Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaConsigli per scelta primo piano Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Consigli per scelta primo pianomichelep@michelep 3 Messaggi #1 · 6 Gennaio 2018, 10:38
Ciao a tutti sono Michele e sono un nuovo utente di questo bel forum. Vi chiedo subito qualche suggerimento per l’acquisto del mio primo piano ad induzione partendo dalle mie necessità :
– non ho bisogno di zone flex o bridge perchè non mi importa cuocere pescere o cose del genere
– vorrei poter usare pentole con base di diametro max di 23-24 cm (anche un suolo fuoco va benissimo)
– 60 cm di spazio e 4 fuochi
– funzionale e comandi facili da usare
– assorbimento massimo regolabile da 1,5
– buona qualità potrei spendere anche fino a 600/700 euro (ma se mi consigliate qualcosa a meno ben venga)
Ho individuato l’Electrolux EHH6540I8K ma ho paura che nessun bruciatore abbia un diametro da 23cm.
che dite rispetta i miei requisiti?
Mi consigliate di meglio o mi sono perso qualche requisito fondamentale?
Avete alternative con piani bianchi?
E’ per la casa che ho acquistato dopo tanti sacrifici, mi spiacerebbe “sbagliare” il piano. 🙂
Grazie!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marcel@Marcel 38 Messaggi #2 · 7 Gennaio 2018, 18:56
Abbiamo esigenze molto simili, anch’io sono alla ricerca di un PCI 4 fuochi 60 cm e non ho bisogno di flex/bridge Se i 21 cm non sono un problema, allora starei sul piano che hai individuato, al limite puoi valutare se prenderlo bianco: Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 michelep@michelep 3 Messaggi #3 · 8 Gennaio 2018, 14:29
Ciao Marcel, grazie molte per la risposta. Una domanda: una pentola/padella con base di 23cm di diametro viene riconosciuta da una zona cottura da 20-21cm? Oppure resta inattiva?
Grazie!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 michelep@michelep 3 Messaggi #4 · 8 Gennaio 2018, 18:35
Ultimissima domanda, ho adocchiato anche il piano ELECTROLUX EHI6540F8K, con la zona bridge. Secondo voi questo piano mi permette l’utilizzo di pentole più larghe rispetto al EHH6540I8K?
Grazie ancora
Michele
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #5 · 8 Gennaio 2018, 20:36
Fino a 23 cm te la dovresti cavare anche con la piastra da 21, anche se la differenza di copertura si sente un po’. La zona ponte sono due piastre da 21, quindi non fa differenza fra i 2 modelli per quello. La zona ponte serve per pentole lunghe, non rotonde, o grosse piastre grill rettangolari. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |