Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaConsiglio acquisto (propensione F … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Consiglio acquisto (propensione FOSTER o FRANKE)cvisigalli@cvisigalli 4 Messaggi #1 · 24 Maggio 2017, 15:37
Ciao a tutti, sono una new entry (anche nel mondo dell’Induzione). Mia madre ha appena cambiato casa e qualcuno l’ha convinta a passare all’induzione, quindi ha pensato di chiedere a me (che non ne so assolutamente nulla!).
Dunque: lei è da sola e va verso l’anzianità e tanto meno ama cucinare.
Mi dice che vuole prendere qualcosa che gli duri tutta la vita e che non le dia problemi, quindi devo puntare sull’affidabilità innanzitutto ma conosco mia madre e so già che vorrà qualcosa di bello.
Io parto dal presupposto che non so neanche quali marche producono PCI e quindi tutta la cultura che ho è basata su internet.
Sono quindi incappato in un FOSTER di cui ho letto bene il: S4000.IS.4.3kW.black
Poi mi sono ricordato della FRANKE ed ho trovato questo modello: FH 604 2I 1FLEXI
Premesso che lei mi dice che “vuole spendere pur di avere qualcosa che valga la pena” ed io non so cosa significhi… quei due modelli sono validi o meglio se guardo altrove?
P.S. Vincolo è il taglio da 60cm ed i 4 fuochi. (contatore da 4,5kW)
Grazie dell’aiuto a prescindere…
Cristiano Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 25 Maggio 2017, 10:25
Il Foster ha 9 livelli di potenza e pannello comandi molto scomodo, quindi te lo sconsiglio. Tornando alla tua domanda, personalmente guarderei altrove, prova a vedere tra i modelli di Electrolux, Rex, Bosch, Neff, Siemens, AEG, Miele, ecc.. comunque prodotti a partire da 14 livelli di potenza e poi facci sapere tra quali specifici modelli sei indeciso. Se non vuoi avere compromessi vai su piani cottura ad induzione con 17 livelli di potenza o 14 livelli di potenza. Nel forum trovi moltissime informazioni e come da regolamento vanno consultate, in particolare le FAQ Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 cvisigalli@cvisigalli 4 Messaggi #3 · 25 Maggio 2017, 10:41
Intanto grazie!! Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 cvisigalli@cvisigalli 4 Messaggi #4 · 25 Maggio 2017, 16:25
…e se fosse il Bosch PIC645F17E ?? (trovata questa sigla in negozio ma non la trovo sul sito Bosch) Poco meno di 600€ è un prezzo giusto?
Grazie ancora!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #5 · 25 Maggio 2017, 16:33
E’ un modello fuori produzione ed il prezzo è decisamente troppo alto, potresti valutare il PVS611FB1E, che ha anche una zona ponte e credo che in un negozio fisico dovresti trovarlo intorno ai 500€ dato che online si trova a partire da circa 420€ Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!