Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaConsiglio piano con zona per pent … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Consiglio piano con zona per pentole grandiGio&D@Gio&D 2 Messaggi #1 · 23 Febbraio 2016, 09:20
Buongiorno a tutti, complimenti per il bellissimo sito, in due giorni full immersion ho letto praticamente tutto. Devo acuistare un piano per la mia cucina nuova, non ho nessuna esperienza con l’induzione, non ho problemi di KW,in base alle mie esigenze e alla mia esperienza culinaria sto puntando su un piano da 80/90 con la possibilità di utilizzare pentole con il fondo da 30 cm, ed una pentola ovale che uso raramente. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 23 Febbraio 2016, 16:21
Se sei esigente
in fatto di cottura ti sconsiglio di esagerare con le zone flexy. Non hanno una buona resa sui fondi circolari. In un grosso piano una zona flexy può fare comodo se si vuole, ma 2 sono troppe secondo me. L’ 1) lo
eliminerei quindi subito. il 2 e 3 a prima
vista si equivalgono. Se non hai
problemi di Kw, modelli interessanti sono anche l’AEG HK854326IB con piastra da 30cm e l’HK956600FB con zona flexy (non so il diametro delle altre piastre). Entrambi credo che non abbiano il limitatore di potenza. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #3 · 23 Febbraio 2016, 18:38
Io sceglierei senza dubbio il PXV975DC1E Come osservato da Tyco il 1° è da escludere e secondo me anche il secondo, dato che ti interessa usare casseruole ovali. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Gio&D@Gio&D 2 Messaggi #4 · 24 Febbraio 2016, 09:21
Grazie per i consigli, in base alle vostre informazioni utilizzando quasi esclusivamente le pentole circolari ho pensato di escludere i piani con le zone flexy. anche perche le mie casseruole ovali hanno fondo di 30-31 cm che quindi ci starebbero anche sulla zona circolare centrale (magari con meno resa ma siccome la uso sporadicamente ci può stare). Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #5 · 24 Febbraio 2016, 10:57
Avevo confuso il
2) con un altro modello. Non è il gemello del 3) Il 2 andrebbe anche
bene, ma non so come si comporti l’attivazione delle zone concentriche con i fondi ovali. I cerchi esterni verrebbero coperti solo in minima parte dal fondo e dovrebbero, o potrebbero, non attivarsi. Lo stesso vale per il 3) e per l’EH975SK11E. Una zona unica
da 30 unica invece si attiverebbe comunque su tutta la superficie. Io non prenderei mai
un piano con 2 zone flexy e una sola zona circolare. L’AEG HK854326IB è quello che avrebbe le zone più adatte al tuo suo. Oppure anche quello con una zona flexy. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!