Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Pentolame per Piani Cottura ad InduzioneBosch PVS645FB1E Vs Tognana WH791 … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Bosch PVS645FB1E Vs Tognana WH79108AMGRbadcas1985@badcas1985 4 Messaggi #1 · 23 Maggio 2017, 20:25
Salve, sono nuovo del gruppo, prima di scrivere qui mi sono fatto qualche ora di lettura del vostro fantastico forum. Sono giunto alla conclusione di acquistare questo piano cottura: “Bosch PVS645FB1E” con 4 fuochi da 14,5cm 18cm e 21cm. Per le pentole invece, ho trovato un’offerta a 50€ per il set di batterie della Tognana:
con pentole che hanno diametri: 16cm 20cm 24cm e 28cm !!
A parte quella da 28cm che mi sembra esagerata, le domande che vi faccio sono:
– sono compatibili con il piano induzione ?
– i diametri delle pentole sono adeguati a quelli del piano induzione ? o sono troppo grandi ?
– il fondo è adatto al piano ?
– Sono di buona qualità ?
Grazie. 🙂
Alberto.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 24 Maggio 2017, 13:17
Dalle foto che ho trovato in rete hanno il fondo a nido d’ape (link), quindi meglio orientarti su un altro modello. Per il discorso dei diametri ne abbiamo parlato molte volte nel forum, trovi informazioni anche nelle recensione pubblicate su PCI Review (ad esempio la padella da 28 recensita in questo link come puoi vedere nelle descrizioni ha un diametro del fondo da 20 cm) Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 badcas1985@badcas1985 4 Messaggi #3 · 24 Maggio 2017, 20:12
ok per il diametro maggiore. Il fondo, dal mio link e dalle foto del volantino, sembra liscio e non a nido d’ape. Se fosse realmente liscio e passasse il “test” della calamita potrebbero essere un buon acquisto ? Grazie.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #4 · 25 Maggio 2017, 10:07
Ho controllato meglio ed ho visto che le foto appartenevano alla linea Int&Ester, che sono del tutto uguali come colore, quindi ho commesso un errore (scusami). Tuttavia dalla foto non si capisce come sia il fondo in realtà , in quanto è stato ricoperto e colorato, potrebbe essere completamente adatto all’induzione, ma non è detto che lo sia. La prova calamita non è semlice farla, perché se fosse a nido d’ape rivestito non riusciresti ad accorgetene, in quanto la calamita si attaccherebbe comunque, ma con meno “vigore”. Purtroppo l’unico modo in questo caso è effettuare una prova comparativa, ovvero portare in ebollizione 0,5 litri d’acqua su una padella di questa linea e compararla con un altra con fondo completamente adatto all’induzione (e chiaramente con medesimo diametro del fondo) e calcorare i tempi. Se i tempi sono indicativamente gli stessi, allora il fondo è completamente adatto all’induzione, se c’è una differenza pari a circa il 30%, allora si tratta di un fondo parzialmente “induttivo”. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 badcas1985@badcas1985 4 Messaggi #5 · 26 Maggio 2017, 21:25
Sono andato a vedere le pentole: la calamita non si attaccava ! ! Le ho lasciate dove erano…. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!