Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaConsiglio su primo acquisto Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Consiglio su primo acquistovashrulez@vashrulez 2 Messaggi #1 · 4 Marzo 2018, 12:11
Ciao a tutti, sto acquistando il mio primo piano ad induzione il mobiliere mi ha fatto una buona proposta commerciale per questi 3 modelli: Normal 14 false IT /* Style Definitions */ SIEMENS ED875FSB1E Normal 14 false IT /* Style Definitions */ Bosch PVS851FB1E Normal 14 false IT /* Style Definitions */ Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 4 Marzo 2018, 18:13
Direi Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 vashrulez@vashrulez 2 Messaggi #3 · 4 Marzo 2018, 18:41
ok grazie tyco, anche a me non convinceva dando un occhio ai video su youtube, credo sia più funzionale il sistema di controllo bosch ed electrolux. Per quel che concerne piani alternativi o discorso profilo in acciaio hai suggerimenti? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 5 Marzo 2018, 19:08
In questa fascia i più validi sono questi. Per il bordo bisogna fare i conti con quello che si trova in Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Nicola@Nicola 3 Messaggi #5 · 28 Marzo 2018, 19:24
Buona sera, volevo chiedervi un opinione sul piano Grundig GIEI 824470 HX Vi ringrazio in anticipo Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #6 · 29 Marzo 2018, 08:33
Ciao Nicola, Il PCI è dotato di 19 livelli, in realtà sono 18 + booster, quindi se l’eletronica è di buon livello, il PCI dovrebbe essere eccellente in termini di precisione nella cottura. Per il diametro minimo non so dirti onestamente, dovresti contattare direttamente Grunding. Tienici aggiornati su cosa ti dirà Grunding Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Nicola@Nicola 3 Messaggi boso@boso 4 Messaggi #8 · 29 Marzo 2018, 18:04
Buonasera, sono nuovo anch’io e volevo farvi i complimenti per il sito.
Detto ciò mi appello alla vostra gentilezza perché anch’io sono in procinto di cambiare casa e non avremo più il metano.
La cucina è nuova e l’installatore mi chiede le misure del pci per tagliare il piano e vorrei un piano da almeno 80 perché mia moglie ha voluto 24 m quadrati di cucina da riempire (…) ho visto che le caratteristiche da pretendere sono:
-almeno 14 livelli di potenza
-almeno 5 zone (richieste dalla consorte)
-compatibilità con caffettiera da 2 o almeno con quella da 3/4
-limitatore di potenza
-zone ponte o zone flessibili per bistecchiere e pesciere
Aggiungo che per motivi di tranquillità avremo un contatore da 15 kW; siccome in casa ci allacceremo sia noi che i nostri figli sotto di noi (i quali installeranno un’altro pci in un prossimo futuro) è importante il limitatore.
Avevo osservato i NEFF con la rotellina di selezione che intrigano la “ragazza” ma costano più della media; il venditore mi ha proposto due bosch, uno da 80 ed uno da 90 ma entrambi “full flexy” che non mi convincono del tutto.
Volevo chiedervi come ma nel corso degli ultimi due anni ho l’impressione che i piani ad induzione siano un poco fermi tecnologicamente: anche qui ho visto consigliati sempre prodotti del 2016 o anni precedenti…
In sostanza un piano comodo da usare con queste caratteristiche e pratico, da noi ci sono sempre tre o quattro pentole sul fuoco e anche la figlia inizia a sperimentare.
Il venditore caldeggia anche il full flexy della siemens ex975lxc1
Grazie per l’attenzione
Saluti a tutti
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #9 · 2 Aprile 2018, 21:06
In
base alle tue esigenze starei fra questi 3: Siemens
EX875LVC1E Bosch
PXV875DC1E Bosch
PXV975DC1E Tieni
presente che nei primi 2 le 3 piastre rotonde sono sono limitate fra loro a 3,6kW e quando le usi tutte e 3, vanno un po’ a intermittenza. I
piani a induzione sono maturi da molti anni. Al loro interno non ci sono innovazioni significative da 10 anni, e probabilmente non ce ne saranno neanche nei prossimi 10. Ormai gli inverter sono consolidati e anche le bobine. Cambia solo qualche funzione software di contorno. I modelli più caratteristici per ogni tipo finora sono sempre quelli. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Consiglio su primo acquisto#1 · 4 Marzo 2018, 12:11 #2 · 4 Marzo 2018, 18:13 #3 · 4 Marzo 2018, 18:41 #4 · 5 Marzo 2018, 19:08 #5 · 28 Marzo 2018, 19:24 #6 · 29 Marzo 2018, 08:33 #7 · 29 Marzo 2018, 13:56 #8 · 29 Marzo 2018, 18:04 #9 · 2 Aprile 2018, 21:06 |