Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaConsiglio piano cottura economico Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Consiglio piano cottura economicotosand1@tosand1 3 Messaggi #1 · 23 Giugno 2014, 10:31
Salve, sono nuovo del forum, mi sono imbattuto quà nella ricerca di informazioni su piani cottura a induzione magnetica e ho già assai beneficiato delle informazioni trovate nelle varie discussioni. Sperando in futuro di poter dare il mio contributo esordisco con una richiesta d’aiuto. Sto ristrutturando un piccolo monolocale, ci abiteremo per diversi mesi l’anno io e la mia compagna, vorremmo mettere un piano di cottura a induzione e purtroppo le informazioni date dai vari rivenditori si sono rivelate fallaci e incomplete. Dalle informazioni raccolte quà mi pare che il piano AEG KTI 6430 E possa fare al caso nostro, costa poco (circa €400,00) e consente l’uso di pentole da 9 cm. Certo sarebbe bello avere anche una zona flex, che da quello che leggo mi pare utile, ma il nostro budget è inferiore alle €500,00 Certo che mi saprete consigliare vi saluto e ringrazio per l’aiuto che ho già ricevuto leggendo queste pagine. Andrea, Prato. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 23 Giugno 2014, 11:31
Ciao Andrea, Ne abbiamo già parlato qui nel forum: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/pci-rex-kti6430e_topic258.html Come prodotti alternativi c’è il Bosch PIE645B18E (online si trova intono ai 500€) oppure il Bosch PIE645F17E che ha il vantaggio di avere un pannello comandi Direct Select, qindi estremamente più comodo rispetto sia al Rex KTI6430E che al Bosch PIE645B18E che dispongono di touchcontrol (però si trova a partire da circa 550€). Personalmente trovo fondamentale la rapidità e la comodità di un pannello a selezione diretta, rispetto ai pannelli Touchcontrol (per intenderci quelli che per aumentare la potenza sei costretto a pigiare ripetutamante i tasti + o – per raggiungere la potenza desiderata). Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 tosand1@tosand1 3 Messaggi #3 · 23 Giugno 2014, 22:18
Ciao Luca, grazie per la risposta. E’ vero, la KTI6430E è Rex, la tua risposta mi ha chiarito diverse cose. Ho trovato questa PCI a poco meno di €400,00 dunque mi sa che prenderò questa.
Può essere utile un’altra recensione una volta che l’avrò messa in funzione ?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #4 · 24 Giugno 2014, 08:32
Una recensione vera è propria non è presente nel forum, quindi è sicuramente molto utile. Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 tosand1@tosand1 3 Messaggi |