Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Pentolame per Piani Cottura ad InduzioneConsiglio pentola per cuocere pas … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Consiglio pentola per cuocere pasta?Fabio75@Fabio75 11 Messaggi #1 · 24 Aprile 2016, 18:49
Salve, sono nuovo anche se da diverso tempo vi sto leggendo. Ho acquistato un Bosch PIN651F17E che ancora devo iniziare ad usare perché, di fatto, non ho ancora tegami adatti all’induzione.
Per quanto riguarda le padelle mi volevo orientare sulla linea ‘Moneta Stone Induction’ che mi sembrano di ottima qualità .
L’unica cosa che non trovo con facilità in rete in nessuna discussione (poi magari mi sbaglio) è una buona pentola per cuocere la pasta, con fondo liscio (non a nido d’ape) e possibilmente con scolapasta integrato.
Qualche consiglio? Grazie Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 25 Aprile 2016, 09:09
Ciao, le Moneta Per le pentole
con scolapasta interno, c’è una soluzione migliore. E’ lo scolapasta integrato nel coperchio, così non hai un cestello tra i piedi e non lo devi lavare. Cerca la marca SSW. Ci sono alcune serie con un beccuccio nel bordo e lo scolapasta ricavato nel coperchio. Io ho una vecchia serie ma mi trovo benissimo. Bisogna stare solo un minimo attenti con gli spaghetti, soprattutto fini, per non farne scivolare qualcuno fuori. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Fabio75@Fabio75 11 Messaggi #3 · 25 Aprile 2016, 10:23
Prima di tutto grazie della risposta. Della marca che dici non trovo la pentola con scolapasta ma ho trovato una cosa simile della Lagostina e della Bialetti. Però i giudizi che leggo non sono tutti buonissimi e mi piacerebbe sapere ad esempio se il fondo è liscio o no…
Strano però che ci sia difficoltà a trovare recensioni sulla pentola che teoricamente è quella più usata come quella per la pasta…
P.S.
Non sembra male la linea setpasta “io bio” di inoxriv.
Il fatto di avere il cestello all’interno invece che sul tappo, per me è meglio perchè permette di recuperare l’acqua per altri usi.
Fabio752016-04-25 11:32:08 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 26 Aprile 2016, 09:10
Sul sito della
Lagostina non la trovo. Ha un nome? Se ti serve il
cestello, guarda bene che sia in acciaio e non in altro materiale cromato. Ma a cosa serve l’acqua recuperata della pasta? Quando serve, con la pentola col beccuccio, anziché scolare nel lavandino si puà³ scolare in un’altra pentola. Ho visto che sia la Lagostina che la Inoxriv hanno tante pentole fatte “a paiolo” con il fondo molto ristretto. Cerca quelle che hanno il fondo meno ristretto, e meglio se cilindriche. In Germania ce ne sono poche in giro fatte cosà, perché anche sull’elettrico fa perdere efficienza, anche se poco meno che sull’induzione. Le pentole SSW di
quel tipo al momento non si trovano in Italia, ma si trovano nei negozi online tedeschi. Sul loro sito si
vede poco, ma puoi vedere com’è fatta una. La vedi passare in questa pagina: Il coperchio ha
buchi da una parte grossi e dall’altra piccoli. La pentola è solida, ma la rifinitura interna è spartana. Sotto il fondo della pentola che uso di più, si formano macchie color ruggine, ma sono leggere. Dentro è ok, dopo più di 5 anni. Costano poco, ma se dovessi le ricomprerei lo stesso. Puoi anche scolare più o meno a fondo. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Fabio75@Fabio75 11 Messaggi #5 · 26 Aprile 2016, 14:54
[QUOTE=Tyco] Sul sito della
Lagostina non la trovo. Ha un nome? [/QUOTE] Si chiama Lagostina pastaiola
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #6 · 27 Aprile 2016, 12:35
Sì, quella
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Fabio75@Fabio75 11 Messaggi #7 · 27 Aprile 2016, 12:55
Non so se posso mettere il link diretto ad un sito di e-commerce, ma ci sarebbe anche la “
Aeternum – Pentola con Coperchio in vetro e Scolapasta” che ha un profilo abbastanza diritto. Dovrebbe essere del gruppo Bialetti, no?
Cristiano Passeri2016-04-27 16:51:54 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #8 · 27 Aprile 2016, 18:50
Questa è fatta meglio sul fondo. Il cestello però mi sembra sfruttato meno bene, che rimanga meno spazio utile per la pasta. Dipende da come ti sembra a te. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Fabio75@Fabio75 11 Messaggi #9 · 27 Aprile 2016, 20:03
Bene, ho capito che non solo non posso mettere link a siti e-commerce ma non posso neppure nominarli Comunque vicino a casa mia c’è un outlet con negozio Bialetti. Speriamo che ci sia questo modello. Magari prossimamente ci faccio un salto…
Grazie dei chiarimenti
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Fabio75@Fabio75 11 Messaggi #10 · 6 Maggio 2016, 19:44
Alla fine ho deciso di prendere la Bialetti SUPREMA – PASTARELLA CM.22 che mi sembrava offerta ad un ottimo prezzo direttamente dallo shop del costruttore. Ottima fattura, triplo fondo (liscio), acciaio inox 18/10, garantita a vita…
Ancora devo provarla…
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Consiglio pentola per cuocere pasta?#1 · 24 Aprile 2016, 18:49 #2 · 25 Aprile 2016, 09:09 #3 · 25 Aprile 2016, 10:23 #4 · 26 Aprile 2016, 09:10 #5 · 26 Aprile 2016, 14:54 #6 · 27 Aprile 2016, 12:35 #7 · 27 Aprile 2016, 12:55 #8 · 27 Aprile 2016, 18:50 #9 · 27 Aprile 2016, 20:03 #10 · 6 Maggio 2016, 19:44 |