Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione Magneticadifferenza potenza Please Accesso or Registrati to create posts and topics. differenza potenzaGuests@guests 750 Messaggi #1 · 12 Luglio 2013, 17:03
Buon giorno, sto’ seriamente valutando l’acquisto di un piano di cottura ad induzione e girando su internet e con l’ausilio del vs. forum ho focalizzato la mia scelta su Siemens e Bosch. Come ho letto e analizzato i prodotti sono uguali l’unica cosa che non riesco ancora a comprendere è la scelta tra prodotti con potenza max o consumo max ecc tra 3kw,4.6kw e 7.2kw considerando il. vincolo dei 3.3 kw del contatore ed eventualmente l’utilizzo del limitatore di assorbimento sulle piastre.es Bosch PIE645Q14E – PIE645B18E sono praticamente uguali con la differenza che uno è da 7200kw mentre l’altro 4600kw. All’atto pratico quali sono i vantaggi di una potenza cosi’ elevata con il limite del contatore e del limitatore?
Grazie.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #2 · 12 Luglio 2013, 17:51
Salve Paolo, normalmente i piani cottura ad induzione da 7200W non hanno limitazioni nell’uso della funzione “Powerboost”, mentre nei piani da 4600W la funzione “Powerboost” può essere usata solamente se le restanti zone non sono attive. Esempio:
Indicazioni manuale bosch: Il piano di cottura deve restare acceso, ma non deve presentare alcuna zona di cottura in funzione. Avvertenza: Accendendo alcune zone di cottura con la funzione Powerboost attiva, nell’indicatore visivo della zona di cottura lampeggeranno i simboli B e 9; dopodichè sarà Per i possessori di contratto da 3,3 kW, disporre di 7200W non offrirebbe alcun beneficio, in quanto un assorbimento così elevato comporterebbe il distacco della corrente elettrica. Saluti Informazione: si prega di non inserire domande simili in più sezioni del forum. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #3 · 12 Luglio 2013, 18:09
grazie per la rapida risposta, quindi partendo dal fatto che ho il limite dei 3.3kw,scartato il7200kw, scegliere un 4600kw o un 2990kw è indifferente all’atto pratico? A parità di funzioni perchè sceglierne uno al posto dell’altro?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #4 · 12 Luglio 2013, 18:38
In genere i piani ad induzione da 2990W a differenza di quelli da 4600W, sono concepiti per essere connessi direttamente alla rete elettrica Nel caso in cui preveda di estendere in futuro l’attuale contratto da 3,3 kW, le consiglio di orientarsi nel modello da 4600W o 7200W, altrimenti può tranquillamente acquistare un prodotto limitato a 2990W. Saluti Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!