Consiglio scelta PCICita da Andrea63 su 13 Agosto 2018, 08:33 Premesso che di piani a induzione non capiamo un granche’, ecco i piani che abbiamo selezionato con mia moglie.
Bosch PXY875DE3E
Siemens EX877KYX1E
Neff T68TS6RN0
Electrolux EHH9967F0Z
Cosa mi consigliate? Maggiori differenze tra i vari modelli? Qualcosaltro in alternativa?
Un dubbio da ignorante in materia….I piani che abbiamo scelto dovrebbero avere tutti delle zone flex da utilizzare con pentole e padelle di grandi dimensioni. Siccome abbiamo visto che le zone sono di forma quadrata o rettangolare a seconda della parte che vuoi attivare, se ci metti sopra la padella tonda si riscalda solo la parte sotto la padella o anche i bordi che fuoriescono dal fondo?
Premesso che di piani a induzione non capiamo un granche’, ecco i piani che abbiamo selezionato con mia moglie.
Bosch PXY875DE3E
Siemens EX877KYX1E
Neff T68TS6RN0
Electrolux EHH9967F0Z
Cosa mi consigliate? Maggiori differenze tra i vari modelli? Qualcosaltro in alternativa?
Un dubbio da ignorante in materia….I piani che abbiamo scelto dovrebbero avere tutti delle zone flex da utilizzare con pentole e padelle di grandi dimensioni. Siccome abbiamo visto che le zone sono di forma quadrata o rettangolare a seconda della parte che vuoi attivare, se ci metti sopra la padella tonda si riscalda solo la parte sotto la padella o anche i bordi che fuoriescono dal fondo?
Cita da Tyco su 13 Agosto 2018, 16:11 I modelli con doppia flexy li sconsiglierei tranne che in casi particolari. Che diametro di fondo hanno le pentole più grosse che ci devi usare? 2 padelle con coperchio 32 affiancate, probabilmente non le riesci a piazzare correttamente neanche sulle doppie flezy estese. Nella maggior parte dei casi, le piastre di un piano come l’Electrolux KTI8500 / EIV83443 o Bosch PVS851FB1E coprono un po’ tutte le esigenze, con un prezzo conveniente. Il campo magnetico scalda solo dove è coperto dalla pentola. Vedi anche fra le faq del forum, la guida sulle differenze fra flexy e zone ponte.
I modelli con doppia flexy li sconsiglierei tranne che in casi particolari. Che diametro di fondo hanno le pentole più grosse che ci devi usare? 2 padelle con coperchio 32 affiancate, probabilmente non le riesci a piazzare correttamente neanche sulle doppie flezy estese. Nella maggior parte dei casi, le piastre di un piano come l’Electrolux KTI8500 / EIV83443 o Bosch PVS851FB1E coprono un po’ tutte le esigenze, con un prezzo conveniente. Il campo magnetico scalda solo dove è coperto dalla pentola. Vedi anche fra le faq del forum, la guida sulle differenze fra flexy e zone ponte.
Cita da Andrea63 su 13 Agosto 2018, 21:29 Domani misuro il pentolame… Perché sconsiglio le doppie flexy? C’è un motivo particolare? L’esigenza di mia moglie è quella di far andare più pentole… Anche tre e a volte quattro contemporaneamente… Acqua per la pasta… Sugo.. . Secondo…. Quindi eravamo orientati su quei piani pensando di poterli utilizzare ad esempio con due pentole grandi sulle due flexy estese e la restante zona flexy per eventuali altre pentole più piccole. Ma come ho già detto non ci capiamo un granché. Grazie per i consigli…
Domani misuro il pentolame… Perché sconsiglio le doppie flexy? C’è un motivo particolare? L’esigenza di mia moglie è quella di far andare più pentole… Anche tre e a volte quattro contemporaneamente… Acqua per la pasta… Sugo.. . Secondo…. Quindi eravamo orientati su quei piani pensando di poterli utilizzare ad esempio con due pentole grandi sulle due flexy estese e la restante zona flexy per eventuali altre pentole più piccole. Ma come ho già detto non ci capiamo un granché. Grazie per i consigli…
Cita da Andrea63 su 14 Agosto 2018, 08:32 Le pentole che abbiamo sono diverse, un tegame diametro 36 con fondo da 20, padella diametro 32 fondo 26, tegame diametro 36 fondo 27 ed altre varie Kasanova serie Kitchen Star. Purtroppo abbiamo comprato le padelle e le pentole prima di scoprire questo forum…da quello che abbiamo letto le Kasanova non sono il massimo. Ma come diametro del fondo si considera quello bianco o quello rosso?
Le pentole che abbiamo sono diverse, un tegame diametro 36 con fondo da 20, padella diametro 32 fondo 26, tegame diametro 36 fondo 27 ed altre varie Kasanova serie Kitchen Star. Purtroppo abbiamo comprato le padelle e le pentole prima di scoprire questo forum…da quello che abbiamo letto le Kasanova non sono il massimo. Ma come diametro del fondo si considera quello bianco o quello rosso?
Cita da Luca72 su 14 Agosto 2018, 09:18 Purtroppo questi tipi di fondi sono assolutamente da evitare, la zona conduttiva è solo quelle di colore scuro della zona con diametro bianco, quindi puoi capire che è davvero poca la zona funzionante con l’induzione.
Purtroppo questi tipi di fondi sono assolutamente da evitare, la zona conduttiva è solo quelle di colore scuro della zona con diametro bianco, quindi puoi capire che è davvero poca la zona funzionante con l’induzione.
Cita da Andrea63 su 14 Agosto 2018, 10:49 Azzzz….devo cambiare il pentolame….:x
Azzzz….devo cambiare il pentolame….:x
Cita da luciano su 14 Agosto 2018, 15:41 già ..!
devi considerare specificatamente, il diametro del fondo che va a contatto col PCI, solitamente inferiore alla misura definita in catalogo dal tipo di pentola, che si riferisce al diametro massimo della pentola.
Per funzionare e cucinare bene , il tutto deve passare per una buona pentola/padella/piastra(pentolame )
Un buon motore è niente se l’auto non ha delle ottime gomme…
Come già detto, i materiali idonei sono generalmente in acciaio inox, ma non tutti gli iNox sono il massimo. Anche la ghisa va bene per l’induzione, ma è pesante e poi va manutenzionata per non arrugginire.
Linee di pento..lame, espressamente progettato per l’induzione ce n’è in abbondanza.
Non sempre è necessario spendere molto!:)
Le tipologie sono quelle col fondo in triplo strato (acciaio-aluminio-acciao) e parete in acciaio; oppure completamente in multistrato.
Gli amici svedesi della nota azienda hanno sviluppato una linea in multistrato, e come padelle hanno una linea menzionata da Altroconsumo come migliore nei test, con fondo in triplo strato.
Come diametro del fondo per induzione, stanno intorno ai 18/20/21 di fondo; quindi specifiche per la maggior parte dei PCI commercializzati in Italia.
luciano2018-08-14 18:57:57
già ..!
devi considerare specificatamente, il diametro del fondo che va a contatto col PCI, solitamente inferiore alla misura definita in catalogo dal tipo di pentola, che si riferisce al diametro massimo della pentola.
Per funzionare e cucinare bene , il tutto deve passare per una buona pentola/padella/piastra(pentolame )
Un buon motore è niente se l’auto non ha delle ottime gomme…
Come già detto, i materiali idonei sono generalmente in acciaio inox, ma non tutti gli iNox sono il massimo. Anche la ghisa va bene per l’induzione, ma è pesante e poi va manutenzionata per non arrugginire.
Linee di pento..lame, espressamente progettato per l’induzione ce n’è in abbondanza.
Non sempre è necessario spendere molto!:)
Le tipologie sono quelle col fondo in triplo strato (acciaio-aluminio-acciao) e parete in acciaio; oppure completamente in multistrato.
Gli amici svedesi della nota azienda hanno sviluppato una linea in multistrato, e come padelle hanno una linea menzionata da Altroconsumo come migliore nei test, con fondo in triplo strato.
Come diametro del fondo per induzione, stanno intorno ai 18/20/21 di fondo; quindi specifiche per la maggior parte dei PCI commercializzati in Italia.
luciano2018-08-14 18:57:57
Cita da Andrea63 su 14 Agosto 2018, 17:14 Grazie mille….chiarissimo. Ora non mi resta che scegliere il PCI… Ho messo un altro post per avere un consiglio sulla scelta del piano, io ero orientato sulle tipologie flex per tutto il piano, tipo bosch PXY875DE3E, o siemens EX877KYX1E, ma ho visto che non sono molto consigliate; tu cosa ne pensi?
Grazie mille….chiarissimo. Ora non mi resta che scegliere il PCI… Ho messo un altro post per avere un consiglio sulla scelta del piano, io ero orientato sulle tipologie flex per tutto il piano, tipo bosch PXY875DE3E, o siemens EX877KYX1E, ma ho visto che non sono molto consigliate; tu cosa ne pensi?
Cita da luciano su 14 Agosto 2018, 18:52 credo siate orientati per un PCI da 80 , quindi con i PCI consigliati da Tyco potrete mettere le pentole che volete.
Nelle flexy non puoi metterci pentole sin quanto hai spazio fisico, dipende sempre dai diametri che si utilizzano, e conta molto anche la dislocazione ; se guardate la guida(come già consigliato) presente sul sito, sulla differenza tra flexy e zona ponte dove c’è anche la reale forma delle bobine di una flexy potrete farvi un’idea più esaustiva.
Oppure scaricate il manuale del/dei PCi /di cui intendete valutarne l’ acquisto e controllate cosa potete effettivamente mettere sopra la piastra flexy.
Considerate che le “novità ” si pagano e servono soprattutto a quello
Personalmente mi orienterei su Electrolux/AEG (preferisco i cerchi alle croci sul PCI )ma anche Bosch/ Siemens non scherzano mica! E investirei il risparmio su delle pentole.
Con Electrolux , tra l’altro ti regalano il set Cockware dopo l’acquisto e la registrazione sul sito, due pentole(una è piccola) in multistrato e una padella in triplo strato, del valore, mi sembra di 140 €…
Il motivo comunque del “consiglio” stà nel fatto che la piastra circolare rispetto alle zone ellittiche delle flexy distribuisce meglio la” magnetizzazione” (passatemi il termine) che poi sviluppa il calore all’interno della pentola, tutto quello che rimane”scoperto” nel contatto con la pentola non produce calore ma sfrutta il calore limitrofo…
credo siate orientati per un PCI da 80 , quindi con i PCI consigliati da Tyco potrete mettere le pentole che volete.
Nelle flexy non puoi metterci pentole sin quanto hai spazio fisico, dipende sempre dai diametri che si utilizzano, e conta molto anche la dislocazione ; se guardate la guida(come già consigliato) presente sul sito, sulla differenza tra flexy e zona ponte dove c’è anche la reale forma delle bobine di una flexy potrete farvi un’idea più esaustiva.
Oppure scaricate il manuale del/dei PCi /di cui intendete valutarne l’ acquisto e controllate cosa potete effettivamente mettere sopra la piastra flexy.
Considerate che le “novità ” si pagano e servono soprattutto a quello
Personalmente mi orienterei su Electrolux/AEG (preferisco i cerchi alle croci sul PCI )ma anche Bosch/ Siemens non scherzano mica! E investirei il risparmio su delle pentole.
Con Electrolux , tra l’altro ti regalano il set Cockware dopo l’acquisto e la registrazione sul sito, due pentole(una è piccola) in multistrato e una padella in triplo strato, del valore, mi sembra di 140 €…
Il motivo comunque del “consiglio” stà nel fatto che la piastra circolare rispetto alle zone ellittiche delle flexy distribuisce meglio la” magnetizzazione” (passatemi il termine) che poi sviluppa il calore all’interno della pentola, tutto quello che rimane”scoperto” nel contatto con la pentola non produce calore ma sfrutta il calore limitrofo…
Cita da Tyco su 14 Agosto 2018, 20:20 [QUOTE=Andrea63]
Le pentole che abbiamo sono diverse, un tegame diametro 36 con fondo da 20, padella diametro 32 fondo 26, tegame diametro 36 fondo 27 ed altre varie Kasanova serie Kitchen Star. Purtroppo abbiamo comprato le padelle e le pentole prima di scoprire questo forum…da quello che abbiamo letto le Kasanova non sono il massimo. Ma come diametro del fondo si considera quello bianco o quello rosso?
[/QUOTE]
Ammazza
che orrore! Non ho mai visto una roba così. Nel 2018 i costruttori italiani di pentole sono ancora in
alto mare con l’induzione. Quella padella sembra fatta da uno che non
ha mai usato una piastra a induzione in vita sua, e non sa
neanche come funzioni!
La
parte utile è leggermente più stretta della linea bianca. Finisce
dove finisce la parte di acciaio. Per di più si vede a occhio che la
parte bucherellata in alluminio ha una % considerevole sulla
superficie totale.
Quanto
misura il fondo piatto totale e il disco di acciaio? In ogni caso con
l’induzione l’antiaderente non serve quasi mai. Un paio di padelle
antiaderenti bastano.
Come
ha detto Luciano anche sulle doppie flexy le zone di cottura sono
sempre 4. Quante pentole puoi usare contemporaneamente dipende tutto
dagli ingombri. Quando metti una padella con coperchio maggiore di 21
cm, non ci sta molto altro nella stessa metà del piano. Al limite ti
rimane una striscia sola della flexy utilizzabile. Sulla guida nelle
faq si parla di vantaggi e svantaggi delle flexy. Prova a fare anche
una ricerca sul forum. Se ne è parlato molto.
Fra
quelli che hai indicato con doppia flexy cambia in sostanza solo il
pannello comandi. Va a preferenze.
L’
Electrolux EHH9967F0Z ha tutte piastre da 21 cm, unibili a ponte a 2 a 2.
Quindi non va bene per fondi rotondi più grossi di 21-22cm e per le
caffettiere.
Nel
tuo caso ti serve una piastra da 28cm (se cambi quella padella
grossa, con una più seria 🙂 )
[QUOTE=Andrea63]
[/QUOTE]
Ammazza
che orrore! Non ho mai visto una roba così. Nel 2018 i costruttori italiani di pentole sono ancora in
alto mare con l’induzione. Quella padella sembra fatta da uno che non
ha mai usato una piastra a induzione in vita sua, e non sa
neanche come funzioni!
La
parte utile è leggermente più stretta della linea bianca. Finisce
dove finisce la parte di acciaio. Per di più si vede a occhio che la
parte bucherellata in alluminio ha una % considerevole sulla
superficie totale.
Quanto
misura il fondo piatto totale e il disco di acciaio? In ogni caso con
l’induzione l’antiaderente non serve quasi mai. Un paio di padelle
antiaderenti bastano.
Come
ha detto Luciano anche sulle doppie flexy le zone di cottura sono
sempre 4. Quante pentole puoi usare contemporaneamente dipende tutto
dagli ingombri. Quando metti una padella con coperchio maggiore di 21
cm, non ci sta molto altro nella stessa metà del piano. Al limite ti
rimane una striscia sola della flexy utilizzabile. Sulla guida nelle
faq si parla di vantaggi e svantaggi delle flexy. Prova a fare anche
una ricerca sul forum. Se ne è parlato molto.
Fra
quelli che hai indicato con doppia flexy cambia in sostanza solo il
pannello comandi. Va a preferenze.
L’
Electrolux EHH9967F0Z ha tutte piastre da 21 cm, unibili a ponte a 2 a 2.
Quindi non va bene per fondi rotondi più grossi di 21-22cm e per le
caffettiere.
Nel
tuo caso ti serve una piastra da 28cm (se cambi quella padella
grossa, con una più seria 🙂 )
Cita da Andrea63 su 14 Agosto 2018, 20:40 Grazie a Luciano e Tyco per i chiarimenti… Ora devo convincere mia moglie che le flexy non servono molto. Ho visto sul sito della Samsung dei piani con una estetica molto accattivante….fiamma finta che si riflette sulle pentole… Com’è qualitativamente questo marchio rispetto a AEG Bosch ed Electrolux?
Grazie a Luciano e Tyco per i chiarimenti… Ora devo convincere mia moglie che le flexy non servono molto. Ho visto sul sito della Samsung dei piani con una estetica molto accattivante….fiamma finta che si riflette sulle pentole… Com’è qualitativamente questo marchio rispetto a AEG Bosch ed Electrolux?
Cita da luciano su 14 Agosto 2018, 23:38 Tempo fa mi è stato offerto un PCI Samsung, però non della serie fiammmella blu figa:lol:. Aveva una zona flexy da 24 cm. Ma non ho trovato notizie in giro circa l efficienza e poi analizzando il funzionamento della flexy da manuale non mi ha convinto, proprio per i motivi citati in precedenza. Sul sito trovi comunque una recensione di un Samsung con fiammella figa;). L utente era molto soddisfatto.
Verfica bene i diametri di fondo del tuo pentolame prima di decidere. Se Hai una padella da 28.. di fondo, non a nido d ape, che come dice Tyco e Luca sono una… 🙁 .. cambiala con una con il fondo da 21, ma anche con 32 di diametro superiore.
Del resto un PCI Samsung con fiammella blu figa.. non costa piu di uno smartphone Samsung di ultima generazione;)
Tempo fa mi è stato offerto un PCI Samsung, però non della serie fiammmella blu figa:lol:. Aveva una zona flexy da 24 cm. Ma non ho trovato notizie in giro circa l efficienza e poi analizzando il funzionamento della flexy da manuale non mi ha convinto, proprio per i motivi citati in precedenza. Sul sito trovi comunque una recensione di un Samsung con fiammella figa;). L utente era molto soddisfatto.
Verfica bene i diametri di fondo del tuo pentolame prima di decidere. Se Hai una padella da 28.. di fondo, non a nido d ape, che come dice Tyco e Luca sono una… 🙁 .. cambiala con una con il fondo da 21, ma anche con 32 di diametro superiore.
Del resto un PCI Samsung con fiammella blu figa.. non costa piu di uno smartphone Samsung di ultima generazione;)
Cita da luciano su 14 Agosto 2018, 23:49 piuttosto, circa linea elettrica maggiorata e dedicata.. avrai letto qualcosa? se no la fiammella figa blu.. non s’accende mica :D:o
a parte tutto…
Se volete utilizzare 4/5 piastre contemporaneamente il contatore dovrà avere almeno 6kw. .
Poi, la fiammella si accende solo nelle piastre tonde del Samsung, non nella flexy:lol::lol: come nelle migliori tradizioni di cucina!
piuttosto, circa linea elettrica maggiorata e dedicata.. avrai letto qualcosa? se no la fiammella figa blu.. non s’accende mica :D:o
a parte tutto…
Se volete utilizzare 4/5 piastre contemporaneamente il contatore dovrà avere almeno 6kw. .
Poi, la fiammella si accende solo nelle piastre tonde del Samsung, non nella flexy:lol::lol: come nelle migliori tradizioni di cucina!
Cita da Andrea63 su 15 Agosto 2018, 12:11 Per la linea ho già fatto tutto come suggerito nella guida.. Cavo 3×6 diretti con magnetotermico differenziale da 32A il contatore è 6 kW + impianto fotovoltaico da 6….quindi quando è in produzione piena fino a 10 / 11 kW non dovrei avere problemi… Quando non produce fino a 6 sono a posto….
Per la linea ho già fatto tutto come suggerito nella guida.. Cavo 3×6 diretti con magnetotermico differenziale da 32A il contatore è 6 kW + impianto fotovoltaico da 6….quindi quando è in produzione piena fino a 10 / 11 kW non dovrei avere problemi… Quando non produce fino a 6 sono a posto….
Cita da Tyco su 15 Agosto 2018, 16:08 Bene per la linea. Cerca “virtual flame” sul forum. Anche su quello, già detto tutto 🙂
Bene per la linea. Cerca “virtual flame” sul forum. Anche su quello, già detto tutto 🙂
Cita da Andrea63 su 15 Agosto 2018, 16:42 OK. Grazie
OK. Grazie
Cita da piepe su 11 Settembre 2020, 18:47 come faccio a trovare la guida sulle zone flexy?
come faccio a trovare la guida sulle zone flexy?
Cita da luciano su 11 Settembre 2020, 19:44 meglio i PCI con le piastre rotonde, di gran lunga!;)
Mediamente i PCI del mercato italiano hanno zone cottura con massimo bobine circolari da 21 cm.
Devi avere pentole col diametro del fondo dai 21 cm a scendere ( la misura non è quella indicata generalmente che invece indica la parte piu larga della pentola)
Spesso pentole da 28, hanno un fondo da 20 cm-
Nella zona flexy devi sempre rispettare comunque la larghezza della bobina se vuoi che tutto il fondo della pentola reagisca magneticamente.
Le piastre circolari da 20 cm riconoscono anche pentole da 14 cm e in un PCI a quattro piaste con diametri da 16 cm a 21 , ci metti tutte le pentole che vuoi. Anche i pentolini da 12 cm(anche 10)
Il progetto dell’acquisto di un PCI oltre alla linea elettrica ad Ok prevede una scelta oculata della batteria di pentolame basata sui diametri effettivi del fondo a contatto con la zona di cottura.
Se riesci a stare col diametro max da 21, potrai prendere un PCI con la zona double e ci potrai utilizzare anche piastre rettangolari di cottura in ghisa o acciaio da 21 X 45 circa.
Tutte ste menate di PCI con flexy e altro giustificano costi anche doppi di un PCI.
Il diavolo ha fatto le pentole e i coperchi ma sempre tondi ;):D
meglio i PCI con le piastre rotonde, di gran lunga!;)
Mediamente i PCI del mercato italiano hanno zone cottura con massimo bobine circolari da 21 cm.
Devi avere pentole col diametro del fondo dai 21 cm a scendere ( la misura non è quella indicata generalmente che invece indica la parte piu larga della pentola)
Spesso pentole da 28, hanno un fondo da 20 cm-
Nella zona flexy devi sempre rispettare comunque la larghezza della bobina se vuoi che tutto il fondo della pentola reagisca magneticamente.
Le piastre circolari da 20 cm riconoscono anche pentole da 14 cm e in un PCI a quattro piaste con diametri da 16 cm a 21 , ci metti tutte le pentole che vuoi. Anche i pentolini da 12 cm(anche 10)
Il progetto dell’acquisto di un PCI oltre alla linea elettrica ad Ok prevede una scelta oculata della batteria di pentolame basata sui diametri effettivi del fondo a contatto con la zona di cottura.
Se riesci a stare col diametro max da 21, potrai prendere un PCI con la zona double e ci potrai utilizzare anche piastre rettangolari di cottura in ghisa o acciaio da 21 X 45 circa.
Tutte ste menate di PCI con flexy e altro giustificano costi anche doppi di un PCI.
Il diavolo ha fatto le pentole e i coperchi ma sempre tondi ;):D
Cita da roscos su 13 Settembre 2020, 12:46 Sei stato chiarissimo
Sono interessato allo Smeg SI2741D, 2 piastre da 15 e 2 da 21 senza fronzoli flexy e altro.
Ha solo 9 livelli di potenza. E’ così importante averne 14?
Sei stato chiarissimo
Sono interessato allo Smeg SI2741D, 2 piastre da 15 e 2 da 21 senza fronzoli flexy e altro.
Ha solo 9 livelli di potenza. E’ così importante averne 14?
Cita da piepe su 13 Settembre 2020, 17:37 per tua esperienza che consigli tra siemens, aeg o electrolux? sul sito electrolux vedo che ci sono dei piani con molte recensioni, molti rispetto ad altri. sono indeciso tra il siemens e alcuni modelli electrolux
per tua esperienza che consigli tra siemens, aeg o electrolux? sul sito electrolux vedo che ci sono dei piani con molte recensioni, molti rispetto ad altri. sono indeciso tra il siemens e alcuni modelli electrolux
Cita da luciano su 13 Settembre 2020, 19:20 si,, credo proprio che 9 livelli non siano l optimum… a meno che tra un livello e l altro non ci sia un livello intermèdio, della serie 1- 1,5-2-2,5- etc. In questo modo avresti 18 livelli… ma non conosco lo smeg…
Se non fosse così, dai un occhiata a Electrolux o AEG che hanno un lrvel control slide per ogni piastra su 14 livelli ognuno. I PCI che hanno un solo slide impostabile per tutte le piastre 🥴🥴non mi piacciono..
si,, credo proprio che 9 livelli non siano l optimum… a meno che tra un livello e l altro non ci sia un livello intermèdio, della serie 1- 1,5-2-2,5- etc. In questo modo avresti 18 livelli… ma non conosco lo smeg…
Se non fosse così, dai un occhiata a Electrolux o AEG che hanno un lrvel control slide per ogni piastra su 14 livelli ognuno. I PCI che hanno un solo slide impostabile per tutte le piastre 🥴🥴non mi piacciono..
Cita da luciano su 13 Settembre 2020, 20:09 ho visto lo Smeg 🤔 A meno che sia stato un amore a prima vista🥴direi che c’è da guardarsi attorno. Di buono ce la misura 75 cm 👠Per il resto come suggerito delle marche, ci trovi PCI con slidd control per tutte le piastre a 14 level power.
Se lo compri Online meglio su un sito dove trovi la dicitura venduto e spedito dal sito. ad es. Amazono o altri
ho visto lo Smeg 🤔 A meno che sia stato un amore a prima vista🥴direi che c’è da guardarsi attorno. Di buono ce la misura 75 cm 👠Per il resto come suggerito delle marche, ci trovi PCI con slidd control per tutte le piastre a 14 level power.
Se lo compri Online meglio su un sito dove trovi la dicitura venduto e spedito dal sito. ad es. Amazono o altri
Cita da piepe su 13 Settembre 2020, 23:58 TRA AEG ELECTROLUX SIEMENS COSA CONSIGLI?
GLI AEG SEMPRE ELECTROLUX COSTANO DI + DEGLI ELECTROLUX.
IO HO VISTO :
EIS86483
EIV 85443
KIS82449 E NON HO CAPITO LA DIFFERENXA CON EIS82449
AEG IKE 84443 FB
SIEMENS EX875LYC1E O EX875LVC1E O B1E.
STO VERIFICANDO CON LE PENTOLE CHE USIAMO MA SONO INDECISO. ELECTROLUX A LIVELLO INDUSTRIALE FA OTTIME CUCINE MA SUL DOMESTICO HO DEI DUBBI . LUCIANO COSA CONSIGLI VISTO CHE SEI MOLTO PREPARATO?
TRA AEG ELECTROLUX SIEMENS COSA CONSIGLI?
GLI AEG SEMPRE ELECTROLUX COSTANO DI + DEGLI ELECTROLUX.
IO HO VISTO :
EIS86483
EIV 85443
KIS82449 E NON HO CAPITO LA DIFFERENXA CON EIS82449
AEG IKE 84443 FB
SIEMENS EX875LYC1E O EX875LVC1E O B1E.
STO VERIFICANDO CON LE PENTOLE CHE USIAMO MA SONO INDECISO. ELECTROLUX A LIVELLO INDUSTRIALE FA OTTIME CUCINE MA SUL DOMESTICO HO DEI DUBBI . LUCIANO COSA CONSIGLI VISTO CHE SEI MOLTO PREPARATO?
Cita da luciano su 14 Settembre 2020, 17:54 Electrolux e AEG sono la stesse macchine. 😉
A casa li ho tutti e due.
se hai il contratto da 6Kw prendilo senza limitatore, costa meno e non te ne fai praticamente nienteðŸ‘
Electrolux e AEG sono la stesse macchine. 😉
A casa li ho tutti e due.
se hai il contratto da 6Kw prendilo senza limitatore, costa meno e non te ne fai praticamente nienteðŸ‘
Cita da luciano su 14 Settembre 2020, 18:52 Non sono un esperto, come altri qui😉ðŸ‘
Alla fine la domanda è sempre la stessa:”quale PCI prendo tra qiesti? 🤫😠e via con la lista😂ðŸ‘.
I consigli, e qui li trovi, sono per l impianto elettrico e ci trovi un link realizzato da amministratori del sito veramente esperti! 👠e per tutto cio che concerne il funzionamento dei PCI.
la mia esperienza è questa :
a) impianto elettrico come descritto nel link e, fondamentale, in fase di installazione prevedere la giusta aereazione ventilat toria sotto il piano. Se no, si cucina anche il PCIðŸ˜
b) per la misura, se possibile andare oltre i 60cm e preferisco con la cornice in acciaio inox. Evita che le ebollizioni incontrollate(che saranno tante tante rimangano sopra e non si infilino sotto il bordo)
c) contatore come minimo 6 kw
d) il PCI con limitatore costa molto di di più e grida vendettaðŸ˜
Con 6kw non è necessario limitarlo, al limite solo un po di attenzione. Ne ho uno, Electrolux a cui o tolto qualsiasi limitazione della funzione e non ci faccio manco attenzioneðŸ˜ðŸ˜mai, mai problemi!
Con 3kw di contatore io lascerei proprio stare e rimarrei col gas. ˜¢ï¸
e) preferisco in assoluto macchine con lo slide control su tutte le piastre come i magnifici PCI AEG ed Electrolux.
f) Aeg ed Electrolux sono macchine affidabili e leader del mercato europeo.
g) preferisco piastre circolari, NO flexy˜¹ï¸ðŸ¥´
h) ottimi i PCI con la funzione DOUBLE, cioe le due piastre di un lato dex o sx, possono funzionare in coppia tramite apposito tasto touch dui comandi. Occhio, però, che due piastre autonome non potrebbero essere accese in contemporanea per far funzionare una rosticcera rettangolare in ghisa.Si potrebbe danneggiare il circuito delle singole piastre(fuochi)
i) ricordatevi che la potenza P cioe quella funzione che raddoppia(quasi) la potenza in Kw della singola piastra si usa praticamente solo per far bollire l acqua per la pasta ed limitata sempre dal software del PCI.
L) i fuochi del PCI il loro diametro è quello che deve farci scegliere il diametro del fondo a contatto del pentolame.
m) le pentole possono essere o solo col fondo i triplo strato( acciaio-alluminio-acciaio, oppure anche con le pareti tutte in triplo strato come il fondo( come ad es la linea SENSUELLE di Ikea, che adoro😘😘
Detto questo il PCI sceglilo secondo queste prerogative.
Se lo prendi online solo da chi lo Vende e Spedisce, i venditori terzi ad es di Eprice, Amazon, Online store devi almeno contattarli assolutamente prima di ordinareðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘
Non sono un esperto, come altri qui😉ðŸ‘
Alla fine la domanda è sempre la stessa:”quale PCI prendo tra qiesti? 🤫😠e via con la lista😂ðŸ‘.
I consigli, e qui li trovi, sono per l impianto elettrico e ci trovi un link realizzato da amministratori del sito veramente esperti! 👠e per tutto cio che concerne il funzionamento dei PCI.
la mia esperienza è questa :
a) impianto elettrico come descritto nel link e, fondamentale, in fase di installazione prevedere la giusta aereazione ventilat toria sotto il piano. Se no, si cucina anche il PCIðŸ˜
b) per la misura, se possibile andare oltre i 60cm e preferisco con la cornice in acciaio inox. Evita che le ebollizioni incontrollate(che saranno tante tante rimangano sopra e non si infilino sotto il bordo)
c) contatore come minimo 6 kw
d) il PCI con limitatore costa molto di di più e grida vendettaðŸ˜
Con 6kw non è necessario limitarlo, al limite solo un po di attenzione. Ne ho uno, Electrolux a cui o tolto qualsiasi limitazione della funzione e non ci faccio manco attenzioneðŸ˜ðŸ˜mai, mai problemi!
Con 3kw di contatore io lascerei proprio stare e rimarrei col gas. ˜¢ï¸
e) preferisco in assoluto macchine con lo slide control su tutte le piastre come i magnifici PCI AEG ed Electrolux.
f) Aeg ed Electrolux sono macchine affidabili e leader del mercato europeo.
g) preferisco piastre circolari, NO flexy˜¹ï¸ðŸ¥´
h) ottimi i PCI con la funzione DOUBLE, cioe le due piastre di un lato dex o sx, possono funzionare in coppia tramite apposito tasto touch dui comandi. Occhio, però, che due piastre autonome non potrebbero essere accese in contemporanea per far funzionare una rosticcera rettangolare in ghisa.Si potrebbe danneggiare il circuito delle singole piastre(fuochi)
i) ricordatevi che la potenza P cioe quella funzione che raddoppia(quasi) la potenza in Kw della singola piastra si usa praticamente solo per far bollire l acqua per la pasta ed limitata sempre dal software del PCI.
L) i fuochi del PCI il loro diametro è quello che deve farci scegliere il diametro del fondo a contatto del pentolame.
m) le pentole possono essere o solo col fondo i triplo strato( acciaio-alluminio-acciaio, oppure anche con le pareti tutte in triplo strato come il fondo( come ad es la linea SENSUELLE di Ikea, che adoro😘😘
Detto questo il PCI sceglilo secondo queste prerogative.
Se lo prendi online solo da chi lo Vende e Spedisce, i venditori terzi ad es di Eprice, Amazon, Online store devi almeno contattarli assolutamente prima di ordinareðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘
Cita da piepe su 15 Settembre 2020, 10:10 EX875LVC1E presto questo non mi interessa la funzione wifi del nuovo modello. credo che 700 euro sia un buon prezzo non so ma aeg venduta 200 euro in + di electrolux e con che differenze? electrolux credo che come linea industriale vada bene. sinceramente dopo l’esperienza di una asciugatrice electrolux e una siemens ho scelto la seconda. spero di non aver sbagliato anche perchè il piano ha piastra tonda e zona flex.
EX875LVC1E presto questo non mi interessa la funzione wifi del nuovo modello. credo che 700 euro sia un buon prezzo non so ma aeg venduta 200 euro in + di electrolux e con che differenze? electrolux credo che come linea industriale vada bene. sinceramente dopo l’esperienza di una asciugatrice electrolux e una siemens ho scelto la seconda. spero di non aver sbagliato anche perchè il piano ha piastra tonda e zona flex.
Cita da luciano su 15 Settembre 2020, 14:26 l equivalente di quel piano Siemens da 80, ma Electrolux assai piu funzionale a mio parere, costa online 400-450.euro..
Tra i pumti negativi, con 5 zone cottura, preselezionare ogni volta il fornello per poter ridurre repentinamente la potenza è un impiccio notevole che spesso trova la disapprovazione delle signore di casa a causa di continui errori e di sbolliture consistenti sul piano cottura💥
Se lo paghi 700 da un grande magazzino o da un mobiliere ci potrebbe anche stare… ma online ˜¹ï¸˜¹ï¸ Ma spendere di piu a volte da… sicurezza🤔
L assonanza della asciuga biancheriaðŸ˜ðŸ˜ con altro tipo di elettrodomestico della stessa marca è abbastanza fuori luogo🥴ðŸ˜.
Se devo comprare un auto ibrida scelgo Toyota /Lexus senza neanche passare dalla cocorrenza, poco importa se una Ajgo Toyota della figlia di un amico ha fuso il motore.
I leader dell ibrido auto sono loro.. 😉😉
l equivalente di quel piano Siemens da 80, ma Electrolux assai piu funzionale a mio parere, costa online 400-450.euro..
Tra i pumti negativi, con 5 zone cottura, preselezionare ogni volta il fornello per poter ridurre repentinamente la potenza è un impiccio notevole che spesso trova la disapprovazione delle signore di casa a causa di continui errori e di sbolliture consistenti sul piano cottura💥
Se lo paghi 700 da un grande magazzino o da un mobiliere ci potrebbe anche stare… ma online ˜¹ï¸˜¹ï¸ Ma spendere di piu a volte da… sicurezza🤔
L assonanza della asciuga biancheriaðŸ˜ðŸ˜ con altro tipo di elettrodomestico della stessa marca è abbastanza fuori luogo🥴ðŸ˜.
Se devo comprare un auto ibrida scelgo Toyota /Lexus senza neanche passare dalla cocorrenza, poco importa se una Ajgo Toyota della figlia di un amico ha fuso il motore.
I leader dell ibrido auto sono loro.. 😉😉
Cita da Tyco su 15 Settembre 2020, 16:14 Ciao Luciano! Piacere di risentirti sul forum!
Riguardo
ai vari post precedenti, anche con 6 kW io non consiglierei un piano senza
limitatore, se c’è un modello simile che ce l’ha. Fra condizionatori,
lavatrici, boiler, ecc, e diverse abitudini, è sempre meglio averlo.
Riguardo
alle recensioni, non darei nessuna importanza né alla quantità né
alla qualità di quelle che si trovano sui siti dei costruttori.
Contano quelle che si trovano sui siti di vendita generici, e anche
quelle negative, bisogna saperle ponderare correttamente. Comunque
l’elettronica è sempre quella che gira, all’interno della stessa
marca, ed Elecrolux, come piani a induzione è AEG su tutti i
modelli.
Ciao Luciano! Piacere di risentirti sul forum!
Riguardo
ai vari post precedenti, anche con 6 kW io non consiglierei un piano senza
limitatore, se c’è un modello simile che ce l’ha. Fra condizionatori,
lavatrici, boiler, ecc, e diverse abitudini, è sempre meglio averlo.
Riguardo
alle recensioni, non darei nessuna importanza né alla quantità né
alla qualità di quelle che si trovano sui siti dei costruttori.
Contano quelle che si trovano sui siti di vendita generici, e anche
quelle negative, bisogna saperle ponderare correttamente. Comunque
l’elettronica è sempre quella che gira, all’interno della stessa
marca, ed Elecrolux, come piani a induzione è AEG su tutti i
modelli.
Cita da piepe su 15 Settembre 2020, 16:27 il confronto con l’asciugatrice era in temrini di affidabilità di casa produttrice. Comunque electrolux 450 c’è solo il modello eiv 83443 con bridge ma a quel punto prenderei un 4 fuochi anche se è molto recensito. diversamente ci sarebbe eiv85443 simile a 650 oppure dovrei prendere quello della aeg ma siamo a 900. il siemens costa meno in quanto hanno fatto la versione con wifi e lo hanno sostituito. lo so che quel comando dual è scomodo ma come funzioni credo ce ne siano di più. poi non sono solo le funzioni ma la qualità del calore e il mantenimento delle temperature che fanno la differenza non credi?
Cristiano Passeri2020-10-05 17:15:54
il confronto con l’asciugatrice era in temrini di affidabilità di casa produttrice. Comunque electrolux 450 c’è solo il modello eiv 83443 con bridge ma a quel punto prenderei un 4 fuochi anche se è molto recensito. diversamente ci sarebbe eiv85443 simile a 650 oppure dovrei prendere quello della aeg ma siamo a 900. il siemens costa meno in quanto hanno fatto la versione con wifi e lo hanno sostituito. lo so che quel comando dual è scomodo ma come funzioni credo ce ne siano di più. poi non sono solo le funzioni ma la qualità del calore e il mantenimento delle temperature che fanno la differenza non credi?
Cristiano Passeri2020-10-05 17:15:54
|