Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaConsiglio PCI Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Consiglio PCIDavide@Davide 2 Messaggi #1 · 11 Aprile 2019, 10:57
Ciao è il mio primo PCI che sto comprando con la cucina.
Ho letto diversi post e grazie a voi e ai vs forum sto iniziando a capire qualcosa 🙂
Volevo chiedere fra questi 3 modelli di piano da 80 quale mi consigliate:
1) siemens ex875lvc1e a 850€ ( ho escluso invece il ex875lyc1e perchè con zone solo flexy nonostante il consiglio del rivenditore)
2) electrolux eiv83443 (che ha preso il posto del kti 8500, che rivenditore non ha piu’ a listino) a 470€
3) Bosch PVS851FB1E a 660€
Siamo in famiglia in 2 + un bambino piccoli di 2 anni, cuciniamo con una max due pentole da 14 o 18 oppure una pentola e una padella da 21 o 24.
Porterò il contratto dell’ elettricità a 4,5KW.
Ho visto il manuale tecnico del eiv83443 e ha il limitatore di potenza.
I parametri per la scelta sono qualità del piano, che si spera non abbia problemi nel tempo, quindi solidità , e costo ( tra i 3 modelli ci sono 200/400 euro di differenza).
Sono disposto a spendere 850€ se il piano li merita e mi dà un valore aggiunto.
grazie a tutti
Ciao Davide
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 12 Aprile 2019, 11:59
Visto il tuo utilizzo e il fatto che non utilizzi pentole grandi, direi che la miglior scelta è electrolux eiv83443 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Waltys@Waltys 9 Messaggi #3 · 16 Aprile 2019, 14:36
Ciao, io ho l’lelectrolux eiv83443. è il mio primo piano ad induzione. Ci cucino da inizio anno.
Una sola parola: spettacolare.
Tra l’altro non ho impostato il limitatore di potenza e ho il contatore da 3KW.
Cucino quasi sempre con due pentole in simultanea. Basta non farle andare entrambe a 14 e non avrai problemi. il piano lo uso anche come piano di appoggio.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Davide@Davide 2 Messaggi dieghetto@dieghetto 17 Messaggi #5 · 10 Novembre 2019, 13:23
Ciao Davide, dopo diversi mesi come ti stai trovando con l’Electrolux? Vale la pena risparmiare rispetto al Siemens/Bosch che volevi acquistare? Sono nuovamente in dubbio, dopo aver valutato l’utilizzo che ne farebbe mia moglie della zona flexy anziché della ponte… Ci sono circa 300€ di differenza.
Il Siemens, da consultazioni di chi lo usa, sembra essere molto user-friendly. Electrolux?
Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |