Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaChiedo gentilmente aiuto primo ac … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Chiedo gentilmente aiuto primo acquistoMARCOMINI@MARCOMINI 4 Messaggi #1 · 25 Settembre 2018, 23:31
Buona sera ragazzi mi presento qui non avendo trovato una sezione dedicata alle new entry.mi chiamo marco da padova e tra poco mi convertirà³ all’induzione nella cucina nuova. Innanzitutto complimenti per il forum.è una settimana che leggo i vostri post utilissimi . Ho imparato tanto ma spero che qualcuno riesca ad aiutarmi verso la scelta del mio primo PCI in particolare e a scrivere gentilmente un consiglio a riguardo. Inizio la ricerca Attirato dai piani Total flexy da 90 (non avendo problemi di spazio) più che altro per il design moderno. ho voluto andare più in profondità¡ e a capirne di più allora sono incappato in questo utilissimo forum dove si avverte da subito una certa repulsione verso questa nuova “moda Total flexy”
Ora ho un 4 fuochi a gas.uso più pentole tonde solitamente ma dovrà³ prendere una batteria nuova nuova dedicata al piano a induzione che prenderà³ quindi non sarà¡ il pentolame a vincolarmi alla scelta.
Ora mi trovo ad un bivio Total flexy da 90 o un piano misto con una zona Flex e la restante a circolari fissi da 80 o 90. Ho visto che non sono molti i 90 misti quindi valuto anche gli 80
Stazionerà¡ in un’isola 120 x240 con snack a sbalzo e Sarà¡ abbinato ad una cappa falmec lumen isola 175( cappa abbastanza protagonista è importante nelle dimensioni)
Ora io abitualmente uso pentolame rotondo ma anche una bistecchiera rettangolare o teglie ovali allungate .
Sono simpatizzante Siemens bosh e neff per il design soprattutto neff lo apprezzo anche per il twist pad Fire.
Ho in ballo dei modelli ve li elenco ma il mio primo bivio sta sempre qui. Total flexy o no? Aiutatemi vi prego. Cosa fareste al mio posto con il pentolame nuovo da prendere? GRAZIE INFINITE
Ah mi serve il limitatore perché avrà³ 4.5 kW senza pannelli fotovoltaici
Il massimo dei livelli (credo 17)
Ecco i piani ma accetto proposte entro i brand suscritti. Thanks
Piani Total : EX975LXC1E. T59TT60N0
Piani misti: EX875LVC1E T58TS2RN0 T58TS21N0 T58PS21X0 PXV875DC1E
(Post spostato)
Tyco2018-09-26 16:14:07 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 26 Settembre 2018, 16:21
Il vantaggio del tutto flexy è quello di poter usare 2 fondi da 28cm contemporaneamente, oppure 2 teglie. Per tutto il resto, secondo me è più versatile un piano misto ed hai meno fastidi con l’attivazione delle strisce flexy. Con flexy sceglierei il Siemens EX875LVC1E o il gemello Neff con la manopola, se ti basta la piastra da 24cm. Con 2 flexy, il Bosch PXV975DC1E Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 MARCOMINI@MARCOMINI 4 Messaggi #3 · 27 Settembre 2018, 10:05
grazie Tyco. In verità¡ il mio dubbio nn era tra 1 o due Flex zone. Era su Total Flex e zona fissa a 3 piastre.
Cmq mi piacerebbe essere indirizzato verso quel post dove si parla di pro e contro Delle zone Flex e pro e contro Delle zone fisse.
Sul piano Siemens da 90 Total Flex la zona più grande fa 240×400
Ma la pentola più grande che posso mettere in questo caso è cmq col fondo da 20 non più grande o posso usare anche un fondo 24 su metà¡ zona Flex?
Grazie anticipatamente
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 27 Settembre 2018, 15:56
Sul piano con doppia flexy estesa, 24×40 è la dimensione delle 4 strisce rettangolari unibili insieme. Per un fondo rotondo arrivi a 30cm unendo 3 strisce orizzontali e quella verticale al centro. 24cm di fondo rotondo non coprono bene tutte le 4 strisce, quindi una potrebbe non attivarsi. Con teglie o pentole ovali di dimensioni ridotte, può essere invece che la flexy vada meglio di una zona ponte. La guida sulle differenze è qui:
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 MARCOMINI@MARCOMINI 4 Messaggi #5 · 27 Settembre 2018, 22:28
grazie mille . È molto più chiaro ora . Onestamente mi sto convincendo piu dei piani non total flex.
Ma tra ex875lvc1e e il gemello neff t58ts21n0 ci sono più di 300 euro di differenza .ma sbaglio o sono identici tranne l’interfaccia utente? Grazie dell’aiuto
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #6 · 28 Settembre 2018, 15:53
Sì, la differenza sta nel pannello comandi. Per 300€ non vale la pena secondo me. I Neff conviene cercarli all’estero. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!