Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaDeLonghi, come sono? Please Accesso or Registrati to create posts and topics. DeLonghi, come sono?DenFox@DenFox 2 Messaggi #1 · 17 Luglio 2019, 16:31
Buongiorno a tutti, mi presento: mi chiamo Daniele e sono di Brindisi.
Vorrei comprare un nuovo piano cottura ad induzione magnetica a 4 fuochi per rimpiazzarne uno a gas che ormai non va più.
Vorrei spendere il meno possibile avendo un pci in grado di modificare la potenza massima(ho contatore con contratto da 3 kW), comandi dedicati per ogni fuoco, possibilità nonostante il limite di potenza di poter accendere tutti i fuochi contemporaneamento (o perlomeno 3 fuochi).
Non volendo andare oltre le 300€, ne ho addocchiati diversi ma tutti senza controlli dedicati. Dopo una ricerca online, ho trovato il DeLonghi PIN 61 TC ad un prezzo pochissimo sopra le 300€ che mi sembra abbia tutte le caratteristiche richieste e che quindi faccia al caso mio ed in più comprerei anche italiano che mi fa sempre piacere: http://www.delonghi-cookers.it/prodotti/piani-cottura/linea-induzione/pin-61-tc/
Che ne pensate? Potrebbe andare bene?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 18 Luglio 2019, 15:01
Il piano dispone di solo 9 livelli di potenza e non saprei dirti come modulerà la potenza ai livelli più bassi.
Inoltre nel manuale è indicato che il livello di potenza 9 della zona da 21 cm è pari a soli 1500W (mi sembrano troppo pochi, i tempi per portare in ebollizione la pasta si allungano sensibilmente se fosse confermato).
Il mio PCI ad esempio al livello di potenza 9 (che in realtà è il livello 17) è pari a 2200W.
Non ho capito dal manuale la funzione booster a che potenza arriva.
Ecco un esempio pratico, relativo ad una zona da 18 cm di un piano ad induzione Bosch.
Tempo necessario per portare in ebollizione 1 litro d’acqua in base ai vari livelli di cottura.
Livello di Potenza Corrispondenza in Watt Tempo Impiegato Consumo Totale 8 1296 W 8 minuti e 40 secondi 187 Wattora 8. 1548 W 6 minuti e 30 secondi 168 Wattora 9 1800 W 4 minuti e 35 secondi 137 Wattora booster 2500 W 3 minuti e 10 secondi 132 Wattora Come puoi vedere con circa 1550W l’acqua bolle in 6 minuti e 30 secondi, mentre con 2500W in 3 minuti e 10 secondi.
E’ importante sapere quindi la potenza della funzione Booster.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 DenFox@DenFox 2 Messaggi #3 · 18 Luglio 2019, 17:16
Innanzitutto grazie per la risposta.
Nella pagina che ho linkato, se scorri più giù e clicchi su “Scheda tecnica” puoi vedere la potenza del booster che è di 2000W per i 21 cm e di 1600W per i 14,5 cm, quindi penso ci impieghi una cosa tipo 4 minuti e pochi secondi per far bollire 1 litro d’acqua (secondo la tua tabella, s’intende).
Comunque in casa siamo in 3, non c’è chissà quale bisogno di cucinare con tante pentole/padelle grandi, magari giusto la domenica quando viene a mangiare mio fratello con la moglie, percui pensavo ad una cosa “tranquilla” a 4 fuochi che dovrà utilizzare mia madre. Pensa che ora ha un 5 fuochi a gas e mi ha raccomandato di prendere un 4 fuochi perché tanto il quinto non lo usa mai!
Detto questo, dici che può andare?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #4 · 18 Luglio 2019, 19:12
Che figura…. ho scaricato subito il manuale, senza guardare la scheda tecnica.
Si tratta di un piano estremamente economico, quindi più che altro è da verificare la precisione in cottura sotto al livello 6. I piani economici potrebbero (ma non è detto) avere il comportamento delle piastre ad induzione portatili (guarda questo link per capire a cosa mi riferisco https://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/faq-piano-induzione-portatile-pro-e-contro_topic335.html).
Purtroppo questo aspetto può essere verificato solo acquistandolo, quindi sinceramente non me la sento di consigliarti con sicurezza l’acquisto.
Di certo se vai su un piano da 14 livelli di potenza, come gli Electrolux, ad esempio il modello LIT60443C, vai certamente sul sicuro, però il prezzo sale…
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |