Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaCaffettiera per piano Induzione C … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Caffettiera per piano Induzione Candy PVI 640 CBAalbisa@albisa 2 Messaggi #1 · 18 Gennaio 2015, 21:28
Buongiorno a tutti,ho da 3 anni questo piano a induzione e devo fare ancora il caffè con la piastra di acciaio usando la caffettiera tradizionale in alluminio. Ho comprato 4 caffettiere: Alessi (125€!!!),Lavazza,e altre 2 di marche non note,ma niente ,l’unica
che mi riusciva a fare venire sù il caffè è stata l’Alessi ma con risultati pessimi,residui e caffè freddo imbevibile,tralascio le risposte che ho avuto dal produttore di questa marca….
Insomma non mollo e non voglio comprare le macchinette con le cialde,chiedevo un aiuto,se qualcuno
mi può consigliare una macchinetta decente,leggevo che può dipendere dalla grandezza della caldaia…ma non so,mi potete aiutare.
Un grazie in anticipo a chi lo farà
Albisa
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 20 Gennaio 2015, 18:55
Che diametro del fondo misuravano le tue attuali quattro caffettiere ? Questo PCI è in grado di rilevare recipienti a partire da 12 cm di diametro, quindi piuttosto grandi. Con fondo da 14 cm c’è questo prodotto, recensito da PCI Review: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/stoviglie/macchina-espresso-kamira-induzione-caff%C3%A8.asp Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 albisa@albisa 2 Messaggi #3 · 20 Gennaio 2015, 22:37
Ciao,misurano meno di 10 cm,quello che non capisco è che i produttori come Alessi non specificano le misure adeguate per i piani a induzione.Visto poi che i loro prodotti costano un capitale.
Nelle mail che ho scritto a loro addirittura mi davano dello stupido!Volevo scrivere ad Altroconsumo…
La caffettiera Kamira l’ho vista nel sito ma non mi convince troppo,ti ringrazio per la risposta molto professionale.
Un caro saluto
Alberto
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #4 · 21 Gennaio 2015, 08:10
Quantomeno abbiamo capito il motivo dei tuoi problemi con le caffettiere. Facci sapere se trovi una caffettiera adatta al tuo PCI dato che potrebbe essere utile anche ad altri utenti Luca Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 lupus@lupus 5 Messaggi #5 · 22 Gennaio 2015, 14:27
Io ho trovato la soluzione, senza acquistare caffettiere, con l’AeroPress, pur avendo un piano che permette piccoli diametri, fino a 7cm. Il vantaggio é che scaldi l’acqua con un qualsiasi pentolino, ci metti meno tempo, il caffè viene migliore, si pulisce prima, con lo stesso giro fai da 1 a 4 caffè.
In pratica, usare la caffettiera invece di AeroPress é come usare la cottura a gas invece dell’induzione, con la differenza che i costi sono simili se non più bassi (alla fine devi prenderti almeno 2 caffettiere), mentre l’induzione rispetto al gas costa ancora molto.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!