Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaConsiglio piano induzione Candy Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Consiglio piano induzione CandyMario Perez@Mario Perez 2 Messaggi #1 · 10 Ottobre 2016, 21:45
Ciao a tutti, sono iscritto da poco ma ho cercato di leggere il più possibile per cercare di capire le varie caratteristiche dei piani cottura ad induzione in quanto sto acquistando una cucina per la casa vacanza in montagna, ho preso una cucina componibile in uno di quei centri arredamento (evitiamo di fare pubblicità ) che fanno dei prezzi concorrenziali il loro punto di forza. In abbinamento con l’acquisto di una cucina hanno in offerta un piano cottura ad induzione Candy CI640CBA1 ad un prezzo molto conveniente di 213 euro quindi sarei proprio tentato di approfittarne, però in rete non ho trovato recensioni ne giudizi su questo piano cottura, queste le notizie disponibili: Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 11 Ottobre 2016, 08:05
A me personalmente non mi convince molto. Innanzi tutto due zone da 18 cm con solo 1400W non mi convincono, dovrebbero avere 1800W considera che in una zona da 18 cm con 1300W per portare in ebollizione 1 litro d’acqua occorono 8 minuti e 40 secondi, con circa 1550W ne occorrono 6 minuti e 30 secondi. Quindi con 1400W impiegheresti poco meno di 8 minuti, mentre con una zona da 18 cm dotata di 1800W (il mio PCI che vedi in firma ha le zone da 18 cm da 1800W) impiegheresti 4 minuti e 35 secondi. Inoltre il PCI Candy ha solo 9 livelli di potenza e un panello comandi scomodissimo, ovvero per variare la potenza devi premere continuamente il pulsante + o -. Insomma in questo caso il prezzo fa realmente la differenza, stiamo parlando di un PCI molto economico, che non può essere paragonato a prodotti come Rex, Aeg, Bosch, Siemens, ecc… dotati di 14 o 17 livelli di potenza e pannelli comandi decisamente più comodi e immediati da usare. Penso che Tyco concordi con me. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #3 · 11 Ottobre 2016, 12:39
Sì, quel Candy è un po’ “‘na sola”. Per abbassare i costi hanno usato hardware poco potente, anziché
piastre di potenza adeguata in aggiunta a un limitatore software. Sui comandi, se i
4 tasti+/- sono gestiti bene, sono più comodi di un comando unico secondo me. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Mario Perez@Mario Perez 2 Messaggi #4 · 13 Ottobre 2016, 09:09
In alternativa ci sarebbe il Rex KTI6430E che costa leggermente di più, che ne pensate? In che cosa è meglio rispetto al Candy ? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #5 · 13 Ottobre 2016, 12:08
Il KTI6430 è una
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #6 · 13 Ottobre 2016, 16:13
Concordo con Tyco, nel forum ne avevamo già parlato del KTI6430. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!