Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaBosch s. 6 PVS851FB1E vs Samsung … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Bosch s. 6 PVS851FB1E vs Samsung NZ84J9770EKachiuderi@achiuderi 4 Messaggi #1 · 29 Maggio 2019, 22:32
Cioa a tutti, innanzi tutto super complimenti per questo forum davvero utlissimo, se uno avesse dei dubbi sull’utilità di internet con questo cambierebbe sicuramente idea!
Sto per fare il grande passo, abbandonare il gas e passare al piano ad induzione, alla fine ho ristretto il campo fra i due qui sopra
Bosch serie 6 PVS851FB1E o Samsung NZ84J9770EK
con gli elettrodomestici samsung mi sono trovata bene e vorrei sapere se anche sul piano a induzione è una scelta valida o meno.
Non ho trovato recensioni o confronti in cui compaia questo modello (samsung) mentre il bosch è uno dei più gettonati assieme al Whirpool.
So che hanno prezzi differenti (samsung si trova a circa 300€ di più) ma vorrei evitare di fare una scelta solo sul prezzo e quindi chiedo agli esperti.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Ciao
Alessandra
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 30 Maggio 2019, 07:52
Si tratta di eccellenti prodotti, ma a mio avviso 300€ di differenza sono eccessivi per il Samsung.
Nel forum ci sono diverse discussioni riguardo al Samsung, prova a cercare “virtual flame” o “samsung” sul forum.
Ecco ad esempio un link ad una discussione: https://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/acquisto-piano-induzione_topic714_post5100.html?KW=virtual+flame#5100
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 achiuderi@achiuderi 4 Messaggi #3 · 30 Maggio 2019, 12:40
Grazie Luca. A questo punto ne approfitto per un’altra domanda: ho visto il Bosh PXY875DE3E che ha un costo simile al samsung ma una zona flex molto maggiore (è tutto flex se ho capito bene).
Mi chiedevo, la zona flex è effettivamente utile, facile da usare, importante etc?
Insomma io sono 30 anni che cucino con 4 o 5 zone solo quelle (a gas).
Mi chiedo se è una effettiva necessità o è qualcosa come i led blu della samsung, belli ma sostanzialmente poco utili…
Grazie mille, ciao
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #4 · 30 Maggio 2019, 18:18
Le zone flex per loro struttura naturale (vedi link) sono leggermente più lente e meno omogenee in cottura delle zone circolari, quindi il mio consiglio è di prendere un piano con 1 zona flex e le restanti circolari.
La zona flex ha senso solo con casseruole o teglie ovali o rettangolari.
I led blu della Samsung sono solo estetica, una volta che avra il piano ad induzione ti regolarai in base ai livelli di potenza, che hanno il medesimo funzionamento della manopola del gas.
Se non l’hai fatto visita la sezione della FAQ, e consulta le varie guide, specie quella relativa all’impianto elettrico.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |