Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaConsiglio PCI 3 fuochi o bridge Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Consiglio PCI 3 fuochi o bridgeBibs@Bibs 5 Messaggi #1 · 31 Dicembre 2017, 13:36
Ciao a tutti, da qualche mese che guardo i piani cottura ad induzione ma ancora non riesco a scegliere… ho visto il vostro forum e ci ho imparato tanto ma ho sempre dei dubbi. Vorrei un vostro parere su alcuni piani. Premessa, ci interessa tanto da poter usare anche le padelle con diametro 30 (tipo per la frittura) e anche la moka (3 tazze). Foro predisposto per misura 60. P.S.: come consigliate impostare la potenza? Avrò il contratto con 4.5kW.. Grazie mille! Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 31 Dicembre 2017, 16:40
Quanto
misura il fondo della padella da 30? Se è da 24-25cm, non è il massimo usarla su una piastra da 21. Una zona ponte non è adatta per fondi rotondi messi in mezzo. Non so se funzioni e come. Poi se c’è il bordo in metallo, può impedire di tenere la padella nel centro, diminuendo la copertura. L’AEG
HK6532H6XB è adatto. Però tieni conto che l’anello esterno dei 18-28cm richiede, secondo il manuale, 24,5cm di fondo. Probabilmente basta anche qualcosa meno per attivarlo, ma non tanto meno. Al limite può bastare tenere la padella un po’ decentrata per attivare l’anello esterno. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Bibs@Bibs 5 Messaggi #3 · 25 Gennaio 2018, 01:46
Grazie mille per la tua risposta! Ho fatto un po’ di prove in negozi con le padelle e alla fine ho deciso. Abbiamo optato per il modello EHI6540F8K. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 25 Gennaio 2018, 16:12
Non va assolutamente messo del silicone sotto il bordo. Per maggiori dettagli, vedere la guida qui: Smontare una presa e collegare dei morsetti non è difficile, ma lo deve fare qualcuno che ha dimestichezza con l’elettricità . Se il foro sul ripiano non va allargato, non c’è altro da fare. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Bibs@Bibs 5 Messaggi #5 · 25 Gennaio 2018, 18:16
Ho visto nel manuale e anche nel tuo articolo che andrebbe tolta la traversina nel cassetto per la ventilazione (io sotto ho le posate). Credo che questo riusciamo a fare anche noi. Quindi una volta che la presa sarà sistemata e traversino tolto va solo poggiata? Il foro me l’hanno fatto quando hanno montato la cucina e gli ho specificato che volevo metterci l’induzione (dimensioni dovrebbero essere giusti). Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #6 · 25 Gennaio 2018, 20:17
Funziona
anche con meno di 12,5 cm, ma sui piccoli diametri dipende dal materiale. La
Bialetti Venus da 2 tazze dovrebbe funzionare, anche se è piccola. Quelle da 3 tazze in su, fatte per l’induzione dovrebbero andare tutte.(Sempre solo sulla piastra piccola) Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Bibs@Bibs 5 Messaggi #7 · 25 Gennaio 2018, 23:33
Ti ringrazio tantissimo, consigli utilissimi e tutto il blog è fatto davvero benissimo. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Bibs@Bibs 5 Messaggi #8 · 30 Gennaio 2018, 23:28
Il piano è arrivato! Allora, volevamo smontare ‘la traversina’ (nonostante che ho detto ai montatori che ci va l’induzione, ce l’hanno lasciata, ma noi in quel momento non sapevamo che sarebbe andata tolta perl a giusta ventilazione), c’erano due viti che abbiamo tolto ma non va via! Non sappiamo perché, non si vedono altri viti. Sembra ‘incollata’ sui bordi, proprio non si smuove. Domani chiamiamo al negozio dove abbiamo acquistato la cucina ma se qualcuno sa quale potrebbe essere il problema perché non di smonta ci salvasse.. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Consiglio PCI 3 fuochi o bridge#1 · 31 Dicembre 2017, 13:36 #2 · 31 Dicembre 2017, 16:40 #3 · 25 Gennaio 2018, 01:46 #4 · 25 Gennaio 2018, 16:12 #5 · 25 Gennaio 2018, 18:16 #6 · 25 Gennaio 2018, 20:17 #7 · 25 Gennaio 2018, 23:33 #8 · 30 Gennaio 2018, 23:28 |