Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione Magneticaconsiglio per acquisto Please Accesso or Registrati to create posts and topics. consiglio per acquistoBrignuca@Brignuca 2 Messaggi #1 · 5 Ottobre 2022, 19:14
Buonasera a tutti in particolare a chi vorrà e potrà aiutarmi. Sto rivedendo (ristrutturare è eccessivo ) l’appartamento di mia mamma ed ho optato, visto riscaldamento centralizzato di passare a tutto elettrico.
Sostituito lo scaldabagno devo rimpiazzare il fornello a gas con uno ad induzione.
Ho guardato online vari siti per acquistare ma mi scontro quasi sempre con l’ampiezza del foro che è 48×56 cm da quello che ho capito la classica misura dei fornelli a gas da 4 posizioni.
Ho anche capito che lo standard per quelli ad induzione è 49xNN dove NN può variare a seconda dello spazio a disposizione.
Veniamo anche alle altre richieste dettate dal fatto che la casa verrà affittata e quindi:
prezzo massimo intorno ai 400€
limitazione potenza massima <3kw (se possibile anche qualcosina di meno, se impostabile ancora meglio)
marche che abbiano una assistenza affidabile
Riuscite a suggerirmi qualche modello per cortesia ?
grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 robydia@robydia 102 Messaggi #2 · 10 Ottobre 2022, 17:00
ciao, un modello in particolare io, non sono in grado di dirtelo, però, per la marca io ho scelto l’Electrolux. Dopo circa 1 anno, per ora, è tutto ok. Qui sul forum, Electrolux, AEG, Bosch vanno per la maggiore, ma, sicuramente anche altre marche, basta spendere molto di più. Tieni presente, che 400€ credo sia il minimo accettabile, la fascia sarebbe medio-economica. Anche io ho scelto questa cifra, e in quel momento il mio era in produzione. Importante secondo me è avere: 14 livelli di potenza, 7,5kw con limitatore, piastre circolari, comandi separati per ogni piastra, blocco bambini, spegnimento con avviso se c’è del liquido sui comandi. Semplice e funzionale. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Brignuca@Brignuca 2 Messaggi #3 · 10 Ottobre 2022, 17:20
Grazie robydia, però non mi aiuti in quanto non specifichi un modello od una serie che copra il mio problema di misure. Mi se c’è un suggerimento circa un piano con le misure evidenziate (48*56) dato che lo standard sembra prevedere x i PCI almeno 49 per il foro Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. consiglio per acquisto#1 · 5 Ottobre 2022, 19:14 #2 · 10 Ottobre 2022, 17:00 #3 · 10 Ottobre 2022, 17:20 |