Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione Magneticaconsiglio piano induzione Bosch o … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. consiglio piano induzione Bosch o Rexgiucap72@giucap72 2 Messaggi #1 · 1 Marzo 2019, 08:53
buongiorno, ci sono tanti post aperti su quale piano induzione 60 cm scegliere, aggiungo anche questo mio sperando di non sovraccaricare troppo il Forum.
Vi indico le mie esigenze, in ordine di priorità
1) Facilità di utilizzo (mia moglie è negata con accendere il telecomando della TV, quindi non vorrei farla ulteriormente impazzire)
2) Affidabilità del piano cottura come robustezza dei materiali di costruzione
3) Presenza di un bordo in acciaio
Non prevedo di utilizzare pesciere, uso sempre pentole inferiori ai 23 cm tranne, raramente, una da 25 tonda ed una da 30 quadrata (bistecchiera)
Il mio budget è 450 euro .
In base a quanto ho letto sul vs. forum mi stavo orientando tra le marche Electrolux e Bosch, con una predilezione per la prima (che mi sembra abbia comandi piu’ facili da usare).
I modelli su cui mi starei orientando sono:
Electrolux LIV63443 in alternativa EIV63443X (con cornice)
oppure
Bosch PSV645FB1E in alternativa il PSV611FB1E
Ho letto anche di Samsung NZ64K574BK ma credo che la qualità sia inferiore a quella delle prime due marche
Aspetto vostre indicazioni e suggerimenti
Vi ringrazio
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi Luca72@luca72 1.069 Messaggi #3 · 1 Marzo 2019, 17:34
Concordo con Tyco.
Se preferisci comandi separati per ogni zona, allora vai su Electrolux, se al contrario preferisci un pannello di controllo singolo per gestire le zone di cottura vai su Bosch, per il resto (estetica a parte) sono entrambi prodotti eccellenti.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 giucap72@giucap72 2 Messaggi #4 · 2 Marzo 2019, 14:31
grazie per le informazioni. Solo una ulteriore precisazione.
Vorrei usare la caffettiera a 2 tazze Venus Bialetti.
Entrambe le marche la riconoscono sul fondo piccolo senza problemi?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |