Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaConsiglio acquisto Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Consiglio acquistougos81@ugos81 3 Messaggi #1 · 27 Novembre 2017, 17:41
Volevo capire le differenze tra questi 4 modelli: Electrolux – Piano Cottura EHI6540F8K Quale consigliate? Grazie e Saluti
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 ugos81@ugos81 3 Messaggi #2 · 28 Novembre 2017, 14:54
Ragazzi datemi una mano non ho molto tempo per effettuare l’acquisto…vi sono molto grato. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #3 · 28 Novembre 2017, 15:15
Le differenze trai i vari modelli sono facilmente reperibili nei siti dei produttori. Personalmente escluderei senza dubbio il modello Bosch PIA611B68J a causa del pannello comandi di tipo touch control che trovo scomodissimo. Se preferisci un pannello con comandi separati per ogni zona di cottura allora i migliori sono gli Electrolux, altrimenti dalle specifiche sembra un ottimo prodotto anche il Samsung. Per quanto riguarda i colori, la differenza sta solo nel colore. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 TeoDaOlmo@TeoDaOlmo 19 Messaggi #4 · 29 Novembre 2017, 09:35
Ciao, sono PCI abbastanza diversi come caratteristiche, ti posso chiedere che criterio hai utilizzato per restringere la scelta fra questi quattro?
Dovendo scegliere dall’elenco andrei sicuramente sugli Electrolux, sono due modelli equivalenti a dispetto delle sigle; zona ponte, comandi separati, potenza massima 7,2kW, 14 livelli di cottura + powerboost… ottime caratteristiche insomma.
Il modello Bosch citato ha caratteristiche di base; niente zona ponte, comandi scomodi, potenza massima limitata a 3kW.
Il modello Samsung non lo conosco, le caratteristiche sembrano ottime; ha una zona flexy (più “avanzata” rispetto a quella “ponte”), 15 livelli di cottura con powerboost, potenza massima da 7,2kW, però pannello comandi con slider singolo quindi potenzialmente scomodo.
Sarò prevenuto io, ma se proprio dovessi scegliere un PCI resterei su Electrolux/Bosch/Siemens/Neff.
Cristiano Passeri2017-11-29 11:48:59 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 ugos81@ugos81 3 Messaggi #5 · 29 Novembre 2017, 13:38
Il criterio di che ho utilizzato è il prezzo 300/400 euro. Ho visto leggendo i vostri siti che gli elettrolux sono molto validi e per questo avevo selezionato quei 2 modelli. Poi girando ho trovato il samsung che sulla carta sembra ottimo ma nn so quanto sia affidabile per questo cercavo nella vostra esperienza consiglio. Un’ultima cosa volendo montare il piano a filo con il top i modelli citati lo consentono? Il samsung credo di no in quanto ha un bordo non piatto. Gli elettrolux lo consentono? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 TeoDaOlmo@TeoDaOlmo 19 Messaggi #6 · 29 Novembre 2017, 14:59
Non sono un espertone di PCI, ma credo che praticamente nessuno ce l’abbia filo top. Per quanto esteticamente gradevole questo tipo di installazione presenta qualche svantaggio. I piani ad induzione comunque sono talmente “fini” che un’installazione sovra top o semi filo non è affatto sgradevole esteticamente parlando.
Da patito di Samsung, io per il mio PCI ho preferito orientarmi su Siemens. L’esperienza in questo campo conta, e i gruppi BSH ed Elettrolux ne hanno sicuramente da vendere….
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!