Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaConsiglio piano ad induzione Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Consiglio piano ad induzioneTtteo@Ttteo 4 Messaggi #1 · 17 Marzo 2019, 19:29
Buonasera, Devo acquistare un piano ad induzione, ero orientato su un 5 fuochi e non ho problemi di misure. Sono in procinto di passare ad un contatore a 4,5 kW ma preferivo un piano con limitatore.
Ho trovato su internet il Siemens EX875LVC1E, che ne pensate?è un buon prodotto o c è di meglio?
Grazie in anticipo.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 18 Marzo 2019, 09:32
E’ un eccellente prodotto, ha anche una zona bella grande da 24 cm.
Ne abbiamo già parlato nel forum.
In merito al fatto se c’è di meglio, è troppo generica come domanda, dipende dalle esigenze (è come dire se c’è di meglio rispetto ad una Fiat Panda, c’è sicuramente di meglio ma dipente da cosa ci cerca, se si cerca compattezza, prezzo accessibile, consumi contenuti e una macchina da utilizzare sia in ambito familiare che per fuori strada leggero, c’è sicuramente poca scelta, ma se si intende usare la vettura principalmente come fuori strada, c’è tanto altro da prendere in considerazione..)
Quali sono le tue esigenze in cucina ?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Ttteo@Ttteo 4 Messaggi #3 · 18 Marzo 2019, 13:27
Non ho particolari esigenze, siamo una famiglia di 4 persone.
Ero interessato al 5 fuochi perchè avendo a casa un 4 fuochi(a gas) alle volte ci sono problemi di spazio che vorrei evitare, e l’altro requisito che doveva avere il piano era la presenza del limitatore di potenza.
Ho notato ora anche il siemens EX845LVC1E, sai quali sono le differenze tra i due piani?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 lavet@lavet 1 Messaggio #4 · 22 Marzo 2019, 10:45
Anche io sto cercando piano induzione ma ho il buco classico 56×49 cercavo un piano induzione di dimensione 70 cm per fa stare comodamente le pentole grandi e non dover ricorrere a incastri
ho visto il simens EX775LEC1
oppure hot point ariston a kid 740B
entrambi 70 cm e ci entrano nel mio buco
Lo so sono 2 mondi e due prezzi diversi chi di voi ha esperienze con i due modelli
Grazie
Cristina
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #5 · 22 Marzo 2019, 14:22
[QUOTE=Ttteo] Non ho particolari esigenze, siamo una famiglia di 4 persone.
Ero interessato al 5 fuochi perchè avendo a casa un 4 fuochi(a gas) alle volte ci sono problemi di spazio che vorrei evitare, e l’altro requisito che doveva avere il piano era la presenza del limitatore di potenza.
Ho notato ora anche il siemens EX845LVC1E, sai quali sono le differenze tra i due piani?
[/QUOTE]
Credo che principalente tra i due prodotti la differenza sia di origine estetica, ovvero i profili in acciaio laterali, ad ogni modo per avere un quadro completo andrebbero analizzati in dettaglio i manuali dei prodotti, scaricabili dal sito del produttore.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #6 · 22 Marzo 2019, 14:24
[QUOTE=lavet] Anche io sto cercando piano induzione ma ho il buco classico 56×49 cercavo un piano induzione di dimensione 70 cm per fa stare comodamente le pentole grandi e non dover ricorrere a incastri
ho visto il simens EX775LEC1
oppure hot point ariston a kid 740B
entrambi 70 cm e ci entrano nel mio buco
Lo so sono 2 mondi e due prezzi diversi chi di voi ha esperienze con i due modelli
Grazie
Cristina
[/QUOTE]
Siemens senza dubbio, sia per pannello comandi che per livelli di potenza selezionabili (17 contro 9).
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!