Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaChe ne pensate del Bora Basic??? Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Che ne pensate del Bora Basic???athreyu88@athreyu88 6 Messaggi #1 · 23 Giugno 2014, 10:30
Salve sono un nuovo iscritto, ho bisogno di un vostro parere su questo piano. So che il prezzo è altino (2500 euro circa) ma comprende una cappa a centro piano.
Ora escludendo le vostre perplessità riguardanti la cappa centrale secondo voi come piano a induzione com’è? è paragonabile a un piano da 1.000-1.300 euro? O è tanto inferiore?
Ve lo chiedo perchè abbiamo assistito a una demo del prodotto e fa il suo egregio lavoro quindi saremmo disposti a spendere quella cifra ma solo se poi abbiamo un ottimo piano a induzione.
Grazie a chi mi aiuterà .
PS: per chi non conoscesse il piano vi posto il link del sito ufficiale
Per chi non avesse voglia di andare nel sito ufficiale queste sono le caratteristiche:
Dati tecnici
Descrizione del prodottoPiano cottura:
Sistema di aspirazione:
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 23 Giugno 2014, 11:14
L’idea è geniale! Solo un dubbio.. Riguardo al PCI, non sono specificati i diametri minimi di rilevamento delle zone e questo è un fattore importante, quindi ti consiglio di contattare il prodotture per informarti su questi due fattori. L’unica grande pecca di un PCI così evoluto è di avere solo 9 livelli di potenza.. Tieni aggiornati. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 athreyu88@athreyu88 6 Messaggi #3 · 23 Giugno 2014, 11:27
Allora per quanto riguarda la prima domanda, non bisogna smontare niente, il cerchio centrale è a incastro e il largo diametro permette di passarci con il braccio (e quindi con uno scottex o simi) per la pulizia/rimozione di cio che cade dentro.
Personalmente non ho ancora provato un PCI ma ho sempre pensato che 9 livelli fossero sufficienti, anzi 17 mi sembrano pure troppi 😀 però magari cucinando si sente appunto il bisogno di avere piu livelli.
Provvedo a mandare una mail alla Bora per avere piu informazioni sulle misure delle pentole, vi tengo aggiornati.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #4 · 23 Giugno 2014, 11:40
17 livelli in alcune occasioni o a certi livelli di potenza aumentano di molto la precisione in cottura, c’è una discussione a riguardo, postata dall’Admin Attendiamo tue news. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 athreyu88@athreyu88 6 Messaggi #5 · 23 Giugno 2014, 11:42
Grazie la leggo subito, intanto ho scritto alla bora, vediamo quanto ci stanno per rispondere. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 athreyu88@athreyu88 6 Messaggi #6 · 24 Giugno 2014, 12:55
Allora mi ha contattato un agente Bora, mi ha detto che le dimensioni delle pentole sono, per i fuochi anteriori da 9 a 17cm e per quelli inferiori da 12 a 21 cm circa. Inoltre ho chiesto cosa succede in caso di liquidi al cento della cappa e mi è stato detto che non c’è nessun problema, c’è semplicemente un contenitore che volendo si può anche sganciare da sotto e pulirlo e rimetterlo.
Che ne pensate delle dimensioni delle pentole?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #7 · 24 Giugno 2014, 17:35
Se il minimo è 9 cm è sufficiente acquistare recipienti o caffettiere con fondo maggiore o uguale a 9 cm di diametro. Grazie per le info sulla cappa. Se acquisti questo PCI, la recensione è d’obbligo, vista la novità . Tienimi aggiornato. Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #8 · 24 Giugno 2014, 19:22
[QUOTE=athreyu88] Allora mi ha contattato un agente Bora, mi ha detto che le dimensioni delle pentole sono, per i fuochi anteriori da 9 a 17cm e per quelli inferiori da 12 a 21 cm circa. Inoltre ho chiesto cosa succede in caso di liquidi al cento della cappa e mi è stato detto che non c’è nessun problema, c’è semplicemente un contenitore che volendo si può anche sganciare da sotto e pulirlo e rimetterlo.
Che ne pensate delle dimensioni delle pentole?
[/QUOTE] Personalmente sono perplesso, a parte la novità , viste le caratteristiche del piano il prezzo non mi pare giustificato. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 athreyu88@athreyu88 6 Messaggi #9 · 26 Giugno 2014, 10:09
Dici? quindi secondo te è comparabile a un piano da 700-800 euro? (anche se è difficile dirlo) Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #10 · 26 Giugno 2014, 23:37
[QUOTE=athreyu88] Dici? quindi secondo te è comparabile a un piano da 700-800 euro? (anche se è difficile dirlo)[/QUOTE] Forse un piano da 700-800 euro può essere anche superiore, prendiamo un bosch in quella fascia di prezzo, riconoscimeto pentole più accurato (7 cm), potenza piu gestibile (17 livelli), Energy tutor più raffinato a partire da un kw, comandi migliori nella maggior parte dei piani, elettronica al top ( Bosch credo abbia poco da imparare da chiunque in questo campo). Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 athreyu88@athreyu88 6 Messaggi #11 · 27 Giugno 2014, 16:54
Per quanto riguarda il piano non ho niente da obbiettare e probabilmente hai ragione ma sul funzionamento della cappa si. Una cappa sul piano intanto è visivamente assente quindi non hai un ostacolo all’altezza della testa, i vapori non salgono quindi penso per esempio a una persona con gli occhiali sia piu comodo una cappa come questa, per di piu la pulizia è semplicissima basta togliere il tappo e mettere il cerchio d’acciaio in lavastoviglie.
Sul funzionamento puramente scientifico ti dico che il vapori sale a una velocità di 1 metro al secondo ma la cappa aspira a 4 metri al secondo quindi non permette al vapore di salire.
Se non credi al suo funzionamento (ero scettico anche io) ti dico che l’ho vista funzionare dal vivo, ti posto anche un video fatto amatorialmente (quindi è ovviamente vero e non modificato magari dalla ditta venditrice).
[TUBE]http://youtu.be/OdIw-aVaX94[/TUBE]
Dai ammettilo, visivamente è proprio bella da vedere (il movimento del vapore)
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #12 · 28 Giugno 2014, 22:41
Visivamente sarà anche bello, non discuto e magari anche funzionale (occupa un bel po’ di spazio però sul piano.) Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 nic87@nic87 7 Messaggi #13 · 5 Aprile 2015, 09:38
Buongiorno a tutti, mi rendo conto che sto rispondendo ad un post vecchio di un anno ma sono interessato anch’io alla tecnologia di Bora. Buongiorno soprattutto a te athreyu88 alla fine hai optato per il sistema Bora oppure no? Come ti trovi?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 simpson76@simpson76 18 Messaggi #14 · 6 Aprile 2015, 19:13
Secondo me, nonostante la novità¡, il prezzo é spropositato… Guardando i listini la maggior parte del prezzo lo fa il sistema di aspirazione… Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #15 · 6 Aprile 2015, 23:28
Per come la vedo io, preferirei investire sulla qualità del piano che non sul sistema di aspirazione. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 nic87@nic87 7 Messaggi #16 · 7 Aprile 2015, 06:55
Che il listino sia fuori dal mondo è verissimo, volevo capire se almeno faceva il suo lavoro in modo eccellente! Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 simpson76@simpson76 18 Messaggi #17 · 7 Aprile 2015, 08:52
Non voglio demoralizzarti e capisco che quando uno fa la cucina nuova vorrebbe il top del top…. Anch’io vorrei una New Logica di Valcucine ma non me la posso permettere!!!!… Ma se fai due conti a quel prezzo compreresti una Faber Fabula che è una signora cappa integrata da top da una ditta che fa cappe da una vita ed un piano full flex di siemens o bosch che non gli devi dire niente in termini di qualità . In pratica allo stesso prezzo ai il top del top ed è sicuro… Per giunta vorrei aggiungere che lo spazio che guadagni in alto per la cappa comunque lo andresti a perdere sotto al piano. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #18 · 7 Aprile 2015, 09:02
Io l’ho già scritto in un altro post, ma lo riscrivo qui. Secondo me non è funzionale, indipendentemente dal prezzo. Forzare fumi e vapori ad andare verso il basso, mentre loro andrebbero già da soli verso l’alto, non offre nessun miglioramento. Ma soprattutto tutti gli schizzi di olio e grasso si appiccicherebbero alla bocchetta, che deve essere pulita dopo ogni uso con cucina grassa, sennò l’unto sta lì a marcire davanti al naso e puzza!
Poi pulire la bocchetta con una spugna non è mica facile e veloce. Se non si sta attenti, acqua e detersivo scivolano come niente dentro il condotto, fino al ventilatore. Personalmente la ritengo principalmente una strategia di marketing pubblicitario, piuttosto che una vera innovazione.
Senza contare lo spazio che toglie ai cassetti sotto il piano. Post rettificato da moderatore: vedi caratteri in corsivo Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 nic87@nic87 7 Messaggi #19 · 10 Aprile 2015, 12:29
Allora, l’ho vista dal vivo sia accesa che spenta. Beh accesa fa il suo bel lavoro e quello che pubblicizzano sembra essere anche vero( prova fatta con acqua che bolliva quindi non chissà che odori). Per quanto riguarda la griglia si toglie semplicemente tirando verso l’alto e si può mettere in lavastoviglie assieme al filtro che è lì sotto e si ha pieno accesso alla pulizia di residui che possono cadere… Il prezzo rimane molto molto alto almeno da lostino. Sarebbe interessante sentire recensioni da chi c’è l’ha Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Che ne pensate del Bora Basic???#1 · 23 Giugno 2014, 10:30 #2 · 23 Giugno 2014, 11:14 #3 · 23 Giugno 2014, 11:27 #4 · 23 Giugno 2014, 11:40 #5 · 23 Giugno 2014, 11:42 #6 · 24 Giugno 2014, 12:55 #7 · 24 Giugno 2014, 17:35 #8 · 24 Giugno 2014, 19:22 #9 · 26 Giugno 2014, 10:09 #10 · 26 Giugno 2014, 23:37 #11 · 27 Giugno 2014, 16:54 #12 · 28 Giugno 2014, 22:41 #13 · 5 Aprile 2015, 09:38 #14 · 6 Aprile 2015, 19:13 #15 · 6 Aprile 2015, 23:28 #16 · 7 Aprile 2015, 06:55 #17 · 7 Aprile 2015, 08:52 #18 · 7 Aprile 2015, 09:02 #19 · 10 Aprile 2015, 12:29 |