Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaCambio Piano -aiuto scelta e dubb … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Cambio Piano -aiuto scelta e dubbi su FlexZone PrecedentePage 2 of 2 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #31 · 22 Aprile 2016, 09:25
@gpcgpc:
Come procede con
l’uso del piano? Ciao, forse
volevi postare sulla guida sul consumo? Non so se i moderatori possono spostare i singoli messaggi. Anche la
questione mercato libero o no, non mi è chiara. Sono assurdità e complicazioni tariffarie che qui non ci sono. Dal 2018 chi ha
più di 3 KW dovrebbe pagare di meno, a parità di consumo, e mi sembra giusto dato che adesso regalano 15€/mese (180€/anno) a vuoto. Un furto gratuito, per un niente di fatto. Non so quanto peggioreranno le cose per chi ha 3KW. Adesso chi ha 3KW non paga molto di più che all’estero, come molti dicono. Solo che all’estero hai come niente 7KW monofase o 11Kw trifase. Ormai i prezzi
online sono scesi molto sotto i 400€ per i piani a induzione. Soprattutto l’AEG punta chiaramente a fare concorrenza aggressiva al segmento dei piani radianti di medio livello in Germania, ed ai piani a gas in Italia, con L’Electrolux. Ci sono piani a gas di marca da 60cm che costano tranquillamente 300€, per salire poi ancora. Piani radianti in vetroceramica con comandi touch e resistenze concentriche costano anche 300-400€. L’EHH 6540 si trova ora a partire da 300€, diventando un concorrente diretto. Il margine di guadagno sarà ridotto al minimo. La fascia
economica difficilmente verrà intaccata dall’induzione. In Germania i piani radianti in vetroceramica di base, con le manopole e i termostati meccanici partono da circa 150€, mentre i modelli AEG a induzione di base sono scesi a 280€. In Italia i piani a gas più scalcinati partono anche da 90€, sennò anche lì siamo sui 150€. Al tuo posto però
mi sbarazzerei al più presto delle 2 piastre in ghisa, perchè sono terribilmente scomode. Le ho dovute usare per 2 anni e non vedevo l’ora di liberarmene. L’unico uso che mi manca, è l’uso come scaldamani d’inverno. Due piastre
radianti in vetroceramica sarebbero già un enorme passo avanti. Come risposta ai cambiamenti di livello è quasi come l’induzione. Le doppie piastre domino radianti in vetroceramica non costano però troppo meno di quelle più economiche a induzione. Dipende dai prezzi che si trovano. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #32 · 25 Aprile 2016, 09:10
@Giancarlo22:
Avevi detto però
che hai un piano a 3 piastre., se non sbaglio. Che marca e modello è? E’ di quelli con le manopole a commutatore con 4 o 5 livelli fissi, o hanno il termostato a regolazione continua? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 gmassa@gmassa 5 Messaggi Tyco@tyco 2.454 Messaggi #34 · 28 Aprile 2016, 09:08
Ciao Gmassa, dai La Faure è un
marchio minore francese acquisito dall’Electrolux. Stai in Francia? Questo FEI6640FBA è il gemello di un Electrolux e di uno Zanussi, che in realtà sono tutti modelli AEG. Quanti duplicati che ha l’AEG in giro! Paese che vai, clone che trovi. Escono tutti anche dalla stessa fabbrica in Germania. Quello che conta è il prezzo e il modello. Vedi questa
discussione, si parla degli stessi piani: Quanto hai di
contatore? Ti serve la zona grossa o lo hai trovato in offerta? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 gmassa@gmassa 5 Messaggi #35 · 28 Aprile 2016, 11:51
Ciao tyco,sono in Italia e come dicevi tu ho 4,5 kW. Mi è stato offerto a 280,00 euro e volevo un articolo capire non conoscendo la marca. Io ho già un whirpol da 5 anni a 4 fuochi con booster che ora non ricordo il modello è mi sono sempre trovato benissimo senza mai problemi di contatore. Volevo prendere un altro PCI per una piccola cucina che ho al piano terra e che uso in estate. Sarei intenzionato a spendere sui 300,00 euro e vorrei andare in un elettrolux ma a questo prezzo non trovo niente in base in base ai modelli che mi hai dato, conto su di te per alcune dritte. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #36 · 28 Aprile 2016, 16:12
Strano, quella
marca in Italia dev’essere sconosciuta. Il prezzo è da offerta, ma un piano di quel tipo senza limitatore non è adatto se non si hanno 8-10Kw di contatore. Con quel booster da 5,5Kw. Se poi non ti serve la zona grossa, hai una piastra in meno. Sui 300€ di ottimo
c’è solo l’Electrolux EHH6540. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 gmassa@gmassa 5 Messaggi #37 · 28 Aprile 2016, 17:37
Ok ok non sapevo che avesse quella potenza totale con il booster,il mio wirphol arriva al max 2800 con il booster.Andrò sicuramente su ehh6540, dove lo trovi a quella cifra Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #38 · 29 Aprile 2016, 08:56
Cerca sul
trovaprezzi.it Adesso hanno alzato i booster anche sugli AEG. Sulla zona da 21 ora é da 3500-3700W. Io il booster lo consiglio solo in caso di estrema fretta. Soprattutto per le bobine sono una botta enorme! Infatti sono sempre auto limitati a 4-10 minuti a seconda della piastra, anche se non è sempre scritto sui manuali. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 PrecedentePage 2 of 2 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Cambio Piano -aiuto scelta e dubbi su FlexZone#31 · 22 Aprile 2016, 09:25 #32 · 25 Aprile 2016, 09:10 #33 · 27 Aprile 2016, 23:30 #34 · 28 Aprile 2016, 09:08 #35 · 28 Aprile 2016, 11:51 #36 · 28 Aprile 2016, 16:12 #37 · 28 Aprile 2016, 17:37 #38 · 29 Aprile 2016, 08:56 |