Consiglio acquisto con 200 euroCita da Guests su 29 Giugno 2014, 12:35 Salve, vorrei acquistare una piastra ad induzione (anche singola) da poter accostare al piano gas gpl.
L’idea è quella con una piastra singola (economica), ho visto dei prodotti di diverse marche che costano circa 80-100 euro con potenza massima di 2000W, ho poi visto piastre singole che arrivano fino a 3500W con dei costi dai 200-250 euro.
Attualmente ho un contatore da 6KW quindi nessun problema di potenze.
L’utilizzi principale sarà quello per la cottura della pasta (riduzione tempi)
Che differenza c’è tra piastre con più economiche e quelle più professionali?
Che differenza c’è tra cucinare a 2000W e 3500W?
Non avete recensito nemmeno una piastra singola?
Salve, vorrei acquistare una piastra ad induzione (anche singola) da poter accostare al piano gas gpl.
L’idea è quella con una piastra singola (economica), ho visto dei prodotti di diverse marche che costano circa 80-100 euro con potenza massima di 2000W, ho poi visto piastre singole che arrivano fino a 3500W con dei costi dai 200-250 euro.
Attualmente ho un contatore da 6KW quindi nessun problema di potenze.
L’utilizzi principale sarà quello per la cottura della pasta (riduzione tempi)
Che differenza c’è tra piastre con più economiche e quelle più professionali?
Che differenza c’è tra cucinare a 2000W e 3500W?
Non avete recensito nemmeno una piastra singola?
Cita da Luca72 su 30 Giugno 2014, 14:28 L’argomento è stato trattato molte voste nel forum (Violazione Punto 1 del regolamento del forum), ecco una delle tante discussioni
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/piastra-di-cottura-doppia-ad-induzione-portatile_topic250_post1567.html?KW=piano+portatile#1567
La differenza tra 2000 e 3500W sta nelle tempistiche. Più potenza = minor tempo
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/discussione-ufficiale-piano-cottura-ad-induzione_topic85_post383.html?KW=132+Watt#383
Riguardo alle recensioni, l’admin in passato ha riferito di aver contattato diversi produttori di PCI portali, ma nessuno si è dimostrato disponibile nel fornire i prodotti.
D’altronde chi fornirebbe un prodotto sapendo che lo stesso sarà molto probabilmente recensito negativamente.
Basta leggere alcune opinioni online (di chi l’ha acquistati), per capirne i limiti.
Ciao Luca
L’argomento è stato trattato molte voste nel forum (Violazione Punto 1 del regolamento del forum), ecco una delle tante discussioni
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/piastra-di-cottura-doppia-ad-induzione-portatile_topic250_post1567.html?KW=piano+portatile#1567
La differenza tra 2000 e 3500W sta nelle tempistiche. Più potenza = minor tempo
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/discussione-ufficiale-piano-cottura-ad-induzione_topic85_post383.html?KW=132+Watt#383
Riguardo alle recensioni, l’admin in passato ha riferito di aver contattato diversi produttori di PCI portali, ma nessuno si è dimostrato disponibile nel fornire i prodotti.
D’altronde chi fornirebbe un prodotto sapendo che lo stesso sarà molto probabilmente recensito negativamente.
Basta leggere alcune opinioni online (di chi l’ha acquistati), per capirne i limiti.
Ciao Luca
Cita da Guests su 10 Luglio 2014, 01:18 Grazie per le informazioni, a questo punto mi conviene investire un po di più e acquistare un piano completo, avrei qualche domanda? Posso montarlo sopra un forno a gas sostituendo i fornelli a gas? Il calore del forno a gas acceso potrebbe creargli problemi? Più potenza corrisponde a minore tempo di cottura, ma i cibi possono essere cotti a temperature elevate ler fare prima? Ad esempio la pasta, posso metterlo al massimo della potenza per far bollire l’acqua, ma poi durante la cottura devo mantenere una certa temperatura o posso lasciarlo al massimo per cuocere la pasta più in fretta? La pasta alla fine diventa diversa? Grazie
Grazie per le informazioni, a questo punto mi conviene investire un po di più e acquistare un piano completo, avrei qualche domanda? Posso montarlo sopra un forno a gas sostituendo i fornelli a gas? Il calore del forno a gas acceso potrebbe creargli problemi? Più potenza corrisponde a minore tempo di cottura, ma i cibi possono essere cotti a temperature elevate ler fare prima? Ad esempio la pasta, posso metterlo al massimo della potenza per far bollire l’acqua, ma poi durante la cottura devo mantenere una certa temperatura o posso lasciarlo al massimo per cuocere la pasta più in fretta? La pasta alla fine diventa diversa? Grazie
Cita da Tyco su 10 Luglio 2014, 09:11 Sarebbe
la scelta migliore. Io toglierei anche il forno a gas, per togliere
del tutto la bombola da casa. Il riscaldamento va anche a bombole?
Con
l’induzione non dovresti avere un aumento dei costi, anzi dovresti
avere un risparmio.
Fra
il forno e il piano dove rimanere una zona vuota per la
circolazione dell’aria, sennò bisogna inserire un isolamento termico
fra i due.
Va
sfatato il mito che l’induzione cuocia più velocemente. I tempi di
riscaldamento iniziale sono più brevi, come la bollitura dell’acqua,
o portare in cottura il contenuto di una padella, ma poi durante la
cottura devi abbassare il fuoco, come con il gas. Il tempo della
cottura effettiva rimane lo stesso, solo che hai meno perdita
di energia.
Quando
l’acqua bolle, la temperatura rimane sempre di 100°, sia che bolla
piano, sia che la tenga al massimo (legge fisica). La pasta viene
uguale. Io la tengo sempre bassa durante la cottura (livello 4.5 sul fuoco da
14,5 Cm), più alta è uno spreco inutile, sia col gas che con la
corrente. Anche usare più acqua del minimo necessario è uno spreco
inutile.
Sarebbe
la scelta migliore. Io toglierei anche il forno a gas, per togliere
del tutto la bombola da casa. Il riscaldamento va anche a bombole?
Con
l’induzione non dovresti avere un aumento dei costi, anzi dovresti
avere un risparmio.
Fra
il forno e il piano dove rimanere una zona vuota per la
circolazione dell’aria, sennò bisogna inserire un isolamento termico
fra i due.
Va
sfatato il mito che l’induzione cuocia più velocemente. I tempi di
riscaldamento iniziale sono più brevi, come la bollitura dell’acqua,
o portare in cottura il contenuto di una padella, ma poi durante la
cottura devi abbassare il fuoco, come con il gas. Il tempo della
cottura effettiva rimane lo stesso, solo che hai meno perdita
di energia.
Quando
l’acqua bolle, la temperatura rimane sempre di 100°, sia che bolla
piano, sia che la tenga al massimo (legge fisica). La pasta viene
uguale. Io la tengo sempre bassa durante la cottura (livello 4.5 sul fuoco da
14,5 Cm), più alta è uno spreco inutile, sia col gas che con la
corrente. Anche usare più acqua del minimo necessario è uno spreco
inutile.
Cita da Guests su 13 Luglio 2014, 23:57 A questo punto sto gia valutando dove far passare altri due cavi di 2,5mm da mettere in parallelo agli attuali per aumentare la portata. Ho visto il piano venduto all’ikea molto economica, potrebbe essere una base di partenza. Esistono dei piani ad induzione economici dove posso utilizzare anche padelle di diametro elevato? Quelli che possono far funzionare due fuochi servono per le padelle ovali oppure funzionano anche con le tonde (non resterebbero mto centrate)
Segnalazione dal Moderatore Luca72
Sia l’argomento del pentolame più grande del diametro della zona cottura, sia il funzionamento dei piani con zona dotati di fuzione Bridge (ponte) o Combizona è stato abbontantemente trattato nel forum.
Violazione punto 1 delle regole del forum.
1)
Prima di inserire una domanda, vi preghiamo di accertarvi che la stessa
non sia già stata trattata all’interno del nostro forum.
Vi
invitiamo pertanto alla lettura delle discussioni già presenti nel
nostro forum o in alternativa ad utilizzare l’apposita funzione “cerca”,
grazie alla quale è possibile controllare se l’argomento di vostro
interesse sia stato già affrontato. Luca722014-07-14 07:58:36
A questo punto sto gia valutando dove far passare altri due cavi di 2,5mm da mettere in parallelo agli attuali per aumentare la portata. Ho visto il piano venduto all’ikea molto economica, potrebbe essere una base di partenza. Esistono dei piani ad induzione economici dove posso utilizzare anche padelle di diametro elevato? Quelli che possono far funzionare due fuochi servono per le padelle ovali oppure funzionano anche con le tonde (non resterebbero mto centrate)
Segnalazione dal Moderatore Luca72
Sia l’argomento del pentolame più grande del diametro della zona cottura, sia il funzionamento dei piani con zona dotati di fuzione Bridge (ponte) o Combizona è stato abbontantemente trattato nel forum.
Violazione punto 1 delle regole del forum.
1)
Prima di inserire una domanda, vi preghiamo di accertarvi che la stessa
non sia già stata trattata all’interno del nostro forum.
Vi
invitiamo pertanto alla lettura delle discussioni già presenti nel
nostro forum o in alternativa ad utilizzare l’apposita funzione “cerca”,
grazie alla quale è possibile controllare se l’argomento di vostro
interesse sia stato già affrontato. Luca722014-07-14 07:58:36
|