dimensioni zone cotturaCita da Adam su 5 Maggio 2014, 19:44
grazie anticipatamente x le vs risposte, sempre professionali…
Vorrei sapere se ho un pci con le classiche due zone da 14,5 e due da 18… che diametro di pentole potrò usare minimo e massimo? e per diametro di pentola si intende il fondo o altro? e se dovessi uscire dai suddetti diametri anche di poco che succederebbe?
Inoltre mi è stato proposto dall’arredatore (cucina su misura) un pci bosch modello PIAFWWB68J, che modello è secondo voi? potrebbe essere il 611 68J ? altro?
Vorrei sapere se ho un pci con le classiche due zone da 14,5 e due da 18… che diametro di pentole potrò usare minimo e massimo? e per diametro di pentola si intende il fondo o altro? e se dovessi uscire dai suddetti diametri anche di poco che succederebbe?
Inoltre mi è stato proposto dall’arredatore (cucina su misura) un pci bosch modello PIAFWWB68J, che modello è secondo voi? potrebbe essere il 611 68J ? altro?
Cita da Marco su 5 Maggio 2014, 21:53 [QUOTE=Adam]
[/QUOTE]
Il diametro minimo dipende dalla marca del piano cottura (con bosch, neff, siemens si parte da 7 cm) con altri modelli si va oltre. Riguardo invece le dimensioni massime non ci sono limiti, certo che ogni cm in più della pentola rispetto alla zona cottura utilizzata, porterà ad un allungamento dei tempi di cottura (oltre a rendere quest’ultima meno uniforme) e ad un conseguente spreco di energia.
Riguardo il modello citato, non ne trovo traccia, forse un errore di battitura?
[QUOTE=Adam]
[/QUOTE]
Il diametro minimo dipende dalla marca del piano cottura (con bosch, neff, siemens si parte da 7 cm) con altri modelli si va oltre. Riguardo invece le dimensioni massime non ci sono limiti, certo che ogni cm in più della pentola rispetto alla zona cottura utilizzata, porterà ad un allungamento dei tempi di cottura (oltre a rendere quest’ultima meno uniforme) e ad un conseguente spreco di energia.
Riguardo il modello citato, non ne trovo traccia, forse un errore di battitura?
Cita da Adam su 6 Maggio 2014, 22:19 Grazie Marco, si un errore del venditore… è il 611 68 j ecc… quindi come pensavo. il pci mi sembra buono l’unica pecca secondo mè è il fatto che ha 2 zone da 18 max anziché averne anche una da 21 almeno… con la cosidetta padella da 30, pensi ci potrò cucinare? anche perché c’è una bella differenza di prezzo se considero di acquistare un altro pci solo per “quella zona” in più, piuttosto se devo spendere quelle 150/200euro in più cosa altro mi consigli come pci?
Grazie Marco, si un errore del venditore… è il 611 68 j ecc… quindi come pensavo. il pci mi sembra buono l’unica pecca secondo mè è il fatto che ha 2 zone da 18 max anziché averne anche una da 21 almeno… con la cosidetta padella da 30, pensi ci potrò cucinare? anche perché c’è una bella differenza di prezzo se considero di acquistare un altro pci solo per “quella zona” in più, piuttosto se devo spendere quelle 150/200euro in più cosa altro mi consigli come pci?
Cita da Adam su 6 Maggio 2014, 23:54 Aggiungo che grazie al vs. forum mi sarei deciso per l’acquisto del pci 645f17e, sempre grazie a Voi sembra che il suddetto modello sia il migliore qualità prezzo funzioni ecc… mi confermate?
Aggiungo che grazie al vs. forum mi sarei deciso per l’acquisto del pci 645f17e, sempre grazie a Voi sembra che il suddetto modello sia il migliore qualità prezzo funzioni ecc… mi confermate?
Cita da Marco su 8 Maggio 2014, 01:06 [QUOTE=Adam]
Aggiungo che grazie al vs. forum mi sarei deciso per l’acquisto del pci 645f17e, sempre grazie a Voi sembra che il suddetto modello sia il migliore qualità prezzo funzioni ecc… mi confermate?[/QUOTE]
Ottimo piano, ma personalmente opterei per il PIN651F17E, costa un poco di più ma ha alcune interessanti funzioni, zona flex, calcola il consumo dopo ogni cottura, ed essendo più moderno si presume maggiormente ottimizzato.
In questi giorni sto ricercando in rete la migliore offerta proprio per questo modello.
[QUOTE=Adam]
Aggiungo che grazie al vs. forum mi sarei deciso per l’acquisto del pci 645f17e, sempre grazie a Voi sembra che il suddetto modello sia il migliore qualità prezzo funzioni ecc… mi confermate?[/QUOTE]
Ottimo piano, ma personalmente opterei per il PIN651F17E, costa un poco di più ma ha alcune interessanti funzioni, zona flex, calcola il consumo dopo ogni cottura, ed essendo più moderno si presume maggiormente ottimizzato.
In questi giorni sto ricercando in rete la migliore offerta proprio per questo modello.
Cita da Adam su 8 Maggio 2014, 17:57
Ti ringrazio x il consiglio… Marco
Vi chiederei come vedete il Siemens EH 651 FT17E perché mi hanno proposto questo come alternativa al bosch645 f17e…
Vi ringrazio anticipatamente per ogni delucidazione che vorrete darmi in merito…
Ti ringrazio x il consiglio… Marco
Vi chiederei come vedete il Siemens EH 651 FT17E perché mi hanno proposto questo come alternativa al bosch645 f17e…
Vi ringrazio anticipatamente per ogni delucidazione che vorrete darmi in merito…
Cita da Adam su 11 Maggio 2014, 19:38 ho cercato nel forum ma non ho trovato. ..faccio la domanda: Dite che Bosch e siemens riconoscono pentolino a partire dal dietro di 7 cm giusto? ma cio vale solo x la zona più piccola del PCI cioè quella da 14.5 oppure vale anche x le altre zone del PCI, cioè sia la zona da 18 come quella da 21? e inoltre il consumo varia, se si come, oppure resta invariato? inoltre la cosiddetta combi zone come funziona cioè visto che sono praticamente due zone da 21 adiacenti, se usassi una padella da 30 o più, una volta che il diametro della padella grande intersecasse la zona da 21 adiacente ed io mettessi in funzione tutta la combi zone, che utilizzo/spreco ne avrei sia nel funzionamento/attivazione delle bobine del PCI come nel consumo/spreco di corrente, come anche nella qualità /uniformità della cottura? ringrazio per ogni risposta
ho cercato nel forum ma non ho trovato. ..faccio la domanda: Dite che Bosch e siemens riconoscono pentolino a partire dal dietro di 7 cm giusto? ma cio vale solo x la zona più piccola del PCI cioè quella da 14.5 oppure vale anche x le altre zone del PCI, cioè sia la zona da 18 come quella da 21? e inoltre il consumo varia, se si come, oppure resta invariato? inoltre la cosiddetta combi zone come funziona cioè visto che sono praticamente due zone da 21 adiacenti, se usassi una padella da 30 o più, una volta che il diametro della padella grande intersecasse la zona da 21 adiacente ed io mettessi in funzione tutta la combi zone, che utilizzo/spreco ne avrei sia nel funzionamento/attivazione delle bobine del PCI come nel consumo/spreco di corrente, come anche nella qualità /uniformità della cottura? ringrazio per ogni risposta
Cita da Luca72 su 11 Maggio 2014, 19:59 Ti riporto una discussione riguardo i diametri:
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/pentola-pi-piccola-del-diametro_topic167_post886.html?KW=diametro+minimo#886
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/discussione-ufficiale-piano-cottura-ad-induzione_topic85_post328.html?KW=allungamento#328
Nel forum sono presenti altre discussioni a riguardo.
Per la combizone, il manuale indica chiaramente di utilizzare una stoviglia ovale o rettangolare grande abbastanza per coprire entrambe le zone di cottura. Sicuramente se il recipiente non copre correttamentela zona di cottura, la stessa non si attiva, quindi non ci sarebbe spreco di corrente. Comunque essendo un prodotto nuovo, contatta Bosch o Siemens e senti cosa ti dicono.
In caso di contatto, facci sapere cosa ti riferiscono.
Ciao Luca
Ti riporto una discussione riguardo i diametri:
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/pentola-pi-piccola-del-diametro_topic167_post886.html?KW=diametro+minimo#886
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/discussione-ufficiale-piano-cottura-ad-induzione_topic85_post328.html?KW=allungamento#328
Nel forum sono presenti altre discussioni a riguardo.
Per la combizone, il manuale indica chiaramente di utilizzare una stoviglia ovale o rettangolare grande abbastanza per coprire entrambe le zone di cottura. Sicuramente se il recipiente non copre correttamentela zona di cottura, la stessa non si attiva, quindi non ci sarebbe spreco di corrente. Comunque essendo un prodotto nuovo, contatta Bosch o Siemens e senti cosa ti dicono.
In caso di contatto, facci sapere cosa ti riferiscono.
Ciao Luca
|