire… complimenti davvero per la recensione, proprio quello che cercavo. [/QUOTE]cristianofx2011-02-05 11:15:28 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #14 · 7 Febbraio 2011, 18:19
Ci sono pericoli dovuti alla presenza di campi elettromagnetici, che immagino siano di entità non trascurabile? Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #15 · 7 Febbraio 2011, 18:46
[QUOTE=Filippo Schillaci]Ci sono pericoli dovuti alla presenza di campi elettromagnetici, che immagino siano di entità non trascurabile? Grazie
[/QUOTE] Si sconsiglia l’utilizzo dei piani cottura ad induzione (a scopo precauzionale) a tutte le persone colpite da infarto dotate di pace-maker. Riguardo ai pericoli derivanti dai campi magnetici prodotti dai piani ad induzione, attualmente non è dimostrato scientificamente che arrechino problemi alla salute dell’uomo. “Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità Per approfondire in maniera molto accurata la sua domanda, la invito a visitare i seguenti links: http://www.fea.ch/de/download/def_i_Merkblatt_zum_Kochen_mit_Induktion_080215.pdf cristianofx2011-02-07 18:51:20 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #16 · 8 Febbraio 2011, 21:02
Non avevo idea della differenza dei due sistemi vetroceramica e induzione ,ora mi è chiaro ,avrei comprato un piano cottura in vetrocertamica ma grazie a gubbioinformatica mi sono salvato in (calciodangolo). sicuramente induzione Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #17 · 9 Febbraio 2011, 11:53
Grazie mille per il suo commento. Saluti [QUOTE=marcello corsi] Non avevo idea della differenza dei due sistemi vetroceramica e induzione ,ora mi è chiaro ,avrei comprato un piano cottura in vetrocertamica ma grazie a gubbioinformatica mi sono salvato in (calciodangolo). sicuramente induzione Grazie
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #18 · 23 Febbraio 2011, 16:33
Buon giorno una domanda tecnica…..leggevo che bisogna usare delle pentole studiate appositamente…siccome io ho anche numerosissime altre pentole anche di terracotta mi chiedevo se esistesse per caso una specie di sottopentola apposito da interporre tra il piano cottura e la pentola. Grazie mille Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #19 · 23 Febbraio 2011, 17:28
[QUOTE=maurizio]Buon giorno una domanda tecnica…..leggevo che bisogna usare delle pentole studiate appositamente…siccome io ho anche numerosissime altre pentole anche di terracotta mi chiedevo se esistesse per caso una specie di sottopentola apposito da interporre tra il piano cottura e la pentola. Grazie mille Salve Maurizio, tuttavia ne eviterei l’uso, in quanto l’impiego di tale accessorio comporterebbe (inevitabilmente) una riduzione significativa del rendimento del piano cottura, perdendo di fatto i vantaggi offerti da questa tecnologia. In questo caso le consiglierei di acquistare un piano cottura “misto”, dotato sia di zone di cottura ad induzione che radianti. Come ad esempio il Bosch PIF645R14E. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #20 · 13 Marzo 2011, 16:32
Salve, Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #21 · 14 Marzo 2011, 16:16
[QUOTE=Pasquale]Salve, Per non avere problemi le consiglio sicuramente di applicare 4,5KW. Come ha correttamente precisato lei, l’attivazione di un contratto da 4,5KW o 6KW comporta il pagamento di un canone fisso (quota fissa) più elevato rispetto ai 3KW standard, ma allo stesso tempo il costo orario dell’energia elettrica sarà inferiore rispetto al piano tariffario da 3KW, facendo recuperare in parte o totalmente (in base al consumo bimestrale) il costo del canone stesso. Personalmente dispongo di un contratto residenziale da 6KW e grazie al costo del KW/h inferiore e al consumo bimestrale di corrente, riesco a colmare quasi totalmente la differenza di prezzo del canone rispetto al piano classico da 3KW. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review balsal@balsal 4 Messaggi #22 · 29 Marzo 2011, 17:24
[QUOTE=cristianofx] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #24 · 4 Aprile 2011, 14:38
Normalmente i portatori di un pace-maker o defibrillatore sono a conoscenza del fatto che la maggior parte degli elettrodomestici genera campi magnetici. ” In ambiente domestico, le principali fonti di campi Fonte articolo: http://www.sicardiologia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=162&Itemid=454 Purtroppo non essendo un dottore, non posso dirle con esattezza cosa possa accadere in caso di interferenza con il dispositivo, tuttavia posso immaginare che le conseguenze possano essere molto rilevanti. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review balsal@balsal 4 Messaggi #25 · 7 Aprile 2011, 16:21
Salve, a proposito dei contratti da 4,5-6 Kw, potrebbe descrivere con qualche esempio come si recupera (in parte o totalmente) il costo del canone fisso, in base al consumo bimestrale? Si realizza con consumi bassi, medi o elevati? Passando al sistema ad induzione, vorrei chiedere se le prestazioni tra un piano cottura in cui intervengono le funzioni “Powermanagement” (o similari), rispetto ad un piano cottura senza limitazione all’assorbimento (diciamo, un po’ più tedesco, per intenderci) sono paragonabili? Cioè, la ovvia differenza di prestazioni, può essere definita accettabile o sono proprio prodotti non confrontabili tra loro? Mi sembra fondamentale individuare la giusta fornitura di potenza disponibile, sia per le esigenze della cottura ad induzione, che per gli altri utilizzi. Grazie, e complimenti.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #26 · 7 Aprile 2011, 18:19
Innanzi tutto la ringrazio per i complimenti. Inizierei rispondendole direttamente con un esempio: basandomi sul Con consumo annuo inferiore, pari a 2200KW: 6 KW = circa 100,00 euro In sintesi più si consuma e più si recupera il costo fisso del canone, La funzione “Powermanagement” almeno nel caso del piano cottura Saluti [QUOTE=balsal] Salve, a proposito dei contratti da 4,5-6 Kw, potrebbe descrivere con qualche esempio come si recupera (in parte o totalmente) il costo del canone fisso, in base al consumo bimestrale? Si realizza con consumi bassi, medi o elevati? Passando al sistema ad induzione, vorrei chiedere se le prestazioni tra un piano cottura in cui intervengono le funzioni “Powermanagement” (o similari), rispetto ad un piano cottura senza limitazione all’assorbimento (diciamo, un po’ più tedesco, per intenderci) sono paragonabili?
Cioè, la ovvia differenza di prestazioni, può essere definita accettabile o sono proprio prodotti non confrontabili tra loro?
Mi sembra fondamentale individuare la giusta fornitura di potenza disponibile, sia per le esigenze della cottura ad induzione, che per gli altri utilizzi.
Grazie, e complimenti.
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review balsal@balsal 4 Messaggi #27 · 8 Aprile 2011, 11:06
[QUOTE=cristianofx] Innanzi tutto la ringrazio per i complimenti. La ringrazio per l’immediata risposta. Sono facilmente calcolabili le differenze dei costi fissi fra diverse potenze impegnate, un po’ meno le differenze dei costi variabili legati al consumo. Il suo esempio è molto esplicativo, avendone già valutato direttamente le diverse situazioni. Per quanto riguarda i piani ad induzione con funzione “Powermanagement”, mi riferivo ovviamente a situazioni tipiche con contratti da 3Kw, e con la funzione che interviene a limitarne l’assorbimento per evitare che salti il contatore. Ecco, un piano che funziona in queste condizioni è un “vero” piano ad induzione, o le prestazioni sono troppo inferiori rispetto, diciamo, allo stesso piano con il doppio di potenza disponibile? Le chiedevo questo in quanto non ho avuto ancora una esperienza diretta del funzionamento di un piano ad induzione. Dovendo procedere alla sostituzione di un piano a gas, dalle ricerche sul web mi sono convinto che, posti gli innegabili vantaggi del sistema ad induzione rispetto al gas, sarebbe più razionale procedere anche all’aumento della potenza in contratto (tanto meglio a 6 Kw piuttosto che a 4,5), per poterne sfruttare appieno le capacità . Mi è sembrato di capire che le cosiddette “Powermanagement” e similari siano funzioni quasi studiate ad hoc per la commercializzazione in Italia, paese tradizionalmente restìo ad impegnare potenze superiori ai classici 3Kw. In pratica possiamo dire che, se facciamo 30, a questo punto facciamo pure 31. Lei ha prima acquistato il piano Bosch e poi è passato ai 6 Kw, o aveva già questa potenza prima dell’acquisto? Saluti ed ancora complimenti. Salvatore.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #28 · 8 Aprile 2011, 17:38
L’utilizzo di un piano cottura ad induzione con contratti da 3Kw risulta sicuramente problematico se nell’abitazione nello stesso tempo si utilizzano altri elettrodomestici. Ad esempio: Come indicato nell’articolo, ipotizzando di cuocere contemporaneamente Ipotizzando che il Forno Elettrico assorba 2800W durante la fase di riscaldamento (che normalmente dura circa 10 minuti) e che ci sia un PC acceso in casa (ipotizziamo circa 300W di assorbimento), il nostro consumo totale sarebbe pari a 4600W. Quindi in sintesi, ad eccezione delle fasi di Boost che assorbono molta energia elettrica, l’utilizzo di un piano ad induzione limitato a 3KW creerebbe pochi problemi, in quanto capita rarissimamente di assorbire nello stesso momento 3KW. Il problema nasce dal fatto che nell’abitazione durante l’uso del piano cottura ad induzione, è molto probabile che ci siano in funzione altri elettrodomestici, come TV, Computer, Lavatrice, Forno a Microonde, Aspirapolvere, ecc… Basandomi sulla mia esperienza diretta, il mio consiglio è sicuramente di attivare un profilo da 6KW, in modo da cucinare serenamente e in tutta tranquillità . In questo modo potremmo tranquillamente cuocere con il Forno Elettrico (2800w fase iniziale), utilizzare un forno a Microonde (1400W) e nello stesso tempo cuocere la nostra pasta, sugo e polpette (1500W) = Totale 5700W. Nel caso dei contratti da 4,5KW è naturale che sia necessario prestare maggiore attenzione rispetto ai contratti da 6KW, soprattutto nell’utilizzo del Forno Elettrico insieme al piano cottura ad induzione. Saluti [QUOTE=balsal][QUOTE=cristianofx] La ringrazio per l’immediata risposta. Sono facilmente calcolabili le differenze dei costi fissi fra diverse potenze impegnate, un po’ meno le differenze dei costi variabili legati al consumo. Il suo esempio è molto esplicativo, avendone già valutato direttamente le diverse situazioni.
Per quanto riguarda i piani ad induzione con funzione “Powermanagement”, mi riferivo ovviamente a situazioni tipiche con contratti da 3Kw, e con la funzione che interviene a limitarne l’assorbimento per evitare che salti il contatore. Ecco, un piano che funziona in queste condizioni è un “vero” piano ad induzione, o le prestazioni sono troppo inferiori rispetto, diciamo, allo stesso piano con il doppio di potenza disponibile?
Le chiedevo questo in quanto non ho avuto ancora una esperienza diretta del funzionamento di un piano ad induzione. Dovendo procedere alla sostituzione di un piano a gas, dalle ricerche sul web mi sono convinto che, posti gli innegabili vantaggi del sistema ad induzione rispetto al gas, sarebbe più razionale procedere anche all’aumento della potenza in contratto (tanto meglio a 6 Kw piuttosto che a 4,5), per poterne sfruttare appieno le capacità . Mi è sembrato di capire che le cosiddette “Powermanagement” e similari siano funzioni quasi studiate ad hoc per la commercializzazione in Italia, paese tradizionalmente restìo ad impegnare potenze superiori ai classici 3Kw. In pratica possiamo dire che, se facciamo 30, a questo punto facciamo pure 31.
Lei ha prima acquistato il piano Bosch e poi è passato ai 6 Kw, o aveva già questa potenza prima dell’acquisto?
Saluti ed ancora complimenti.
Salvatore.
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi Guests@guests 750 Messaggi #30 · 20 Aprile 2011, 11:16
Salve, potrei chiederle che modello economico ha acquistato per fare le sue prime prove con i fornelli ad induzione? sono forse questi UNOLD reperibili su negozi online a 50-60 €? Mi sembra una ottima idea provare prima con un modello economico, che poi può avere sempre svariati utilizzi, prima di spendere una cifra senz’altro ragguardevole per un buon piano cottura. Ho provato a chiedere qualche prezzo dei modelli NEFF, che poi mi sembra uno dei marchi che più investono nel sistema ad induzione. Bellissimi, ma, ovviamente, piuttosto cari.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Page 1 of 32Successivo |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Discussione Ufficiale Piano cottura ad Induzione#1 · 25 Maggio 2010, 14:12 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #2 · 17 Agosto 2010, 13:29 #3 · 17 Agosto 2010, 16:32 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #4 · 27 Agosto 2010, 21:50 #5 · 28 Agosto 2010, 09:44 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #6 · 1 Ottobre 2010, 12:12 #7 · 1 Ottobre 2010, 12:17 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #8 · 16 Novembre 2010, 05:17 #9 · 16 Novembre 2010, 08:45 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #10 · 16 Novembre 2010, 14:03 #11 · 16 Novembre 2010, 17:28 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #12 · 4 Febbraio 2011, 17:55 #13 · 5 Febbraio 2011, 11:15 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #14 · 7 Febbraio 2011, 18:19 #15 · 7 Febbraio 2011, 18:46 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #16 · 8 Febbraio 2011, 21:02 #17 · 9 Febbraio 2011, 11:53 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #18 · 23 Febbraio 2011, 16:33 #19 · 23 Febbraio 2011, 17:28 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #20 · 13 Marzo 2011, 16:32 #21 · 14 Marzo 2011, 16:16 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #22 · 29 Marzo 2011, 17:24 #23 · 4 Aprile 2011, 13:15 #24 · 4 Aprile 2011, 14:38 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #25 · 7 Aprile 2011, 16:21 #26 · 7 Aprile 2011, 18:19 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #27 · 8 Aprile 2011, 11:06 #28 · 8 Aprile 2011, 17:38 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #29 · 11 Aprile 2011, 13:39 #30 · 20 Aprile 2011, 11:16 |