Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaConfusa Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Confusa PrecedentePage 2 of 2 Marivi@Marivi 19 Messaggi #31 · 27 Novembre 2016, 20:23
Scusa Tyco ma non ho capito se aver messo un magnetotermo da 25 sul filo dedicato al pci è stato un errore. Quando avremo i 6kw pensavamo di non limitarlo, cosa consigli? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #32 · 28 Novembre 2016, 11:47
Visto che c’è il
limitatore, è meglio usarlo anche con 6kW. A quanto, dipende da te. Io lo metterei in modo da tenere 2500W di margine per un grosso elettrodomestico da usare contemporaneamente. Considerando che con 6 kW si hanno di fatto quasi 7kW, lo limiterei a 4,5kW. Puoi usare una piastra da 21 e una da 18 al massimo contemporaneamente. Per il
magnetotermico, dipende da quanto è grosso il filo e con quale criterio è stato scelto. Senza limitatore dovrebbe essere da 32A, sennò sopra i 5,7 kW (che comunque difficilmente supererai), comincerebbe a scattare. I distacchi di corrente durante la cottura rischiando si danneggiare il piano. Se lo limiti fino
a max 5,5 kW, va bene anche da 25A. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marivi@Marivi 19 Messaggi #33 · 8 Dicembre 2016, 11:38
Bene, sono alcuni giorni che cucino con il nuovo piano e a parte prenderci la mano sono soddisfatta dell’acquisto. Ho notato però che quando metto a sobbollire qualcosa il bollore è intermittente. È un continuo su giù di pochi attimi, è normale? Per il resto anche se ancora limitato a 2500 kw ( i tempi dell’enel sono veramente troppo lunghi per il cambio di potenza) riesco a cucinare tranquillamente per 4. A pranzo poi sfruttando il fotovoltaico da 3,78 in giornate come oggi, cucino con lavastoviglie (collegata all’acqua calda) e asciugatrice accesa 🙂 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #34 · 8 Dicembre 2016, 16:23
Ai livelli medio Nella sezione
delle cucine potresti mettere qualche foto. Non abbiamo ancora visto un piano bianco. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 PrecedentePage 2 of 2 |